|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' stata l'introduzione delle patch nel mondo console a far uscire giochi con più bug del solito e non la complessità. Se i giochi sono più complessi allora le software house dovrebbero dedicarsi ancora di più al testing anzichè mettere in vendita prodotti imperfetti. Era questo che volevo dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ubisoft è Ubisoft
![]() Il gioco è bello comunque.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
a me sul botolo al nono assassinio, dopo la cutscene sono rimasto incastrato in un albero
![]() per fortna mi hanno visto le guardie, mi hanno ucciso a spadate e quando e dopo il caricamento mi sono ritrovato sbloccato ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Raga ma qui parlare di betatesting non ha molto senso...
Voglio dire, il fatto dei blocchi non può essere sfuggito alla fase di testing, io avrò sentito 2 persone che non hanno avuto blocchi. Volete dire che i tester sono stati altrettanto fortunati? No.... O i problemi non si sono presentati in fase di test, o sono stati ignorati nella speranza che non facessoro troppo scalpore... Sta di fatto che mentre loro cercano di risolvere io ho finito il gioco e l'ho rivenduto...e ancora una volta mi sono reso conto che forse anche questo titolo sarebbe stato meglio giocarlo su 360... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Guardate che la patch in questi casi è più una "manna" dal cielo che altro.... o allungano i tempi di distribuzione (e i publisher chi li sente), oppure semplificano la qualità del lavoro. Su Console la cosa è meno sentita (ora non è che tutti i giochi hanno patch e sono buggati, anche lo stesso AC che dite io lo stò finendo con in pratica nessun bug ) grazie al fatto che problematiche relative all'HW e alla configurazione del sistema operativo è fissa, cosa che invece su pc varia, di parecchio, creando ulteriori problemi. A proposito di questo ne aveva parlato una volta con fek di questa situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Non pensare che un'azienda faccia uscire un titolo pensando di applicare una patch in seguito: una patch e' una perdita di soldi secca che non genera guadagni e si cerca di evitarla come la peste.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Il testing e' solo enormemente piu' complesso ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ok, afferrato il concetto. A volte mi impunto su certe questioni, almeno fino a quando non vengo clamorosamente smentito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Mi spieghi, allora, come mai certi titoli escono clamorosamente buggati? Cosa pensavano quelli di PES? Di lasciare l'online completamente ingiocabile? E quelli di AC? Che nessun possessore di PS3 si sarebbe accorto che il gioco si congelava? Forse che una patch non è mai stata in programma? Con tutta la buona volontà, è difficile da credere.
![]() |
#38 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Magari fosse stato per Bioware (cosi' passiamo da PS3 a 360) avrebbero speso altri 2 mesi a fare polishing per Mass Effect, ma pensa un po' come l'avrebbe presa M$ al'idea di perdersi il periodo natalizio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Infatti, quoto Murakami.
Ci sono giochi che escono con bug evidenti. Roba che salta fuori alla prima volta che accendi la console con il gioco dentro... è impossibile non accorgersene. Su una PS2 un PES con gioco on-line inutilizzabile non sarebbe mai uscito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' vero che rilasciare una Patch per una societa è solo un costo, ma probabilmente fanno dei calcoli di mercato e di costi, e vedono che magari gli costa di meno spendere per fare una patch dopo che il gioco è uscito
che pagare una penale per un ritardo o nel caso di PES rispetto alle perdite dovute alla concorrenza facendolo uscire più tardi! Io non l'ho provato ma sembra che i difetti di PES siano eclatanti e quindi non potevano non accorgersene! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.