|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
no, c'é scritto di usare il comando "ndiswrapper -i filename.inf" dove "filename.inf" é il nome del file .inf del driver della tua scheda |
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Inoltre, "Download the latest version of the ndiswrapper sources from http://sourceforge.net/projects/ndiswrapper and extract it with tar -zxvf ndiswrapper-version.tar.gz " Ma il comando tar -zxvf come fa a sapere in che directory sta il file da estrarre? Uff... possibile sia così difficile??? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
Scusa é... ma se hai giá installato Ndiswrapper tutta la prima parte della guida *non ti interessa!* (cioé quella per installarlo e compilarlo a mano).
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
hai eseguito il comando ndiswrapper dentro la cartella dove sta il file .inf, oppure gli hai dato il percorso giusto per arrivare al file del driver? |
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Si, però da ndiswrapper il comando -i non funge!!! mi dice permesso negato!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Allora:
io scrivo: ndiswrapper -i media/PENDRIVE/wireless/Drivers/WindowsXP/Sis163u.INF ma esce scritto: couldn't create /etc/ndiswrapper/sis163.u: Permesso negato at usr/sbin/ndiswrapper-1.9 line 152. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
sudo ndiswrapper -i media/PENDRIVE/wireless/Drivers/WindowsXP/Sis163u.INF |
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
che ne so, invece che lasciare il file sulla pen prova a metterlo sul desktop o nella tua home e poi riprova. |
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Ho riprovando spostandomi nella directory col comando cd e mi dice, rieseguendo il comando, che il driver è già installato?!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Cmq non riesco a stabilire la connessione ad internet... mi esce scritto o di selezionare connessione via cavo o via modem
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
prova a installare ndisgtk (lo so che non ci sei riuscito, ma é banale), poi c'é sempre il wiki e il forum del sito ndiswrapper. In bocca al lupo, non rinunciare perché é piú semplice di quello che sembra. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
A proposito invece del "cubo"... non trovo in Sistema-->Amministrazione la voce desktop effects! EDIT: cmq se quando ho riprovato poi mi ha detto che il driver era hià installato, forse l'aveva effettivamente fatto. Come posso controllare se è stato installato creando una rete wireless? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
a) sta nel repository "universe", devi abilitarlo in synaptic b) non lo trovi perché sta in "preferences" non "administration" e in italiano si chiamerá in altro modo che non conosco perché non uso s.o. in italiano... |
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
In preferences c'è solo Aspetto, da cui selezionare se attivare o meno le finestre gommose e quegli effetti lì (ci sono 3 opzioni: nessun effetto, alcuni e tutti). Io ovviamente ho attivato la terza opzione, però non c'è un'opzione per attivare il cubo.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
Installa compizconfig-settings-manager https://help.ubuntu.com/7.10/desktop...-advanced.html dopo di che porti a 4 il numero di desktop virtuali http://ubuntuforums.org/attachment.p...3&d=1194349898 |
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Sono riuscito a far funzionare internet e posta (!!) installando la versione aggiornata del wrapper (la 1.49)...
Poi da Sistema->Amministrazione->Sorgenti sofrware ho meso il segno di spunta su tutto per poter poi scaricare e vedere disponibile in Synaptic il componente da installare x usare le impostazioni del desktop... ora ho tutto ma non riesco a far apparire il cubo, sebbene sia selezionato nel'Advanced Desktop Effects Settings... P.S.: ho messo a 4 tutte e 3 le dimensioni (orizzontale, verticale e desktop virt.) ma non funge... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Ho risolto tutto! Speriamo però che continui tutto a funzionare
![]() Ho poi avuto nuovamente problemi con la rete, poi li ho risolti, ho anche risolto la configurazione di evolution e infine sono anche riuscito ad abilitare cubo e tutti gli effetti... Sono bravo, eh? O meglio, sono un niubbo di Linux sopa la media ![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.