|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Meglio per Loro o per Noi?
Parliamo di esclusive...
secondo voi è andata meglio a noi che in esclusiva abbiamo Crysis o meglio a Loro che hanno Mass Effect? parlando invece di esclusive temporanee... meglio Noi con UTIII o Loro con Assassin Creed?
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Esclusive non direi, dubito che Mass Effect non sbarchi su PC, l'unica incognita è il quando.
Senza dubbio è andata meglio a loro, Crysis è un gioco mediocre e UT3 a parte il multy che non è di mio interesse non offre niente. Quindi anche solo uno fra Mass Effect e Assassin's Creed, pure con i loro difetti, batet di gran lunga i titoli citati per PC. (IMHO, Crysis è pietoso, ci ho giocato si e no 15 minuti)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
crysis non mi ispira x nulla
mass effect sembra 1 capolavoro e curato nei minimi dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Forse non è il capolavoro del secolo ma definirlo pietoso è sbagliato e superficiale (del resto ci hai giocato 15 minuti). Ricordati che anche Crysis sembrava un vero capolavoro, prima di uscire. I giochi vanno provati in modo serio, per dare un parere... suvvia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
come (quasi) sempre è andata meglio al pc. Alcune esclusive sono per pc, e i giochi belli per console arrivano prima o poi anche su pc.
Tanto giocare adesso adesso ad un gioco bello o tra qualche mese non mi cambia nietne. Un gioco bello è sempre bello (ma qui si sa c' è gente che guarda solo la grafica). Ma è un discorso più generale. In genere quasi tutti i giochi belli per console approdano anche su pc (purtroppo non tutti, vedi i final fantasy, metal gear solid e poco altro)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sinceramente, non è un anno che gioco ai VG, non vado dietro all'Hype e gli FPS non sono il mio genere favorito, ma Bioshock mi ha tenuto incollato, Timeshift ha degli spunti carini, Crysys è solo un Far Cry 2.0 ottimizzato come una mer*a, storia pietosa e ingiocabile su computer che non siano mainframe della NASA.Nessuna innovazione che non sia grafica....mi aspetto un po' di più da un gioco sinceramente. (esempio i miei GOTY sono Bioshock e The Witcher)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
Io i programmatori di Crysis li manderei tutti a ripetizione dai geni di Bioshock e COD4; gioco da sempre col PC ma a Natale ci sarà un bella consolle sotto l'albero...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Io con la mia configurazione gioco bene a Crysis... non al massimo ma cmq in maniera da rimanere cmq sbalorditi dalla grafica.
Tornando in tema devo dire che forse anche per me è andata un po meglio a loro tra Mass Effect e Crysis... soprattutto per il genere anche se , come successo con Jade Empire, il fatto di essere un gioco sviluppato per console sicuramente limiterà un pò il potenziale.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
secondo me-e sottolineo secondo me,eh- è un ottimo gioco,dal punto di vista del gameplay,la grafica è fuori questione,visto che polverizza qualunque cosa ora e per un annetto buono- questo è quel che penso,poi ovvio ut3 è chiaramente un gioco da multiplayer,e i suddetti mass effect e assassin creed usciranno anche per pc,quindi...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ovvio che siano gusti, ma non ci vedo molta profondità in Crysis...poi mass effect non è annunciato per PC (fermo restando che mi sembra sottinteso che uscirà
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per me che piace sopratutto la competizione ut3 sta sopra a tutti, una bella grafica leggera e scalabilissima e pvp puro, assassin creed invece non mi ispira per niente, il solito gioco alla prince o persia, quindi non si può dire che sia andata meglio o peggio, questo lo decidiamo noi singolarmente in base ai propri gusti personali, per me ad esempio è andata molto meglio a noi, delle consolle rimpiango sl picchiaduro e simulatori d'automobilismo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
decisamente meglio a loro un mass effect vale 10 crysis per quanto mi riguarda,me ne sbatto della grafica ultra se poi mi si propone un gioco piatto e monotono dove devo fare sempre le solite cose,la bioware e' superiore nn c'e' nulla da fa'.E se la storia si ripete per kotor 3 mi sa che mi prendo un x360
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
Anche crysis,sotto questo punto di vista mi ha dato tanto,voglio dire, vai avanti nel gioco e scopri piano piano le cose,poi la trama accelera(sarebbe meglio dire che la situazione precipita...) e ti trovi lì in mezzo...e dici: o cacchio...e combatti,ti nascondi per quel che puoi...insomma SEI lì...è favoloso. questo può succedere con qualsiasi gioco ben raccontato,ma oggigiorno è dura trovarlo,e anche gli osannati rpg hanno addosso una buona dose di noia,nelle meccaniche di gioco spesso ripetitive
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
per quanto riguarda me, molto meglio per i pcisti, a me mass effect da foto/video non mi ispira per nulla, mai piaciute certe ambientazioni (per me l'rpg definitivo rimane bg2, ma son gusti), mentre ho amato far cry e penso che per crysis sarà lo stesso, anche se sarò costretto a giocarlo in high o in dx con fix anzichè very high (e cmq a 30fps in high si mangia qualsiasi gioco uscito su tutte le macchine).
Assassin mi piace, ma ci son talmente tanti titoli da giocare che anche uscisse tra un anno anzichè 3-4 mesi non ne sentirei la mancanza. Invece un'esclusiva (che forse tanto esclusiva non sarà) lontana nel tempo che probabilmente mi farà prendere una console (+ possibilista sulla ps3, la preferisco per altri giochi e il bd) sarà re5 (e forse sf4)...già è dura per un amante dell'horror aspettare fine 2008-inizio 2009...non penso ce la farei ad attendere altri 2 anni come feci con re4 ![]()
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Mass effect tutta la vita. Crysis è il solito FPS-bechmark del piffero... che gira maluccio almeno sul 60% dei PC. UT 3 è il solito minestrone riscaldato, mentre Assassin sembra un gioco carino ma nulla di più, consoloso e ripetitivo alla lunga. Mass effect è un gioco che veramente invidio ai botolari di brutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Tana del Bianconiglio
|
Quote:
Qui sta il punto. Anche il buon Gears of war, da poco disponibile per pc, è SEMPRE stato in programma anche per pc. Dall'inizio. Quando sono cominciate le lamentele. E' solo che evidentemente ci guadagnano un botto di più a fare giochi only for console, che si piratano meno, che magari si costringe qualcuno all'acquisto di qualche console ecc. e poi convertire il tutto che non fare uscire entrambe le versini simultaneamente. Quote:
Cos'è? Una pubblicità "L'erba del vicino è sempre più verde!"?
Oh! Non hai scelta,- disse il Gatto, -siamo tutti matti, da queste parti. Io sono matto. Tu sei matta. -Come fai a sapere che sono matta? - domandò Alice. -Non puoi non esserlo,- disse il Gatto, -altrimenti non saresti qua. [Cheshire Cat - Alice nel Paese delle Meraviglie] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
mass effect tolto qualche scatto che in un rpg non è per niente fastidioso (nei combattimenti non c'è mai) è un capolavoro assoluto, sembra un film. io mi ero proprio stufato di giocare a "medium" con la 6600gt, ora ho preso una 7800gs+ agp e opteron165 sk.939 usati e resto così per almeno 3 anni, sto a 1280x720p upscalati ma almeno "non rosico". di certo i giochi sono meglio su pc, sono più completi, penso a graw2 o altri tattici "seri" dove hai più comandi rispetto alla 360, ma tutto sommato io vedo la console come una scheda video duratura ed economica. poi se andiamo a vedere non è che ci sia sta gran differenza in alcuni giochi, vedi bioshock. il pc mi serve per i simulatori di volo aerei sub tank etc.etc. e ovviamente per bf2/2142, ma vi assicuro che cod4 a 60fps fissi è una goduria, e non penso che con la bliss cloccata a 7950gt riuscirei a tenere 60fps tutto attivo a 1280x720, figuriamoci a 1680x1050. poi mettiamoci non so pgr4 o forza2..o dirt... manco ci voglio provare a metterlo su pc, invece su console me lo godo senza problemi. spendere 300euro per una 8800gts e poi vedere che tra due anni non è più il top e perderci almeno la metà mi farebbe rosicare troppo, con la console male che va ci perdo 50 euro (l'ho presa rotta usata ![]() il bello del pc secondo me sono le patch e mod, half life o battlefield..etc. infatti per bad company non so proprio che fare..se cominciano ad uscire patch anche lì rosico perchè di certo lo prenderò per la 360 (ho anche modern combat che non è male..ma senza project reality... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.