Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 19:43   #21
ramses_xx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Infine parlate tanto di sta cache ma sapete almeno a che serve esattamente??? Mi viene il dubbio che non lo sappiate neache. Se volete ve lo spegio visto che io smanetto direttamente in assembly

e la cache in pratica serve a quello alias linguaggio macchina di ogni periferica con istruzioni in questo caso la cpu
ramses_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:50   #22
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Esattamente
In effetti il ho gia la VGA come ho scritto sopra (X1950Pro 512), e tutto il resto... quindi mi mancava solo il processore ! Non avrei voluto spendere molto perchè avrei voluto prendere qualcosa per il mio PC principale, in firma.
Se giochi a 1024x768 allora la CPU con maggiore cache (vedi i test su xbitlabs), ovviamente, aiuta. Se vai oltre come risoluzione e, comunque, overclockerai secondo me potresti risparmiarli tranquillamente quei 30 euro.

@DANY 76: l'overclock è anche nato perchè molti degli utenti non potendo acquistare CPU di fascia alta (visti i costi), con l'acquisto di processori "inferiori", e quindi meno costosi, poteva/può diminuire/eliminare il gap con le soluzioni superiori senza sborsare un capitale.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:51   #23
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Va beh... alla fine ho comprato un bel E2180 a 75 euro spedizioni comprese
Dal momento che giocherò generalmente a 1680x1050, non dovrei avere grossi problemi relativi alla cache ! Diciamo che per ora sono contento di aver risparmiato quei 40/45 euro, ma per capire se ho fatto una buona scelta devo aspettare che mi arrivi
Grazie davvero a tutti per i buoni consigli

PS: approposito... ho uno Zalman 7700 Cu Led, posso montarlo tranquillamente sul 775 vero?
Subaru Impreza WRX99 Driver

Ultima modifica di Benia : 07-12-2007 alle 21:54.
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:14   #24
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
si,ma non sono su questo sito e non mi va di spammare postando link....in alcuni casi la differenza tra un serie 2 ed un serie 6 con 4 mb di casche a parità di frequenza è lampante.
Hai detto bene, in alcuni casi..... infatti a parte i giochi, gli applicativi office e i compressori (dove ci possono essere differenze del 10-15%) in tutto il resto la differenza di prestazioni varia da 0% ad un massimo del 5%
se si gioca ad alte risoluzioni poi la differenza è zero assoluto

questo fà sicuramente dei Pentium Dual Core la cpu con il miglior rapporto prestazioni/prezzo al mondo

riguardo l'overclock la maggior parte arriva a 3 Ghz a Vcore di default, pensate da che frequenze partono... come si fa a dire che non salgono?

Ultima modifica di GT82 : 07-12-2007 alle 23:18.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian