Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 15:32   #21
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
ma quandè che uscirebbero nel mercato?...scusate non ho tempo di leggere tutto l'articolo e non so se vi è scritto..
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:00   #22
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
entro il mese.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:46   #23
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
scusate e io che ho preso proprio ieri un QX9650 della madonna che mobo mi tocca prendere per averlo nel pieno delle sue potenzialità in OC sotto liquido? escludendo a questo punto la maximus formula che mi strozzerebbe già il WB, pensavo a una cheda 780i però ora non ne sono convinto facendo conto che voglio mettere su a brevissimo G100 e quindi non mi serve lo SLI
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:06   #24
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
e più o meno i prezzi?quanto potrebbero costare?
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:24   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
l'unica cosa che ti posso consigliare è di strappare via qualunque sistema di dissipazione stock ci sia e metterci tuoi waterblocks, questo anche nel caso della maximus formula.
Occhio a farlo perchè non è assolutamente come su altre MoBo, lì si rischia di strappare tutto (chipset compreso).

http://www.pctuner.net/forum/overclo...ml#post1367710

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 09-01-2008 alle 21:27.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:36   #26
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
io ho avuto la dfi lanparty 680i e devo dire che in oc con un quadcore e ram non performanti fà schifo forte.

al contrario con dfi p35 ho raggiunto livelli di oc e stabilità col Q6600 che non avrei mai immaginato. le stesse ram che su 680i scaxxavano a 1000mhz , su p35 mi reggono i 1100mhz
Old 10-01-2008, 02:06   #27
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Occhio a farlo perchè non è assolutamente come su altre MoBo, lì si rischia di strappare tutto (chipset compreso).

http://www.pctuner.net/forum/overclo...ml#post1367710
Io con la Extreme non ho avuto problemi.
Forse quell'inconveniente è accaduto perchè la mobo è stata utilizzata prima di tentare la rimozione e la pasta aveva fatto maggior presa sul NB.

Confermo però la durezza della pasta a temperatura ambiente, che essendone rimasta un po' attaccata al NB ho dovuto riscaldarla per levarla.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:47   #28
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
non prenderò mai un nforce. e meno male che non l'ho preso l'anno scorso, scegliendo un p35.

ho già sbagliato una volta e non ci ricasco. problemi con i driver, consumi e calore... davvero pessimi chipset
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
io ho un 650i SLI e non ho problemi, nè di driver nè di calore...non generalizziamo sempre...resta il fatto che mi sta sulle balle il non poter montare Quad a 45nm...
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
forse lui intende problemi con l'nforce4

anche se, secondo me, il discorso dei quad su schede madri come le nostre non ha molto senso IHMO, la sezione di alimentazione delle MoBo tipo P5N-E SLI non è all'altezza (non ricordo dove l'ho letto, ha un q6600 aveva un vdrop SPAVENTOSO sulla P5-E SLI :mah, è già tanto che ci sia supporto ai dual 45nm (riteniamoci fortunati, altre aziende avrebbero usato un apolitica diversa el tipo: "hai 680i allora supporto ai dual 45nm, hai 650i -cioè hai pagato meno- niente supporto ai 45nm")
Mah, io ho una mobo nForce 4 da quasi 2 anni e non ho mai avuto il minimo problema, nè mi pare che scaldi chissà che.
Comunque mi piacerebbe vedere il confronto con chipset Intel; vanno uguale?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:00   #29
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Mah, io ho una mobo nForce 4 da quasi 2 anni e non ho mai avuto il minimo problema, nè mi pare che scaldi chissà che.
Comunque mi piacerebbe vedere il confronto con chipset Intel; vanno uguale?

ho avuto anchio Nforce 4 SLI (quando ancora si chiamava Intel Edition ) e andava benone. mai avuto incompatibilità con HD Maxtor, mai un cedimento della scheda, una roccia (vabbè, era anche Gigabyte )
cmq prestazionalmente gli Nforce sono sempre stati di poco inferiori agli Intel, ma vantaggi "percepibili" non ne ho mai trovati, fatto sta che però in OC gli Nforce se la cavavano egregiamente.
Con l'avvento dei nuovi chipset Intel invece, in OC mi sa che la situazione si sia ribaltata
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:37   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
io ho un 650i SLI e non ho problemi, nè di driver nè di calore...non generalizziamo sempre...resta il fatto che mi sta sulle balle il non poter montare Quad a 45nm...

30 watt in più in idle rispetto a chipset analoghi è scandaloso.
Non ho cambiato idea sui chipset nvidia e processori intel..da evitare ad ogni costo, a meno di non poter fare a meno dello sli....anche se in questo caso c'è da dire che la colpa non è direttamente di nvidia..
I chipset intel vanno più che bene...per amd ci sono i chipset ati (il 690g e le ultime evoluzioni vanno una meraviglia, senza i consumi assurdi dei chipset nvidia).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:02   #31
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

30 watt in più in idle rispetto a chipset analoghi è scandaloso.
Non ho cambiato idea sui chipset nvidia e processori intel..da evitare ad ogni costo, a meno di non poter fare a meno dello sli....anche se in questo caso c'è da dire che la colpa non è direttamente di nvidia..
I chipset intel vanno più che bene...per amd ci sono i chipset ati (il 690g e le ultime evoluzioni vanno una meraviglia, senza i consumi assurdi dei chipset nvidia).
i consumi non sono da sottovalutare ma soprattutto per chi tiene il pc acceso 24h/24 non vedo cosa gliene possa fregare ai +...con questo non sto dicendo che non sono d'accordo con te...anzi,ma il fattore consumi viene considerato per ultimo,anche nelle recensioni.quel ke interessa veramente è il fattore prestazioni,anche per sli...ma non solo.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 23:53   #32
ipv4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il costo delle schede? Lo stesso delle versioni 780a e 750a?
ipv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:28   #33
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
in questo momento una scheda del genere mi alletta molto: potrei fare uno sli con 2 8800gt e mi resterebbe uno solt pci-e per il controller scsi
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:25   #34
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Scusate ragazzi, ma io ora entro nel panico. Ero intenzionato a fare lo sli con 2 gts 512, le g92 con un E8400. Il mio problema è questo: 780i o 750i? il 3way sli non lo penso proprio di fare in nessuna maniera, quindi solo il dual: il 750i monta:

1 pcie 16x; (gen 2.0?)
1 pci3 8x; (gen 2.0?)

al contario del 780i che monta:

2 pcie 16x gen 2.0
1 pcie 16x gen 1.0

Conviene fare lo sli con la 750i? Perdo prestazioni? Non capisco, ho chiesto in giro, ma nessuno ha saputo darmi una risposta comprensibile (non me ne intendo molto, quindi spiegatemi bene)
Per quanto riguarda le tre mobo in questione, secondo voi, quale mi consigliate??? io ero tentato dalla xfx, però aspetto pareri vostri!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:02   #35
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Non sono convinto di quale possa essere la risposta migliore. Che 2x PCIe x16 sia preferibile è ovvio, ma quantificare l'eventuale perdita di prestazioni è un compito oltremodo arduo e più soggetto ad opinioni che a dati provati.

La risposta è che non lo so ma non credo che x16/x8 significhi una gran perdita di prestazioni. Peggio sarebbe se i due slot del 750i fossero PCIe gen 1, nel qual caso il rischio di perdere longevità sarebbe secondo me da non correre, ma non è questo il caso.
Quindi dici che se prendo la sorella minore, in teoria non dovrei avere questa enorme perdita? io avevo paura di quello, più che altro risparmi un pochino un pochino a livello monetario e speravo di avere lo stesso circa . Ma come mai allora c'è la 750i e la 780i? per me sembrano QUASI uguali!

Quote:
Sulle mobo in questione la Gigabyte mi sembra quella dalla dotazione più completa, la XFX non ha nemmeno 1 eSATA che per quanto attualmente pressoché inutile può consentirti in futuro la scelta di questa connessione per eventuali HD esterni, via preclusa con questa XFX.
ho un disco esterno in usb/fi-wi e un disco ethernet, per adesso esata non ne ho e penso di non prenderli al momento. Grazie per la consulenza!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:32   #36
WhiteSnake666
Member

L'Avatar di WhiteSnake666

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
Scusate ma sul sito della gigabyte la GA-780iSLI non esiste (e nemmeno trovo schede madri con chipset 780i nforce).... sono io sbasito??
WhiteSnake666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian