Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 22:13   #21
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
grosso è grosso,però a me non dispiace come forme.
Poi se è anche efficiente e raffredda bene direi che un pensierino uno lo può anche fare.
Io mi tengo ben stretto il mio zalman 9500
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:43   #22
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Io mi domando e dico: monto Core2Duo boxati dalla mattina alla sera, e mai nessuno ha mai sibilitato da essere percettibile, semrpe meno delle video.
Eppoi, propongono dissipatori che un giorno o l'altro crepano in 2 la mobo... ma che scherziamo?
Per me qualcosa è andato storto: processi costruttivi a 45 e 32 nm = dissipatori dai 500 gr in su!
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:55   #23
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
passare dal dissi intel ad un normale cooler master aluminio rame da 10 euro abbassa la temperatura media di circa 20 gradi per mia esperienza, da qui a spendere 100 euro per altri 2 o 3 gradi mi pare una cosa poco sensata nella maggior parte dei casi, soprattutto se poi sti dissipatori pesano un chilo
Giusto per curiosita', che processore avete? No perche' a meno che non fate come un demente entrato in negozio da me che per paura di rovinare la scheda madre non ha agganciato del tutto il dissi... e il suo bel quad q6600 era salito a 89 gradi (se nn entravo nel bios e guardavo di riflesso le temperature... c'e' il sistema di protezione, ma...)....

Scherzi a parte, lo chiedo (non per il dissipatore agganciato bene, ovvio) perche' mi sembra strano il fatto di 20 gradi in meno... Cioe' monto zalman sui pc e tra una CNPS9700-LED e il dissi intel con base in rame (facciamo su un E6750) non e' che ci sia questa abissale differenza... Si', da BIOS vedo 5-6 gradi in meno. Ma se non overclocchi i 20 gradi in meno nn li vedo.

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Quoto atomo 37...per esperienza diretta un normalissimo coolermaster da 10 euro fa più o meno la stessa cosa risparmiando 40 euro...boh!
Vero, solo se non overclocchi come un animale

Quote:
Originariamente inviato da t.giuliano Guarda i messaggi
costa 50 €...certo è che dovremo fissare le MB al muro tanto è grosso e pesante :-D
Di rame ho letto che c'e' solo base e heatpipe, non dovrebbe pesare tanto... In teoria...

Comunque questi dissipatori li usano quelli che overcloccano al limite della fusione del nocciolo, per chi cerca solo un po' di gradi in meno bastano i dissipatori cooler master da 10€ come dite voi. Certo, per overclock e' meglio zalman, ma tra questo e il vindicator dell'ocz non e' ke sono prorpio da ignorare
Sono l'ultima spiaggia prima del liquido e delle celle di peltier...

Ultima modifica di Baboo85 : 14-12-2007 alle 09:58.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 12:48   #24
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Io mi domando e dico: monto Core2Duo boxati dalla mattina alla sera, e mai nessuno ha mai sibilitato da essere percettibile, semrpe meno delle video.
Eppoi, propongono dissipatori che un giorno o l'altro crepano in 2 la mobo... ma che scherziamo?
Per me qualcosa è andato storto: processi costruttivi a 45 e 32 nm = dissipatori dai 500 gr in su!
Quelli servono per overcloccare, quando il dissipatore deve dissipare roba tipo anche 150W.
Voglio vedercelo lì un dissi boxato cosa fa.
Sono semplicemente target diversi.
PS: Mai a nessuno mi sembra che il peso dei dissipatori abbia causato problemi...se avete link a schede madri sradicate o processori rotti a causa del peso del dissi ditemelo.
Old 14-12-2007, 14:59   #25
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Sono dissipatori testati anche per il peso penso, e non sono agganciati su con la colla stick

E poi anche col boxato mentre lo si monta, la scheda madre si deforma e diventa convessa dalla parte sotto del processore, quindi non si spezza. Se si spezza o e' uscita male la scheda oppure l'assemblatore...ha fatto la ca**ata...

Pero' anche con quello boxato qualcosina si riesce a fare senza tirare la cpu ai 60-70 gradi eh, soprattutto gli ultimi silenziosi e con base di rame. Prova a tirare la serie E21xx col dissipatore boxato, vedrai che sorpresa, a me qui un E2140 non fa + di 30 gradi normale da bios e ha il dissi solo alluminio boxato...
Old 14-12-2007, 15:04   #26
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Sono dissipatori testati anche per il peso penso, e non sono agganciati su con la colla stick

E poi anche col boxato mentre lo si monta, la scheda madre si deforma e diventa convessa dalla parte sotto del processore, quindi non si spezza. Se si spezza o e' uscita male la scheda oppure l'assemblatore...ha fatto la ca**ata...

Pero' anche con quello boxato qualcosina si riesce a fare senza tirare la cpu ai 60-70 gradi eh, soprattutto gli ultimi silenziosi e con base di rame. Prova a tirare la serie E21xx col dissipatore boxato, vedrai che sorpresa, a me qui un E2140 non fa + di 30 gradi normale da bios e ha il dissi solo alluminio boxato...
Vabbè non è la stessa cosa, più che altro quando cominci a overvoltare il boxed crolla.
Old 14-12-2007, 15:49   #27
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Be' dai qualcosina si'... [OT]a proposito ho letto la tua config... Non hai buttato giu' i CAS, come mai? Io prima credevo fossero meglio i MHz, poi m hanno detto ke e' meglio prima sparare giu' i CAS e poi se ne avanza qualche MHz...[/OT]

Ehi io t dico solo ke con il boxato e una delle ultime asrock 478 (VGA integrata) ho tirato un celeron da 2,66GHz a 3,66GHz e nn andava oltre i 54-56 da bios e ti parlo di quest'estate. Si' so ke e' un'altra cosa pero' non capisco questa corsa al MHz in piu' quando poi in realta' cosa ti cambia? Gli unici imho che vale la pena tirare ora sono gli E21xx, se ti salta un E6750 salta anche qualche santo per quello che costa... e poi non mi sembra si guadagni tantissimo.

Ultima modifica di Baboo85 : 14-12-2007 alle 15:53.
Old 14-12-2007, 15:50   #28
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

post doppio, sorry
Old 14-12-2007, 17:16   #29
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Be' dai qualcosina si'... [OT]a proposito ho letto la tua config... Non hai buttato giu' i CAS, come mai? Io prima credevo fossero meglio i MHz, poi m hanno detto ke e' meglio prima sparare giu' i CAS e poi se ne avanza qualche MHz...[/OT]

Ehi io t dico solo ke con il boxato e una delle ultime asrock 478 (VGA integrata) ho tirato un celeron da 2,66GHz a 3,66GHz e nn andava oltre i 54-56 da bios e ti parlo di quest'estate. Si' so ke e' un'altra cosa pero' non capisco questa corsa al MHz in piu' quando poi in realta' cosa ti cambia? Gli unici imho che vale la pena tirare ora sono gli E21xx, se ti salta un E6750 salta anche qualche santo per quello che costa... e poi non mi sembra si guadagni tantissimo.
Perchè le mie sono ram value e più di tanto il cas non potevo abbassarlo.
Sono già molto fortunato ad essere a 1000 con i timings che dovrebbero avere le ram a 800mhz :P (a 800mhz riesco a mettere 4-4-4-10 ma penso che 1000 sia più veloce cmq, però non saprei è il mio primo PC con DDR2 e intel)
Comunque per misurare le temp sotto stress bisogna usare orthos, sul bios la cpu è utilizzata per una scarsa percentuale.
Se eri a 54-56 su bios, su orthos eri minimo a 70.
Old 14-12-2007, 17:55   #30
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Mah nn so sai? Orthos pesta ma anche da bios non si scherza... Peccato per le ram comunque... [OT]Io non ho nulla di overclockato per ora, anzi causa incompatibilità pesante tra scheda madre (Asrock 775Dual-880Pro) e scheda video nuova (8600GTS XXX Edition con clock 730/1130 di base) se non downclocko la video mi si blocca il pc nei caricamenti (?) di giochi o trasferimento dati di piu' di mezz'ora. Devo tirarla giu' ai 500/900 (ho provato a caso) e cosi' non mi si blocca piu', non so il perche'. La temperatura non e', ho messo ventole al massimo e aperto pure il case, ma non cambia nulla. [/OT]
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian