|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
follow-up su questo problema:
1. Su un altro forum (http://www.macitynet.it/forum/showth...=1#post1030998) viene confermata la possibile connessione con Office 2008 beta 2. per la probabile origine del file come virus o cookie "Pay per click", vedi la mia aggiunta precedente (e pagina http://www.yelo24.com/plr-article/AF...Using+PPC.txt/) 3. sui miei Mac la beta di Office 2008 funziona ancora (applicato crack del time limit, disponibile per download su diversi siti torrent, ma se lo riapplicate adesso non va, bisogna datare indietro il sistema) 4. il file PPC.txt non compare riavviando il computer, ne aviando Office 2008 beta; compare, invece, quando apro un documento specifico, ricevuto qualche settimana fa dall'Italia - un formulario complesso con molti campi da riempire eccetera. (NB: lavoro in una Università all'estero ed ho solo poche connessioni elettroniche con l'Italia). Questo spiega le parole assolutamente italiane ed il fatto che non vi sia menzione di questo problema in fori di discussione MAC all'estero. Ne concludo che alcuni files .doc (Word) contengono un macrovirus, il quale - solo se il documento è aperto con Office 2008 beta - riesce ad installare un file abbastanza innocuo (tipo cookie) sul Macintosh HD. Abbastanza grave comunque !!!!!! Commenti welcome Ultima modifica di castroxx : 25-11-2007 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
... provare per credere (se vi funziona ancora il Office 2008 beta). Il file allegato, piccolissimo, se aperto con Office 2008 beta, fa inscrivere il file ppc.txt su MAcintosh HD. Il file stesso è ben piu' vecchio del beta...
Commenti welcome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Castroxx sospeso 5 giorni per pirateria.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
ma alla fine si è capito da dove derivi questo file?
Siamo sicuri che la colpa sia di office 2008? perchè mi pare che in un sito inglese sta scritto che la colpa va attribuita ad una fake version di office 2008 è apparso anche a me
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
è un file di word 2008! basta disattivare il controllo ortografico e il file nn ricompare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
il file in questione è presente anche nella versione finale e commercializzata di office 2008
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Una curiosità; ma il proprietario del file chi è?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
file ppc.txt
.... confermo che anche con il programma definitivo Office 2008 (ora non ho piu' bisogno di farmi bandire per aver menzionato il crack del beta... ;-) ) il file in questione (ppc.txt) si installa su Macintosh HD (comunque alla radice) non ad ogni apertura del programma né all'apertura della maggioranza dei file, ma - sui miei Macs - solo all'apertura di un file specifico, ricevuto dall'Italia, che evidentemente contiene un macro che fa iscrivere quel file. Il macro si disattiva se il file viene salvato come .rtf-file. Il macro proviene da un documento italiano; nessuno dei miei numerosissimi documenti inglesi e tedeschi fa comparire il file. E' invece ben possibile che molto documenti in italiano lo contengano. Possibile anche una connessione con il correttore d'ortografia (oviamente per italiano).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è il demogggno
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
per nn farlo più uscire basta disattivare il controllo ortografico nelle preferenze di word! niente di più facile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.