|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eccheppalle però...se no nmettono le features è schifos, se le mettono sono copiate...ma che noia...cambiate il disco
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il guaio di XP è la brutta abitudine di usarlo sempre come admin, cosa forzata da quei programmi scritti con i piedi che vogliono che sia così. Se gli sviluppatori di quei programmi avessero da subito imparato il loro mestiere, non saremmo arrivati alla situazione attuale.
D'altronde, se la Microsoft avesse di default impostato l'utente come utente normale, molti programmi avrebbero cominciato a dare errori su errori e nessuno avrebbe voluto XP dando a lui la colpa. Adesso che la parola virus è sulla bocca di tutti, ci stanno un po' più attenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io francamente leggo positivamente il fatto che Vista ed in particolare l'UAC dimostrino una buona sicurezza. Personalmente invito tutti a stare attenti ai fanboy Linux e XP, la verità è che Vista è un buon sistema operativo, che diventa ottimo, come tutti i sistemi operativi, se davanti al monitor c'è qualcuno che ha un minimo di dimistichezza. Hanno copiato da Linux l'UAC? Sicuramente hanno implementato una differenziazione tra amministratore e utente standard più intelligente del passato, e c'è la possibiltà di usare l'UAC in diversi modi a seconda delle esigenze. Qualcosa di copiato c'è, magari quasi tutto a livello di idea, ma cosa vuol dire? Ben venga che copiano qualche buona idea. In quanto utente non è che sono interessato a sapere se hanno copiato o se sono idee loro... La cosa importante è che funzioni, e che vada bene per le mie esigenze! Con Vista, così come con XP, così come con Debian, così come come MacOS, mi sono sempre trovato bene. Ogni SO ha pregi e difetti, classificare l'uno o l'altro come superiore o indegno è un'operazione che solo un fanboy può fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quotone per VitOne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
veramente è ma microsoft che ha cominciato quando tempo fà diceva che linux violava 200 e passa loro brevetti , questo purtroppo è palese che è stato copiato , non dico il codice ma almeno l'idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() c'è anche da dire che con le attuali suite di sicurezza che implementano "proactive defense" & co (tecnologie basate sull'analisi "comportamentale" dei processi, sul filtraggio dell'accesso di questi a "risorse" considerate "di sistema"/"sensibili"/etc) mi aspetterei quantomeno che anche su xp il tentativo di scrivere l'mbr venga intercettato e venga chiesta conferma all'utente ... ![]() (certo non posso dire di aver fatto la prova ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ VitOne:
stra quoto!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
ma diciamo che pur possedendo un pc con linux sul portatile ho xp e non ho mai avuto nessun problema, forse perchè non faccio cazzate come tutta la marea di utonti
![]() ma credo di aver capito adesso il senso di questa discussione su una news che dice tutt'altra cosa, il fatto è che come al solito ci sono i fanboy apple, i fanboy microsoft e i fanboy linux che non aspettano altro che queste news per dire "io ho il sistema migliore" ![]()
Ultima modifica di Wee-Max : 07-01-2008 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Perchè sostieni che Xp non sia il più stabile?
Io Vista non l'ho provato perchè uso Gnu/Linux, ma un mio amico per esempio, si è comprato un portatile NUOVO, 2GB di RAM, 2.0 GHz di processore dual core (stando a quanto mi diceva) e... -GLI VA LENTO- XD XD XD XD XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Copiato da Linux? La multiutenza esiste dai tempi immemori dei primi sistemi Multics.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
edit: no, non sono io, ho ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
c'è il problema che molti programmi, diciamo un 60% non prevedono il funzionamento in account limitato ma solo admin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Ligabuz
la lentezza era una critica, non c'entra nulla con la stabilità. perchè sei dubbioso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
mah... eppure nn capisco come fanno a dire alcune persone che vista va lento su un pc nuovo con cpu dual core, 2 gb di ram e tanti altri controcoglioni!!!!!!!!!!!!! io ho installato vista business su un pc con cpu p4 prescott 2,8 ghz, 1gb ram, sk video geforce fx5700le e va una meraviglia!!!!!!! addirittura meglio di xp. I programmi si caricano più velocemente e nn ho mai avuto problemi da due mesi che è installato! Soprà c'è di tutto, da photoshop cs3 a office 2007, tutti i software possibili ed immaginabili!
io penso solo una cosa: chi dice che vista va lento e fa schifo su pc nuovi è solo perchè sono utonti! sicuramente nn sanno usarlo! oppure avranno il sistema pirata e quindi nn possono fare tutti gli aggiornamenti! fidatevi, vista è molto meglio di xp.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.