Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 15:38   #21
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
credo che ci siano motivi più nobili per scendere in strada coi forconi , altro che due tre canzonette scaricate da emule
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:42   #22
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
basta disdire l'adsl in massa
Ok, diminuirà il traffico internet, molti faranno abbonamenti meno costosi.

Secondo me, chi ci rimetterà saranno solo gli ISP.
Old 29-01-2008, 15:58   #23
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
WOW!
E io che pensavo che fosse solo il governo italiano ad avere delle trovate "geniali" in materia informatica ...

Cosi', se all'interno di un'azienda con migliaia di persone, una di queste scarica qualcosa di protetto da copyright, tagliano la connessione a tutta l'azienda!! Fenomenale!! Gia' mi immagino i titoli: "Chiude Google Francia! Rimasti senza provider. Licenziati 500 dipendenti perche' una segretaria ha scaricato illegalmente L'era Glaciale per il figlio di 5 anni"
hahahah si vede che il ministro Fioroni avra fato 2 chiacchere con qualche politico francese, non potendo piu sparare le sue idee fulminanti da noi è andato in francia
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:09   #24
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
mi sento proprio dispiaciuto per i milioni di dollari che ogni mese perdono le società discografiche a causa della pirateria. Poverini, moriranno tutti di fame, dobbiamo salvarli! Anche io voglio ALICEGUARD, il programma autoinstallante gratuito per la salvaguardia degli altri! E tu, non lo vuoi?
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:58   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
WOW!
E io che pensavo che fosse solo il governo italiano ad avere delle trovate "geniali" in materia informatica ...

Cosi', se all'interno di un'azienda con migliaia di persone, una di queste scarica qualcosa di protetto da copyright, tagliano la connessione a tutta l'azienda!! Fenomenale!! Gia' mi immagino i titoli: "Chiude Google Francia! Rimasti senza provider. Licenziati 500 dipendenti perche' una segretaria ha scaricato illegalmente L'era Glaciale per il figlio di 5 anni"
Mbè? E' compito anche dall'azienda tutelarsi, quindi anziché lamentarsi potevano evitare l'installazione di software p2p sui pc dei dipendenti... non sarebbe nulla di eclatante e io se avessi una azienda mia lo farei senza alcun ombra di dubbio.

Ma qualcuno lo vuole capire che si parla normalmente di cose che sono ILLEGALI?

Tutti rubano e poi ci si lamenta se si viene colpiti, questa è l'italia gente, poi ci lamentiamo del perché i criminali diventano star televisive!!! Sveglia!

Mi ci metto anche io tra queste persone, ma non mi lamenterei di certo se agissero in maniera LEGITTIMA punendo chi commette reato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:05   #26
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
mi sento proprio dispiaciuto per i milioni di dollari che ogni mese perdono le società discografiche a causa della pirateria. Poverini, moriranno tutti di fame, dobbiamo salvarli! Anche io voglio ALICEGUARD, il programma autoinstallante gratuito per la salvaguardia degli altri! E tu, non lo vuoi?
Sicuramente le case discografiche non hanno grossi problemi economici (quelle super big intendo)... ma la pirateria causa danni anche ad altri settori: il mercato dei videogiochi per PC... per esempio. E quindi VAF.......LO alla pirateria. Io non ho mai scaricato nulla di illegale... ma di film ne ho visti tanti; musica ne ho ascoltata un mare... giochi ne ho provati tanti... e soldi ancora ne ho... e non sono un riccone anzi.... Lavoro per arrivare ala fine del mese.
Secondo me una legge di questo tipo non è sbagliata: anche perchè non si parla di bloccare internet a chi scarica una volta L'era Glaciale... ma di chi condivide. Per chi scarica ci sono già altre "sanzioni" .

A tutti voi che fate sti commenti a difesa del "povero internauta emuliano":

un po' di vergogna no?
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:09   #27
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Io consiglio ai tanti "furbi" di pensare che non esiste solo la casa cinematografica che, multimiliardaria, non ha problemi se vengono venduti 2 film in meno.

Ma per una volta provate a pensare a quella videoteca magari vicino casa vostra che non e' un blockbuster e che fa piu' fatica di voi ad arrivare a fine mese perche' ha tutta la zona cablata con fastweb a 20 mega e un film qualit'a dvd, con sonoro in dolby viene scaricato in meno di 10 minuti.

Solo in liguria nel solo 2008 (ad ora) sono state chiuse 7 videoteche, e non sono videoteche aperte da stupidotti ma videoteche che sistevano da anni.

Se a vostro padre o a voi tolgono il lavoro con un furto (questo e' scaricare da internet i film o la musica) voi non vi incazzereste?

Ma tanto siamo in italia dove il piu' furbo va' avanti e l'onesto muore di fame, vero?
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:14   #28
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma questa nn è un'invasione della privacy paurosa? cioè stiamo alle sistematiche interecettazioni sul web...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:20   #29
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
@ WarDuk

Se non ci fosse la possibilità di usare programmi p2p che lavorano sul protocollo torrent probabilmente la diffusione di linux sarebbe molto ostacolata. Comprare spazio nei server costa e parecchio. Questo tanto per farti capire che p2p non sempre vuol dire illegale.

Per quanto riguarda il resto...beh...credo che un abbonamento flat se non c'è la possibilità di usare il p2p sia completamente inutile. Poi in realtà fatta la legge trovato l'inganno...vi siete mai chiesti cosa sia rapidshare ?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:25   #30
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
è un modo più che giusto per combattere la pirateria, che comunque sopravviverà (vedi cifratura dei dati).

Il problema della pirateria non verrà eliminato, ma ridotto del 90-95% (vedasi l'utente medio che compra il portatile in offerta per scaricare in wifi a scrocco con il mulo).

Concordo che gli ISP vedranno tempi duri, ma probabilmente tante altre attività potranno esistere (al contrario di adesso).

Diciamoci la verità, al momento attuale la situazione è insostenibile per chi vende materiale digitale.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:27   #31
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
mah

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
dalle mie parti questo si chiama fascismo.
io direi più comunismo... il controllo statale su tutto anche sul cesso dei cittadini... altro che fascismo...
Old 29-01-2008, 18:31   #32
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
aboliamo

Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
Io consiglio ai tanti "furbi" di pensare che non esiste solo la casa cinematografica che, multimiliardaria, non ha problemi se vengono venduti 2 film in meno.

Ma per una volta provate a pensare a quella videoteca magari vicino casa vostra che non e' un blockbuster e che fa piu' fatica di voi ad arrivare a fine mese perche' ha tutta la zona cablata con fastweb a 20 mega e un film qualit'a dvd, con sonoro in dolby viene scaricato in meno di 10 minuti.

Solo in liguria nel solo 2008 (ad ora) sono state chiuse 7 videoteche, e non sono videoteche aperte da stupidotti ma videoteche che sistevano da anni.

Se a vostro padre o a voi tolgono il lavoro con un furto (questo e' scaricare da internet i film o la musica) voi non vi incazzereste?

Ma tanto siamo in italia dove il piu' furbo va' avanti e l'onesto muore di fame, vero?
Allora che se la prendano con fastweb, telecom, mediaset con il digitale, sky... etc.... non ti pare di far degli esempi non proprio sensati? é colpa della pirateria ora se fanno le prime su i suddetti soggetti televideo-matici... etc?
ma su dai...la favola è finita.. già la MPAA ha affermato che aveva fino ad ora mentito sui danni deil p2p...
Old 29-01-2008, 18:38   #33
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
@ Lanfi

questa legge mica proibisce il P2P legale... Linux puoi continuare a condividerlo... salvo eccezzioni di versioni particolari... le tue foto o le cose TUE che vuoi condividere ok... Dov è il problema?

In banca ci sono le telecamere.... questo ti impedisce di andare allo sportello per "usare la banca"?

Code di paglia a non finire....

scusa dai... ma un po' di serietà credo non faccia male.
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:40   #34
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Allora che se la prendano con fastweb, telecom, mediaset con il digitale, sky... etc.... non ti pare di far degli esempi non proprio sensati? é colpa della pirateria ora se fanno le prime su i suddetti soggetti televideo-matici... etc?
ma su dai...la favola è finita.. già la MPAA ha affermato che aveva fino ad ora mentito sui danni deil p2p...
Mi spiace contradditi ma tra noleggio e sky/mediasetpremium passano almeno 3 mesi.

Per quanto riguarda dati posso dirti che a dicembre 2006 non c'era fastweb da me e comparando dicembre 2007 con fastweb 20 mega... ho perso quasi 1200 noleggi nel solo dicembre
E non ci sono altre cause come concorrenza o uscite di brutti film o altro.

E le videoteche che chiudono non sono un dato preso per aria puoi chiedere alla camera del commercio.

La gente che prima noleggiava o andava al cinema ora lo scarica da internet. Sono pochi quelli che ancora non scaricano, e noi videoteche chiudiamo in silenzio.
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED

Ultima modifica di DeMonViTo : 29-01-2008 alle 18:44.
Old 29-01-2008, 18:47   #35
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

@ paolo_paul

Mi spiego meglio, le possibilità sono due:

1) Guardano in tempo reale cosa stai scaricando nel tuo computer. E' una cosa praticamente impossibile da attuare e che comunque violerebbe la tua privacy in modo totale. E comunque facilmente aggirabile (tramite protocolli di offuscamento/criptazione).

2) Gli isp tagliano il numero di connessioni che il tuo client p2p può fare. E' molto più facile (seppur non facilissimo) e blocca qualsiasi tentativo di condividere un file, a prescindere che sia protetto dal diritto d'autore o no.

Ma dico...sinceramente...tu pensi che sia possibile l'ipotesi 1? Cioè che se voglio condividere una mia foto tramite un programma di p2p ci sia un omino addetto al controllo dei miei dati che mi autorizzi a condividerla? Magari schiacciando un bottoncino: rosso=vietato condividere verde=permesso condividere? E l'omino come fa a sapere che quella e' una mia foto e non una foto protetta dal diritto d'autore? Ci devo essere solo io nella foto? Ha una mia fototessera nella sua stanzina l'omino che deve decidere se autorizzarmi o no? E se c'e' anche la mia ragazza che fa'? Le telefona per chiedere se le va bene che io condivida la foto?

Dai andiamo ...
Old 29-01-2008, 18:51   #36
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo_paul Guarda i messaggi
A tutti voi che fate sti commenti a difesa del "povero internauta emuliano":

un po' di vergogna no?
No.

Comunque,
@WarDuck
@paolo_paul
@DeMonViTo
non intendevo con la mia battuta sulla mamma che scarica il film provocare il vostro innato senso di giustizia, rigore e rispetto per la legge.

La mia era solo una battuta. La prossima volta lo faccio notare in calce cosi' magari si capisce meglio.
Intendevo ironizzare su come certi legislatori, evidentemente assai poco esperti di tecnologia, cercano di imporre delle regole che comporteranno agli ISP un dispendio di risorse enorme e magari una diminuzione di introiti.
E, tanto per cambiare, la condivisione di file-film-musica continuera' come e piu' di prima vuoi per la cifratura del traffico p2p, vuoi perche' esistono centinaia di siti che permettono di scaricare-condividere (vedi rapidshare citato da Lanfi) l'impossibile senza passare per un sistema p2p.

Non voglio fare apologia al p2p illegale pero' se si intende combatterlo non e' questa la strada giusta.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:52   #37
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
io direi più comunismo... il controllo statale su tutto anche sul cesso dei cittadini... altro che fascismo...
come diceva il grande Montanelli c'è un solo fascismo che si divide in rosso e nero.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:52   #38
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
@ paolo_paul

Mi spiego meglio, le possibilità sono due:

1) Guardano in tempo reale cosa stai scaricando nel tuo computer. E' una cosa praticamente impossibile da attuare e che comunque violerebbe la tua privacy in modo totale. E comunque facilmente aggirabile (tramite protocolli di offuscamento/criptazione).

2) Gli isp tagliano il numero di connessioni che il tuo client p2p può fare. E' molto più facile (seppur non facilissimo) e blocca qualsiasi tentativo di condividere un file, a prescindere che sia protetto dal diritto d'autore o no.

Ma dico...sinceramente...tu pensi che sia possibile l'ipotesi 1? Cioè che se voglio condividere una mia foto tramite un programma di p2p ci sia un omino addetto al controllo dei miei dati che mi autorizzi a condividerla? Magari schiacciando un bottoncino: rosso=vietato condividere verde=permesso condividere? E l'omino come fa a sapere che quella e' una mia foto e non una foto protetta dal diritto d'autore? Ci devo essere solo io nella foto? Ha una mia fototessera nella sua stanzina l'omino che deve decidere se autorizzarmi o no? E se c'e' anche la mia ragazza che fa'? Le telefona per chiedere se le va bene che io condivida la foto?

Dai andiamo ...
No basta usare un algoritmo sugli hash e ciao ciao film musica e giochi.
Vero basta riconvertire il filmato, ma come vedo che c'e' qualcosa che viene condiviso e richiesto l'algoritmo riparte e blocca il file.

Non e' difficile, sicuramente e' costoso.
Old 29-01-2008, 18:59   #39
DeMonViTo
Senior Member

Quote:
No.

Comunque,
@WarDuck
@paolo_paul
@DeMonViTo
non intendevo con la mia battuta sulla mamma che scarica il film provocare il vostro innato senso di giustizia, rigore e rispetto per la legge.

La mia era solo una battuta. La prossima volta lo faccio notare in calce cosi' magari si capisce meglio.
Intendevo ironizzare su come certi legislatori, evidentemente assai poco esperti di tecnologia, cercano di imporre delle regole che comporteranno agli ISP un dispendio di risorse enorme e magari una diminuzione di introiti.
E, tanto per cambiare, la condivisione di file-film-musica continuera' come e piu' di prima vuoi per la cifratura del traffico p2p, vuoi perche' esistono centinaia di siti che permettono di scaricare-condividere (vedi rapidshare citato da Lanfi) l'impossibile senza passare per un sistema p2p.

Non voglio fare apologia al p2p illegale pero' se si intende combatterlo non e' questa la strada giusta.
Si lo so' avevo capito che la tua era una battuta, ma io come altri che veniamo schiacciati dal p2p e' un problema.

Cmq e' anticostituzionale che il governo non faccia qualcosa per tutelare il mio lavoro. Io non guadagno perche' c'e' chi scarica... e a questo punto e' come se venissero in negozio a rubarmi dalla cassa.

Ti faccio un esempio perfetto, 7 anni fa' o qualcosa di piu' c'era stream e d+.
Nessuno aveva l'abbonamento a parte quelli per il calcio, poi tramite internet escono le prime schede crackate, che costavano 400mila lire... poi sempre meno fino a vendere le schede e programmatore a 10 euro.
Li molte videoteche hanno rischiato (come me) di chiudere e molte altre senza spalle larghe hanno chiuso.
Per fortuna (.....) d+ e stream erano in rosso e murdok ha preso tutto sotto sky e messo un sistema piu' sicuro.

Ma se da domani tolgo il caffe' al bar come va' avanti? e se tolgo la farina al fornaio? il latte al gelataio?
Non voglio essere l'arrotino del 2008.
Old 29-01-2008, 19:00   #40
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

si ma dopo ti esce un aggiornamento per emule ogni 2 mesi che fa l'hashing del file in maniera diversa. Che fai aggiorni tutti i server ogni due mesi? E comunque l'hash del file serve per identificarlo, ma per sapere se un file è protetto dal diritto d'autore bisogna guardarlo. E ritornano fuori le problematiche di cui sopra...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian