Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 13:24   #21
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quello della maggiore longevità delle console è un falso mito: io ho lo stesso pc dal settembre 2004, e solo un anno fa (quindi a due anni dall'acquisto del pc) ho cambiato la vga, ma più per un mio cruccio che non per reali necessità (probabilmente avrei dovuto cmnq cambiarla in questi ultimi tre mesi di uscite "videogiocose", ma a quel punto avrei resistito sino all'inizio dell'anno prossimo), e sapete una cosa? rimarrò con questo pc ancora per diversi mesi, diciamo fino a prima dell'estate prossima, quando avrà compiuto quasi i 4 anni di vita: se questo vuol dire scarsa longevità
Old 29-10-2007, 14:01   #22
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Quello della maggiore longevità delle console è un falso mito: io ho lo stesso pc dal settembre 2004, e solo un anno fa (quindi a due anni dall'acquisto del pc) ho cambiato la vga, ma più per un mio cruccio che non per reali necessità (probabilmente avrei dovuto cmnq cambiarla in questi ultimi tre mesi di uscite "videogiocose", ma a quel punto avrei resistito sino all'inizio dell'anno prossimo), e sapete una cosa? rimarrò con questo pc ancora per diversi mesi, diciamo fino a prima dell'estate prossima, quando avrà compiuto quasi i 4 anni di vita: se questo vuol dire scarsa longevità
Tenendo conto che una VGA normalmente costa come mezzo pc ...
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:21   #23
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Tenendo conto che una VGA normalmente costa come mezzo pc ...
250 euro è mezzo pc?

io con una 7600 GS da 60 euro

gioco a 1280x960

a Oblivion
Stalker
Fifa 08
The Sims2
Pes 6

più altri giochini tipo

Warcraft 3
Gta San Andreas
Far Cry
Doom 3
Wow
Splinter cell (non l'ultimo)
Need For speed most wanted
Il padrino

adesso probabilmente vendo la 7600 e prendo
una nuova 8800 GT aggiungendo 200 euro e per 3-4 anni sto a posto

se poi c'è chi si fa le pippe perchè crysis non gira al max affari loro..
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:53   #24
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
250 euro è mezzo pc?

io con una 7600 GS da 60 euro

gioco a 1280x960

a Oblivion
Stalker
Fifa 08
The Sims2
Pes 6

più altri giochini tipo

Warcraft 3
Gta San Andreas
Far Cry
Doom 3
Wow
Splinter cell (non l'ultimo)
Need For speed most wanted
Il padrino

adesso probabilmente vendo la 7600 e prendo
una nuova 8800 GT aggiungendo 200 euro e per 3-4 anni sto a posto

se poi c'è chi si fa le pippe perchè crysis non gira al max affari loro..
Non vorrei dirti, ma la Wii costa appunto intorno ai 200.
Il resto del pc non te lo regalano (se invece te lo regalano dimmi dove che vado a rifornirmi per degli amici).
Inoltre col PC hai:
Maggiori consumi, maggior rumore, maggior ingombro ...
Se questi non sono aspetti che ti infastidiscono tanto meglio.
Io e li trovo fattori molto negativi.

Pur stando nel MainStream c'è poco da fare: il pc come macchina da gioco costa. La differenza principale con le console è che è un esborso più distribuito, mentre con le console spendi subito di più.
Certamente sono cose diverse. Che ognuno sia contento con la propria scelta

Resto dell'idea (almeno per quella che è stata la mia esperienza di giochi sul pc a partire da PIII+Radeon7500 qualche annetto fa) che non è assolutamente vero che l'hw per pc abbia un'obsolescenza minore rispetto alle console, specialmente adesso per come si è messo il mercato.
Old 29-10-2007, 17:49   #25
GeForce-Fx
Member

Iscritto dal: Feb 2003
No problem per il mio sistema!

Io penso di riuscire a gestire i 1680×1050 pixel con tutti i filtri attivati...Ho un nuovo pc quad core con 4 giga di ram e 2 schede video in Sli 8600 GT.DImenticavo monitor Acer 22 pollici...
GeForce-Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:52   #26
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io non digerisco il controller, per i giochi di guida e picchiaduro via via ma strategici come tiberium wars e sparatutto come crysis, giocati con il pad è veramente una tortura per me, evviva mouse e tastiera, per non parlare il livello grafico dei giochi di prossima uscita per pc, e' inutile il pc graficamente è sempre stato avanti. I giochi che amo di piu' sono gli strategici, per cui per me le console sono inutili.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:07   #27
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Non vorrei dirti, ma la Wii costa appunto intorno ai 200.
Il resto del pc non te lo regalano (se invece te lo regalano dimmi dove che vado a rifornirmi per degli amici).
Inoltre col PC hai:
Maggiori consumi, maggior rumore, maggior ingombro ...
Se questi non sono aspetti che ti infastidiscono tanto meglio.
Io e li trovo fattori molto negativi.

Pur stando nel MainStream c'è poco da fare: il pc come macchina da gioco costa. La differenza principale con le console è che è un esborso più distribuito, mentre con le console spendi subito di più.
Certamente sono cose diverse. Che ognuno sia contento con la propria scelta

Resto dell'idea (almeno per quella che è stata la mia esperienza di giochi sul pc a partire da PIII+Radeon7500 qualche annetto fa) che non è assolutamente vero che l'hw per pc abbia un'obsolescenza minore rispetto alle console, specialmente adesso per come si è messo il mercato.

il discorso pc vs console è ciclico

cmq si presuppone che uno il pc ce l'abbià già
è ridicolo pensare di assemblarne uno solo per gioco

io ho fatto un conto

1500 per una tv hd che non ho
300 la console
60x5 300 per giochi
4x12 48 euro per internet

giocare su pc

Pc è lo stesso di quando l'ho acquistato, 230 per una Nvidia 8800 GT fra un po'

30x5 150 per i giochi (che può essere anche 0xn a seconda della coscienza
di ognuno )

0 per internet

potrei sempre giocare con l'xbox 360 attaccata al monitor ma con l'immagine leggermente peggiore perchè adattata, a risoluzione inferiore a 1680x1050
pagando i giochi molto di più

per i consumi è vero, per il rumore dipende

io ho una scheda con dissi passivo e non uso il lettore perchè monto
l'immagine del dvd e ho un hard disk samsung che è molto silenzioso
ti assicuro che in fase di gioco non lo sento affatto

se avessi avuto una bella Tv probabilmente la console me la sarei fatta
il Wii non lo considero proprio
Old 29-10-2007, 20:09   #28
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
Io non digerisco il controller, per i giochi di guida e picchiaduro via via ma strategici come tiberium wars e sparatutto come crysis, giocati con il pad è veramente una tortura per me, evviva mouse e tastiera, per non parlare il livello grafico dei giochi di prossima uscita per pc, e' inutile il pc graficamente è sempre stato avanti. I giochi che amo di piu' sono gli strategici, per cui per me le console sono inutili.

io ho provato Gears of war col pad volevo vomitare

tastiera più mouse è imbattibile
poi solo warcraft 3 su internet ....
Old 29-10-2007, 23:36   #29
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Alla faccia di tutti quelli che dicevano che il gaming su PC era ormai morto

Un PC con una 8800 è molto meglio di PS3 o XBOX360 (parlo dal punto di vista grafico) e i prezzi adesso stanno tornando umani quindi con una base maggiore di schede video dx10 e windows Vista ritorneranno i gioconi in esclusiva PC che non andranno mai su console (Crysis ha già aperto la via).

Non è una polemica basta guardare la mia firma per vedere che io amo il gaming su tutte le piattaforme ma solo una constatazione che console e PC sono mercati ciclici. Il PC cresce lentamente le console vanno a grandi balzi.
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 07:47   #30
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
il discorso pc vs console è ciclico

cmq si presuppone che uno il pc ce l'abbià già
è ridicolo pensare di assemblarne uno solo per gioco

cut...
potrei sempre giocare con l'xbox 360 attaccata al monitor ma con l'immagine leggermente peggiore perchè adattata, a risoluzione inferiore a 1680x1050
pagando i giochi molto di più

per i consumi è vero, per il rumore dipende

io ho una scheda con dissi passivo e non uso il lettore perchè monto
l'immagine del dvd e ho un hard disk samsung che è molto silenzioso
ti assicuro che in fase di gioco non lo sento affatto

se avessi avuto una bella Tv probabilmente la console me la sarei fatta
il Wii non lo considero proprio
Chi si compra le VGA "gaming" è probabile che il pc se lo sia assemblato solo per giocare. Chi non ha grandi velleità il pc se lo compra al supermercato.
Chi col pc ci lavora e basta se ne f***te dell'hw, tanto per i programmi di produttività personale basta un PIV con un po' di ram.
Sul fatto che avere o meno una tv sia un discrimine sono d'accordo per la maggior parte, anche se ci sono casi come il mio che ho preso il Wii per giocarci inizialmente su un monitor sony 20" crt per arrivare solo da poco a metterlo su un 32" wide.
Sul silenzio, guarda, non ci siamo proprio. Non so le altre due, ma il Wii è davvero inudibile. Nessun Pc che non sia completamente fanless ci può arrivare.

Il conto che hai fatto ha delle cifre un po' sballate. Sei un politico per caso?
1500 per una tv hd che non ho e qui siamo d'accordo, tranne che un ottimo 32 lo paghi la metà, ma teniamolo fuori dal conto
300 la console oppure 200
60x5 300 per giochi tutti a 60 euro li trovi? Io nei negozi on-line il peggio che vedo sono 50, la maggior parte a 40 [edit] ho visto adesso che i giochi dell'xbox360 costano come dici tu, sry
4x12 48 euro per internet spiegami a chi scrocchi la connessione se e solo se usi il pc. Qui ti ho proprio perso

giocare su pc

Pc è lo stesso di quando l'ho acquistato, 230 per una Nvidia 8800 GT fra un po'

30x5 150 per i giochi (che può essere anche 0xn a seconda della coscienza
di ognuno ) se è per quello pure su console, non è questo il problema, tralasciamolo vuoi?

0 per internet

Ultima modifica di Motosauro : 30-10-2007 alle 07:51.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian