Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 17:05   #21
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Considerando che Panasonic ha rilasciato dei masterizzatori dvd interni ultrasottili, ma veramente sottili, alla Apple potevano pure fare lo sforzo di farcene entrare uno, poi una seconda USB2 ed una FW 400 ci stava alla grande........ Per il resto è spettacolare il processore di dimensioni ridottissime è un tocca sana per le temperature interne però è solo per chi ha un bel Mac "completo" a casa o in ufficio, tipo iMac o MacPro.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:26   #22
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Considerando che Panasonic ha rilasciato dei masterizzatori dvd interni ultrasottili, ma veramente sottili, alla Apple potevano pure fare lo sforzo di farcene entrare uno, poi una seconda USB2 ed una FW 400 ci stava alla grande........ Per il resto è spettacolare il processore di dimensioni ridottissime è un tocca sana per le temperature interne però è solo per chi ha un bel Mac "completo" a casa o in ufficio, tipo iMac o MacPro.
condivido tutto, anche se nn sapevo che esistessero mast dvd così sottili..,
Old 27-01-2008, 17:37   #23
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Secondo me è meglio comprarsi l'Asus EeePc piuttosto che il MacBook Air. Se l'esigenza è quella di connettersi ovunque con un piccolo computer direi che è l'ideale. Anche il Nokia N810 può far comodo...

Con tutti i soldi che ci risparmi puoi farci mooolte più cose. Che con il MB Air...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:37   #24
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
io mi metto comodo e tengo i posti, . . .

.. chi porta la birra?

Bye
Io io...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:24   #25
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Sbaglio o MacBook e MB Air hanno la stessa autonomia? Mi aspettavo qualcosa di + dall'Air soprattutto con la memoria NAND da 64Gb e schermo a LED.
non mi risulta l' abbiano già provato quello con la SSD.
Hanno provato quello con l' hdd tradizionale.

Cmq sono stancanti questa pagine e pagine di critiche verso un prodotto che chiaramente non è capito.
Con tutti i suoi difetti, che ci sono, questo NON è un notebook "stand alone", ma un Mac-companion che nasce con precise indicazioni per chi lo deve usare IN MOVIMENTO, non per chi usa spostare il proprio notebook da un ambito all' altro.
Se viene giudicato con l' ottica corretta, senza dubbio il MacBook Air ha una sua validità.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:37   #26
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
dopo una settimana ho finalmente capito quello che prima mi sfuggiva:
l'AIR a me ricorda una enorme iPod (database) con tastiera..

.. rivolto ai professionisti

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:04   #27
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
ammazza non compratelo tutti insieme sto MBA, piano uno alla volta se no non ne resta
più per gli altri

[MODE IRONIC OFF]
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:05   #28
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Cmq sono stancanti questa pagine e pagine di critiche verso un prodotto che chiaramente non è capito.
Con tutti i suoi difetti, che ci sono, questo NON è un notebook "stand alone", ma un Mac-companion che nasce con precise indicazioni per chi lo deve usare IN MOVIMENTO, non per chi usa spostare il proprio notebook da un ambito all' altro.
Se viene giudicato con l' ottica corretta, senza dubbio il MacBook Air ha una sua validità.
Esatto!
Un esempio della realta' statunitense, per la quale l'Air e' pensato:

LIEUTENANT GOVERNOR MURRAY ANNOUNCES WiFi SERVICES ON COMMUTER RAIL

Leggo queste notizie... e penso a noi... che tristezza!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:30   #29
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Con tutti i soldi che ci risparmi puoi farci mooolte più cose. Che con il MB Air...
Mi pare del tutto evidente che l'Air non sia un prodotto pensato per chi ha bisogno di risparmiare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:37   #30
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mi pare del tutto evidente che l'Air non sia un prodotto pensato per chi ha bisogno di risparmiare.
certamente, così come non è evidentemente ideale in un mercato come il nostro.
Il punto è che qui sono in tanti a criticarlo oltre misura semplicemente perchè non soddisfa le loro esigenze (che vedono un MacBook decisamente più idoneo)
Old 29-01-2008, 18:16   #31
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma non ho capito una cosa: forse la Apple deve fare un prodotto che vada bene a tutti? Sempre che esista un prodotto di cui non si fanno milioni di critiche, vedi iphone all'uscita (chissà come mai ne hanno venduti così tanti anche qua in europa), vedi ultimi imac (schede video penose, schermi penosi, difetti ovunque)...
Secondo me invece questo macbook air è perfetto così com'è per il range di utenza a cui appartiene e supererà anche le previsioni di vendita. Per voi è più funzionale un Asus EeePc? Prendetelo, ma non venite a dire che è meglio di un macbook air.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:01   #32
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ma non ho capito una cosa: forse la Apple deve fare un prodotto che vada bene a tutti? Sempre che esista un prodotto di cui non si fanno milioni di critiche, vedi iphone all'uscita (chissà come mai ne hanno venduti così tanti anche qua in europa), vedi ultimi imac (schede video penose, schermi penosi, difetti ovunque)...
Secondo me invece questo macbook air è perfetto così com'è per il range di utenza a cui appartiene e supererà anche le previsioni di vendita. Per voi è più funzionale un Asus EeePc? Prendetelo, ma non venite a dire che è meglio di un macbook air.
intanto Apple non si è mai rivolta al mass market ma ha sempre caratterizzato i suoi prodotti, poi è impossibile mettere tutti d' accordo

Il MBA è perfetto per chi lo vorrà acquistare, gli altri continueranno per sempre a piangere perchè non ha 3528 porte USB ed il lettore integrato
Old 29-01-2008, 21:03   #33
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Ho notato che si parla poco del fatto che il MBA è stato costruito rispettando rigorosi criteri ambientali: è da un po' che la apple applica questi criteri, credo che lo farà sempre di più rinnovando via via tutti i suoi prodotti.

Non che comporti qualche particolare vantaggio all'utente medio, ma credo che sia importante.
Old 29-01-2008, 22:33   #34
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ho notato che si parla poco del fatto che il MBA è stato costruito rispettando rigorosi criteri ambientali: è da un po' che la apple applica questi criteri, credo che lo farà sempre di più rinnovando via via tutti i suoi prodotti.

Non che comporti qualche particolare vantaggio all'utente medio, ma credo che sia importante.
sono state le pressioni di greenpeace, certo non per meriti apple. è un modo come un altro x fare marketing
Old 29-01-2008, 22:42   #35
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
sono state le pressioni di greenpeace, certo non per meriti apple. è un modo come un altro x fare marketing
anche perchè mi ricordo una ricerca di qualche tempo fa(diversi mesi)dove la apple risultava,tra le aziende di informatica,quella che inquinava di piu con i suoi prodotti.
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:50   #36
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
per chi lo ha ordinato... che giorno vi da ( nell'ordine ) come quello di spedizione.. a me 11 febbraio ( ordinato dopo 2 giorni dalla presentazione)
Old 29-01-2008, 22:53   #37
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
A prescindere dal motivo per cui lo ha fatto, l'importante è che lo abbia fatto. Ogni impulso positivo delle società per azioni, che sia un impulso ambientale, sociale o quant'altro, può essere sempre considerato uno strumento di marketing: dunque, l'importante sono i fatti, non gli ideali.
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
anche perchè mi ricordo una ricerca di qualche tempo fa(diversi mesi)dove la apple risultava,tra le aziende di informatica,quella che inquinava di piu con i suoi prodotti.
Più che diversi mesi direi anni visto che sul sito di greenpeace, nella GUIDE TO GREENER ELECTRONICS, la apple, dall'ultima volta che l'ho visto, cioè diversi mesi fa, non era assolutamente ultima.
Old 29-01-2008, 23:12   #38
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
per chi lo ha ordinato... che giorno vi da ( nell'ordine ) come quello di spedizione.. a me 11 febbraio ( ordinato dopo 2 giorni dalla presentazione)
da quello che vedo in USA danno come spedizione il 5 febbraio per i primi ad averlo ordinato
Old 29-01-2008, 23:33   #39
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
infami spero si sbrighino con le consegne europee
Old 30-01-2008, 10:32   #40
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
intanto Apple non si è mai rivolta al mass market ma ha sempre caratterizzato i suoi prodotti, poi è impossibile mettere tutti d' accordo

Il MBA è perfetto per chi lo vorrà acquistare, gli altri continueranno per sempre a piangere perchè non ha 3528 porte USB ed il lettore integrato
E' proprio quello che penso io!
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian