Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 16:27   #21
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Spiegami il perchè allora, cosa ti fa essere così sicuro ?
La complessità dei giochi di oggi, avere un betatesting con 10 persone come 10 anni fà uscirebbero altro che megabug i giochi. Basta guardare i credit...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:36   #22
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
La complessità dei giochi di oggi, avere un betatesting con 10 persone come 10 anni fà uscirebbero altro che megabug i giochi. Basta guardare i credit...
Se mi dici che i giochi attuali sono più complessi rispetto a quelli passati, ti do ragione, ed anche se mi dici che ora si spendono più soldi e tempo per il testing, contrariamente a quanto avevo detto prima.
E' stata l'introduzione delle patch nel mondo console a far uscire giochi con più bug del solito e non la complessità. Se i giochi sono più complessi allora le software house dovrebbero dedicarsi ancora di più al testing anzichè mettere in vendita prodotti imperfetti. Era questo che volevo dire.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:49   #23
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ubisoft è Ubisoft Comunque io su PS3 per ora 3 Freeze... dopo la patch 0... ma ancora lo devo finire...

Il gioco è bello comunque.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:07   #24
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io ci stavo giocando ad un chiosco PS3 di MW e si è freezato: al che, ho deciso di non comprarlo...
Old 05-12-2007, 18:12   #25
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
a me sul botolo al nono assassinio, dopo la cutscene sono rimasto incastrato in un albero
per fortna mi hanno visto le guardie, mi hanno ucciso a spadate e quando e dopo il caricamento mi sono ritrovato sbloccato
Old 06-12-2007, 02:13   #26
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Raga ma qui parlare di betatesting non ha molto senso...

Voglio dire, il fatto dei blocchi non può essere sfuggito alla fase di testing, io avrò sentito 2 persone che non hanno avuto blocchi. Volete dire che i tester sono stati altrettanto fortunati? No....

O i problemi non si sono presentati in fase di test, o sono stati ignorati nella speranza che non facessoro troppo scalpore...

Sta di fatto che mentre loro cercano di risolvere io ho finito il gioco e l'ho rivenduto...e ancora una volta mi sono reso conto che forse anche questo titolo sarebbe stato meglio giocarlo su 360...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 06:32   #27
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Raga ma qui parlare di betatesting non ha molto senso...

Voglio dire, il fatto dei blocchi non può essere sfuggito alla fase di testing, io avrò sentito 2 persone che non hanno avuto blocchi. Volete dire che i tester sono stati altrettanto fortunati? No....

O i problemi non si sono presentati in fase di test, o sono stati ignorati nella speranza che non facessoro troppo scalpore...

Sta di fatto che mentre loro cercano di risolvere io ho finito il gioco e l'ho rivenduto...e ancora una volta mi sono reso conto che forse anche questo titolo sarebbe stato meglio giocarlo su 360...
alcuni utenti però hanno notato freeze anche su xbox, ma in maniera molto minore.
Old 06-12-2007, 07:19   #28
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Se mi dici che i giochi attuali sono più complessi rispetto a quelli passati, ti do ragione, ed anche se mi dici che ora si spendono più soldi e tempo per il testing, contrariamente a quanto avevo detto prima.
E' stata l'introduzione delle patch nel mondo console a far uscire giochi con più bug del solito e non la complessità. Se i giochi sono più complessi allora le software house dovrebbero dedicarsi ancora di più al testing anzichè mettere in vendita prodotti imperfetti. Era questo che volevo dire.
Ho capito, ma non è stata "l'introduzione della patch" a dire : ok allora tanto famo le patch fate uscire giochi buggati. E' proprio tutto derivato, la complessità dei titoli di oggi, i tempi di produzione da rispettare.... cioè fate conto che per fare un betatest corretto dovrebbero come minimo avere il codice che se non è il finale poco ci manca, e secondo voi in queste megaproduzioni, dove mediamente ci lavorano un sacco di persone (non 3 programmatori in croce e due grafici) , tempi cosi lunghi (2 /4 anni), ovviamente quando il prodotto è pronto per i tester in realtà è molto vicino alla distribuzione, sarebbe praticamente impossibile se non allungando ulteriormente i tempi. Molto probabilmente alcuni test vengono fatti su beta, e basta solo una piccola modifica anche innoqua che generi un bug e i tester non lo hanno potuto vedere.
Guardate che la patch in questi casi è più una "manna" dal cielo che altro.... o allungano i tempi di distribuzione (e i publisher chi li sente), oppure semplificano la qualità del lavoro. Su Console la cosa è meno sentita (ora non è che tutti i giochi hanno patch e sono buggati, anche lo stesso AC che dite io lo stò finendo con in pratica nessun bug ) grazie al fatto che problematiche relative all'HW e alla configurazione del sistema operativo è fissa, cosa che invece su pc varia, di parecchio, creando ulteriori problemi.

A proposito di questo ne aveva parlato una volta con fek di questa situazione.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 09:30   #29
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Io ci stavo giocando ad un chiosco PS3 di MW e si è freezato: al che, ho deciso di non comprarlo...
ti sei perso un gioco stupendo che a me e a molti utenti 360 non ha dato alcun freeze e bug...e molti utenti ps3 giusto qualche freeze ogni tanto (annullato dopo la patch) ma che ha cmq garantito un ottima, divertente e longeva esperienza di gioco.

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 10:57   #30
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
ti sei perso un gioco stupendo che a me e a molti utenti 360 non ha dato alcun freeze e bug...e molti utenti ps3 giusto qualche freeze ogni tanto (annullato dopo la patch) ma che ha cmq garantito un ottima, divertente e longeva esperienza di gioco.

Sempre in tempo per prenderlo usato quando avranno risolto tutti i problemi...
Old 06-12-2007, 10:59   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Sempre in tempo per prenderlo usato quando avranno risolto tutti i problemi...

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:08   #32
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Ho capito, ma non è stata "l'introduzione della patch" a dire : ok allora tanto famo le patch fate uscire giochi buggati. E' proprio tutto derivato, la complessità dei titoli di oggi, i tempi di produzione da rispettare.... cioè fate conto che per fare un betatest corretto dovrebbero come minimo avere il codice che se non è il finale poco ci manca, e secondo voi in queste megaproduzioni, dove mediamente ci lavorano un sacco di persone (non 3 programmatori in croce e due grafici) , tempi cosi lunghi (2 /4 anni), ovviamente quando il prodotto è pronto per i tester in realtà è molto vicino alla distribuzione, sarebbe praticamente impossibile se non allungando ulteriormente i tempi. Molto probabilmente alcuni test vengono fatti su beta, e basta solo una piccola modifica anche innoqua che generi un bug e i tester non lo hanno potuto vedere.
Guardate che la patch in questi casi è più una "manna" dal cielo che altro.... o allungano i tempi di distribuzione (e i publisher chi li sente), oppure semplificano la qualità del lavoro. Su Console la cosa è meno sentita (ora non è che tutti i giochi hanno patch e sono buggati, anche lo stesso AC che dite io lo stò finendo con in pratica nessun bug ) grazie al fatto che problematiche relative all'HW e alla configurazione del sistema operativo è fissa, cosa che invece su pc varia, di parecchio, creando ulteriori problemi.

Capisco, io studio informatica e non avendo mai lavorato a simili progetti (in uni si fanno solo programmini) mi interessa questo argomento.
Old 06-12-2007, 12:42   #33
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:

già, anche un tipo della milestone che è venuto qualche mese fa in facoltà da noi a tenere un seminario ci ha detto la stessa cosa, ormai realizzare un gioco "serio" è diventata un'impresa, fare un betatest perfetto richiederebbe troppo tempo e troppi soldi..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:45   #34
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Colpa delle patch, un tempo quando non c'erano su console, i giochi erano meno buggati.
Un tempo i giochi erano ordini di grandezze meno complessi e giravano su macchine ordini di grandezza piu' semplici.

Non pensare che un'azienda faccia uscire un titolo pensando di applicare una patch in seguito: una patch e' una perdita di soldi secca che non genera guadagni e si cerca di evitarla come la peste.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:46   #35
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Non metto in dubbio che i giochi attuali siano più complicati, ma pensa alla generazione scorsa non a Tetris
Si spendevano più soldi e tempo per testare i giochi in quanto non c'erano patch disponibili.
E' vero il contrario: si spendono piu' soldi in testing adesso rispetto alle generazioni passate.
Il testing e' solo enormemente piu' complesso
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:00   #36
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Ok, afferrato il concetto. A volte mi impunto su certe questioni, almeno fino a quando non vengo clamorosamente smentito.
Old 06-12-2007, 13:09   #37
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Non pensare che un'azienda faccia uscire un titolo pensando di applicare una patch in seguito: una patch e' una perdita di soldi secca che non genera guadagni e si cerca di evitarla come la peste.
Mi spieghi, allora, come mai certi titoli escono clamorosamente buggati? Cosa pensavano quelli di PES? Di lasciare l'online completamente ingiocabile? E quelli di AC? Che nessun possessore di PS3 si sarebbe accorto che il gioco si congelava? Forse che una patch non è mai stata in programma? Con tutta la buona volontà, è difficile da credere.
Old 06-12-2007, 13:20   #38
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Mi spieghi, allora, come mai certi titoli escono clamorosamente buggati?
Magari dipende da contratti firmati, e penali allucinanti in caso di mancato rispetto della tempistica...
Magari fosse stato per Bioware (cosi' passiamo da PS3 a 360) avrebbero speso altri 2 mesi a fare polishing per Mass Effect, ma pensa un po' come l'avrebbe presa M$ al'idea di perdersi il periodo natalizio...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:21   #39
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Infatti, quoto Murakami.
Ci sono giochi che escono con bug evidenti. Roba che salta fuori alla prima volta che accendi la console con il gioco dentro... è impossibile non accorgersene.

Su una PS2 un PES con gioco on-line inutilizzabile non sarebbe mai uscito.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:28   #40
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
E' vero che rilasciare una Patch per una societa è solo un costo, ma probabilmente fanno dei calcoli di mercato e di costi, e vedono che magari gli costa di meno spendere per fare una patch dopo che il gioco è uscito
che pagare una penale per un ritardo

o nel caso di PES rispetto alle perdite dovute alla concorrenza facendolo uscire più tardi!

Io non l'ho provato ma sembra che i difetti di PES siano eclatanti e quindi non potevano non accorgersene!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian