|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sus_22986.html
Alla base dell'aumento degli attesi Eee PC di ASUS ci sarebbe un aumento generalizzato dei prezzi dei pannelli utilizzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma come 358?? ma se nei centri commerciali si trovano oramai dei 15pollici in offerta a 400euro?? che sono 5 volte sicuramente + potenti di questi?? certo che ci prendono sempre x i fondelli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
è abbastanza ovvio che costerà di più, sul prezzo incide molto la diffusione e questo non ne ha nessuna quindi nessuno sconto per grandi volumi di vendita. ritengo sempre più fesso chi se lo prenderà solo per fare il figo con un oggetto costoso e poco utilizzabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Lo compri tramite ebay in america e 358 diviso 1.43 (cambio euro dollaro) fanno solo 250 euro...
Direi ottimo giocattolino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
I 199$ si riferivano al modello base (2G), che non è ancora in commercio. Quando uscirà, sarà a circa 229 (mi pare).
PS. per leo boss: ma che criteri usi tu per confrontare i prodotti? come fai a confrontare una 500 con un Ducato, scusa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
poi ci aggiungi le tasse americane, la spedizione e le tasse doganali.
L'oggetto in se male non è però a cosa serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
+ 50euro di iva (20% di 250euro) + 10/12euro di spese doganali totale? 340/352euro, un bel po' di differenza ![]() PS: certo che se hai fortuna il pacco non viene fermato alla dogana... ma e' troppo rischioso fare acquisti sperando nel "controllo a campione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho sostenuto questo progetto e la sua idea di base finora, ma a questo prezzo
non ci penso neanche più ad acquistarlo, piuttosto allora attendo qualche mese che Sony integri il digital editions nei suoi Readers e poi se tutto va bene mi compro il Sony Reader pr505. Visto che l'uso principale di questo Asus per me sarebbe leggerci testi e documenti, tanto vale che prenda qualcosa fatto apposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come non detto ... su ebay lo pre-ordini a 599 dollari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
E' chiaro che un 15 pollici da 3kg lo paghi poco più di questo e magari ci monti sopra un dual core della madonna, hd da 200 gb e 2 gb di ram. Ma come puoi confrontarlo all'eeepc? Trovami un portatile che pesa meno di un kg e costa meno di 1000 euro. Il punto di forza di questo affare è che quasi te lo metti in tasca, ed è sicuramente più performante di un palmare. Ovviamente non ci fai CAD nè fotoritocco, nè giochi a unreal tournament 3. Non esiste un altro prodotto con caratteristiche simili in questa fascia di prezzo. In pratica non ha concorrenza. Per questo se il prezzo smette di salire penserò sicuramente di comprarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Nella valutazione non è stato preso in considerazione che i rincari sono sempre in percentuale e mai in valori assoluti.
Se rivendono al 300% come immagino (visto che ci devono guadagnare anche quelli in mezzo) e facile capire che un aumento di 15$ si tramuta in un valore ben più alto. E' ovvio che qui c'è anche dell'altro che ha influito sulla variazione di prezzo. Correttissime però le osservazioni che dicono che il prezzo citato non è comunque della fascia più bassa che doveva avere quel target price... Per cui anche qui ha poco senso il confronto di prezzi anche se da lievemente l'idea di quello sta succedendo globalmente. Possibile che queste cose dobbiamo farle notare noi a voi???
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Un suggerimento: leggetevi bene le analisi di isupply che si divertono sempre a calcolare i costi effettivi dei prodotti nei confronti del prezzo finale (vedi ipod e iphone)....
Nel mio precedente lavoro ho visto proprio che una webcam da 100$ aveva in realtà un costo di realizzo (parti + manodopera) inferiore ai 10$. Tutto il resto è un magna magna della catena di vendita e pubblicitari... A parte le cpu e gpu (dove i prezzi di partenza sono già elevati) i rincari dei chip sono sempre elevati.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Meglio un palmare a sto punto .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Non ragionate a banane e pere, please.
Scusate, ma spesso leggo commenti ai prezzi (soprattutto parlando delle note di iSuppli) che non hanno senso. Un conto è parlare del costo dei soli componenti, un altro il costo complessivo dei prodotti. Una azienda deve ammortizzare nel costo del prodotto i propri costi generali (affitto o ammortamento uffici e stabilimenti, ammortamento attrezzature di produzione e d'ufficio, costi del personale, ecc.), poi deve rientrare dei costi di ricerca e sviluppo sul prodotto (che non si progetta e prova da solo), e infine dei costi di distribuzione, marketing, margini al rivenditore, costi delle garanzie e del supporto tecnico. Sul lordo guadaganto, pagarci ovviamente le tasse.
Non ho messo tutto, ma chi usa la testa si è fatto un'idea, gli altri si limiteranno a sparlare a casaccio di guadagni netti mostruosi e inesistenti, oltretutto con pretese di prezzi "di favore" che nemmeno fossimo di fronte ad un farmaco indispensabile... Per precisione, io sono un dipendente di una SW house, non un azionista di Apple o Asus, ma qualche numero nel budget di un progetto aiuto a scriverlo e a valutarlo, quindi una idea generale me la sono fatta, pur non essendo un addetto all'amministrazione contabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
che buffoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma il prezzo di Taiwan Si riferiva ad alcuni esemplari per pochi fortunati
(primizie), quindi è ovvio che il prezzo sia più elevato. Le vendite "vere" cominceranno a Novembre, e in Italia nel 2008, e i prezzi in una parte del mondo non è detto siano gli stessi di un'altra. Quando verrà il momento dell'Italia decideranno a quanto venderlo, queste analisi (?) mi sembrano molto approssimative... Io sono uno di quei fessi che, restando così le cose, ne prenderà uno, perché ho già 2 desktop che fanno bene il loro lavoro, e se prendessi un portatile "normale" li potrei pure buttare, visto che userei sempre quello. Quello che mi serve (e che serve a moltissime persone) è un aggeggio del genere, che si possa facilmente trasportare, da usare ad es. in treno (ebbene sì, sono fesso anche perché prendo il treno ![]() lavoretti poco pesanti - non tutti fanno grafica, sapete? Poi le recensioni sono quasi tutte abbastanza entusiastiche, quindi non vedo proprio per cosa uno dovrebbe lamentarsi. I soliti portatili da 380 euro sottocosto non li prendo neanche in considerazione, ce ne saranno 3000 in tutta Italia e vanno finiti in mezz'ora, bisogna considerare i prezzi di listino. Quote:
Quoto anche OldDog, altrimenti cd/dvd/libri dovrebbero costare un euro al massimo...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
dipende da cosa devi farci...
gli schermi dei palmari sono al più 640x480, e comunque sopra ci gira sempre un OS particolare (WM, PalmOS e compagnia bella) = parco software ridotto rispetto a un OS standard per pc. Considera che su eeepc ci metti quello che vuoi. Secondo me quello che veramente può essere l'alternativa, ma dipende dall'utilizzo che se ne deve fare, è il nuovo nokia n810, che integra pure una tastiera. Se devi scrivere documenti, navigare, leggere la posta, lavorare in remoto è perfetto. L'autonomia non sarà il massimo, ma per me è un buon compromesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ha lo schermo da 7" ma le dimensioni di un portatile da 10-11": Dimension & Weight: 22.5 x 16.5 x 2.1~3.5cm, 0.89kg Le dimensioni dello schermo sono quelle di una busta 16x11,5 , mentre il portatile è largo poco più di un A4: non è che sia poi cosi ultraportatile, da metter in tasca e via. Per me senza la combo prezzo aggressivo + durata della batteria sarà un flop incredibile; al contrario, se oltre a questo ne facessero una versione con stessi ingombri e schermo leggermente più grande -con una risoluzione adeguata-, potrebbe diventare qualcosa di simile al nuovo ipod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In ogni, dico OGNI, post sull'Eee pc ci deve essere chi spara sta cavolata......... Ma come fai a paragonare un 15" con un 7" ? Ma hai idea dei costi necessari a contenere l'hardware in una dimnesione del genere ? Massu........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.