Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 18:42   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
eccheppalle però...se no nmettono le features è schifos, se le mettono sono copiate...ma che noia...cambiate il disco
Old 07-01-2008, 18:48   #22
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Il guaio di XP è la brutta abitudine di usarlo sempre come admin, cosa forzata da quei programmi scritti con i piedi che vogliono che sia così. Se gli sviluppatori di quei programmi avessero da subito imparato il loro mestiere, non saremmo arrivati alla situazione attuale.
D'altronde, se la Microsoft avesse di default impostato l'utente come utente normale, molti programmi avrebbero cominciato a dare errori su errori e nessuno avrebbe voluto XP dando a lui la colpa. Adesso che la parola virus è sulla bocca di tutti, ci stanno un po' più attenti...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:52   #23
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io francamente leggo positivamente il fatto che Vista ed in particolare l'UAC dimostrino una buona sicurezza. Personalmente invito tutti a stare attenti ai fanboy Linux e XP, la verità è che Vista è un buon sistema operativo, che diventa ottimo, come tutti i sistemi operativi, se davanti al monitor c'è qualcuno che ha un minimo di dimistichezza. Hanno copiato da Linux l'UAC? Sicuramente hanno implementato una differenziazione tra amministratore e utente standard più intelligente del passato, e c'è la possibiltà di usare l'UAC in diversi modi a seconda delle esigenze. Qualcosa di copiato c'è, magari quasi tutto a livello di idea, ma cosa vuol dire? Ben venga che copiano qualche buona idea. In quanto utente non è che sono interessato a sapere se hanno copiato o se sono idee loro... La cosa importante è che funzioni, e che vada bene per le mie esigenze! Con Vista, così come con XP, così come con Debian, così come come MacOS, mi sono sempre trovato bene. Ogni SO ha pregi e difetti, classificare l'uno o l'altro come superiore o indegno è un'operazione che solo un fanboy può fare.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:54   #24
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
quotone per VitOne
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:57   #25
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
veramente è ma microsoft che ha cominciato quando tempo fà diceva che linux violava 200 e passa loro brevetti , questo purtroppo è palese che è stato copiato , non dico il codice ma almeno l'idea
mafferri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:16   #26
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
ma perchè se viene trovato un problema su xp e si scopre che lo stesso problema non si presenta su vista tutti invece di dire "ooh grazie microsoft per aver creato un sistema più sicuro del precedente" dicono "al rogo microsoft, questo è un modo per passare a vista"?
ps. non sono pro-microsoft nè contro-microsoft
xché, statisticamente parlando, quando una cosa non piace è solitamente quello il modo in cui si considerano eventuali punti a favore; in paticolare se si parla di ms, windows e dintorni

c'è anche da dire che con le attuali suite di sicurezza che implementano "proactive defense" & co (tecnologie basate sull'analisi "comportamentale" dei processi, sul filtraggio dell'accesso di questi a "risorse" considerate "di sistema"/"sensibili"/etc) mi aspetterei quantomeno che anche su xp il tentativo di scrivere l'mbr venga intercettato e venga chiesta conferma all'utente ...
(certo non posso dire di aver fatto la prova ... )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:22   #27
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
ohh grazie ms per averci costretto a cambiare sistema operativo...fate come me! siate piu costruttivi! lol
Per passare a Vista si deve pagare, nessuno ti obbliga a farlo.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:37   #28
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
@ VitOne:

stra quoto!!!!!!
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:44   #29
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
ma perchè se viene trovato un problema su xp e si scopre che lo stesso problema non si presenta su vista tutti invece di dire "ooh grazie microsoft per aver creato un sistema più sicuro del precedente" dicono "al rogo microsoft, questo è un modo per passare a vista"?
ps. non sono pro-microsoft nè contro-microsoft
forse perchè l'ignoranza dilaga? forse perchè si scrive per partito preso?... e tante altre potrebbero essere le risposte...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:45   #30
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
xp è (forse) il sistema microsoft più stabile in assoluto al momento
ma diciamo anche che non è vero
Old 07-01-2008, 19:46   #31
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
No, si chiama evoluzione. E' naturale che Vista sia piu' stabile di XP come quest'ultimo lo è piu' del 98 ecc.
Allora che dire di KDE3 e 4 ?
Il 4 occupa meno memoria quindi il team è una manica di imbecilli dato che si poteva fare di più fin dall'inizio ?
Ma che ragionamento è ?

P.s.: se non ti sta bene come è strutturato windows perchè l'hai acquistato ? Passa a Linux
concordo e sottoscrivo in pieno.
Old 07-01-2008, 19:55   #32
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ma diciamo anche che non è vero
ma diciamo che pur possedendo un pc con linux sul portatile ho xp e non ho mai avuto nessun problema, forse perchè non faccio cazzate come tutta la marea di utonti

ma credo di aver capito adesso il senso di questa discussione su una news che dice tutt'altra cosa, il fatto è che come al solito ci sono i fanboy apple, i fanboy microsoft e i fanboy linux che non aspettano altro che queste news per dire "io ho il sistema migliore"

Ultima modifica di Wee-Max : 07-01-2008 alle 19:59.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:03   #33
vincen-zoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Perchè sostieni che Xp non sia il più stabile?
Io Vista non l'ho provato perchè uso Gnu/Linux, ma un mio amico per esempio, si è comprato un portatile NUOVO, 2GB di RAM, 2.0 GHz di processore dual core (stando a quanto mi diceva) e...
-GLI VA LENTO-
XD XD XD XD XD
vincen-zoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:12   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mafferri Guarda i messaggi
veramente è ma microsoft che ha cominciato quando tempo fà diceva che linux violava 200 e passa loro brevetti , questo purtroppo è palese che è stato copiato , non dico il codice ma almeno l'idea
Quote:
Originariamente inviato da mafferri Guarda i messaggi
ma forse perchè hanno copiato qualcosa da linux? mi sembra che uac faccia la stessa funzione di sudo -.-'
Se le cose stanno cosi allora mi domando perchè avrebbero dovuto copiare da Linux, quando fra gli Unix, Linux è proprio l'ultimo arrivato.... Non c'avete una mazza da dire e sempre i soliti blah blah fra Windows e Linux, quando alla fine Linux, pregi a parte, è nato come "implementazione x86 di Unix".

Copiato da Linux? La multiutenza esiste dai tempi immemori dei primi sistemi Multics....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:31   #35
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincen-zoo Guarda i messaggi
Perchè sostieni che Xp non sia il più stabile?
Io Vista non l'ho provato perchè uso Gnu/Linux, ma un mio amico per esempio, si è comprato un portatile NUOVO, 2GB di RAM, 2.0 GHz di processore dual core (stando a quanto mi diceva) e...
-GLI VA LENTO-
XD XD XD XD XD
Forse sono io che non so l'italiano ma nella mia immensa ignoranza sono convinto che STABILITA' e VELOCITA' sono due concetti differenti.

edit: no, non sono io, ho ragione.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:31   #36
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Il guaio di XP è la brutta abitudine di usarlo sempre come admin, cosa forzata da quei programmi scritti con i piedi che vogliono che sia così. Se gli sviluppatori di quei programmi avessero da subito imparato il loro mestiere, non saremmo arrivati alla situazione attuale.
D'altronde, se la Microsoft avesse di default impostato l'utente come utente normale, molti programmi avrebbero cominciato a dare errori su errori e nessuno avrebbe voluto XP dando a lui la colpa. Adesso che la parola virus è sulla bocca di tutti, ci stanno un po' più attenti...
a parte che per la massa è troppo difficile creare un account limitato e se creano un account è solo perchè hanno il tema del desktop e gli effetti visivi diversi...
c'è il problema che molti programmi, diciamo un 60% non prevedono il funzionamento in account limitato ma solo admin
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:45   #37
vincen-zoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
@Ligabuz

la lentezza era una critica, non c'entra nulla con la stabilità. perchè sei dubbioso?
vincen-zoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:16   #38
quickshare
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
mah... eppure nn capisco come fanno a dire alcune persone che vista va lento su un pc nuovo con cpu dual core, 2 gb di ram e tanti altri controcoglioni!!!!!!!!!!!!! io ho installato vista business su un pc con cpu p4 prescott 2,8 ghz, 1gb ram, sk video geforce fx5700le e va una meraviglia!!!!!!! addirittura meglio di xp. I programmi si caricano più velocemente e nn ho mai avuto problemi da due mesi che è installato! Soprà c'è di tutto, da photoshop cs3 a office 2007, tutti i software possibili ed immaginabili!
io penso solo una cosa: chi dice che vista va lento e fa schifo su pc nuovi è solo perchè sono utonti! sicuramente nn sanno usarlo! oppure avranno il sistema pirata e quindi nn possono fare tutti gli aggiornamenti!

fidatevi, vista è molto meglio di xp..
quickshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:24   #39
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da quickshare Guarda i messaggi
mah... eppure nn capisco come fanno a dire alcune persone che vista va lento su un pc nuovo con cpu dual core, 2 gb di ram e tanti altri controcoglioni!!!!!!!!!!!!! io ho installato vista business su un pc con cpu p4 prescott 2,8 ghz, 1gb ram, sk video geforce fx5700le e va una meraviglia!!!!!!! addirittura meglio di xp. I programmi si caricano più velocemente e nn ho mai avuto problemi da due mesi che è installato! Soprà c'è di tutto, da photoshop cs3 a office 2007, tutti i software possibili ed immaginabili!
io penso solo una cosa: chi dice che vista va lento e fa schifo su pc nuovi è solo perchè sono utonti! sicuramente nn sanno usarlo! oppure avranno il sistema pirata e quindi nn possono fare tutti gli aggiornamenti!

fidatevi, vista è molto meglio di xp..
Aggiungerei anche che molti parlano per sentito dire e solo per fare respirare i denti...
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:36   #40
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
a parte che per la massa è troppo difficile creare un account limitato e se creano un account è solo perchè hanno il tema del desktop e gli effetti visivi diversi...
c'è il problema che molti programmi, diciamo un 60% non prevedono il funzionamento in account limitato ma solo admin
Software progettato di merda. Fortunatamente piu' si va avanti e piu' è raro questo genere di software.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian