|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Scusa la mia completa ignoranza in materia... ma ho ancora dubbi (mooolti), innanzitutto spero che il case che ho comperato mi permetta di installare un alimentatore normale, così non avrei problemi
![]() Di conseguenza se considero l'acquisto del PW-200-M e del suo "adattatore" dovrei preventivare un 100 € di spese... quindi vorrei assicurarmi quanto meno che funzioni il tutto correttamente! La prima domanda stupida che mi viene in mente, da ignorante in elettronica, è: se l'adattatore ha un output max di 10A vuol dire che il pw-200 avrà meno corrente a disposizione per alimentare i componenti del pc, giusto? Di conseguenza, dimmi se sbaglio, alla scheda video per esempio al massimo arriveranno 10A, giusto? Detto questo, saresti così gentile da dirmi se hai già fatto questo acquisto e lo hai già montato, in particolare vorrei sapere la configurazione del tuo pc per fare almeno un confronto parziale... Ancora grazie per la disponibilità! PS: ma non esistono alimentatori esterni???? PSS: mi posti anke i link italiani per gli adattatori? Anke per pm se proprio... Ultima modifica di vs88 : 26-12-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Guara anche questo alimentatore MINI ITX 270W PSU
http://www.idpitaly.it/product_info....oducts_id=1310 secondo te ha bisogno di adattatori?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Non ricordo di aver visto in giro alimentatori esterni, probabilmente per i problemi di cablaggio che ne deriverebbero. Andando su un alimentatore tradizionale, è importante comprarne uno certificato 80 Plus, perchè si è sicuri che è ad alta efficienza. Prima del PW-200, comprerò un Seasonic S12II-330 oppure S12II-380, dipende dai risultati delle misurazioni che farò. Ti suggerisco di andare a guardare bene e con calma il sito silentpcreview.com, nella sezione alimentatori. Troverai molte recensioni ben fatte. Anche il loro forum è decisamente interessante, e non solo la sezione alimentazione... insomma, un sito meritevole. Nei prossimi giorni ti manderò in PM le info per l'adapter da 10A. Buon anno ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Occhio che con quelle 2 ventoline da 4 cm potrebbe fare parecchio rumore. Tutte le ventole piccolissime fanno di solito molto più rumore di quelle grandi. Io una soluzione del genere non la utilizzerei mai, voglio il silenzio, per quello andrei sul PW-200 (che tra l'altro è super efficiente sulle basse tensioni, mentre l'efficienza dei 12 volt dipende solo dall'adapter che ci si collega, ma per fortuna ho notato che gli adapter di solito sono anch'essi molto efficenti, cioè superiore all'80%). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.