Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 16:47   #21
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Scusa la mia completa ignoranza in materia... ma ho ancora dubbi (mooolti), innanzitutto spero che il case che ho comperato mi permetta di installare un alimentatore normale, così non avrei problemi ma dubito sia possibile...
Di conseguenza se considero l'acquisto del PW-200-M e del suo "adattatore" dovrei preventivare un 100 € di spese... quindi vorrei assicurarmi quanto meno che funzioni il tutto correttamente!
La prima domanda stupida che mi viene in mente, da ignorante in elettronica,
è: se l'adattatore ha un output max di 10A vuol dire che il pw-200 avrà meno corrente a disposizione per alimentare i componenti del pc, giusto?
Di conseguenza, dimmi se sbaglio, alla scheda video per esempio al massimo arriveranno 10A, giusto?
Detto questo, saresti così gentile da dirmi se hai già fatto questo acquisto e lo hai già montato, in particolare vorrei sapere la configurazione del tuo pc per fare almeno un confronto parziale... Ancora grazie per la disponibilità!

PS: ma non esistono alimentatori esterni????
PSS: mi posti anke i link italiani per gli adattatori? Anke per pm se proprio...

Ultima modifica di vs88 : 26-12-2007 alle 17:11.
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 20:03   #22
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Guara anche questo alimentatore MINI ITX 270W PSU
http://www.idpitaly.it/product_info....oducts_id=1310
secondo te ha bisogno di adattatori??
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 02:00   #23
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
La prima domanda stupida che mi viene in mente, da ignorante in elettronica, è: se l'adattatore ha un output max di 10A vuol dire che il pw-200 avrà meno corrente a disposizione per alimentare i componenti del pc, giusto?
Giusto - E' l'adattatore che determina di fatto la massima potenza erogata. Il PW-200 è in grado di accettarne fino ad un massimo di 200 watt, cioè teoricamente fino a 16,5A (200watt/12volt).

Quote:
Di conseguenza, dimmi se sbaglio, alla scheda video per esempio al massimo arriveranno 10A, giusto?
Giusto, se usi un adapter da 10A.

Quote:
Detto questo, saresti così gentile da dirmi se hai già fatto questo acquisto e lo hai già montato, in particolare vorrei sapere la configurazione del tuo pc per fare almeno un confronto parziale... Ancora grazie per la disponibilità!

PS: ma non esistono alimentatori esterni????
PSS: mi posti anke i link italiani per gli adattatori? Anke per pm se proprio...
Non ho ancora comprato nulla, perchè non ho fretta e principalmente perchè prima di comprarlo volevo togliermi lo sfizio di misurare esattamente la massima potenza assorbita dal mio pc, tramite il misuratore che ho indicato in precedenza, ma che non è ancora arrivato. So che il mio PC assorbe poco, è un HP DX2300 con processore Intel E2160, 2 GB RAM, 1 o 2 (vedremo) HD da 3,5" 250 GB (sicuramente un samsung SpinPoint S, che ho appena comprato), 1 masterizzatore CD/DVD, lettore cards, tastiera e mouse USB, casse esterne attive (con alimentatore separato). Presumo che continuerò per il momento ad utilizzare la scheda video integrata su M/B (nulla di chè), e ritengo che in quel caso l'assorbimento totale medio del sistema sarà attorno ai 55-65 watt, il chè vorrebbe dire che anche se un domani ci installassi una scheda video medio alta, un PW-200 con adapter da 10A potrebbe bastare ugualmente se non lo stresso troppo con giochi esasperati o grafica 3D.

Non ricordo di aver visto in giro alimentatori esterni, probabilmente per i problemi di cablaggio che ne deriverebbero. Andando su un alimentatore tradizionale, è importante comprarne uno certificato 80 Plus, perchè si è sicuri che è ad alta efficienza. Prima del PW-200, comprerò un Seasonic S12II-330 oppure S12II-380, dipende dai risultati delle misurazioni che farò.

Ti suggerisco di andare a guardare bene e con calma il sito silentpcreview.com, nella sezione alimentatori. Troverai molte recensioni ben fatte. Anche il loro forum è decisamente interessante, e non solo la sezione alimentazione... insomma, un sito meritevole. Nei prossimi giorni ti manderò in PM le info per l'adapter da 10A.

Buon anno
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 02:10   #24
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Guara anche questo alimentatore MINI ITX 270W PSU
http://www.idpitaly.it/product_info....oducts_id=1310
secondo te ha bisogno di adattatori??
La scheda di quel prodotto non è completa, non resta che chiedere al venditore. La connessione attraverso slot PCI lascerebbe pensare che utilizzi un adapter esterno, però non è chiaro e non si capisce se l'adapter, nel caso, è incluso nella confezione (non credo).

Occhio che con quelle 2 ventoline da 4 cm potrebbe fare parecchio rumore. Tutte le ventole piccolissime fanno di solito molto più rumore di quelle grandi. Io una soluzione del genere non la utilizzerei mai, voglio il silenzio, per quello andrei sul PW-200 (che tra l'altro è super efficiente sulle basse tensioni, mentre l'efficienza dei 12 volt dipende solo dall'adapter che ci si collega, ma per fortuna ho notato che gli adapter di solito sono anch'essi molto efficenti, cioè superiore all'80%).
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian