|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]() Ti diro', a me piacciono a colori! ![]() La 5 e' magnifica, e pazienza per l'abbigliamento casual (e' inglese, vuol dire casuale) dei figuri autocnoni ![]() L'altra, a colori, perde molto a causa del cartello dei gelati in primo piano (la cui presenza e' molto meno invasiva nella versione bn). D'altronde, pero', a colori assumono maggiore presenza elementi per me fondamentali per l'ambientazione della scena quali le reti di arance su e, soprattutto, l'immagine della Madonna circondata da un'aurea al neon! ![]() ... buono il restauro di Marialilia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
le foto
![]() i colori del maglione del tipo della 5 ![]() ![]() i tuoi occhiali ![]() ![]() ![]() gran belle foto. reportage riuscitissimo imho.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Passiamo alle foto: Li trovo scatti discreti, ma ho l'impressione che spesso le persone vedendo la tua presenza sia siano anche messe in posa (foto 1,2,6). Mancano di naturalezza (eccetto per la 3 e la 5). Per la foto 4: se la persona non vuole essere fotografata mi sembra normale che si lamenti (ma non che arrivi alle mani), inoltre non concordo con te l'idea di postare quella foto dopo che il tizio non ti aveva dato il beneplacito allo scatto, attenta alle denunce !
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho scritto o fatto intendere forse che Napoli è tutto qui? Ho detto che oltre a questo vicolo ( un intero quartiere o più) è tutto quello che di bello e che vale la pena di fotografare a Napoli? Ho scritto che non posterò nessun altra foto di nessun altro luogo in cui sono stata quel week end? Che poi da che pulpito...Parla chi non ha trovato niente di bello in Corsica e si è messo a fotografare i gatti... Non mi pare di aver offeso nessuno con questi ritratti e perdonami ma io in queste foto non vedo ne pizze, ne mare ne mandolini...Non ho cercato di rappresentare nessun stereotipo solo cercato di fare dei ritratti simpatici di personaggi incontrati un po' particolari inseriti nel loro contesto... Per carità, ci avranno già pensato in 1000 e grazie a questo fatto, sarà diventato uno stereotipo, ma a me Napoli piace così, perchè è così diversa dalle città che mi stanno vicino e che sono abituata a visitare, per cui mi sembra normale aver cercato di ritrarre ciò che per me è insolito. Dopo di che se le persone si mettono in posa quando mi vedono con la macchina fotografica che posso farci io?? Non sono manichini e ognuno reagisce come vuole, onestamente a me paice come hanno reagito, pazienza se si sono messi in posa, fa parte del gioco... Nessuno si è lamentato ne arrivato alle mani, era una semlice battuta la mia, visto e considerato l'espressione che aveva nella foto... Per il resto quando mi arresteranno portatemi le arance almeno voi, mi raccomando! Scusami se sono stata schietta Domenico, ma non sopporto proprio il tuo modo arrogante e sempre bastiancontrario, inutilmente poi... Grazie anche agli ultimi commenti. @ Senzatetto: no quel collo non è normale, ma ad alcuni individui paice così, un giorno ti presenterò il mio maestro di kick!
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Peppa non ha voluto rappresentare Napoli, ma solo provare a rappresentare le persone di Napoli: Quote:
Ora che lei abbia li chiamati "centro"... vabbe', e' solo un modo per esprimere un concetto... EDIT: Peppa non aveva bisogno di un avvocato difensore ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 06-11-2007 alle 07:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Grazie Luca
Se li avesi visti a colori non ti sarebbero bastate le faccine: sono assolutamente "peppi" (non a caso è il colore al quale la ho associata prima di vederla). Specifico che è un complimento, trovo adorabile chi nella massificazione selvaggia sceglie di seguire il proprio istinto
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
TIE TIE TIE!
![]() Ve ne posto un altra, questa non si capisce se mi guardava malissimo perchè l'ho associata ad un wc o perchè pensava che le volessi rubare il fidanzato che si teneva stretto stretto! L'ho intitolata: E' MIO! ![]() Il bianco nero non è il massimo, ma per me è molto interessante l'espressione delal ragazza. Se le volete disegnare i fulmini che partono dagli occhi fate pure! ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Peppa , non so perchè te la prendi tanto, ma se tu 6 schietta (ed è 1 gran bella cosa, credimi), lo sono anch'io. Se faccio il bastiancontrario è perchè la penso diversamente da altre persone, tutto qui. Ti ricordo che 6 stata tu a scrivere "Lo scopo era ritrarre la bella gente di Napoli, curiosa e così chiassosamente simpatica, con una qualcosa che li collocasse proprio lì, al centro della loro bellissima città, la maglia del Napoli, pulcinella, gli altarini..." ed è qui che non sono d'accordo. Indichi un vicolo come il centro della città. Quello è 1 aspetto della città, caratteristico, ma di certo non il centro di una città così bella. Napoli ha storia, cultura e non si vede niente di tutto questo nei tuoi scatti.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Lì non c'è scritto WC ma altro...potevi ribaltare la foto senza nulla toglier.
Così fai vedere che a Napoli hanno le frecce scritte in una sola direzione e per risparmiare usano sana intrapendenza partenopea! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Caro Domenico, ti contraddici da solo. Come tu fai notare, ho scritto, che volevo ritrarre il popolo napoletano al centro della città, poi non devi dirmi che dovevo ritrarre storia e cultura se quello non era il mio intento. Come ti è stato scritto sopra, quel vicolo che ribadisco non era solo uno ma più di un quartiere (non capisco perchè ti ostini a credere che ho fatto tutte le foto a distanza di 50 mt l'una dall'altra) è nel centro di Napoli, centro storico, Napoli vecchia e io in questa accezione ho usato il termine "centro", non in maniera simbolica nè poetica...Non volevo dire che al centro ci stanno queste persone e tutto gira intorno a loro...Se l'hai capita così, non era certo il mio intento e ancora una volta sei stato l'unico a intenderla in questo modo, i napoletani stessi di questo fotum hanno capito cosa volevo dire. La mia amica stessa napoletana mentre mi portava per questi posti, l'ha chiamato più volte centro... Il fatto che abbia voluto collocarli con qualcosa che richiamasse la città no è per uno stereotipo ma per rappresentarli in maniera univoca, di modo che senza che io lo dicessi si capisse che di napoletani si stava parlando, per questo non h postato subito la ragazza WC al parco, poteva essere ovunque... Con questo chiudo. Ciao Domenico.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Pensarla diversamente dagli altri non è un dramma nè un problema. Chi ha mai detto "...che al centro ci stanno queste persone e tutto gira intorno a loro" ?. Mi pare di aver capito che il centro della città è il centro storico e il resto ?. Mistero. Ciao Peppa, alla prossima.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bel lavoro.
Non trovo affatto che queste foto rappresentono delle macchiette o stereotipi di alcun tipo. Queste sono persone vere in un contesto vero che cotribuiscono a dare l'idea di una città viva in una società sempre più globalizzata e purtoppo standardizzata. Su tutte la 2 è la prefetita, toglierei solo la bustina di matite sulla sx. Da un punto di vista puramente espositivo le preferireri o tutte in bn o tutte a colori, oppure "raggruppate". Ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
quotone! è uno dei tanti modi in cui si manifesta la propria vena creativa!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.