|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Umbria e Texas
|
Non sono del campo giusto, quindi posso darvi solo informazioni indicative.
Ci sono dei progetti che vedono l'Idrogeno come possibile fonte d'energia [ignorare] alternativa. Il fotovoltaico, manca solo dell'adeguato sviluppo e ricerca. Per opinione personale, conto sul nucleare. EDIT: ignorare....ho frainteso 1/2 della discussione
"La scienza è collaborazione e brain-storming..." (un certo pazzoide...) Ultima modifica di Mr.Boson : 14-11-2007 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' questione di leggi fisiche, specialmente "conservazione dell'energia" ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
guarda....di fisica ne so qualcosa...
mi rileggo la discussione... EDIT: ahhhhhhhhh! ho scritto qualche cavolata. Ignorate gli ultimi (miei) messaggi di questa pagina...chiedo perdono ![]()
"La scienza è collaborazione e brain-storming..." (un certo pazzoide...) Ultima modifica di Mr.Boson : 14-11-2007 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
L'idrogeno non si può considerare una fonte di energia, ma è un VETTORE ENERGETICO...
Ossia produco energia tramite altre fonti (possibilmente rinnovabili) e la trasformo sotto forma di idrogeno (tramite elettrolisi od altri metodi che AHIME sono molto poco efficienti)....e lo uso come voglio per trasformare l'idrogeno in altra energia per i trasporti in particolare o per qualsiasi altra cosa venga in mente dove serve un vettore energetico... Il problema dell'idrogeno non è la produzione quanto tale, ma soprattutto lo stoccaggio dello stesso in grandi volumi, in quanto l'idrogeno essendo la sostanza più leggera esistente, è difficilissima da contenere non perchè è un gas, ma perchè "corrode" la maggior parte dei materiali oggi utilizzati per produrre serbatoi..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
LO SO...vedi gli ultimi edit
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ciò che un uomo fa benone ma un computer/robot no...per esempio guardando un'immagine trovare qualcosa o in un suono o in un video...a noi basta un colpo d'occhio per riconoscere per esempio una figura che si ripete più o meno uguale...a un computer no...
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Io ho una serie di piccole idee per il capo che potrebbero veramente cambiare a livello mondiale la vita di tutti i giorni...
Peccato che un materiale magnetico è costituito da dipoli magnetici...se si riuscisse a scoprire/dividere i magneti in "particelle magnetiche positive" e "particelle magnetiche negative"...si cambierebbe veramente il mondo... E cose che fino ad ora abbiamo chiamato fantascienza la chiameremo preistoria...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Mi sa che scopriremo prima se esistono gli ufo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Infatti c'è scritto sfide ^^ mica quello che verrà scoperto domani mattina appena mi sveglio ^^
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non mi ricordo per quale teorema (di circuitazione, di flusso, altro?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ora non vorrei dire una castroneria, ma se la dico correggetemi ^^
![]() Io sapevo che una massa magnetica di dimensioni notevoli, si comporta come un dipolo di grosse dimensioni, dividendo questa massa in infinitesimi ogni piccolo magnetino ottenuto sii comporta come un dipolo magnetico.. So che sono stati fatti esperimenti e diviso un magnete fino all'ordine di grandezza di atomi continuando ad ottenere dipoli magnetici... Io non ero a conoscenza di qualche spiegazione teorica del fatto che non possono esistere dei singoli poli magnetici...Ma altresì sapevo che verificato questo, si erano costruiti modelli e leggi fisiche che rispettavano questo e che naturalemente possono permettere di usare i dipoli magnetici... In oltre se non sbaglio il mio Prof. di Fisica ci spiegò che uno degli scopi dell' LHC è anche quello di riuscire a dare una via da seguire per la ricerca di singolo poli magnetici, con il quale si otterrebbero delle efficienze energetiche nei motori non molto distanti dal 100%...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.