Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 11:36   #21
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
mah, se mettessero un bellissimo masterizzatore dvd senza variare lo spessore e tantomeno il prezzo lo prenderei. Ma così mi pare troppo business oriented

mi sa che prima dovresti vederlo dal vero, poi ti renderesti conto perchè non ci mettono il masterizzatore
Old 21-01-2008, 11:48   #22
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
vabe', sarebbe bello se riuscissero a mettere monitor da almeno 11" (meglio se 13.3", come il mac book air), hard disk da 64GB, masterizzatore, gps, modulo hsdpa/umts, ma senza aumentare il prezzo ne' le dimensioni.
Non appena ci riusciranno, sarebbe bello se mettessero un processore serio (chesso', almeno un P9500 di nuova generazione) e una scheda grafica dedicata (l'ideale sarebbe una nvidia 8800M ma x risparmiare va bene anche la 8600GT).
A quel punto, sarebbe bello se invece del masterizzatore, avessero messo un lettore blu-ray e una uscita HDMI, in modo da utilizzarlo all'occorrenza come lettore BD.

....e poi potrebbero pure abbassare un po' il prezzo intorno ai 99 euri!!!
Old 21-01-2008, 11:53   #23
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi

....e poi potrebbero pure abbassare un po' il prezzo intorno ai 99 euri!!!
esatto, e sarà a quel punto che leggeremo commenti del tipo:

"se abbassano ancora il prezzo intorno ai 60 euro e aggiungono una risoluzione full HD, sarà mio!"

Old 21-01-2008, 12:13   #24
marcovolpe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
io l'ho comprato ad hong kong con il disco da 8 gb gli ho montato il touch screen seguendo i tutorial che si trovano online ed in totale ho speso 470 euro... su internet non ho problemi a visualizzare le pagine anche perche' ha pure la modalità di autoscroll se imposti lo schermo a 800x600 con windows... per navigare all'inizio pensavo avesse senso un dispositivo umts usb poi ho capito che bastava un semplice adattatore usb bluetooth e cambiare operatore con il mio cellulare (passando a wind con internet 50 ore a 9 euro al mese) per avere il massimo della mobilità disponibile al momento...
marcovolpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:49   #25
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
...LCD da 10"~11" 1024x768
...Disco SSD da 8GB o meglio 16GB
...prezzo sotto i 500 euro
Ne venderebbero a vagonate!
perchè, di grazia? un conto sono i 300€ ma nella fascia tra i 400€ ed i 500€ ormai cercando/aspettando offerte si trovano portatili con ben altre caratteristiche
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:57   #26
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
perchè, di grazia? un conto sono i 300€ ma nella fascia tra i 400€ ed i 500€ ormai cercando/aspettando offerte si trovano portatili con ben altre caratteristiche
concordo, secondo me l'interesse x il prodotto è legato quasi unicamente al prezzo (piace l'idea di comprarsi un notebook a 300 euro). Altro elemento (ma marginale) di successo potrebbe essere l'estetica accattivamente.
Old 21-01-2008, 12:58   #27
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
vabe', sarebbe bello se riuscissero a mettere monitor da almeno 11" (meglio se 13.3", come il mac book air), hard disk da 64GB, masterizzatore, gps, modulo hsdpa/umts, ma senza aumentare il prezzo ne' le dimensioni.
Non appena ci riusciranno, sarebbe bello se mettessero un processore serio (chesso', almeno un P9500 di nuova generazione) e una scheda grafica dedicata (l'ideale sarebbe una nvidia 8800M ma x risparmiare va bene anche la 8600GT).
A quel punto, sarebbe bello se invece del masterizzatore, avessero messo un lettore blu-ray e una uscita HDMI, in modo da utilizzarlo all'occorrenza come lettore BD.
Ti dimentichi il tv-tuner e la scheda audio multicanale, poi dei diffusoi harman kardon sarebbero apprezzati ... e il lettore di impronte digitali???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:10   #28
grantares
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
troppo caro

questo eec, allo stesso prezzo ti prendi un notebook
grantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:56   #29
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Città: Lugo (RA)
A me piacerebbe un autonomia maggiore (es. 6 ore), x il resto mi pare già buona la versione 8GB 1GB ram.
Poi se voglio masterizzatore, risoluzione + alta, se voglio questo e quest'altro, allora tanto vale prendersi un nb 15,4 "standard", i quali si trovano a partire da 399.
I punti forza di questo eee pc, secondo me, sono la portabilità e il costo, x tutto il resto c sono altri modelli e c'è mastercard
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:11   #30
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
IMHO potrebbe essere un'arma vincente offrire la possibilità di customizzarlo (a-la dell per intenderci...)
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:25   #31
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bloody Tears Guarda i messaggi
A me piacerebbe un autonomia maggiore (es. 6 ore), x il resto mi pare già buona la versione 8GB 1GB ram.
Poi se voglio masterizzatore, risoluzione + alta, se voglio questo e quest'altro, allora tanto vale prendersi un nb 15,4 "standard", i quali si trovano a partire da 399.
I punti forza di questo eee pc, secondo me, sono la portabilità e il costo, x tutto il resto c sono altri modelli e c'è mastercard
Anche io la penso così. Il touchscreen non credo sia fondamentale, ma un paio di pollici in più si, anche mantenendo la risoluzione attuale.

E cmq l'eee è un ultraportatile. Paragonarlo ad un notebook tradizionale non ha senso, come non ha senso masterizzare un DVD sul sedile dell'auto o in treno!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:27   #32
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
Appunto. Ma stiamo parlando di ultraportatili. Vai a vedere quanto costano.
Old 21-01-2008, 14:51   #33
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Appunto. Ma stiamo parlando di ultraportatili. Vai a vedere quanto costano.
si ma questo è un ultraportatile moolto + "scarno" imho è una via di mezzo tra un pda/tablet/ultraportatile
Old 21-01-2008, 14:59   #34
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
se fosse touch sarebbe fantastico: ci stavo pensando giusto quando ho letto l'articolo dove si analizzava l'eeePC, infatti mi immaginavo all'università a prendere appunti con la tastiera: impensabile..invece col touch sarebbe un'altra cosa (vuoi mettere scrivere col pennino?? gli appunti che rimangono in memoria..basta stampare kili di fogli, basta quaderni..uau)
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:08   #35
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Iscritto dal: May 2004
comunque la risoluzione dello schermo dell eeepc si può aumentare fino a 1024x600 ed anche oltre!
nix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:12   #36
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
l'ho visto dal vivo ed è davvero piccino, la larghezza di un dvd c'è di sicuro. Il futuro è questo coso con un lettore dvd, non mi importa se non sono attualmente in grado di farlo in 15mm di spessore, aspetterò quel giorno.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:48   #37
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
l'ho visto dal vivo ed è davvero piccino, la larghezza di un dvd c'è di sicuro. Il futuro è questo coso con un lettore dvd, non mi importa se non sono attualmente in grado di farlo in 15mm di spessore, aspetterò quel giorno.
il giorno che usciranno con spessore da 15mm è assai probabile che il dvd non lo vorrà più nessuno
basta vedere il mac book air

già adesso serve ai più solo perchè è per i film
chi accatasta dati ha perso questo brutto vizio per fortuna
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:50   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
boh, a me basterebbe lo schermo un po' più grande (credo che nell'attuale scocca si arrivi al massimo a 9-10"), risoluzione un po' più alta (1024 x quello che è) e, al limite, un SSD un po' più capiente (nell'arco del 2008 il costo delle memorie scenderà ulteriormente, immagino che con il prezzo dei 4 giga se ne prenderanno 8)

possibilmente stando nei 350 euro...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:39   #39
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
si ma questo è un ultraportatile moolto + "scarno" imho è una via di mezzo tra un pda/tablet/ultraportatile
Si ma un PDA che fa tutto come il l'HTC Tytn costa un botto e non ci puoi mettere XP, sarai sempre limitato.

Un tablet è un notebook vero e proprio, solo con touchscreen.

L'ultraportatile costa almeno 5 volte tanto...

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
boh, a me basterebbe lo schermo un po' più grande (credo che nell'attuale scocca si arrivi al massimo a 9-10"), risoluzione un po' più alta (1024 x quello che è) e, al limite, un SSD un po' più capiente (nell'arco del 2008 il costo delle memorie scenderà ulteriormente, immagino che con il prezzo dei 4 giga se ne prenderanno 8)

possibilmente stando nei 350 euro...
Aggiungici 10 euro ed un modulo bluetooth per navigare in internet anche con il cell. :-D
Old 21-01-2008, 17:52   #40
DemaMagna
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
Perchè invece di sputare a raffica nuove versioni, non si impegnano e cercano davvero di creare un computer portatile, comodo, economico e soprattutto che funzioni??? Poi dai, un touchscreen su un portatile che dovrebbe essere economico?? sembra un paradosso!!! e soprattutto, che utilità?? Che si impegnino a farlo migliore, di qualità e tutto!Che offra maggiori supporti e che non si impianti...non ho provato, e parlo per "sentito dire" (o meglio, per aver letto), magari mi sbaglio..ma è un'impressione forte!
DemaMagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian