|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Anche io vedendo i video ho pensato subito a Zatoichi di Kitano. Dovrebbero copiargli quell'effetto rallentato a scatti che è il più fico che ho mai visto per le scene di combattimento.
ps Come la impugna la spada questo tipo qui? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Normale, non a rovescio come il mitico "Beat" Takeshi.
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Secondo me una katana si impugna con la lama in alto, non in basso, ma non sono un samurai, quindi non conosco l'arte della spada, purtroppo...
Diciamo che siamo soliti vedere i samurai impugnare la spada nell'altro verso, non come quello usato da Zatoichi. E' vero che quella di Zatoichi non è proprio una katana. E' più tipo quella di Gamon in Lupin III no? In ogni caso il tipo di Yakuza, impugna la katana dalla parte opposta a quella di Zatoichi
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
come Goemon, e poi hai proprio ragione: è come quella di Goemon la spada di Zatoichi.Una domanda sulla grafica: dai video mi sembra di aver visto soft-shadows... però non capivo bene se sono "vere" soft-shadows o qualche cosa che ci somiglia fatta al risparmio. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le ombre, non saprei, non ho fatto caso, se devo dire la verità. Oggi guardo.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
lungi da me metter bocca in ste cose però (fateci caso) la katana di Zatoichi è senza difesa (infatti è camuffata da bastone); quindi tenerla verso l'alto significa farsi affettare le dita al primo fendente; c'è una scena (il combattimento sulle rive di un lago) dove Zatoichi si deve difendere da alcuni sgherri che combattono con le canne; ad uno di questi fa saltare le dita proprio facendo scorrere la katana lungo tutta la canna; la difesa delle spade serve proprio a fermare uno scivolamento del genere a livello dell'impagnatura; chiaro che se usi una katana senza difesa le posizioni cambiano necessariamente; OT mode off
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo le ombre, effettivamente sembrano soft-shadows e, certamente sono le migliori che ho visto fino ad oggi su PS3 (molto carente da questo punto di vista nei giochi fin qui usciti)
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
No...regà...Kitamura no...eh....se no ecco spuntare zombie "volanti" mangianime dalle abilità marziali sovrumane
I combattimenti al ralenti/scatti non sono un'invenzione di Kitano, eh...per quanto lui sia una divinità di regista e...un'ultima cosa...la spada un samurai la porta con la punta verso l'alto (come si studia nel kendo)...se no ti voglio vedere ad usare in quel modo le katane con due metri di lama e 50cm di elsa Al "contrario" si possono portare le wakizashi (le katane piccole), i pugnali a lama lunga o la katane leggere...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

come Goemon, e poi hai proprio ragione: è come quella di Goemon la spada di Zatoichi.