|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
se non hanno migliorato neanche l'online allora che cavolo hanno fatto in un anno??
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Miglioramento nel gameplay e nel sistema di controllo, si, io ho visto questo passsando da pes6 a pes2008. almeno adesso gli attaccanti hanno un accenno di scatto in profondità se sono sulla 3/4 con la palla, in fase di intercettazione il giocatore non va per i fatti suoi e sono meno le volte in cui devo usare il super cancel per mandare il giocatore dove voglio io
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
a me piace..
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
il fatto è che dipende tutto dalle aspettative che uno ha: se ti aspetti una rivoluzione rispetto a pes6 non prenderlo, se cmq vuoi un buon gioco di calcio su x360 vai tranquillo. Per l'online, sinceramente non lo so che abbiano combinato, in konami non sono nuovi a cazzate simili. Ricordo il periodo intercorso tra la prima e la seconda patch di pes6 in cui con fastweb mi cadeva la connessione dopo 10 minuti di partita e puntualmente perdevo a tavolino...una patch e sistemano tutto
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Fatte ieri sera 10 partite 1vs1 con un mio amico, queste le prime impressioni.
dopo aver giocato alla demo per pc ero estremamente dubbioso su questo gioco tanto da voler passare a fifa. Alla fine mi sono deciso e ho messo i miei buoni 30 euri (anche perchè le versioni di Fifa per pc e ps2 sono oscene). Pro: La grafica: siamo ovviamente un passo avanti rispetto alla versione dell'anno passato, aggiunti finalmente i guardalinee. Interfaccia: finalmente un cambiamento radicale per l'interfaccia che ormai risultava veramente vetusta, non è affatto male, mi ricorda molto i menu di pc calcio 2000. Velocità: è stata per fortuna abbassata rispetto alla demo, ma secondo me rimane ancora un filino troppo alta. Animazioni: aggiunte finalmente nuove animazioni, nulla di incredibile, però almeno danno una ventata di aria al gameplay. Gameplay: corretti alcuni problemi fastidiosi nel gameplay - Non si viene più spintonati come nel 6 vicino alla linea di fondo e di rimessa, cosa fastidiosissima, dato che non c'era scampo, o uscivi o uscivi. - I giocatori sono meno cerebrolesi quando effettuano un passaggio di prima con palla non rasoterra, più precisione e soprattutto più potenza che prima mancava. - I portieri si danno da fare su alcuni tiri, sono meno ebeti su quelli in diagonale verso secondo palo. - I giocatori veloci hanno finalmente una marcia in più rispetto a pes6. - Viene richiesta ancora più precisione per effettuare i passaggi che sono l'anima delle azioni, questo è una buona miglioria. - I passaggi filtranti sono stati migliorati, più precisi e finalmente non li si vede finire nei piedi dell'avversario dopo aver usato una potenza infima, ciò implica maggiori verticalizzazioni di gioco, quindi maggiore possibilità di creare azioni diversificate. Credo anche stavolta di aver finito presto con i pro (e non è positivo). Almeno al momento non ne ricordo altri. Contro: La grafica: era lecito aspettarsi decisamente di più. Texture dei giocatori discrete, la pecca è che sembrano tutti simili. - Invece purtroppo tantissimi giocatori sono fatti veramente a caso, faccia, capelli usciti fuori non si sa da dove ed è una cosa realmente indisponente, perchè è anche nei dettagli che vedi la qualità di un gioco, beh ormai potremmo dire che konami vive veramente di rendita. - Le porte non sono un gran che, pali scalettati, la rete non mi piace minimanente, soprattutto quando si segna, il movimento mi sembra innaturale, ma questo non è un problema, sono sottigliezze. - Pochissimi stadi, anche qua si regredisce sempre di più, 15 sono veramente una miseria. - I replay sono inguardabili, si rischia l'epilessia istantanea per i cali pesantissimi di framerate. - L'animazioni della corsa è veramente, ma veramente triste, è l'elemento della grafica che più mi ha lasciato di cacca, corrono come se avessero un palo in culo, o se conoscete il mitico pc calcio 7, beh hanno la stessa postura e lo stesso andamento, falcata enorme, petto in fuori, culo in fuori, braccia larghe. Solo su alcuni giocatori (quelli più forti) si nota decisamente meno. Sonoro: basta con questa telecronaca, è brutta, brutta, brutta, ma perchè insistere così nonostante le lamentele degli italiani da anni. I cori discreti, nulla di esaltante, effetti sonori pessimi: odioso il rumorino della palla ad ogni tocco della stessa, in alcune azioni sembra di essere ad un centimetro dalla palla ascoltando un grazioso tum tum tum tum tum tum 3 volte al secondo, bleah :gha: Fastidioso anche il gemito di dolore emesso dai giocatori quando si scontrano in un contrasto. Gameplay: ecco la parte più dolente del gioco - I portieri sono diventati delle pippe in alcune azioni di gioco, soprattutto sui palloni alti, la palla diventa una patata bollente e purtroppo per le loro manine deboli è troppo. - La protezione della palla è praticamente sparita, non è vero che adesso è più semplice e più efficace questo aspetto, praticamente tra i piedi hai una palla che da un momento all'altro ti sparisce anche al solo sentire odore di avversario, basta veramente niente per vedersi levare la palla. - Meno fisicità dei giocatori, bastava calarla rispetto al 6 in cui se ne abusava e da cui scaturivano vari difetti (come ho detto venire spintonati, vedere trenini di giocatori con in testa Kakà, Ibra, Adriano...). - Spesso le difese sono totalmente sguarnite, soprattutto sui cross, difetto riscontrato più di una volta, quindi non è un caso. - La velocità in alcuni giocatori è eccessiva, si infilano come furetti ingrifati ed è impossibile fermarli anche usando la fisicità del giocatore. Ad esempio adesso se hai un bestio a protezione della palla e lo tieni in traettoria verso il pallone, non riuscirai spesso a difendere la posizione per non fare passare il nanaccio flash di turno, che non solo ti supererà, ma ti girerà attorno 2 volte, pernacchia e gesto dell'ombrello mentre mette la freccia per il sorpasso da destra. - La fisica della palla è bruttina, meno male che l'avevano migliorata, a volte sembra una scheggia impazzita sia nei rimpalli, sia nei contrasti. - I dribbling risultano adesso troppo efficaci, mi sa che tutti diventeranno bravi a farlo, i giocatori si spiazzano troppo facilmente e ciò è un male. Il dribbling deve essere un più nell'azione di gioco, non una base. - La comunione di velocità e dribbling genera le crociere dei giocatori più forti lungo tutto il campo, è troppo semplice scorazzare per tanti secondi palla tra i piedi. - La severità dell'arbitro non è stata aggiustata, era uno dei difetti più gravi del 6, ma solo i programmatori non l'hanno capito. Spesso si subisce fallo e l'arbitro non muove un dito, altre volte basta venire sfiorati e fischia fallo, il tutto è troppo sbilanciato. Qualcosa sicuramente l'ho dimenticata, se mi sovviene l'aggiungo. Queste sono le impressioni per l'1vs1, per il gioco in singolo ancora non l'ho provato su ps3, nè ho provato l'online.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ps3
Altro difetto che mi sono dimenticato di aggiungere. Quando si subisce fallo nella propria metà campo, battere la punizione è un castigo divino, non ci sono giocatori vicini, tutti piuttosto lontani e spesso si perde palla, quello più vicino di solito è in alto alla nostra destra, ma per essere sicuri che sia veramente là, bisogna girare la telecamera che purtroppo ruota lentamente. Insomma in fin dei conti non è un gioco catastrofico, ma sicuramente i passi in avanti cominciano ad essere veramente pochi, il gameplay secondo me risulta meno curato, si sta arcadeizzando troppo, la Konami vive troppo sugli allori, sarebbe ora che cominciasse a sfornare perle che si migliorano ogni anno come capitava ai tempi di pes2, pes3... Ragazzi Fifa incombe eccome...
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD Ultima modifica di Deids : 26-10-2007 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
edit
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Nerocielo io direi di fare diventare questo 3d quello ufficiale per la versione ps3.
Se non sbaglio ieri era così no?
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
|
Quote:
Quote:
non vedo perchè aprirne uno per PS3 quando ci sono 3 piattaforme (e forse più) che hanno questo gioco CONVIVETE |
||
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mah, se le prime notizie fossero confermate (versione x360 leggermente migliore della ps3) direi che sono obbligatori 2 thread distinti.
quello per la x360 c'è già??
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho i ricordi un po' appannati tra tutti i vari 3d ufficiale e rispettive versioni alle quali ho giocato No problem per la convivenza
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
un'altra cosa che ha davvero rotto i maroni sono i portieri che la respingono sempre quasi lo facessero apposta in bocca all'attaccante che puntualmente infila comodamente.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Mi iscrivo, indeciso se prendere la versione pS3 o X360.
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi iscrivo, indeciso se prendere la versione pS3 o X360.
Calcola che con la patch che dovrà uscire sistemerà il tutto, però se vuoi prendere tempo sarebbe meglio, come si dice prima vedere poi comprare. Io sceglierei il gioco in base a quale joipad ti trovi meglio per giocare col calcio. Ciao. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Città: Andezeno (TO)
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
qualcuno ha provato la masterleague? sa dare una recensione approfondita?
su internet si trovano solo le solite banalità generiche... quanti campionati? calciomercato migliorato o si vedono ancora solo 3-4 movimenti ogni sessione spesso assurdi (tipo ronaldinho al siena)? hanno messo le supercoppe? si può avere il dettaglio degli altri campionati?
|
|
|
#40 | |
|
Member
Città: Andezeno (TO)
|
Quote:
A qualcuno risulta? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.