|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi non penso che dipenda dai monitor, ma dall'uscita dvi del mac qualche possibile idea?
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Se la risosta è si, accade la stessa cosa che accade con il mio macbook (con schermo lucido): il glossy aumenta molto il contrasto, e da l'impressione che i colori siano più forti. Se la risposta è no, allora probabilmente dipende dalle impostazioni del monitor in termini di profilo di colore, contrasto e luminosità: prova a cambiare il profilo, per esempio, in Adobe RGB. Una cosa sulla luminosità: tu a quanto la impost? Io sopra i 60 mi acceco ![]() Il fatto dei caratteri poco definiti è probabilmente dovuto all'arrotondamento font: la dimensione dei pixel sul Philips è diversa da quella sul macbook, ciò provoca risultati diversi quando si vanno ad arrotondare i bordi dei caratteri, in particolare quelli più piccoli. Prova a disattivare l'arrotondamento font per caratteri di dimensione 12 o inferiore, oppure prova a cambiare il tipo di arrotondamento. L'uscita dvi non c'entra niente, da lì esce una risoluzione di 1680x1050 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
allora adesso ho provato a collegare il monitor mediante l'uscita vga
e devo dire che si vede decisamente meglio; però la cosa strana è che per vedere meglio ho dovuto mettere (sul monitor esterno) 1680 x 1050 però a 74.9 Hz (come VGA mi da solo la possibilità di scegliere o 59,9 hz cosa strana o 74.9 hz) adesso riprovo con la dvi e vedo se combino qualcosa P.S. ho il macbook pro con schermo lucido e come luminosità del monitor quando lavoro sto tra i 40 e 50. mentre quando guardo i film metto a 100
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ma tu che profilo di colori usi?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
anzi per la luminosità mi correggo:
sto a 19
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
alla fine ho capito ed ho risolto....
io finora provavo la configurazione in modalità "duplicazione". ho disattivato la modalità "duplicazione"...ed ora sì che si vede bene. in pratica da quello che ho capito è che facendo la modalità duplicazione, sul monitor esterno (anche se mi permette di selezionare la risoluzione 1680x1050) mi trattiene la risoluzione che c'è sull'lcd del macbook (1440x900). Può essere che dipenda da questo?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora va tutto molto meglio, vero? Goditi il tuo fantastico philips ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
adesso è tutta un'altra cosa
![]() infatti ieri quando l'ho collegato non capivo xè tutti ne parlassero così bene (tranne quando la sera ho guardato un film in divx.....l'angolo di visuale è spaventoso!) ma ora cavolo è tutta un'altra cosa. veramente merita come monitor. bello bello
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ho ordinato pure io la tastiera bluetooth.
come ti trovi? mentre per il mouse ho preferito buttarmi sul logitech v470.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mighty mouse è mediocre per il costo che ha (anche se la rotellina sopra è una bella comodità): ho preso un mouse per portatili, Microsoft Notebook Optical Mouse 3000. Mi trovo bene, non c'è che dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Urbino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica vera pecca del macbook è la scheda grafica (paro di quella vecchia, non della X3100), che fatica un po' di più quando deve gestire anche un monitor esterno ad alta risoluzione: si ha la percezione che tutto è un po' meno fluido (per esempio, exposé non è fluidissimo) ma la cosa buona è che in futuro se vorrò potrò cambiare portatile, lasciando il resto invariato. Per me avere un portatile è fondamentale, e prendermi un fisso mi avrebbe provocato non poche scocciature (oltre a un costo doppio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
sia il display lcd del macbook pro e sia il monitor philips rispetto al monitor dell'imac sono di un altro pianeta. il monitor dell'imac 20" rispetto al monitor philips è purtroppo penoso. ora appena metto un pò di soldi da parte mi prenderò un hd 7200rpm
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
Altra cosa: il costo di tutta la tua postazione supera quello di un iMac 24" se non sbaglio...??? Ti chiedo questo perchè ho una mezza idea di prendere proprio quest' ultimo, e mi sta venendo qualche dubbio... Grazie!!
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo l'esigenza (per lavoro) di prendermi un portatile da affiancare all'imac; all'inizio stavo per ordinare il macbook normale poi però un mio amico stava vendendo il suo macbook pro (acquistato a settembre...1500 euro).... allora non ci ho pensato due volte ed ho preso il suo. Però a sto punto non aveva senso che mi tenessi due macchine simili come prestazioni... quindi ho optato per vendere l'imac. questo mio scherzetto mi è costato 2050 euro (che comprende il macbook pro + monitor wide 20" philips + tastiera bluetooth apple + mouse logitech v470). però sinceramente non tornerei indietro! un portatile lo puoi portare dove vuoi ed inoltre il monitor che ho comprato non sarà da 24" però è decisamente migliore del monitor da 24" dell'imac. il macbook pro base: 1900 tastiera apple via filo: 50 euro mouse logitech v470 (lascia perdere il mighty mouse che non merita): 50 euro siamo a 2000 + poi il monitor...e qua dipende da te... il mac 24" base costa: 1750 in definitiva rendere il macbook pro come "computer desktop" ti costa tra i 400 ed i 700 euro in più (che sono tanti soldi di differenza). se avessi dovuto prendere tutto nuovo sinceramente io non so se l'avrei fatto, però calcolando che ho trovato un macbook pro usato da 2 mesi, di un mio amico (quindi so come l'ha usato) e che mi è costato 1500 euro contro i 1900 di un nuovo....... capirai che il discorso è diverso
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
Magari capitasse anche a me un occasione simile!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.