Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 09:22   #21
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
l'aiuto alla mira puoi eliminarlo, cmq ti dico che da pc-ista decennale il pad non è male, col mouse è "troppo facile", e poi si è tutti ad armi pari.
Pure col mouse si è ad armi pari
In single sarà anche godibile col pad, ma in multi il mouse dà tutta un'altra esperienza
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 09:42   #22
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
secondo me sono entrambe esclusive temporanee,non mi stupirebbe una versione downgradata di Crysis per console in futuro,così come mi sembra probabile una conversione stile KOTOR per Mass effect,fra i 2 avendo una maggior preferenza per i gdr e non avendo il computer della NASA avrei preferito Mass Effect
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:24   #23
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
secondo me sono entrambe esclusive temporanee,non mi stupirebbe una versione downgradata di Crysis per console in futuro,così come mi sembra probabile una conversione stile KOTOR per Mass effect,fra i 2 avendo una maggior preferenza per i gdr e non avendo il computer della NASA avrei preferito Mass Effect
io ritengo che a parte alcune esclusive bene o male prima o poi le esclusive su 360 vanno su pc e viceversa, anche crysis magari in un futuro non troppo lontano potrebbe arrivare su console LEGGI QUI

ciao
Old 02-12-2007, 12:56   #24
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
io ritengo che a parte alcune esclusive bene o male prima o poi le esclusive su 360 vanno su pc e viceversa, anche crysis magari in un futuro non troppo lontano potrebbe arrivare su console LEGGI QUI

ciao
Dopotutto hanno convertito anche Farcry per le console Nintendo,mi sembra per Wii
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:40   #25
Micio_del_Cheshire
Member

L'Avatar di Micio_del_Cheshire

Iscritto dal: May 2007
Città: Tana del Bianconiglio
Quote:
l'aiuto alla mira puoi eliminarlo, cmq ti dico che da pc-ista decennale il pad non è male, col mouse è "troppo facile", e poi si è tutti ad armi pari.
Mmm,,, dovrai sudare per convincermi. Ho finito Halo e Halo 2 sullo scatolotto X imprecando come poche cose sanno imprecare. Sarai un pcista decennale, ma forse un po' troppo "contaminato" dalle console

Davvero non ci riesco.
Quote:
il bello del pc secondo me sono le patch e mod, half life o battlefield..etc.
Si, confermo. Il bello di poter personalizzare un gioco. al di là che ormai, con i sistemi di distribuzione digitale anche le console hanno le loro belle patch ufficiali, mancano per il momento il vasto assortimento di mod, che prolungano il gusto di un videogioco.
Oh! Non hai scelta,- disse il Gatto, -siamo tutti matti, da queste parti. Io sono matto. Tu sei matta. -Come fai a sapere che sono matta? - domandò Alice. -Non puoi non esserlo,- disse il Gatto, -altrimenti non saresti qua.
[Cheshire Cat - Alice nel Paese delle Meraviglie]
Micio_del_Cheshire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:01   #26
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Micio_del_Cheshire Guarda i messaggi
Mmm,,, dovrai sudare per convincermi. Ho finito Halo e Halo 2 sullo scatolotto X imprecando come poche cose sanno imprecare. Sarai un pcista decennale, ma forse un po' troppo "contaminato" dalle console

Davvero non ci riesco.
Si, confermo. Il bello di poter personalizzare un gioco. al di là che ormai, con i sistemi di distribuzione digitale anche le console hanno le loro belle patch ufficiali, mancano per il momento il vasto assortimento di mod, che prolungano il gusto di un videogioco.

contaminato? oltre al pc ho sempre giocato con ps2 e da 9 mesi con la 360...di certo un po' di pratica col pad ce l'ho, ma a cod4 non sono certo un dio, come non lo ero a cod2 sul pc.

non devo convincerti, solo farti capire che è questione d'abitudine. è ovvio che sul pc i giochi siano migliori perchè col mouse ti giri in mezzo secondo e metti la crocetta in faccia al nemico, col pad è difficile beccarli in testa d'istinto, ma è difficile per tutti

ti dico anche che sul pc ho giocato a battlefield anche usando SOLO un joystick per aerei (con force feedback), ed è ancora più difficile, ma molto divertente

è solo questione di abitudine, o magari di regolare la sensibilità del pad.

io lascio tutto stadard e cerco di adattarmi, per vedere se riesco a diventare bravo "come gli altri". è una sfida personale, se è più difficile meglio così.

peccato che alcuni giochi tipo graw2 in single erano troppo facili.

per la cronaca ho finito cod4 a veterano bestemmiando solo nell'ultimo corridoio, con qualche santo in stazione tv e alla ruota panoramica, ma neanche troppo.

purtroppo online sono troppo banzai, ma mi piace così
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:00   #27
Micio_del_Cheshire
Member

L'Avatar di Micio_del_Cheshire

Iscritto dal: May 2007
Città: Tana del Bianconiglio
Quote:
1. ti dico anche che sul pc ho giocato a battlefield anche usando SOLO un joystick per aerei (con force feedback), ed è ancora più difficile, ma molto divertente

2. non devo convincerti, solo farti capire che è questione d'abitudine. è ovvio che sul pc i giochi siano migliori perchè col mouse ti giri in mezzo secondo e metti la crocetta in faccia al nemico, col pad è difficile beccarli in testa d'istinto, ma è difficile per tutti

3. purtroppo online sono troppo banzai, ma mi piace così
1. Sei pazzo

2. Si, d'accordo, ma anche col mouse si è ad armi pari. Anzi! Col pad, come dici tu, è un po' strano per tutti, all'inizio, ma ci si fa la mano con l'esercizio. Col mouse è tutto più immediato.

Metti un noob con un pad, ed è morto. Metti un noob con un mouse, e ha più probabilità di killarti. eppoi un mouse non importi quanto sia "pro", regolabile e sensibile. Comunque a saperlo usare è questione di comodità e nonn dà tanti vantaggi. Ho dominato spesso con un mouse con la sfera, contro tanti sbornoni con il g7 di Logitech.

3. La tatticità non è neanche per me. Testa bassa, arma pesante e possibilmente con il rateo di fuoco più alto, e caricaaaa! (e molte volte funziona anche dove servirebbe un approcio più "coperto": spesso prendi gli avversari in contropiede quando non se l'aspettano, sebbene come metodo funzioni solo el prime volte)
Oh! Non hai scelta,- disse il Gatto, -siamo tutti matti, da queste parti. Io sono matto. Tu sei matta. -Come fai a sapere che sono matta? - domandò Alice. -Non puoi non esserlo,- disse il Gatto, -altrimenti non saresti qua.
[Cheshire Cat - Alice nel Paese delle Meraviglie]
Micio_del_Cheshire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:40   #28
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Io il pad per gli sparatutto lo odio, a me piace battermi contro gli avversari e le difficioltàdel gioco, non voglio lottare anche contro il sistema di controllo, che deve essere il più trasparente ed intuitivo possibile.
Old 03-12-2007, 10:50   #29
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Io il pad per gli sparatutto lo odio, a me piace battermi contro gli avversari e le difficioltàdel gioco, non voglio lottare anche contro il sistema di controllo, che deve essere il più trasparente ed intuitivo possibile.
ma infatti usare un pad sul pc è da manicomio, sulle console invece i giochi sono "tarati" per il pad, quindi sono un po' più "lenti", ma il feeling è immediato.

per dire COD4 è perfettamente calibrato già tutto a default (come ho etto io lascio tutto a default e cerco di adattarmi, se vedo che gi errori sono i miei.)

tutti dicono che il sistema di puntamento di cod4 è molto più intuitivo di halo3 ad esempio.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:58   #30
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
ma infatti usare un pad sul pc è da manicomio, sulle console invece i giochi sono "tarati" per il pad, quindi sono un po' più "lenti", ma il feeling è immediato.

per dire COD4 è perfettamente calibrato già tutto a default (come ho etto io lascio tutto a default e cerco di adattarmi, se vedo che gi errori sono i miei.)

tutti dicono che il sistema di puntamento di cod4 è molto più intuitivo di halo3 ad esempio.
No no, io parlavo proprio del pad su console. Mi ricordo quando giocavo a Metal Gear 2 su ps2, e quando mi toccava mirare era una tragedia, dovevi stare attento a toccare quella dannata levetta abbastanza da far muovere il cursore, ma non abbastanza da farlo muovere troppo, col mouse è tutto più semplice, il cursore segue alla perfezione i movimenti della mano.

IMHO il pad va bene solo per quei giochi dove il concetto di mira non esiste nemmeno, tipo final fantasy.
Old 03-12-2007, 12:57   #31
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
No no, io parlavo proprio del pad su console. Mi ricordo quando giocavo a Metal Gear 2 su ps2, e quando mi toccava mirare era una tragedia, dovevi stare attento a toccare quella dannata levetta abbastanza da far muovere il cursore, ma non abbastanza da farlo muovere troppo, col mouse è tutto più semplice, il cursore segue alla perfezione i movimenti della mano.

IMHO il pad va bene solo per quei giochi dove il concetto di mira non esiste nemmeno, tipo final fantasy.
Questione di abitudine e sensibilità... e pad. Mi trovo molto meglio con quello della x360. Poi il gioco deve essere tarato e sistemato per il pad, mi ricordo un gioco (PSI co qualcosa) dove lo abbandonai dalla frustrazione dell'uso del pad. Mentre ora con altri giochi (Halo3 etc..) faccio anche head shot tranquillamente
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP