|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
uso yahoo messenger dai tempi in cui MSN non esisteva ancora, e continuo a preferirlo tutt'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Senza criticare, polemizzare o contestare, voglio solo risponderti esprimento il mio personalissimo parere
![]() Quote:
La grafica è comunque piacevole e semplice, almeno dal mio punto di vista Quote:
Quote:
![]() In ogni caso, sempre considerando il target di WLV, la qualità dell'IM non mi sembra poi così scadente. E' immediato per chiunque, veloce e funzionale. Ovviamente si tratta di un giudizio personale. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Più o meno funziona allo stesso modo..! ![]() ![]() Ciao! ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mah, ripeto la mia opinione... a livello di funzionalità wlm è molto buono secondo me, certo la qualità della videochiamata non è comparabile con quella , ad esempio, di aim o skype... l'unica cosa che manca sono gli avatar animati e, sopratutto, il resume dei file transfer... quello è incredibile che non sia ancora stato implementato
![]() Quello che mi infastidisce davvero di wlm è l'ostruzionismo di MS verso i client di terze parti. Per carità, ci può stare che decidano che l'accesso a msn debba essere effettuato solo con client ufficiali, ma a questo punto DEVI sviluppare client full-featured su TUTTE le piattaforme, o almeno fare un webmessenger decente. Oggi come oggi, il client windows è ottimo, il webmessenger fa pena e il client Mac è semplicemente vergonoso. Linux, non sanno manco che esista evidentemente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sara' "piacevole e semplice" (avrei da ridire) ma e' totalmente incoerente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Personalmente, usando Windows, WLM mi soddisfa abbastanza. Questo non significa che sia perfetto! ![]() Quote:
Non credo sia difficile rendersi conto che nick scritti in quella maniera sono incomprensibili (a chi non ha il plus) e che tutti quegli smiles rendono le conversazioni assolutamente ridicole. Mi sono trovato più volte davanti a persone che mi definivano "bacchettone" quando provavo a far notare la difficoltà nel comprendere una conversazione... ![]() Avete mai fatto un giro su MySpace? 3/4 delle pagine sono illeggibili o incomprensibili grazie alla loro "strabiliante" interfaccia grafica. Anche in questo caso il problema non è lo strumento, ma l'utente... ![]() Aggiungo: ho provato e utilizzato diverse volte la videoconferenza con Skype e devo dire che, a differenza vostra, ne sono rimasto colpito negativamente. La qualità non è stata quella che mi aspettavo, e si noti che Skype nasce molto più vicino all'ottica videoconferenza rispetto a WLM che è un banalissimo IM con funzioni aggiuntive. Se utilizzate Skype frequentemente vi sarete resi conto dell'enorme lag nella consegna dei messaggi, così come dei frequentissimi casi in cui questi nemmeno giungono a destinazione. Le richieste "per visualizzare i dettagli" devono essere rispedite anche decine di volte e spesso e volentieri è impossibile comunicare con alcuni utenti perchè non li si riesce a vedere online. Comunque ogni IM ha i suoi pregi e i suoi difetti: personalmente ho scelto Skype e WLM, abbandonando gli altri, perchè i miei contatti utilizzano quei sistemi. Oltretutto WLM e Yahoo Messenger possono comunicare tra loro. Ultima modifica di Okiya : 08-12-2007 alle 10:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
8) Qualità audio scadente (in voice si intende) 9) Multichat inesistente (in voice si intende sempre) 10) copy&paste pietoso visto c'è il limite per parola ed è scandaloso dover spezzettare ogni volta 11)la patria di lamer e spammers di ogni tipo 12)impossibilità di cancellare un utente dal server (si cancella solo dalla lista contatti) Detto questo spero ora yahoo non decadi come live messenger altrimenti son costretto nuovamente a cambiare sistema di chat Ultima modifica di Stargazer : 08-12-2007 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quanto ti quoto!! ogni frase inviata con tutte quelle robacce animate pesa a momenti come un film, tanto che spesso mi mandano delle frasi "vuote" e io... ![]() ahhhhhhh poi quelli che associano alle singole lettere.... Dante non ci perdonerà MAI
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 09-12-2007 alle 01:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ripeto: yahoo aveva senso solo in quanto un messenger dotato di una chat UNICA nel suo genere, in cui si poteva parlare a voce a 50 persone contemporaneamente... Non avete idea delle risate che ci si poteva fare nelle serate di noia
![]() Hanno tolto la chat -> yahoo diventa un msn piu instabile Concordo con l'odio verso le faccine di msn, e verso i file transfer lentissimi (per il quale pero forse ho trovato una soluzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che poi non è Dante che non ci perdona, ma la nostra stessa dignità!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non ho capito, ci sono le emoticons e se ne viene fatto un uso improprio è colpa del client IM?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
è colpa del client se abbiamo emoticons associate alla lettera 'a' per esempio? sì, dovrebbe impedirlo.
come anche le pagine di myspace risultano così disordinate e pesanti a causa del fatto che tutta la piattaforma è organizzata male |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
E' colpa della carta di credito se spendiamo più soldi di quelli che abbiamo. E' colpa della Blizzard (tanto per ricollegarci alla news su World of Warcraft) se c'è chi si chiude in casa a giocare 14h di fila al PC rinunciando alla vita sociale. E' colpa dei produttori di alcolici se la gente guida ubriaca e si uccide. E' colpa di chi produce le sigarette se esistono le malattie del fumo... .. e avanti così a oltranza. Limitiamo tutto o impariamo a limitarci da soli, ove necessario, potendo usufruire dei vantaggi dati dalla capacità di scelta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il problema di msn è che è un programma dato in mano a persone poco competenti ed è quindi prevedibile che non ne facciano un uso corretto. obbligare a usare le parentesi per denotare un'emoticon personalizzata non mi sembra un'idea stupida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Un paio di domande...
1) Perché nel titolo della notizia è scritto "Web Messenger"? 2) Ho installato Yahoo Messenger per Vista e, anche se a detta di qualcuno qui tra i commenti può usarlo anche chi ha un indirizzo HOTMAIL, io non riesco a loggarmi. Qualcuno può fare chiarezza per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() 2) no, tu ti fai un account yahoo messenger, e dopo potrai aggiungere, oltre ai contatti di persone che usano yahoo messenger, anche contatti di windows live messenger; ma non è che con il tuo account msn puoi collegarti a yahoo messenger ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Di seguito trovate una patch per YIM sotto Vista x64:
http://anti-tgtsoft.com/repository/o..._x64_patch.zip EDIT: non avevo notato che si può scaricare la versione ufficiale compatibile ![]() http://messenger.yahoo.com/windowsvista.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mah, secondo me qui si sceglie quello schifo di Win Msn solo per pigrizia o ignoranza, perché se l'utente provasse per solo 1h ad usare Yahoo Msn per ogni genere di servizio, sono certo ch non ne farebbe più a meno. Non per tifo ma è un fatto evidente che tra i due c'è un divario di anni luce.
Proviamo sto Beta va, almeno così diamo un senso al nuovo o.s Ms ![]()
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.