|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il miracolo si spiega con la differenza che passa tra calore e temperatura: sembrano termini sinonimi tra loro, ma nella realtà fisica non lo sono affatto.
Un pentolone d'acqua a 40° gradi (temperatura) contiene molta più energia (calore) di un fiammifero acceso, eppure se tocchiamo la fiamma ci bruciamo, mentre immergendo la mano nel pentolone d'acqua a 40° proviamo solo piacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Se il dissipatore è fatto bene e se il case è ben aereato non vedo quali possano essere i problemi di questa scheda.
Certo che a parte pochissimi modelli non è che il mercato aftermarket offra molto quanto a dissipatori per VGA... Quindi è da apprezzare questa idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
con un buon flusso d'aria sopra immagino che le temperature sarebbero significativamente più basse
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]()
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mbah....la calibre mi sembra nettamente migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La ventolina della mia vecchia scheda video NVIDIA non gira più. Non ricordo il modello della scheda video, ma volevo chiedere se è possibile acquistare ventoline "universali".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Livorno
|
Ragazzi....se io con un passivo ci raffreddo un Core Quad Q6600, con buoni risultati, non vedo perchè non si possa fare con una 8800 GT.....L'importante è che chi l'assembla, valuti bene i flussi del case...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La 8800GT Calibre P888 ha un gran bel dissipatore e per fortuna, a dispetto del nome, non è un TEC (Peltier) come le 8800GTS/GTX/Ultra.
Il TEC è efficace per le temperatura anche in overclock, però fa' aumentare i consumi. Peccato che in Germania ed Austria sono riuscito a trovare fino ad ora solo la Sparkle 8800GT "normale", che tra l'altro è la più economica di tutte (215 euro), e la Silent di questa news, ma al prezzo esorbitante di 337 euro!! Vogliono farci credere che quel dissipatore vale da solo 120 euro? Chissà: quel radiatore sul retro magari è in argento :-/ La Calibre dovrebbe costare intorno 250-260 euro (almeno spero), ed è cloccata a 675Mhz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dissipazione Passiva
Ho operato io stesso l'applicazione di un dissipatore passivo in rame di tipo heat-pipe sulla mia ATI X800, e da due anni la uso con estrema tranquillità, avendo eliminato il fastidiosissimo rumore della ventolina; è pur vero che con il mio case Thermaltake Armor la circolazione dell'aria ed il raffreddamento non possono essere un problema, ma in generale non vedo perché questa soluzione di Sparkle non possa funzionare bene, oltretutto è anche garantita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
DOMANDA:
Ho una scheda che scalda tantissimo, e mi da problemi di affidabilità, come posso fare? RISPOSTA SPRKLE: Dissipatore passivo! NON HO PAROLE.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho venduto or ora la mia 8800 gts 320 mb e vorrei prendermi una gt passiva...ho visto questo modello e vorrei comprarlo e mi domando...dove diavolo lo trovo??..ho cercato su internet ma nn ho trovato nemmeno un negozio che vendesse questa scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: -\\.//-
|
secondo me è la cavolata enorme con 97° metterci un passivo.... mah... devi avere il PC montato dentro un ventilatore x andare sul sicuro :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: -\\.//-
|
IL LINK DOVE TROVARE LA SPARKLE DISSIPATA PASSIVAMENTE:
http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=25300&ext=trovaprezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
l'ho appena vista. cerca su trovaprezzi.it, è la prima in elenco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.