Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 12:06   #21
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Il matrimonio non sarà in chiesa ma in comune, sicuramente avrò più spazi e più luce, ho intenzione di usare Tamron e 50 1.8 . Sicuramente prenderò il Sigma super 530 come flash, magari in slave del mio built in.
E sarò l'unico fotografo (porterò anche la 350D di mio padre come scorta...) cosa non fanno pur di risparmiare!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:41   #22
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Il matrimonio non sarà in chiesa ma in comune, sicuramente avrò più spazi e più luce, ho intenzione di usare Tamron e 50 1.8 . Sicuramente prenderò il Sigma super 530 come flash, magari in slave del mio built in.
E sarò l'unico fotografo (porterò anche la 350D di mio padre come scorta...) cosa non fanno pur di risparmiare!
Per utilizzarlo in slave come fai? Devi montarlo lateralmente? Quindi devi comprare un'asta?

Anch'io ho fatto un matrimonio in comune questo autunno, ed ero l'unico, ed il motivo lo stesso: risparmio!
Prima di andare mi sono guardato un paio di album matrimoniali di amici e parenti in modo da prendere qualche spunto sulle foto più classiche, che non possono mancare, e su alcune più artistiche.

Considerando che molte cose le ho fatte per la prima volta con questo servizio mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Old 11-12-2007, 14:29   #23
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Per utilizzarlo in slave come fai? Devi montarlo lateralmente? Quindi devi comprare un'asta?

Anch'io ho fatto un matrimonio in comune questo autunno, ed ero l'unico, ed il motivo lo stesso: risparmio!
Prima di andare mi sono guardato un paio di album matrimoniali di amici e parenti in modo da prendere qualche spunto sulle foto più classiche, che non possono mancare, e su alcune più artistiche.

Considerando che molte cose le ho fatte per la prima volta con questo servizio mi ritengo abbastanza soddisfatto.

...Se la sposa ti saluta ancora allora, e solo allora, puoi essere soddisfatto.

In ogni caso...anelo a commenti del mio B/N!
Old 11-12-2007, 15:14   #24
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Mi sto allenando per un matrimonio! Voglio vedere come si comporta con luci artificiali senza flash. Con un fisso a 1.8 il flash potrebbe non servire...e potrebbero bastare 400iso.
Io di servizi matrimoniali ne ho eseguiti 4, però come operatore con una telecamera, che è la mia principale passione e mi sono sempre divertito sia a filmare che in fase di montaggio;
Parlando di "risparmio", io dagli sposi ho ricevuto solo un grazie e arrivederci
Old 11-12-2007, 15:27   #25
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
...In ogni caso...anelo a commenti del mio B/N!
Chiedi e ti sarà dato.
Allora mi piace l'intensità dello sguardo, precisissimo il punto di fuoco e ottimo lo sfuocato. Mi lascia, come succede spesso con il digitale, insoddisfatta il b/n perchè ho sempre l'impressione di una dominante azzurrina, ma forse è il mio monitor perchè quando la correggo e le stampo vengono lievemente gialline e poi mi sembra che non arrivino mai ad un bianco/bianco e un nero/nero.
E' una bella foto e il tuo amico riceverà un grande regalo.
Se non ti disturba ti propongo un taglio ulteriore

ciao
Old 11-12-2007, 15:40   #26
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Ho chiesto ed ho ricevuto!
E doverosamente ringrazio...ma...ribatto chiedendoti una gentile opinione:
secondo te, (virgola!), potrebbe piacermi una foto in 4/3?
Old 11-12-2007, 15:42   #27
fluido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Chiedi e ti sarà dato.
Allora mi piace l'intensità dello sguardo, precisissimo il punto di fuoco e ottimo lo sfuocato. Mi lascia, come succede spesso con il digitale, insoddisfatta il b/n perchè ho sempre l'impressione di una dominante azzurrina, ma forse è il mio monitor perchè quando la correggo e le stampo vengono lievemente gialline e poi mi sembra che non arrivino mai ad un bianco/bianco e un nero/nero.
E' una bella foto e il tuo amico riceverà un grande regalo.
Se non ti disturba ti propongo un taglio ulteriore

ciao
Com'è possibile che tu veda una dominante azzurrina in un BN? Mi sa che devi calibrare il monitor (anch'io alle prime stampe che ho fatto sono rimasto senza parole per la differenza di colori che avevano con il mio CRT). Oltretutto qualche post fà hai detto che confondevi il bianco della foto con l'azzurrino dello sfondo del forum...

Old 11-12-2007, 15:58   #28
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Ho chiesto ed ho ricevuto!
E doverosamente ringrazio...ma...ribatto chiedendoti una gentile opinione:
secondo te, (virgola!), potrebbe piacermi una foto in 4/3?
Ovviamente no, ma non mi piaceva tagliare il mento e il fondo della tazzina a meno di stavolgere completamente la foto cosa che non mi sembra corretta e volevo darti la mia opinione.

Quote:
Com'è possibile che tu veda una dominante azzurrina in un BN? Mi sa che devi calibrare il monitor (anch'io alle prime stampe che ho fatto sono rimasto senza parole per la differenza di colori che avevano con il mio CRT). Oltretutto qualche post fà hai detto che confondevi il bianco della foto con l'azzurrino dello sfondo del forum...

Perchè lo sfondo delle foto postate a te è azzurro? a me è bianco!
Old 11-12-2007, 16:08   #29
fluido
Senior Member

Quote:
Perchè lo sfondo delle foto postate a te è azzurro? a me è bianco!
Si, lo sfondo del forum (dove compaiono queste parole) è azzurrino chiaro. Ma forse è configurabile nel profilo utente.

Old 11-12-2007, 16:18   #30
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
ciao maggiore Aarn!!! ti do la mia personale opinione, che molto probabilmete non ha niente a che fare con la fotografia, ma con l'esposizione dell'oggetto finito.

ovvero, mi spiego, la migliore in assoluto trovo che sia il tuo primo taglio, senz'alcun ombra di dubbio!!! ma.....diciamo che tu debba fare il regalo, una foto va regalata incorniciata (giusto??giusto...) to le vedi il tuo taglio incorniciato, anche mettendo un Passepartout (d'obbligo in qualunque buona immagine incorniciata!!!), credo che resterebbe troppo soffocata, è davvero troppo stretta per essere messa in cornice.
Per un immagine del genere, visto che non ha costrizione alcuna, e che la foto originale permette molto, valuterei meglio come verrebbe il lavoro finito, con una buona cornice...sul tavolino del salotto, piuttosto che l'efetto che ha qui a monitor.....(e non mi dare dell'alcolizzata sono serissima!!! )

se poi va tenuta a pc o stampate ma non da cornice...allora il primo taglio non lo supera nessuno per ora...
Old 11-12-2007, 16:25   #31
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Si, lo sfondo del forum (dove compaiono queste parole) è azzurrino chiaro. Ma forse è configurabile nel profilo utente.

ora capisco. GRAZIE!
Old 11-12-2007, 17:09   #32
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

La foto non è delle migliori, a mio avviso, ci poteva stare anche una tazza di the, non avrebbe fatto differenza. La trovo troppo chiara (il caffè è nero!), b/n non convincente. Per quanto riguarda l'inquadratura, avrei preferito che la mano della persona non fosse tagliata, perché essa va assieme all'elemento tazzina, quindi al caffè, oggetto dello scatto.

Ciao
Old 11-12-2007, 18:05   #33
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:

...
Questa l'ho stampata ieri con la mia Epson su A4 lucido ed è venuta proprio bene!
Comunque il caffè, che io vedo nero (0,0,0 in massima parte), non è il soggetto, è solo il titolo.
Old 12-12-2007, 10:06   #34
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Scusa Aarn, ma non sono mica cieco, nella prima foto del post (non le successive rivisitazioni) e quella che tu dici di aver stampato (col nero a palla) c'è molta differenza di contrasto. Oltre al crop si vede benissimo che hai modificato la foto.
Buon caffè a tutti
Old 12-12-2007, 10:42   #35
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Scusa Aarn, ma non sono mica cieco, nella prima foto del post (non le successive rivisitazioni) e quella che tu dici di aver stampato (col nero a palla) c'è molta differenza di contrasto. Oltre al crop si vede benissimo che hai modificato la foto.
Buon caffè a tutti
Sì, i tre tagli sono diversi, in maniera quasi lapalissiana direi... ho aumentato i neri e provato a dare una bottarella sulle alte luci ma senza aumentare troppo eventuali bruciature.
Direi che esulando dal soggetto... come B/N ci siamo, al livello attuale del mio gnognau. Se qualcuno mi può dare altri suggerimenti...sarà ringraziato!
Old 12-12-2007, 11:21   #36
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
Quote:
sarà ringraziato!
Cum pecunia?!

Prossima sessione: Salento 25 Luglio - 1 Agosto
tonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:28   #37
fluido
Senior Member

La 2 è quella che preferisco, come taglio e come tonalità.

Condivido però il discorso di omelette, con una cornice potrebbe risultare un po' troppo stretta.

Assomiglia a Gandalf il bianco.

Old 12-12-2007, 11:28   #38
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
ho sempre l'impressione di una dominante azzurrina, ma forse è il mio monitor perchè quando la correggo e le stampo vengono lievemente gialline
Credo che sia proprio il tuo monitor: queste foto sono del tutto monocromatiche. Prova a cercare di regolare la temperatura del colore: forse è impostata a 9300° e non lo sai...
(non interpretare questo suggerimento come segno di sfiducia nelle tue capacità tecnologiche)
Quote:
Sì, i tre tagli sono diversi, in maniera quasi lapalissiana direi... ho aumentato i neri e provato a dare una bottarella sulle alte luci ma senza aumentare troppo eventuali bruciature.
Direi che hai fatto bene: preferisco l'ultima versione anche come contrasto. So che nei ritratti si sta attenti a non evidenziare i difetti della pelle eccedendo nel contrasto, ma non mi pare che il tuo amico ci abbia perso nulla. Con quella faccia fra Jean Reno e Sergio Castellitto, sarebbe strano se apparisse liscio come il culetto di un bambino!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:59   #39
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da tonike Guarda i messaggi
Cum pecunia?!

Sin mazzatae!
Old 12-12-2007, 12:02   #40
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Condivido però il discorso di omelette,
Sempre a parlare di cucina...
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
...non mi pare che il tuo amico ci abbia perso nulla. Con quella faccia fra Jean Reno e Sergio Castellitto, sarebbe strano se apparisse liscio come il culetto di un bambino!
...with a little help from my friends!
Comunque lo regalerò alla su moglie che si sentirà in obbligo di appenderla...!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian