|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
ovviamente tutto quello che scrivo è IMHO...nessuno pensa di dire verità assolute!!! ...non ti rispondo a tono perchè senno mi sospendono...ma sei sicuro di poter dire che io, affermando che un simil-compiz su OSX è una stravaganza linuxiana di cui su mac se ne puo fare a meno, ho parlato ignorantemente? ![]() ![]() ![]() infine tutti sti sw di desktop multipli su OSX non ne trovo....a parte un paio e che sono stati detti ma che in fondo non hanno nulla di piu rispetto a spaces....quindi, non hanno avuto tanta fortuna su Leo. Io la vedo cosi!!!
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
|
Quote:
Se il cubo ad una persona sembra comodo e fa una domanda per poterlo usare anche su Leo, secondo me, non bisognerebbe dare una risposta come la tua (la prima) solo per dire che il cubo e' una stavaganza linuxiana (disprezzandolo, perche' lo hai fatto dicendo: "spaces ha tagliato, e finalmente c'è da dire, loro le gambe!!!"). Tutto questo solo per dire che: 1) non ti volevo offendere e mi scuso se cio' che ho scritto poteva far sembrare cio'; 2) non sputiamo sempre sui SW di terze parti, perche' se non ci fossero le cosi' dette "terze parti" saremmo nel bottino fino al collo ... ... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Qualcuno bene informato è in grado di togliermi una curiosità (assolutamente senza scopi polemici)?
Exposè è arrivato prima o dopo Compiz? Lo dico perchè è l'unica cosa davvero IDENTICA che si trova sui due sistemi e mi ha incuriosito molto 'sta cosa... Intendiamoci, trattandosi di una delle funzioni più utili che siano mai state inventate, mi interessa poco sapere chi ha copiato da chi... mi chiedevo solo chi ha avuto l'idea per primo, se il team di OsX o quello di Compiz. Ma più che altro per sapere chi devo ringraziare, dato che, almeno da Linux-user, mi ha semplificato la vita di moltissimo. ![]() Scusate l'OT, comunque devo dire che il cubo effettivamente lo trovo un pò più "intuitivo" di spaces (tra l'altro lo stesso meccanismo di spaces era disponibile su Linux già da un pò... io lo usavo su Enlightenment 3 o 4 anni fa)... non so, mi da una maggiore senzazione di "maneggevolezza" avere i 4 desktop sulle facce di un cubo. Ciò non toglie comunque che la funzionalità sia assolutamente identica, oltre che molto molto utile anche lei. ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 27-01-2008 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
La filosofia di apple è ridurre le cose all'essenziale, proporre un ambiente di lavoro pulito e ordinato, leggero e tranquillo. Il vezzo dei desktop sul cubo evidentemente non rientra in quest'ordine di idee, e personalmente non mi manca, anche su ubuntu non ruotavo mai il cubo con il mouse, passavo da desktop a desktop con la tastiera, e devo dire che la transizione tridimensionale tra i desktop mi dava anche molto fastidio (comunque usavo beryl a quel tempo, non so come sono le cose oggi). Invece trovo spaces perfetto, non mi sembra che apple abbia molto da imparare in merito a queste cose.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mi spiegate la differenza tra l'effetto "cubo" e spaces? Non ci arrivo... ![]() La funzione è identica, cambia giusto l'aspetto grafico e la posizione dei desktop virtuali, o no? ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se vuoi l'effetto cubo (che fa la sua porca figura), prova Desktop Manager. E' un po' parco di funzioni ma fa il suo mestiere. L'ho visto usare anche su Leopard.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
riguardo l'utilissimo expose', io l'ho visto prima su osx e poi implementato anche su linux, quindi l'idea originale mi sa che e' di apple, ma potrei sbagliare. discorso opposto per spaces/cubo: su linux i desktop multipli esistono praticamente da sempre, in una forma o nell'altra. sono proprio contento che hanno deciso finalmente di implementarli anche su osx, perche' al pari di expose' e' un'ottima idea quella dei desktop multipli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() p.s. CMQ questo argomento era già stato affrontato, e che ripetiamo sempre le stesse cose? ![]() p.s. Bastava fare un cerca sul forum. ![]()
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 28-01-2008 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi l'unica "funzione" che il "Cubo" ha in più è quella di avere un effetto di transizione a modi Cubo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
OT di follia del mod
36 ore di veglia
i nervi fanno muovere le gambe al ritmo scandito da una musica dance la mente ormai è interfacciata direttamente con la macchina per la prima volta arrivo a sfruttare 6 schermi di Spaces (intendo non come semplice giochino da far vedere agli amici, di solito ne uso solo 4), e stranamente mi sembra perfettamente naturale lavorare così ![]() un bacio a Wacom che ha pensato di mettere 4 tasti sulla tavoletta: sembrano fatti apposta per navigare fra gli schermi senza impazzire ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.