Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 13:06   #21
T_M_P
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Beh, se apri una pila e ti metti a sniffarla, non cambia molto...

Che discorso è!?!?!

Non è che adesso tutto quello che è nano deve far male..
T_M_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:08   #22
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
le auto elettriche a batterie non esisteranno mai, non hanno semplicemente senso.
"I think there is a world market for maybe five computers"
Thomas J. Watson, IBM (1943)
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:10   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Se vengono inalati significa che ti ci sei messo di impegno per aprire la batteria e respirarli tutti uno per uno, cosa non facile, congratulazioni!
ma infatti, chi non si sniffa le ministilo della duracell?
Old 21-12-2007, 13:11   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
le auto elettriche a batterie non esisteranno mai, non hanno semplicemente senso.
io ti vedo bene come ministro dell'innovazione pub, o come capo centro ricerche fiat,
saresti perfetto
Old 21-12-2007, 13:18   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
e dire che io le avevo quando avevo 6 anni

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io ti vedo bene come ministro dell'innovazione pub, o come capo centro ricerche fiat,
saresti perfetto
quotone per dantes... vuoi mettere la multipla bipower?

dimenticavo... http://www.teslamotors.com/

e leggete tra le righe qui http://it.wikipedia.org/wiki/General_Motors_EV1

Ultima modifica di marchigiano : 21-12-2007 alle 13:53.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:34   #26
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ho solo paura che in futuro questi nanofilamenti facciano male alla salute..
e se per qualche motivo vengono inalati?
Certo che se ti metti ad aprire e sniffare le batterie te lo meriti pure eh
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:42   #27
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
è una rivoluzione raga

Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:45   #28
yourdevil
Junior Member

L'Avatar di yourdevil

Iscritto dal: Nov 2007
nano nano !!

Ciao, è vero : non è detto che tutto quello che è nano faccia male.
Io ho uno zio che è un pezzo di pane.....pero' non so' se ve lo sniffate che effetto fà !! ah ah ah

Viva le minibatterie superpower !!!
yourdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:11   #29
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yourdevil Guarda i messaggi
Io ho uno zio che è un pezzo di pane.....pero' non so' se ve lo sniffate che effetto fà !! ah ah ah

Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:06   #30
NinoM
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Quote:
io ti vedo bene come ministro dell'innovazione pub, o come capo centro ricerche fiat, saresti perfetto
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:24   #31
angel110
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
Si, vero, potrebbero essere cancerogeni. Le batterie vengono prodotte non per essere distrutte, solo se si rompono sono dannose. La benzina è prodotta per essere bruciata ed è dannosa nel suo scopo principale. Le gomme delle auto non sono dannose, ma se domani mi alzo e voglio bruciare i miei pneumatici vecchi allora i fumi sono dannosissimi. Non possiamo eliminare la produzione mondiale di pneumatici perchè se si bruciano sono dannosi, non sono fatti per essere bruciati così come le batterie non sono fatte per fare aereosol. Se poi per altri motivi diventano dannose allora è un discorso diverso. Non produciamo più trermometri perchè il mercurio è dannoso... ma il termometro non è dannoso così come non lo sono le batterie. Anche il martello sulla testa uccide ma non possiamo non piantare chiodi, e sicuramente ci sono molte più persone che muoiono per i martelli dati in testa da qualcuno rispetto a quelle danneggiate dai nanotubi.
Secondo me il potenziale problema c'è ed è una cosa seria.
Io la batteria non la apro apposta, ma è ovvio che si può rompere,bruciare o altro! Sono cose che succedono soprattutto se la produzione è di massa, le batterie sono nelle case di tutti.
Io sono il primo che vorrei una batteria a lunga durata ma mi mi sentirei sicuro se la progettano in modo tale che questi benedetti/maledetti nano filamenti non fuoriescano in caso di incidente.
E' giusto prevenire... sennò poi va a finire come l'amianto, l'uranio impoverito e via dicendo.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit.
Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage.
angel110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:33   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da yourdevil Guarda i messaggi

Invece si

Old 21-12-2007, 15:49   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Lo sapevo che usciva lui prima o poi...

Comunque: capacità di 10 volte... Ma cicli di ricarica? Quanti? Amperaggio di carica/scarica max? Quando saranno disponibili? Costo?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:15   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Lo sapevo che usciva lui prima o poi...
meglio lui vero?

Old 21-12-2007, 17:16   #35
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da angel110 Guarda i messaggi
Io la batteria non la apro apposta, ma è ovvio che si può rompere,bruciare o altro! Sono cose che succedono soprattutto se la produzione è di massa, le batterie sono nelle case di tutti.
Io sono il primo che vorrei una batteria a lunga durata ma mi mi sentirei sicuro se la progettano in modo tale che questi benedetti/maledetti nano filamenti non fuoriescano in caso di incidente.
E' giusto prevenire... sennò poi va a finire come l'amianto, l'uranio impoverito e via dicendo.
Condivido la tua preoccupazione ma secondo me non succederà niente di male per i prodotti elettronici per vari motivi:

C'è tutt'altra consapevolezza riguardo ai tumori o produzioni a rischio rispetto ai tempi dell'eternit, vedi il blocco pressochè totale sul transgenico, non credo che negli anni a venire sarà consentito produrre nanotecnologia senza regole strettissime. Temo semmai che potrebbe essere un problema per alcune fasi di lavorazione in certe fabbriche dell'est dove la sicurezza conta molto poco già ora.

Le potenzialità in questo campo di oltre 10 volte le prestazioni normali permettono di sacrificarne un pochino per impiegare maggiori accorgimenti per evitare problemi, per esempio batterie con blindatura molto più spessa e resistente, pannelli solari con trattamenti superficiali più resistenti, ecc.

Il pericolo nanotecnologie se mai esisite è già tra noi e non riguarda nanostrutture incapsulate come nei componenti elettronici, ma prodotti ben più a contatto col nostro corpo, come cosmetici, vernici, abbigliamento, oggetti vari, che in mancanza di regole sono già reperibili in commercio senza che in etichetta sia sempre dichiarato. E' su questo fronte che le autorità e mondo scientifico deve accelerare una comprensione dei rischi e rimedi, che comporta anche chiarire esattamente che cosa e perchè causa il cancro, visto che non è sempre molto chiaro. Per saperne di più...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-12-2007 alle 17:24.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:35   #36
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Ma dai! con tutto il benzene che ti respiri ogni secondo ti preoccupi di un paio di nanofilamenti che forse un giorno nel futuro se una batteria si romperà tu li respirerai.

Di tanto in tanto saltano fuori invenzioni rivoluzionarie, ma non vorrei che anche questa come la "quasi" totalità delle altre venisse eliminata per mantenere il commercio di prodotti che fanno guadagnare a qualcuno molto di più.

Che vuoi che sia, ti sentirai un pochino più carico
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:21   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da angel110 Guarda i messaggi
be se la batteria verrà usata al posto della nutella condivido la preoccupazione sulla maggior pericolosità. ma se verrà utilizzata al posto della benzina o dell'idrogeno dubito che possa essere più pericolosa...

in fondo già da anni su qualsiasi lettore cd/dvd che compriamo ci sono gli adesivi gialli di pericolo del laser, anche se per vedere sto laser bisogna smontare tutto il lettore... basterà mettere qualche adesivo anche su queste nuove batterie, il fesso che si farà male ci sarà sempre, ma non per colpa sua io voglio privarmi di questa batteria prodigiosa

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
capacità di 10 volte... Ma cicli di ricarica? Quanti? Amperaggio di carica/scarica max? Quando saranno disponibili? Costo?
se ho ben capito questa tecnologià al silicio era già stata provata ma abbandonata appunto perchè i cristalli si spezzavano dopo pochi cicli di carica, da questo deduco che queste nuove dovrebbero durare almeno come le attuali, 300-500 cicli prima di scendere al 80% di capacità

riguardo i ratei di carica/scarica penso sarà come ora: ratei più elevati a discapito di un po di capacità, ratei più bassi per la massima capacità, sono 2 modi diversi di costruire la batteria

sul quando e sul costo anche io sono estremamente impaziente... ne metto una sul philips 9@9s per avere 10 MESI DI STAND-BY
Old 21-12-2007, 22:36   #38
CommaderP5
Junior Member

L'Avatar di CommaderP5

Iscritto dal: Feb 2007
Se è veramente così ho paura a vedere la versione delle m3

OT
Il silicio presente nella batteria, rigonfiandosi, assorbe gli atomi di litio con carica positiva e si assottigliano quando li rilasciano, ovvero quando la corrente deve essere utilizzata. Questo ciclo di espansione-contrazione causano di norma una rapida degradazione del silicio, compromettendo così il ciclo della batteria.

Ma sono io oppure da questo paragrafo pare che tutto sia un gran pacco?

A quando giornalisti degni di questo nome?

Le notizie vanno poste in un certo modo, non con un semplice copia incolla!
OT
CommaderP5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 01:30   #39
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Lo dice l'articolo dell'università di Stanford, nel link, se non lo sanno loro...

The electrical storage capacity of a Li-ion battery is limited by how much lithium can be held in the battery's anode, which is typically made of carbon. Silicon has a much higher capacity than carbon, but also has a drawback.

Silicon placed in a battery swells as it absorbs positively charged lithium atoms during charging, then shrinks during use (i.e., when playing your iPod) as the lithium is drawn out of the silicon. This expand/shrink cycle typically causes the silicon (often in the form of particles or a thin film) to pulverize, degrading the performance of the battery.

Cui's battery gets around this problem with nanotechnology. The lithium is stored in a forest of tiny silicon nanowires, each with a diameter one-thousandth the thickness of a sheet of paper. The nanowires inflate four times their normal size as they soak up lithium. But, unlike other silicon shapes, they do not fracture.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:52   #40
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Speriamo davvero che arrivino presto in produzione e confermino questi risultati sperimentali. Il mondo delle batterie nel settore della tecnologia è quello che meno si è evoluto in questi anni.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian