Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 12:21   #21
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
Bella questa!
Loro ci provano mossi dalla grande avidità, ma non credo che i nostri provider cedano, sarebbe un siucidio per le loro casse...
Old 10-12-2007, 12:22   #22
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Facciamo finta: trovano il modo di far sparire il P2P!

Io ovviamente
- staccherò la mia flat (che ci devo restare a fare connesso 24/24?). Cosi invece dei 20/30 euro al mese ne pagherò quei 2/3 (che mi servono, che so, per scaricare la posta, informarmi sulle news, ecc...ecc...).
- non comprerò centinaia e centinaia tra cd e dvd per backupparmi le cose piu importanti
- non comprerò un masterizzatore ogni 6 mesi
- non comprero ha da 500 o piu gb
ma soprattutto:
- non verrò a conoscenza di altri gruppi che non siano quelli GIA famosi (chi c'è c'è, chi non c'è s'attacca al tram)
- non potrò ascoltare un cd per decidere se vale la pena comprarlo originale (perche devo spendere 20-30 euro per un cd che non mi piace o, se va bene, me ne piacciono si e no 2 tracce?)
- comprerò i giochi solo quando saranno completamente testati (e quindi, almeno 1 anno dopo che sono usciti, con la conseguenza che non avro bisogno del top del top del top dell'hardware per farlo girare e non dovrò buttare migliaia di euro tra componenti di ultimissima generazione)

Sapete che vi dico? che se trovano il modo di bloccare il P2P, per me è tutto di guadagnato!! non spendo piu un euro!!
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:23   #23
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Che non si permettano neanche...
Un po' come dire: vietato circolare in auto, perchè guidare da ubriachi è illegale.
Solo perchè una cosa viene utilizzata male non significa che la cosa stessa sia negativa.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:23   #24
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
Non potrei scaricarmi su emule una puntata di una fiction che mi sono perso? E' come se l'avessi registrata col dvd recorder...
Non è che non puoi scaricarla, sono io (o chiunque altro) a non potertela inviare.
Ad esempio se Mediaset avesse un "account" emule e distribuisse gratuitamente i suoi programmi attraverso quel protocollo, sarebbe perfettamente legale, perchè (si suppone) è daccordo con chi quei contenuti li ha creati. Stessa cosa per le trasmissione registrate (hanno l'autorizzazione a trasmettere).
Se lo faccio io invece sto ledendo il diritto dell'autore a decidere come quando e perchè distribuire la sua opera, semplicemente.

Comunque, sono solo chiacchiere, come è stato detto i provider non ammazzeranno mai di propria volontà il p2p, ogni discriminazione sul protocollo sarebbe illegale, dato che possono viaggiarci anche contenuti legali, ed anzi, BT è ormai quasi uno standard per certi tipi di contenuti. E non possono neppure controllare il contenuto dei pacchetti dato che tra criptazione, identificazione, e protezione della privacy, è una idea che fa solo ridere.

Morale dela favola: Se ci mettevano l'indicazione "Spot Pubblicitario" nella loro lettera era più corretto
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:30   #25
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

aggiungo una cosa che forse sti co***oni non hanno capito:

se io mi scarico la roba (dove roba è uguale a giochi, programmi, musica ecc....) perche non c'ho i soldi per comprarla, non è che siccome non posso scaricarla io comincierò a comprarla originale!

se io mi scarico la roba per POI comprarmela perche c'ho i soldi, se mi bloccano il P2P non posso sapere cosa vado a comprare (visto che non lo posso vedere PRIMA), e magari NON la vado a comprare

se io c'ho tanti soldi e la roba la compro direttamente originale senza manco scaricarla, a me non cambia un tubo se bloccano il P2P

Ergo: è la categoria di mezzo a fare la differenza (alla prima e alla terza non gli cambia niente): e se bloccano il P2P, a mio avviso, c'è il rischio che le cose vadano anche peggio per loro!!!!
Old 10-12-2007, 12:30   #26
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
se passa sta baggianata ci sara solo un'accelerazione nello sviluppo e diffusione del p2p cifrato e amen.
C'è ancora un mezzo per bloccare il peer to peer, ma che non viene ancora utilizzato dai provider internet. Il filtro sul numero di sessioni massime per host.

Se un domani su ogni adsl venduta metteranno un filtro che limita il numero massimo di connessioni instaurabili, il peer to peer diverrà così lento da renderlo di fatto inutilizzabile. Per la normale navigazione internet nella pratica non servono più di 5 connessioni contemporanee, per il peer to peer ne servono invece decine.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:32   #27
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non mi riferivo a Vanessa Russo, comunque ho reso l'idea...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:34   #28
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Città: Padova-Tribano-
e allora che gli isp mettano una "bella" tassa ,che ne so da 5€ a tutti gli abbonamenti adsl (e cmq bilanciati alla velocita di download max) e li girino alle major cosi non scassano piu se si vuole usare p2p...ci guadagnano loro e non rompono a chi comunque non ci lucra sopra....
Cordialità
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:38   #29
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
e allora che gli isp mettano una "bella" tassa ,che ne so da 5€ a tutti gli abbonamenti adsl (e cmq bilanciati alla velocita di download max) e li girino alle major cosi non scassano piu se si vuole usare p2p...ci guadagnano loro e non rompono a chi comunque non ci lucra sopra....
Cordialità
giusto: non solo un cd costa 20/30 euro, adesso devo pagare pure 5 euro in piu al mese!!! ottima idea!!
Old 10-12-2007, 12:42   #30
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Cordialità
Certo, non basta quella sui CD vergini... mettiamocela pure sull'adsl.
Poi io direi di metterla pure sui cellulari e sui computer, perchè quelli li compri solo per scaricare...
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:47   #31
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Suvvia, provider come Fastweb andrebbero in fallimento, e così tanti altri nel mondo, le connessione adsl casalinghe avrebbero un brusco rallentamento, così come la diffusione di giochi e musica, seppur piratati. Avrebbero solo da perderci, la persona normale può anche sopravvivere senza un gioco o una cretina che canta: aaa umbrella ella ella ella
Old 10-12-2007, 12:50   #32
=Cipo2003=
Member

L'Avatar di =Cipo2003=

Iscritto dal: Jul 2002
chi è nato nei primi anni 80, come me, si ricorderà sicuramente che all'inizio delle superiori c'era più o meno un ragazzo ogni classe che aveva una lista lunghissima di CD, programmi, giochi piratati che aveva...

senza il p2p si tornerà di nuovo così... come quando l'ADSL era agli albori... finché gli utenti non verranno invogliati a comprare l'originale la pirateria ci sarà sempre...
Old 10-12-2007, 12:52   #33
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi
chi è nato nei primi anni 80, come me, si ricorderà sicuramente che all'inizio delle superiori c'era più o meno un ragazzo ogni classe che aveva una lista lunghissima di CD, programmi, giochi piratati che aveva...

senza il p2p si tornerà di nuovo così... come quando l'ADSL era agli albori... finché gli utenti non verranno invogliati a comprare l'originale la pirateria ci sarà sempre...
ne parlavo proprio con un ex compagno di classe qualche giorno fa, ricordando quello che faceva lo spacciatore di turno al primo liceo...
Old 10-12-2007, 12:52   #34
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da =Cipo2003= Guarda i messaggi

Tornando a (bei) ricordi: Twilight! bella parola, eh?
Old 10-12-2007, 12:56   #35
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...
Uno si compra il CD originale piuttosto che piratato così è sicuro fra 10 anni funziona ancora
...
Neanche + questo è garantito, a molti (me compreso) è capitato che il cd originale dei Tool 10000 Days (SONY BMG) dopo neanche un anno diventasse illegibile
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:07   #36
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Suvvia, provider come Fastweb andrebbero in fallimento, e così tanti altri nel mondo, le connessione adsl casalinghe avrebbero un brusco rallentamento, così come la diffusione di giochi e musica, seppur piratati. Avrebbero solo da perderci, la persona normale può anche sopravvivere senza un gioco o una cretina che canta: aaa umbrella ella ella ella
quoto
Old 10-12-2007, 13:09   #37
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Neanche + questo è garantito, a molti (me compreso) è capitato che il cd originale dei Tool 10000 Days (SONY BMG) dopo neanche un anno diventasse illegibile
A me il cd originale di Morrowind si è spezzato,
la custodia di plastica me l'ha ghigliottinato;
con cd-dvd masterizzati non mi è mai capitato
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:25   #38
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
L'unico sforzo collettivo che trovo necesario è quello di diminuire lo spreco di denaro che ruota attorno alle stars, della musica e non solo...
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:28   #39
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Io uso spesso emule per scaricare serie o film che hanno già trasmesso in tv.. questo non è illegale..

Comunque hai voglia a bloccare il p2p in modo universale.. troveranno sempre il modo di "aggirare" il problema..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:28   #40
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Città: Padova
è sempre la solita storia ormai, quando mai apriranno gli occhi per far invogliare l'acquisto alla gente??
CD musicali a 5 euro, DVD a 10, musica/film scaricabile online ad un prezzo decente e senza nessun DRM (nn riesco proprio a capire come faccia uno a spendere 1 euro per una canzone che rischi di perdere al primo problema al pc, e nn riesco a capire come fanno a nn rendersi conto che questi DRM frenano solo gli acquisti).
speriamo solo che nessuno al parlamento dia ascolto a paraculati.

non lo dico solo per l'uso illegale che viene fatto del p2p, ma anche per un uso normale...
per es io come provider ho tele2, che da 1 mesetto a questa parte di giorno filtra le connessioni p2p (tutte le connessioni p2p), e nemmeno con offuscamenti e cifrature si riesce ad eludere tali filtri.

cmq sia filtri o non filtri poco è cambiato nella mia vita, i film mi piace andare a vederli al cinema, musica ora faccio fatica ad ottenerne ma mi arrangio con le radio online. Nn ho nessuna intenzione di comprare un singolo cd originale a ste multinazionali bigotte, mi dispiace solo per gli artisti, ce ne sono alcuni di buoni che meriterebbero i soldi (speriamo che molti prendano spunto dai radiohead che vendono il cd direttamente sul web ad un prezzo da te deciso, senza intermediari inutili cm le case discografiche, questo è il futuro secondo me, gli artisti che si fanno pubblicità attraverso il web e distribuiscono per conto loro i loro prodotti)...

la cosa che però + mi ha fatto girare i co*****i è che il p2p nn viene usato solo per scopi illegali...
il p2p in se nasce da un'idea ottima ed è una buona tecnologia, nn vedo perchè stroncarla così sul nascere.
per es io gioco a World of Warcraft.
le patch di questo gioco vengono distribuite con un client del torrent modificato dalla blizzard e grazie a dio che hanno avuto questa idea.
altrimenti quando viene rilasciata una patch (certe volte molto pesanti, sui 200mb e passa) non saprei proprio come si potrebbe distribuirla a tutti i giocatori contemporamente...dovrebbero comprare tanta di quella banda che non esiste su questa terra.
invece usando questo client del torrent le patch vengono giu in un attimo...

però adesso io avendo le connessioni p2p filtrate c'e l'ho nel di dietro, xk il downloader della blizzard nn scarica 1byte che sia 1. grazie mille tele2 del cazzo.

ps. scusate il wot
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian