|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Asus non è così stupida da rovinarsi il mercato. I professionisti continueranno a prendersi gli ultraportatili costosi e performanti, tutti gli altri sfigati (me compreso) si prenderanno questo.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Con questo gingillo io non ci starei nemmeno a pagamento per ore e ore davanti, mi si intreccerebbero gli occhi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Prima dici una cosa e poi il contrario?
![]() E poi se aumenta la risoluzione aumenta anche l'"intrecciamento" degli occhi
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
7", 800×480, niente lettore/masterizzatore, ti sembra un pc con cui poter fare tutto? Non vedi differenze con un 12", 1280x800, masterizzatore dvd, hd da 120+ GB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Con una minima infarinatura di economia è facile immaginare che se il prezzo di un componente aumenta di una ventina di dollari, il prodotto può non trovare più un posizionamento ottimale nella vicinanza della fascia di prezzo precedente, questo perché il prezzo è stabilito in base all'intersezione tra la curva della domanda e la curva dell'offerta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sì, in effetti non hai detto proprio il contrario, ma
- a parte che io parlavo di ultraportatili/umpc (schermo da 7", 10" al massimo) - prima dici che con schermo più grande con maggiore risoluzione sarebbe accettabile, io dico che non possono perché andrebbe a sovrapporsi, poi dici che non si sovrappongono, io invece dico di sì, perché a parte l'hd non vedo altre limitazioni. Masterizzatore/dvd non servono a tutti (io non li uso praticamente mai), e non ci sono neanche negli altri ultraportatili. I pannelli da 7" sono stati scelti per il prezzo, andare oltre 800x480 con un 7" mi sembra azzardato. Poi tu dici che dovrebbe essere meno ingombrante, ma poi la tastiera dove la metti? è già piccola così.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
imho sto coso era interessane per i 200 euro! oltre cè il samsug Q1 quindi ho mi dai di piu o devi costare di meno! sicuramente non ti regalo un dollaro!
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Il prezzo alto è molto semplice da capire, il fatto non ci sia concorrenza mette Asus nella posizione di poterlo definire lei, e la regola d'oro in questi casi è che un prezzo alto puoi sempre farlo scendere, un prezzo basso invece è più difficile farlo alzare.
Così, se ci sarà tanta domanda, farà una vagonata di soldi. Se ce ne sarà poca (probabile), hanno già pronto un "piano B", che prevede modelli da specifiche superiori (8GB/16GB), Windows XP preinstallato, etc. In questo modo possono anche fregiarsi di "dare un taglio al prezzo" (che bravi). Quote:
L'avran fatto pure piccolo, ma non è assolutamente paragonabile a quelli grandi, in fatto di funzionalità. Per questo tutto sommato ha ragione chi dice "meglio un palmare", perchè almeno parti dal presupposto che sia limitato e modelli di conseguenza le tue esigenze, mentre con questo EeePC parti dal presupposto tu ci possa far tutto, e poi ti scontri con la dura verità sia fortemente limitato per qualsiasi cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ed infatti i nuovi eeepc sembra abbiano uno schermo da 8-9", con una maggiore risoluzione (quale non si sa, sicuramente non 1280x800, probabilmente 800x600). Quote:
Quote:
Non se lo cagherebbe nessuno se lo vendessero a 500€. Quote:
Una busta è da 7", e te la metti in tasca. Questo in tasca non ce lo metti: 22,5x16,5 cm... Tutto qui: per me è un prodotto molto interessante, lo seguo con interesse, e se costo/durata batteria saranno accettabili sarà mio. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
e aggiungerei che comunque non siamo stati noi a presentarlo a 200 euro quindi se cè qualcuno che parla adminchia non siamo certo noi ma asus!
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non lo venderanno a 500 euro.
Dovete ancora capire che il target di questo coso non è quello degli ultraportatili tradizionali, costosi e professionali (per poco più si prende un samsung Q1? ditemi dove che corro a prenderlo), e il fatto che voi, considerate le vostre esigenze, non lo prendereste non vuol dire che molte persone invece lo prenderebbero... Anche voi non leggete quello che scrivono gli altri, mi pare...
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
eppure molti lo considerano ancora valido.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
e io cosa ho detto? ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
http://eeepc.asus.com/en/news10192007.htm azz mi è sfuggito un "non", sorry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sul modello più limitato perchè mettono linux invece di windows ? Perchè un linux ad hoc ci gira molto meglio, e maschera la lentezza del pc. Per quanto mi riguarda io parto "presupposto che sia limitato", e non dal "presupposto tu ci possa far tutto", ma comunque sia non è mai limitato come un palmare. A quanti palmari posso attaccare al volo una penna usb per copiarmi i dati del collega ? Quanti palmari hanno una vera tastiera ? Quanti palmari vanno a 800*480 permettendo FINALMENTE una navigazione internet decente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
- linux è preinstallato in tutte le versioni, non ci mettono win xp (per cui dichiarano la compatibilità, e non è poco) più che altro per un discorso di licenza, e quindi di costi. - il confronto tra questo eeepc ed i palamari è tanto sbagliato quanto paragonarlo ai portatili da 15" in superofferta, per le stesse medesime ragioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.