Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 20:00   #21
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Prima cosa l'ho scritto nei due thread dove si parla di questa scheda.
Seconda cosa, io non terrorizzo, dico come stanno le cose.
Con queste cose ci lavoro, e in negozio abbiamo due hd 2600 della sapphire vendute a clienti che ce le hanno riportate indietro perchè non funzionavano in 3d. Noi le abbiamo provate e testate, e infatti le schede non vanno.
Ovviamente le prove sono state fatte con schede madri che avevano chipset differenti, intel, sis, via, e con tutti i chipset provati non c'è stato verso di farle andare.
Infatti ora abbiamo smesso di ordinare delle hd 2600 agp proprio perchè non vanno. O meglio, vanno in 2d, ma chi compra una scheda simile vuole giocarci, e purtroppo in 3d non funzionano.

Purtroppo queste schede non hanno problemi con alcuni chipset, ma con la stragrande maggioranza dei chipset, e in pochissimi casi funzionano (per ora ho sentito solo l'utente con l'nforce 2).

Io vi do un consiglio perchè ho avuto la possiblità di fare le più svariate prove, poi se volete me ne sto zitto, i soldi sono vostri. Quello che ho spiegato è un problema risaputo, non ristretto a pochi e rari casi, e purtroppo Ati non ha ancora risolto il problema (e sono passati mesi).

Quello che non capisco è perchè ultimamente quando si cerca di far evitare alla gente di buttare via i propri soldi si viene sempre aggrediti così.
Comunque io ve l'ho detto, se volete comprare ugualmente questa scheda fatelo e sperate che funzioni.
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:31   #22
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Allora direi che è l'unico chipset con cui le 2600 funzionano, perchè noi ne abbiamo provate di ogni ma non c'è stato verso di farle andare. Ma funziona senza problemi anche in 3d? Hai fatto dei test con 3dmark, giochi? Perchè in 2D la scheda funziona (con certi driver), ma in 3d proprio non c'è verso. Potresti per cortesia dirmi con che programmi e giochi 3d hai spremuto la scheda? Grazie

Molto probabilmente è un problema del bridge, quello che non capisco è come Ati abbia potuto mettere in commercio schede del genere senza prima testarle.
Speriamo solo che la storia non si ripeta con le HD 3850 AGP, e che Ati si impegni a far funzionare anche tutte le 2600 che tanta gente ha acquistato.
E' un vero peccato anche perchè le hd 2600 sono buone schede per sistemi agp un pò datati, continuiamo ad aspettare e sperare
si, 4000 pti al 3dmark06 e benissimo con UT3 Bioshock e Dirt e tomb raider legend(ho solo uscite dal gioco mettendo effetti next gen) , risolveranno a breve con i cat 8.2 .. è un'ottima scheda , lo dico io che ho nvidia 8800gt !
Se mi azzordo a dire che a 1680x1050 (ci gioco con la 8800gt tutto a palla) e 1280x1024 (con 2600xt tutto a palla) le differenze non sono poi cosi tante, spero nessuno si risenta

Ultima modifica di Kyrandia : 30-01-2008 alle 23:43.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:35   #23
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Il nostro amico anakin effettivamente ha esagarato a dire che non funziona su tutti i chipset e infatti poi si è corretto.. Ma per una scheda, che costa 80€ (ma se costasse 5€ sarebbe la stessa cosa) non deve essere necessario avere l'accortezza di scaricare i driver aggiornati di scheda madre, chipset della scheda madre, aggiornare il bios, cambiare quindicimila versioni di driver per ottenere più performance e meno artefatti. Uscendo dal discorso informatico, se acquisto un prodotto mi aspetto che questo funzioni. La scheda video in questione, seppur sulla carta sia un ottimo prodotto, presenta troppi problemi, e nemmeno il fatto che funzioni su un chipset su tre, la salva, anzi.
Old 31-01-2008, 20:36   #24
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Diciamo che mi sono corretto solo perchè il buon Kyrandia ha detto che sull'nforce 2 funziona
Perchè in effetti è il primo che sento che è riuscito a farla funzionare.
Ripeto, al lavoro abbiamo avute sottomano almeno tre 2600 agp in questi mesi, e nessuna ha funzionato, provata su vari chipset e con tutti i driver possibili, ma nada.
Dato che ora sappiamo che sull'nforce 2 funziona, almeno un chipset la supporta, però il problema non è che non funziona su alcuni chipset, ma su quasi tutti.

Anzi potremmo fare una bella cosa che può essere di aiuto a tutti, perchè non scriviamo i sistemi con cui abbiamo provato le hd 2600 agp e gli esiti delle prove? Così possiamo capire in quali casi queste schede funzionano e in quali no.
Io potrò rifare le prove appena escono i catalyst 8.2, e intanto mi scrivo anche modelli di schede madri e chipset su cui le provo.

Ciao
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:18   #25
angeleyez
Member

L'Avatar di angeleyez

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao Ragazzi,
il vostro aiuto è stato fondamentale nella scelta di una scheda video, ho prenotato una Sapphire x1650Pro AGP 512 ddr2 (purtroppo la ddr3 nn sn riuscito a trovarla), lunedì mi arriverà, ma in giro di AGP se ne trova veramente poco...
in ogni caso ho ancora bisogno di un ultimo aiutino, xò nn so se ci sia bisogno di cambiare topic. qndo mi arriverà la scheda, da qnto ho potuto leggere in giro, dovrò disinstallare i driver ATI della mia 9200SE prima di poter installare i nuovi... bene c'è 1 problemino, io NON HO DRIVER INSTALLATI, o almeno credo... avendo win vista e nn essendo supportata la 9200SE nn ho mai installato driver ATI e quindi ho sempre lasciato funzionare il pc in qste condizioni... come devo fare? installerò direttamente i nuovi driver? grazie ancora ragazzi, x la velocità e la precisione nell'aiuto ke mi avete dato!
CIAO A TT!
angeleyez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:13   #26
joematteoriv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
nn dite kakkiate...io ho una hd2600 agp su kt400 e va bene
Old 02-02-2008, 13:43   #27
angeleyez
Member

L'Avatar di angeleyez

ah, e immagino ke ti sei trovato MOLTO bene per venderla così presto...
Old 02-02-2008, 13:56   #28
joematteoriv
Member

la vendo solo perchè passo al pci-ex per il pc nuovo...ma la scheda va benissimo...ste conclusioni del cacchio....
Old 02-02-2008, 16:15   #29
angeleyez
Member

L'Avatar di angeleyez

Sai, magari sarebbe utile dire "ho tale configurazione del pc, ho installato i driever, ho tale sistema operativo, ecc... e la scheda nn mi da problemi" così da poter aiutare ki volesse comprarla ad orientarsi (ke in fin dei conti è lo scopo di qsto thread) e nn dire "ma ke dite io mi sn trovato benissimo... ki la vuole?". quindi se ci vuoi dare 1 mano saremmo contenti se ci postassi la tua configurazione, i driver ke hai utilizzato il tipo di skeda e tt qllo ke possa essere utile... nn ti pare? ciao joematteoriv e ciao a tutti. buon sabato
Old 02-02-2008, 16:31   #30
joematteoriv
Member

si....forse ho esagerato...
cmq con xp 2800+
asus a7v8x-x
2x512mb ram ddr400 kingston

la scheda va bene...i driver sono gli 8.1 hotfix....
Old 03-02-2008, 10:51   #31
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da joematteoriv Guarda i messaggi
nn dite kakkiate...io ho una hd2600 agp su kt400 e va bene
non sono cacchiate, viso che molti utenti, e non solo su questo forum, hanno avuto numerosi problemi
Old 03-02-2008, 14:44   #32
joematteoriv
Member

si ma con gli 8.1 hotfix si risolve tutto

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian