Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 20:02   #21
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dangeon Guarda i messaggi
Ok, quindi con questa configuraziono posso sia lavorarci graficamente che giocarci giusto?

Il tutto senza alcun problema?

P.s. Una piccola parentesi c'è molta differenza in prestazioni fra processore T7500 e T7700?
I processori andrebbero valutati sopratutto in base alla classe di appartenenza (es T2300..T2600; T7200..T7600; T7300..T7700) che ne stabilisce lo step tecnologico, ed in base alla fascia (ad es per l'ultima serie esiste una fascia entry level T2130...T2310, una fascia media T5xxx..T7100..T7250 -questi ultimi due caratterizzati da solo 2mb di cache-, ed una fascia alta T7300..T7800). All'interno della stessa fascia le differenze ci sono, ma sono ridotte e visibili solo in certi ambiti di utilizzo (è il caso dei T7300..T7800). Se la differenza di prezzo è "contenuta" può valerne la pena, in caso contrario anche no. Tra due anni, che tu abbia un T7300 od un T7700 avrai comunque la consapevolezza di avere un processore ed un sistema molto più lento di quelli che ci saranno.... IMHO

Quote:
Grazie mille adesso provo a dargli un occhiata sul sito personalizzandolo come hai fatto tu poi ti faccio sapere, in oltre dal momento che con il vecchio notebook mi sono trovato malissimo come assistenza era un FujitsuSiemens, con il tuo commento mi rassicuri molto.
Per ora grazie mille! Vado a mangiare e al mssimo ci risentiamo tra poco se sarai ancora on-line.
L'assistenza Dell business (che però nel caso proposto dura solo 1 anno) è veloce ed efficace. Arrivano direttamente a casa/ufficio in 48h e ti sostituiscono il pezzo o tutto il note se necessario. Un mio amico mi diceva: quello che non si rompe il primo anno non si rompe più. Ovviamente è una regola un po' così... ma non è assurda!
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:24   #22
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

Iscritto dal: Nov 2007
Ringrazio entrambi per le delucidazioni sui procio!

Io al massimo devo fare qualche rendering di qualche ora del tipo creare un filmato di una stanza 3D con 3D Studio Max quindi niente 15 ore di renderig.

La regola del tuo amico purtroppo non ha funzionato con me dal momento che ho un portatile da un anno e mezzo nemmeno ed è sempre in assistenza, non l'ho tenuto in casa per più di un mese, una volta scheda madre, due volte hard disk con perdita di dati (classico), poi scheda video, poi monitor e poi adesso ancora scheda madre e il primo guasto è stato dopo 3 mesi dall'acquisto e non ne vogliono sapere di sostituirmelo, e adesso devo darmi da fare con l'associazione consumatori per vedere se combino qualcosa.

P.s. se volessi mettere xp, con i dell riesco a trovare i driver? perchè io devo anche programmare con visual studio 6.0 (per forza motivi di retro incompatibilita se usassi il 2005 e in più l'università me lo passa gratis)che è compatibile solo con Xp.

Ma diciamo che è un problema minore questo però chiedo visto che per l'acer ho visto che esiste un link nascosto con i vari driver per i portatili con vista.
Old 02-11-2007, 23:10   #23
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Ringrazio entrambi per le delucidazioni sui procio!

Io al massimo devo fare qualche rendering di qualche ora del tipo creare un filmato di una stanza 3D con 3D Studio Max quindi niente 15 ore di renderig.

La regola del tuo amico purtroppo non ha funzionato con me dal momento che ho un portatile da un anno e mezzo nemmeno ed è sempre in assistenza, non l'ho tenuto in casa per più di un mese, una volta scheda madre, due volte hard disk con perdita di dati (classico), poi scheda video, poi monitor e poi adesso ancora scheda madre e il primo guasto è stato dopo 3 mesi dall'acquisto e non ne vogliono sapere di sostituirmelo, e adesso devo darmi da fare con l'associazione consumatori per vedere se combino qualcosa.

P.s. se volessi mettere xp, con i dell riesco a trovare i driver? perchè io devo anche programmare con visual studio 6.0 (per forza motivi di retro incompatibilita se usassi il 2005 e in più l'università me lo passa gratis)che è compatibile solo con Xp.

Ma diciamo che è un problema minore questo però chiedo visto che per l'acer ho visto che esiste un link nascosto con i vari driver per i portatili con vista.
Il problema di Xp di solito lo si risolve, ma spesso i problemi non sono pochi. Cmq con l'aiuto degli altri utenti... magari prima dai un occhio al tread ufficiale.
Vista la lista di danni sul tuo portatile, non è che hai qualche problema di sovratensione nell'alimentazione di casa tua? Hai rotto troppi componenti per essere una semplice coincidenza... anche se il tutto potrebbe essere stato causato dalle due schede madri entrambe difettate... Io comunque valuterei la possibilità di acquistare un blocco di continuità o un elemento che stabilizzi la tensione... non costano molto.
Old 02-11-2007, 23:17   #24
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC Guarda i messaggi
Vista la lista di danni sul tuo portatile, non è che hai qualche problema di sovratensione nell'alimentazione di casa tua? Hai rotto troppi componenti per essere una semplice coincidenza... anche se il tutto potrebbe essere stato causato dalle due schede madri entrambe difettate... Io comunque valuterei la possibilità di acquistare un blocco di continuità o un elemento che stabilizzi la tensione... non costano molto.
Ma guarda lo escludo problemi alla mia linea perchè ho un altro portatile acer, di mio padre, che è sempre e solo connesso alla rete elettrica e non mi ha mai dato problemi funziona che è una meraviglia, e così i due fissi quindi lo escluderei.

Sinceramente non saprei, nemmeno loro mia hanno mai spiegato il perchè di così tanti problemi però li ho avuti e ora basta.

Comunque alla fine stavo quasi pensando di prendere l'Acer descritto sopra anche per il fatto che avrei una discreta promozione nel pagarlo a rate facendo il finanziamento a vero tasso zero (TAN e TAEG 0%) cosa che per gli altri non posso fare e dato che mi serve abbastanza in fretta perchè devo andare avanti con certi lavori per l'uni se no niente esami e di contante disponibile subito non ne (almeno non ne ho così tanto) mi vedo costretto a fare il finanziamento e per l'Acer appunto avrei diciamo quella promozione.

Voi che dite farei un grosso sbaglio a comprarlo?

Ringrazio tutti per l'enorme disponibilità e velocità di risposte! e soprattutto per la professionalità di queste!

I miei più sentiti ringraziamenti e complimenti.

Ultima domanda ma volendo posso cambiarla la scheda video?Ammettendo che non mi dovesse soddisfare potrei acquistare una Nvidia geForce 8600M GT 256Mb di ram dedicati e sostituirla all'ATI?

Ultima modifica di dangeon : 02-11-2007 alle 23:44.
dangeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:32   #25
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Ultima domanda ma volendo posso cambiarla la scheda video?Ammettendo che non mi dovesse soddisfare potrei acquistare una Nvidia geForce 8600M GT 256Mb di ram dedicati e sostituirla all'ATI?
Lo escludo. Qualora fosse anche presente uno slot MXM, avreti comunque enormi difficoltà a procurarti una scheda video singola (non esitono negozi che le vendono, dovresti affidarti a qualche prodotto usato su ebay...), per non parlare di eventuali incompatibilità con la dissipazione... Comunque la Ati è almeno pari alla Nvidia, quindi non farti problemi!
Old 03-11-2007, 00:36   #26
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

Ok grazie mille!
Old 03-11-2007, 14:55   #27
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
spero non sia un computer di una grossa catena di computer...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:28   #28
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Gianipì Guarda i messaggi
Concordo sulle GeForce 8600 GT e Gs, le quadro oramai non hanno più senso di esistere! Io comprerei la 8600 GT questo è poco ma sicuro.

Ciao
Domanda: le nVidia e le AMD mobility sono moddabili nelle versioni Quadro o FireGL?

Perchè a quel punto basterebbe prendere una delle Geforce e trasformarla in Quadro e il gioco sarebbe fatto. Queste schede con la grafica professionale e il rendering sono sempre avanti a tutte.
Old 03-11-2007, 15:31   #29
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Domanda: le nVidia e le AMD mobility sono moddabili nelle versioni Quadro o FireGL?

Perchè a quel punto basterebbe prendere una delle Geforce e trasformarla in Quadro e il gioco sarebbe fatto. Queste schede con la grafica professionale e il rendering sono sempre avanti a tutte.
solo le ati sono moddabili, le geforce non più dalla serie 7.
Old 03-11-2007, 16:07   #30
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
solo le ati sono moddabili, le geforce non più dalla serie 7.
Visto che ci sono ti chiedo una curiosità:
La mod può essere fatta anche sui modelli Ati mobility? Su quelli desktop già ne ero certo.
Old 03-11-2007, 16:17   #31
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
spero non sia un computer di una grossa catena di computer...
Il computer è venduto dalla MediaWorld perchè?
Old 03-11-2007, 16:22   #32
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Guarda, per come la vedo io vai tranquillo! Quando uno ha un budget ben preciso va benissimo valutare le offerte dei grossi centri commerciali. E' chiaro che podotti come Dell o altri offrono spesso un sevizio di assistenza migliore e talvolta anche una qualità costruttiva migliore... Detto questo, non è che quello che viene venduto nei centri commerciali/grandi magazzini faccia schifo, anzi! Spesso (la Asus ad esempio) vengono prodotti dei modelli specifici per questo tipo di distribuzione che sono molto simili ai modelli di catalogo e magari mancano solo di elementi accessori tipo il bluetooth...
Bisognerebbe sempre distinguere quando si fa un uso professionale del notebook (quindi necessità di altissima affidabilità, assistenza rapidissima, ottime tecniche costruttive che fanno si che il note scaldi poco e faccia poco rumore...) e quando invece lo acquista uno studente (o un privato che non basa il proprio lavoro sul note) che su certi dettagli ci passa sopra con più facilità, ma che avverte maggiormente le differenze di costo a "parità" (almeno apparente) di componenti. Per capirci, la qualità costruttiva e i componenti di una Mercedes non puoi trovarli in una Fiat, anche se poi entrambe viaggiano a 130Km/h in autostrada; la questione è che se hai un budget limitato una Fiat potrebbe andare benissimo per quello che devi fare! Paragone un po' così, dato che tu hai indicato 1300€ che non sono proprio pochi...

Ultima modifica di Archangel PC : 03-11-2007 alle 16:31.
Old 03-11-2007, 16:36   #33
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Visto che ci sono ti chiedo una curiosità:
La mod può essere fatta anche sui modelli Ati mobility? Su quelli desktop già ne ero certo.
certo! qui trovi la tabella di corrispondenza radeon@ firegl

http://en.wikipedia.org/wiki/ATI_FireGL

Old 03-11-2007, 16:38   #34
dangeon
Member

L'Avatar di dangeon

No non sono proprio pochi infatti, comunque la penso esattamente come te, grazie per la spiegazione e per l'esempio molto chiaro.

Ora vado a comprare questo notebook e poi va farò sapere le mie impressioni!

Ciao e grazie.
Old 03-11-2007, 16:51   #35
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
certo! qui trovi la tabella di corrispondenza radeon@ firegl

http://en.wikipedia.org/wiki/ATI_FireGL

Grazie!

Quote:
No non sono proprio pochi infatti, comunque la penso esattamente come te, grazie per la spiegazione e per l'esempio molto chiaro.

Ciao e grazie.
Guarda, io la penso così. se un Hp serie business o un Thinkpad (Lenovo) costano 3000€ dei motivi ci saranno sicuramente. Non è che paghi solo il marchio... Da questo a dire che tutti gli altri fanno schifo, sopratutto se venduti nei centri commerciali, ce ne passa...
Se potessi acquisteri un Thinkpad T61p (circa 3000€). Gli Ibm sono stati i primi a realizzare case in lega di magnesio (ma non rivestita in plasticone come quelli attuali delle altre marche), i primi ad introdurre gli Hd con la protezione in caso di caduta accidentale, i primi ad utilizzare Dvd-rom con spessore 9.5mm invece di 12.7mm, gli ultimi ad abbandonare il vecchio formato 15" per il nuovo wide (che ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti), tra gli unici a rispettare le specifiche militari (e queto la dice lunga sulla loro robustezza)... Detto questo, non potendo al momento spendere 3000€, acquisterò altri prodotti, pur sapendo che se risparmio soldi è perchè rinuncio a qualcosa...
Old 03-11-2007, 17:35   #36
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Guarda, per come la vedo io vai tranquillo! Quando uno ha un budget ben preciso va benissimo valutare le offerte dei grossi centri commerciali. E' chiaro che podotti come Dell o altri offrono spesso un sevizio di assistenza migliore e talvolta anche una qualità costruttiva migliore... Detto questo, non è che quello che viene venduto nei centri commerciali/grandi magazzini faccia schifo, anzi! Spesso (la Asus ad esempio) vengono prodotti dei modelli specifici per questo tipo di distribuzione che sono molto simili ai modelli di catalogo e magari mancano solo di elementi accessori tipo il bluetooth...
Bisognerebbe sempre distinguere quando si fa un uso professionale del notebook (quindi necessità di altissima affidabilità, assistenza rapidissima, ottime tecniche costruttive che fanno si che il note scaldi poco e faccia poco rumore...) e quando invece lo acquista uno studente (o un privato che non basa il proprio lavoro sul note) che su certi dettagli ci passa sopra con più facilità, ma che avverte maggiormente le differenze di costo a "parità" (almeno apparente) di componenti. Per capirci, la qualità costruttiva e i componenti di una Mercedes non puoi trovarli in una Fiat, anche se poi entrambe viaggiano a 130Km/h in autostrada; la questione è che se hai un budget limitato una Fiat potrebbe andare benissimo per quello che devi fare! Paragone un po' così, dato che tu hai indicato 1300€ che non sono proprio pochi...
giusto il ragionamento...ma io sono dell'idea che se ho una cifra x cerco di ottimizzare la spesa al meglio nonostante sia limitata.
spesso i centri commerciali non hanno prezzi vantaggiosi, a meno che non si parli di offerte a tiratura limitata. e comunque per l'assistenza bisogna vedersela direttamente con la casa produttrice...quasi da subito...
ciò non è sclude però che si possano trovare buone occasioni che soddisfino le proprie esigenze
Old 03-11-2007, 17:42   #37
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:

Ciao e grazie.
quindi alla fine prendi l'acer? beh è una buona configurazione, però a lamentela di molti l'assistenza acere non è di certo tra le migliori purtoppo.

cmq a proposito di acer leggevo ora una notizia...se non si vuole alcun sistema operativo è previsto un rimborso della copia OEM di windows:

http://www.notebookreview.it/news/ri...la-via-di.html
Old 03-11-2007, 17:44   #38
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Grazie!
di niente!

qui trovi la quida per modare le radeon mobility:

http://notebookitalia.it/guida-ati-m...ty-firegl.html
Old 03-11-2007, 17:54   #39
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

tra i dell ci sarebbe anche questo, secondo me preferibile all'acer:

dell inspiron 1720

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido con webcam integrata da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Doppio disco rigido SATA da 320 GB (5400 rpm) (2 x 160 GB)
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

1249€ iva inclusa + spedizione.
Old 03-11-2007, 19:07   #40
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
ogni persona riporta sempre le sue dirette esperienze per arrivare ad esprimere la sua idea personale. Pochi anni fa ho comprato il mio primo portatile da un rivenditore autorizzato di una nota marca, e così anche delle persone a me vicine. Altri invece avevano acquistato portatile di pari caratteristiche ma da una catena in particolare, uno precisamente da mediaworld, un acer. Adesso arriviamo al resoconoto finale...

Io non ho mai avuto un problema, ed effettivamente ho anche speso 300€ in più rispetto agli altri, con un Asus la serie con il P4 (a parte la batteria che dura poco...ma certe cose non si dimenticano e allora punto al C90), il portatile acquistato a mediaworld invece è andato praticamente subito in assistenza per problemi alla scheda madre, praticamente non si accendeva più, o si accendeva dopo parecchio tempo in maniera casuale. Un bel voto all'assistenza acer che in meno di due settimane ha fatto tornare il portatile tra le mani del padrone...!!!!
Discorso diverso invece per quelli acquistati da questa grossa catena che è la Computer Discount. Le persone che hanno comprato qua, non hanno mai avuto assistenza da parte della CD e tantomeno (direi che ne hanno anche tutte le ragioni) dalla casa madre che forniva i pezzi...e in alcuni casi soffrivano di problemi progettuali (un toshiba di non ricordo quale serie)

Per questo preferisco comprare computer dai rivenditori autorizzati anche spendendo qualcosa in più...

Voglio il C90s!!!!
Anche se devo dire che il portatile postato da frikes sembra veramente un buon prodotto e mi fa veramente gola...

Ultima modifica di jafet : 03-11-2007 alle 19:11.
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian