Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 21:05   #21
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Old 18-01-2008, 21:15   #22
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
non ha senso

farli così sottili... a che serve? alla fine lo devi sempre portare in una borsa, che ha sempre il suo spessore, cambierà ben poco...

riscalderà! troppo fino e troppa poca aria circola

un ultima cosa... mi capita di tanto in tanto di sedermi sopra un acer, lasciato da mio fratello sul divano... nonostante la mia stazza, <90Kg, è sempre intero.

questo lo vedo a forma di fondoschiena dopo 2 volte!
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:20   #23
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
siamo alle solite:
apple riesce a vendere prodotti che hanno meno funzionalita' di altri e ad un prezzo maggiore, ovviamente puntando sul "fashion"

ok e' bello, ok e' ultra sottile, cosa non da poco.
Ma 1 porta usb e niente ethernet ne' firewire???

Ah ah, se ne accorgeranno gli acquirenti dopo averlo comprato cosa vorra' dire...
Si dovranno collegare 1 sdoppiatore di porta usb, un cavo usb to ethernet, il cavo ethernet... si avranno cosi' tanti fronzoli che rimpiangeranno un portatile leggermente + spesso, ma + completo e magari meno costoso!
esatto bell'oggetto di design come ci ha abituato apple ultimamene.

pero' con quello che costa qualcosina insieme come bundle potevano mettercela per esempio il 1) lettore ottico usb (89€ sul sito ufficiale; anche perchè qualcuno comprerà solo questo e non ha a disposizione una unità ottica condivisibile) 2) l'adattatore ethernet (29€) e magari un hubettino usb
invece no

poi forse la cosa + rognosa è la batteria . cavolo tra 1 anno devi andare a fartela cambiare in assistenza e magari te lo tengono 15 gg. comodo
Old 18-01-2008, 21:20   #24
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da mansell Guarda i messaggi
farli così sottili... a che serve? alla fine lo devi sempre portare in una borsa, che ha sempre il suo spessore, cambierà ben poco...

riscalderà! troppo fino e troppa poca aria circola

un ultima cosa... mi capita di tanto in tanto di sedermi sopra un acer, lasciato da mio fratello sul divano... nonostante la mia stazza, <90Kg, è sempre intero.

questo lo vedo a forma di fondoschiena dopo 2 volte!
Il discorso è lo stesso dell'Iphone... però di fatto vende.

Credo che sia per un mercato di impostazione non italiano, ma un percato come quello USA fatto di giovanissimi lavoratori, spesso imprenditori di max 25 anni in carriera e di gente per cui restare in corsa per una carriera equivale ad essere ai passi con la moda, chi è stato almeno una volta in città come NY avrà capito... basta guardare la gente che gira alle 8.00 per le metropoli. A quel punto questo portatile associato ad un'ottima wireless può avere un senso... credo.

Ma ripeto l'EEE lo vedo come un progetto molto più portato per dare una svolta radicale.

Ma poi se devi masterizzare un cd per una presentazione o vuoi ascoltare della musica mentre finisce la relazione che fai... chiedi al vicino se ti presta il masterizzatore del suo fisso?

Il mondo è già pronto a far a meno di ogni forma di supporto esterno? Magari ti scarichi tutto sull'ipod o sull'iphone!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here

Ultima modifica di Nemesis2 : 18-01-2008 alle 21:23.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:32   #25
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
non va bene solo il wireless non va bene... si va facilmente in interferenza... mettiamo che uno sta masterizzando e ti salta la rete... o_O
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:24   #26
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
veramente stupendo ma grave la mancanza di USB : almeno 2 sono assolutamente indispensabili....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:50   #27
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
nonostante sia già ready per questo notebook, avendo stampante multifunzione wireless, hard disk di rete wireless, router wireless, mouse blueooth, 2 nokia bluetooh, ritengo che almeno un'altra porta usb ci dovesse essere.
La scelta della batteria integrata non mi piace semplicemente perché bisogna dipendere da uno sfigatissimo centro Apple...

Più esaltante il piccolo e inespensivo Asus
Old 18-01-2008, 23:05   #28
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Hmmmm mi domando se mediamente cambiano 10 volte la batteria di un portatile ?? Comunque parlare di questo notebook come se dovesse sostituire il Macbook pro Oo
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 23:10   #29
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
quando avrà uno schermo oled, allora ci farò un pensierino.
E magari per allora avranno anche miniaturizzato un processore che faccia girare leopard senza sudori freddi...
Fino ad allora
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 23:29   #30
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Da apple mi sarei più aspettato una cosa di questo tipo ma ufficiale
http://www.axiotron.com/

non una brutta copia del foleo
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:17   #31
robyv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
come per l'iMac

Quando Apple presentò il primo iMac senza lettore floppy e con la porta usb tutti si stracciarono le vesti e pronosticarono un rapido fallimento.
La storia ha dimostrato che Jobs aveva visto giusto e grazie a quel computer la Apple tornò ad essere un industria innovativa.
Con questo Mac la sfida è lanciata un altra volta, vedremo fra qualche qualche anno dove il mercato dei portatili si dirigerà.
robyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:47   #32
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
erano anni che mi chiedevo perchè nessuno pensava a togliere sto benedetto lettore cd/dvd.
per vario tempo ne ho fatto a meno anche sul pc fisso.

la batteria integrata la vedo un po' obbligatoria per raggiungere uno spessore così ridotto.

2 porte usb le ho sul macbook e non le ho mai usate tutte e 2 contemporaneamente. dispiace la mancanza dell'ethernet ma essendo un dispositivo orientato al wireless è una scelta appoggiabile.

la potenza di calcolo non è molto meno di quella del mio macbook.

secondo me è un prodotto abbastanza azzeccato e il prezzo è in linea con i concorrenti...che poi concorrenti proprio non sono dato che mac os x lo si può avere solo su apple. e non è poco (anzi è quasi tutto)

insomma a parte l'ethernet potrei fare le stesse identiche cose che faccio ora sul mio macbook. però con meno peso da portarmi in giro. unico dubbio da toccare con mano è la solidità.

Ultima modifica di lepre84 : 19-01-2008 alle 00:50.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 01:35   #33
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
manca una eth (e magari anche un 56k che può tornare sempre utile), mancano almeno un altro paio di usb (volendo andare proprio stretti), una firewire (strano per apple)... il design che tutti reputano superbo per me non è nulla d'eccezionale (troppo sottile e troppo grande) fosse stato un 8-9 pollici sarebbe stato perfetto con quello spessore... ma così è sgraziato... sembra un giornale piegato in due e la tastiera nera è una botta negli occhi (come gli sarà venuto in mente di fare un'accoppiata del genere???).
non parliamo poi della batteria integrata (IMHO cavolata madornale)...
rimane solo il fatto di essere un portatile da fighetti e un prezzo spropositato...
il macbook (per rimanere in casa apple) normale per me rimane 10 spanne sopra questo oggetto.. da tutti i punti di vista
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 03:46   #34
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
minchia che prezzo !!!

ha senso spendere così tanto per un notebook ultrasottile ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 07:57   #35
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
veramente stupendo ma grave la mancanza di USB : almeno 2 sono assolutamente indispensabili....
Tutti dicono che basta un hub, ma molti si scordano che un hub va alimentato al contrario delle porte usb incluse nel notebook. Quindi si perde mobilità con un hub
Quindi ad esempio non è possibile utilizzare una penna usb ed un modem 3G contemporaneamente in mobilità (tutte periferiche che richiedono alimentazione usb).
Imho potevano studiare un hub che con un connettore ad hoc (magari dall'usb stesso) per estendere il numero di porte.

Ultima modifica di cionci : 19-01-2008 alle 08:00.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 08:16   #36
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
comunque esistono hub particolari come la dynadock di toshiba che capiterebbero proprio a fagiolo: da una porta usb tirano duori lan, parallela e seriale, monitor dvi o vga, 6 usb, spdif out e ingresso mivrodfono....basterebbero solo i drivers per apple!

io la dynadock la vollvo perchè il mio portatile fa fatica a gestire un monitor esterno, poi ho scoperto che non supporta la risoluzione 1680x1050 in nessuno dei modelli proprosti.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 08:21   #37
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Tutti dicono che basta un hub, ma molti si scordano che un hub va alimentato al contrario delle porte usb incluse nel notebook. Quindi si perde mobilità con un hub
Esistono anche HUB non alimentati che usano la corrente della porta a cui si attaccano.

In ogni caso l'assenza della Firewire evidenzia il fatto che forse si va verso la morte dello standard per uso di massa, cosa ampiamente prevedibile.

Un grosso errore l'assenza della ethernet, perchè fare grossi trasferimenti file tramite reti wireless è una tortura.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 08:24   #38
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Esistono anche HUB non alimentati che usano la corrente della porta a cui si attaccano.
Certo, ma che ti possono anche bruciare la porta se esageri con il carico
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 08:25   #39
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Fermi tutti....bello questo MAC...ma in ambito PC andate a vedere le caratteristiche del nuovo notebook LENOVO X300......
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 08:28   #40
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Certo, ma che ti possono anche bruciare la porta se esageri con il carico
è la prima volta che lo sento, anche se mi sembra davvero un caso limite... ma molto limite.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian