Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 12:02   #21
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Lo credo che Di Pietro si presenta da solo..il centro sinistra non ha alcuna possibilità di vittoria alle prossime elezioni. Tanto vale accapparrarsi l'elettorato scontento di sinistra/destra andando per conto suo. Non mi convince...è stato troppo poco incisivo, ha preferito conservare la poltrona piuttosto che difendere i principi su cui si fonda il partito (vedi indulto, Forleo e De Magistris). Per ora la mia scelta rimane scheda nulla.
infatti.

Di Pietro è tutto chiacchiere, ha sempre detto come dovrebbero essere le cose ma non ha mai fatto eccessive pressioni per ottenerle.

Sulle cose che interessavano il suo elettorato non si è messo di traverso col governo.

La crisi avrebbe dovuto aprirla lui non mastella.

ah quanti facili entusiasmi, basta che uno dica belle parole e ci cascano subito anche se i fatti dicono il contrari.
Old 25-01-2008, 12:02   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma voi lo immagginate Di Pietro al G8?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:03   #23
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi
non condivido al 100% le idee di di pietro ma lo voterò perchè è l'unica persona che ha dato e da garanzia della propria onestà e coerenza, non con le parole ma con i fatti.
Siamo talmente alla frutta che questo è più che sufficiente per votarlo, anzi per acclamarlo.
e da quali fatti lo deduci scusa?

Quote:
Lo credo che Di Pietro si presenta da solo..il centro sinistra non ha alcuna possibilità di vittoria alle prossime elezioni. Tanto vale accapparrarsi l'elettorato scontento di sinistra/destra andando per conto suo. Non mi convince...è stato troppo poco incisivo, ha preferito conservare la poltrona piuttosto che difendere i principi su cui si fonda il partito (vedi indulto, Forleo e De Magistris). Per ora la mia scelta rimane scheda nulla.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:06   #24
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma perchè non votarlo? se è per quello che DP *non* ha fatto durante il governo di CSX, è perchè non aveva i numeri ne il materasso di salvataggio come ad esempio li aveva UDEUR (che ora tornerà a correre con il cdx... facile disertare così).

Poi mi pare che il discorso "ha preferito la poltrona" si tiri fuori sempre quando fa comodo... trovatemi UNO tra tutti al quale questa definizione non si possa accollare... penso sia più che altro una scusa di comodo tipica del modo italiano.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:07   #25
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti.

Di Pietro è tutto chiacchiere, ha sempre detto come dovrebbero essere le cose ma non ha mai fatto eccessive pressioni per ottenerle.

Sulle cose che interessavano il suo elettorato non si è messo di traverso col governo.

ah quanti facili entusiasmi, basta che uno dica belle parole e ci cascano subito anche se i fatti dicono il contrari.
Quoto..le buone intenzioni non bastano..ci vogliono fatti concreti. Di Pietro è stato sottomesso da Mastella e questa cosa non l'ho digerita

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:08   #26
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi
non condivido al 100% le idee di di pietro ma lo voterò perchè è l'unica persona che ha dato e da garanzia della propria onestà e coerenza, non con le parole ma con i fatti.
Siamo talmente alla frutta che questo è più che sufficiente per votarlo, anzi per acclamarlo.
E´l´unico che fa della politica una questione morale. E`di questo che abbiamo bisogno IHMO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661704
Old 25-01-2008, 12:10   #27
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Città: Napoli
Quote:
Per quanto mi riguarda si tratta di un merito. Di Pietro non ha fatto il mastella o il bertinotti di turno, non ha mai minacciato crisi o l'uscita dal governo, ha preso con serietà il suo impegno con gli elettori dell'unione e ha sempre voluto tener fede al suo mandato. Quando si è trovato di fronte a delle porcate, si è limitato a esprimere anche con forza il suo dissenso, ma senza minacciare la sopravvivenza del governo che si era impegnato a sostenere. Ora che l'unione è arrivata al capolinea, è finalmente libero da ogni vincolo e può pertanto scegliere liberamente di mandare tutti, compresi i suoi ex alleati di governo, a quel paese.
Old 25-01-2008, 12:11   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Ma perchè non votarlo? se è per quello che DP *non* ha fatto durante il governo di CSX, è perchè non aveva i numeri ne il materasso di salvataggio come ad esempio li aveva UDEUR (che ora tornerà a correre con il cdx... facile disertare così).

sempre giustificazioni eh ?

ma votate chi vi pare, nessuno vi dice nulla.

noi restiamo persuasi che Di Pietro non ha fatto nulla prima e non farà nulla dopo.

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Poi mi pare che il discorso "ha preferito la poltrona" si tiri fuori sempre quando fa comodo... trovatemi UNO tra tutti al quale questa definizione non si possa accollare... penso sia più che altro una scusa di comodo tipica del modo italiano.
infatti io non voto nessun politico appartenente a questa classe che abbiamo già visto all'opera.

Se ci saranno nuove idee, progetti e facce allora potremo riparlarne.

Ma la momento siamo in alto mare.
Old 25-01-2008, 12:12   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da arimans Guarda i messaggi
E´l´unico che fa della politica una questione morale. E`di questo che abbiamo bisogno IHMO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661704
bella battuta.
Old 25-01-2008, 12:15   #30
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, preferisco annullare la scheda piuttosto che votare Di Pietro

Comunque se si vota con il porcellum non credo che riuscirà a superare lo sbarramento, nonostante l'entusiasmo. Alla fine prevarrà il "voto utile" come di consueto e la maggior parte degli elettori, per quanto schifati, voterà il meno peggio.
Questo Di Pietro lo sa benissimo e infatti dubito che correrà davvero da solo.
quoto (giannola, scrivi nomeutente )
secondo me stiamo facendo i conti senza l'oste, che sarebbe la legge elettorale.
IMHO, con qualsiasi legge elettorale, di pietro si butterà al centro insieme agli altri centristi (tabacci, montezemolo, pezzotta, le democrazie cristiane e mastellone). leggasi "cosa bianca".
io aspetterei prima di parlare. ancora non sappiamo nemmeno se ci saranno le elezioni o un governo di transizione.

la mia senzazione è che si abbia fretta di andare a votare per vedere se si sbaglierà anche questa volta. e questo secondo me è un semplice stare al gioco di questa politica.

io direi di pazientare.
Old 25-01-2008, 12:15   #31
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
uhm.... sento odor di populismo.
Pure io...

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma evitare di insultare sempre e comunque chi la pensa diversamente da voi è così DIFFICILE????
Ma sai per loro è impossibile...d'altronde la superiorità della sx è un assioma (loro)...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:16   #32
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Quoto..le buone intenzioni non bastano..ci vogliono fatti concreti. Di Pietro è stato sottomesso da Mastella e questa cosa non l'ho digerita
Di Pietro non poteva far altro che votare no in consiglio dei ministri e in parlamento, cosa che ha sempre fatto quando si è trattato di provvedimenti vergognosi. Oltre a questo, non poteva fare, a parte minacciare crisi mettendosi allo stesso livello di Mastella o di Dini. Invece ha dimostrato di essere ben più serio di questi personaggi, e di tenerci veramente alla stabilità del governo e al rispetto del mandato elettorale.
Old 25-01-2008, 12:18   #33
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
se voterò sarà per lui
Old 25-01-2008, 12:18   #34
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, preferisco annullare la scheda piuttosto che votare Di Pietro

Comunque se si vota con il porcellum non credo che riuscirà a superare lo sbarramento, nonostante l'entusiasmo. Alla fine prevarrà il "voto utile" come di consueto e la maggior parte degli elettori, per quanto schifati, voterà il meno peggio.
Questo Di Pietro lo sa benissimo e infatti dubito che correrà davvero da solo.
Nel porcellum lo sbarramento per chi va da solo è al 4%, spero proprio che ce la faccia invece, anzi spero che abbia molto successo e ottenga un risultato ben maggiore.
Old 25-01-2008, 12:18   #35
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
anche io stimo molto Di Pietro ma secondo voi riuscirà a prendere un numero di voti necessario a contar veramente qualcosa in parlmento?
[ma da solo senza la "cosa bianca" oppure è inutile]
ciao
Old 25-01-2008, 12:18   #36
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda si tratta di un merito. Di Pietro non ha fatto il mastella o il bertinotti di turno, non ha mai minacciato crisi o l'uscita dal governo, ha preso con serietà il suo impegno con gli elettori dell'unione e ha sempre voluto tener fede al suo mandato. Quando si è trovato di fronte a delle porcate, si è limitato a esprimere anche con forza il suo dissenso, ma senza minacciare la sopravvivenza del governo che si era impegnato a sostenere. Ora che l'unione è arrivata al capolinea, è finalmente libero da ogni vincolo e può pertanto scegliere liberamente di mandare tutti, compresi i suoi ex alleati di governo, a quel paese.
Mah, io penso che l'unico modo per farsi rispettare sia proprio quello di minacciare la crisi (così facendo Mastella ha ottenuto tutto quello che voleva)...e poi che partito è l'IDV se permette ai prorpi alleati di calpestarli allegramente i propri valori Lo ripeto, non condivido il comportamento soft di Di Pietro.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:19   #37
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e da quali fatti lo deduci scusa?
Leggi il suo blog, che è meglio.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:19   #38
Ferdy78

Quote:
infatti.

Scusa ma allora tu cosa proponi?
Che dobbiamo fare

NON ho capito quali sarebbero le tue alternative...
Tu sei disposto a prendere in mano questi :
http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN

E fare repulisti?

HO i miei dubbi... indi limitiamoci a cercare volti e nomi nuovi che non siano Fini, casini, Bossi, Calderoli, Castelli, Etc......
Io in mano alla dx non ci voglio ricascare per colpa di una ex maggioranza farlocca creata solo per prendere voti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:20   #39
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Di Pietro non poteva far altro che votare no in consiglio dei ministri e in parlamento, cosa che ha sempre fatto quando si è trattato di provvedimenti vergognosi. Oltre a questo, non poteva fare, a parte minacciare crisi mettendosi allo stesso livello di Mastella o di Dini. Invece ha dimostrato di essere ben più serio di questi personaggi, e di tenerci veramente alla stabilità del governo e al rispetto del mandato elettorale.
una crisi aperta per le cose giuste come contro l'indulto, avrebbe mandato a gambe all'aria il governo, ma avrebbe spinto gli italiani a votare Di Pietro come l'unico che vuole veramente fare giustizia.

Gli italiani non sono stupidi lo capiscono chi veramente lavora per il loro bene.

Ma tonino non ha avuto questo coraggio.
Old 25-01-2008, 12:22   #40
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
una crisi aperta per le cose giuste come contro l'indulto, avrebbe mandato a gambe all'aria il governo, ma avrebbe spinto gli italiani a votare Di Pietro come l'unico che vuole veramente fare giustizia.

Gli italiani non sono stupidi lo capiscono chi veramente lavora per il loro bene.

Ma tonino non ha avuto questo coraggio.
http://www.demauroparavia.it/25190
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Nuovi MacBook: Apple prepara un entry-le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian