|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Amd deve ancora uscire con tecnologia SOI e Hammer. Non so se mi spiego.
Inoltre 0.13 Micron x nuovi Athlon XP nn faranno mica andare più veloce!!?? :-)) E che ne dire di memorie DDR333? Windows ottimizzato x Athlon XP? Non parliamo di chipset e mobo!!!! Se si arriva a MAC 10 fatemi uno squillo o mandatemi un messaggio!!! W AMD!!!E stato il mio primo processore e ci resterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Però i Pentuim x sono ancora i più richiesti...bisognerebbe informare la gente!
W AMD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Commento # 7 di : pitx pubblicato il 15 Nov 2001, 17:39
Se è come il Tulantin .... tutto è posto!!! Basti guardare i bench del Tulantin .... Si, cio' che dici e' quasi interamente vero (nel senso che se si confronta il Tualatin con Tb/Xp sulla base dell'IPC, Amd ha e' ancora in vantaggio, meno che rispetto a Coppermine, ma pur sempre in vantaggio), e poi il Tualatin costa davvero troppo! Byex by Jan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
da buon elettronico quando ho letto per la prima volta che il P4 avrebbe avuto una pipeline a 20 stadi mi sono prese le convulsioni...la cosa non cambia con piu' cache, diminuiranno i casi in cui la pipeline dovra essere nuvamente riempita da zero, quindi aumenteranno le prestazioni, ma sinceramente, nel mercato desktop gli unici processori fatti come dio comanda sono i PowerPC. Pure il core K7 di AMD ha un po' troppi stadi a causa della ISA x86 che costringe a decodificare istruzioni troppo complesse. Comunque scegliamo il male minore, viva AMD che fa CPU con tutti i punti a posto.
(ps per chi non lo sapesse il minimo di stadi indispensabili e' 4 stadi, il PowerPC ne ha 5, se la memoria non mi inganna) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Pavia
|
AMD ha fatto un solo errore secondo me: quello di copiare lo slottone (slot 1) invece di evolvere il Super 7 in Socket A ... anche perchè a chi ha fatto piacere trovarsi una VHS dentro il pc con scritto sopra Intel o AMD? Forse ora l'integrazione inzia a farsi vedere veramente... speriamo in bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Città: Roma
|
per EcHo2K: Sacrosante parole.
Confermo il fatto che il PowerPc ne ha 5, ma non so come siano andate le lose con il G3 e G4.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma va a ca@are tu, fistrello!!!
è vero, la Intel ha cambiato socket, ma solo perchè il p4 necessitava di un'alimentazione più elevata. Se amd (l'assenza della maiuscola non è casuale nè erronea) non ha cambiato socket è perchè è arretrata e non riesce a superare i 1600mhz è vero, a parità di clock gli athlon sono più veloci dei Pentium4, ma il Pentium4 è arrivato a 2200 Mhz, il più "veloce" athlon non supera i 1600 è vero, l'athlon ha 120 kb di L1 in più, ma il Pentium ne ha 256 di L2 in più è vero, gli athlon costano di meno, ma sono uno schifo... è vero, gli athlon superano i Pentium sulle applicazioni da ufficio, ma in quanto a videogiochi, elaborazioni 3d, compressioni mp3, elaborazioni video e tutto il resto i Pentium 4 stracciano gli athlon. Insomma W Intel, M amd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.