|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
|
![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non ha senso
farli così sottili... a che serve? alla fine lo devi sempre portare in una borsa, che ha sempre il suo spessore, cambierà ben poco...
riscalderà! troppo fino e troppa poca aria circola un ultima cosa... mi capita di tanto in tanto di sedermi sopra un acer, lasciato da mio fratello sul divano... nonostante la mia stazza, <90Kg, è sempre intero. questo lo vedo a forma di fondoschiena dopo 2 volte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
pero' con quello che costa qualcosina insieme come bundle potevano mettercela per esempio il 1) lettore ottico usb (89€ sul sito ufficiale; anche perchè qualcuno comprerà solo questo e non ha a disposizione una unità ottica condivisibile) 2) l'adattatore ethernet (29€) e magari un hubettino usb invece no ![]() poi forse la cosa + rognosa è la batteria ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Credo che sia per un mercato di impostazione non italiano, ma un percato come quello USA fatto di giovanissimi lavoratori, spesso imprenditori di max 25 anni in carriera e di gente per cui restare in corsa per una carriera equivale ad essere ai passi con la moda, chi è stato almeno una volta in città come NY avrà capito... basta guardare la gente che gira alle 8.00 per le metropoli. A quel punto questo portatile associato ad un'ottima wireless può avere un senso... credo. Ma ripeto l'EEE lo vedo come un progetto molto più portato per dare una svolta radicale. Ma poi se devi masterizzare un cd per una presentazione o vuoi ascoltare della musica mentre finisce la relazione che fai... chiedi al vicino se ti presta il masterizzatore del suo fisso? Il mondo è già pronto a far a meno di ogni forma di supporto esterno? Magari ti scarichi tutto sull'ipod o sull'iphone! ![]() ![]()
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 18-01-2008 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non va bene solo il wireless non va bene... si va facilmente in interferenza... mettiamo che uno sta masterizzando e ti salta la rete... o_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
veramente stupendo ma grave la mancanza di USB : almeno 2 sono assolutamente indispensabili....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
nonostante sia già ready per questo notebook, avendo stampante multifunzione wireless, hard disk di rete wireless, router wireless, mouse blueooth, 2 nokia bluetooh, ritengo che almeno un'altra porta usb ci dovesse essere.
La scelta della batteria integrata non mi piace semplicemente perché bisogna dipendere da uno sfigatissimo centro Apple... Più esaltante il piccolo e inespensivo Asus
![]() |
#28 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hmmmm mi domando se mediamente cambiano 10 volte la batteria di un portatile ?? Comunque parlare di questo notebook come se dovesse sostituire il Macbook pro Oo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quando avrà uno schermo oled, allora ci farò un pensierino.
E magari per allora avranno anche miniaturizzato un processore che faccia girare leopard senza sudori freddi... Fino ad allora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Da apple mi sarei più aspettato una cosa di questo tipo ma ufficiale
http://www.axiotron.com/ non una brutta copia del foleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
come per l'iMac
Quando Apple presentò il primo iMac senza lettore floppy e con la porta usb tutti si stracciarono le vesti e pronosticarono un rapido fallimento.
La storia ha dimostrato che Jobs aveva visto giusto e grazie a quel computer la Apple tornò ad essere un industria innovativa. Con questo Mac la sfida è lanciata un altra volta, vedremo fra qualche qualche anno dove il mercato dei portatili si dirigerà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
erano anni che mi chiedevo perchè nessuno pensava a togliere sto benedetto lettore cd/dvd.
per vario tempo ne ho fatto a meno anche sul pc fisso. la batteria integrata la vedo un po' obbligatoria per raggiungere uno spessore così ridotto. 2 porte usb le ho sul macbook e non le ho mai usate tutte e 2 contemporaneamente. dispiace la mancanza dell'ethernet ma essendo un dispositivo orientato al wireless è una scelta appoggiabile. la potenza di calcolo non è molto meno di quella del mio macbook. secondo me è un prodotto abbastanza azzeccato e il prezzo è in linea con i concorrenti...che poi concorrenti proprio non sono dato che mac os x lo si può avere solo su apple. e non è poco (anzi è quasi tutto) insomma a parte l'ethernet potrei fare le stesse identiche cose che faccio ora sul mio macbook. però con meno peso da portarmi in giro. unico dubbio da toccare con mano è la solidità. Ultima modifica di lepre84 : 19-01-2008 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
manca una eth (e magari anche un 56k che può tornare sempre utile), mancano almeno un altro paio di usb (volendo andare proprio stretti), una firewire (strano per apple)... il design che tutti reputano superbo per me non è nulla d'eccezionale (troppo sottile e troppo grande) fosse stato un 8-9 pollici sarebbe stato perfetto con quello spessore... ma così è sgraziato... sembra un giornale piegato in due e la tastiera nera è una botta negli occhi (come gli sarà venuto in mente di fare un'accoppiata del genere???).
non parliamo poi della batteria integrata (IMHO cavolata madornale)... rimane solo il fatto di essere un portatile da fighetti e un prezzo spropositato... il macbook (per rimanere in casa apple) normale per me rimane 10 spanne sopra questo oggetto.. da tutti i punti di vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
minchia che prezzo !!!
ha senso spendere così tanto per un notebook ultrasottile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Quindi ad esempio non è possibile utilizzare una penna usb ed un modem 3G contemporaneamente in mobilità (tutte periferiche che richiedono alimentazione usb). Imho potevano studiare un hub che con un connettore ad hoc (magari dall'usb stesso) per estendere il numero di porte. Ultima modifica di cionci : 19-01-2008 alle 08:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
comunque esistono hub particolari come la dynadock di toshiba che capiterebbero proprio a fagiolo: da una porta usb tirano duori lan, parallela e seriale, monitor dvi o vga, 6 usb, spdif out e ingresso mivrodfono....basterebbero solo i drivers per apple!
io la dynadock la vollvo perchè il mio portatile fa fatica a gestire un monitor esterno, poi ho scoperto che non supporta la risoluzione 1680x1050 in nessuno dei modelli proprosti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
In ogni caso l'assenza della Firewire evidenzia il fatto che forse si va verso la morte dello standard per uso di massa, cosa ampiamente prevedibile. Un grosso errore l'assenza della ethernet, perchè fare grossi trasferimenti file tramite reti wireless è una tortura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Fermi tutti....bello questo MAC...ma in ambito PC andate a vedere le caratteristiche del nuovo notebook LENOVO X300......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.