|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Eccolo! il processore per cui ho spergiurato di non cambiare sistema fino al suo avvento... pesavo tardasse di più!
devo cominciare a risparmiare...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
qualcuno li fermi
..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un rappresentante Intel ha detto che il salto che ci sarà fra Penryn e Nehalem è ben maggiore anche di quello che c'è stato fra Netburst e Core 2 Duo...................
http://www.theinquirer.net/gb/inquir...halem-real-big |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ho sentito che dal 2008 Intel spazza via PS/2 e PCI, figurati se ci sarà spazio ancora per DDR2
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Odio queste notizie...deve ancora arrivare il mio pc nuovo (o meglio ho tutto ma sto aspettando la 2900 pro x testarlo) e già sto rosikando xkè mi sembra una ciofeca!
almeno se si sapesse di 1 nuovo processore solo 1 giorno prima dell'uscita nn rosikerei già da 10 mesi prima! scherzi a parte se si continua così altro che risparmiare x il nuovo pc come diceva qualcuno qualche post prima...qua devo iniziare a risparmiare x comprare la virtua-stanza 3d con nervi artificiali ad innesto rapido in fibra ottica per simulare i nuovi giochi che potranno essere sviluppati con il nuovo intel nome in codice "sboron" da 48 core con un secondo livello da 22 core di supporto grafico..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Difatti io ogni volta che compro un nuovo PC smetto di interessarmi...
Posso stare a pensare che ogni volta che compro un nuovo PC sono un coglione? Ovviamente no. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
No ma infatti sono d'accordo con te...prima ero molto ironico..il pc che sto cambiando ora l'ho comprato 4 anni fa quindi direi che li sfrutto all'osso prima di fare upgrade!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
OT
Molti commenti inutili e non costruttivi OT Mi sembra una buon salto tecnologico: memorycontroller integrato, si è visto che i core2 cambiano le prestazioni di pochissimo con memorie più veloci o con timings spinti, per via del memorycontroller su fsb e per via della cache. Mentre ricordo che gli AMD cambiano parecchio le prestazioni con memorie buone(frequenze e timings). Solo che non ho visto recensioni recenti in questo(ovvero dall'avvento dei core 2). Volevo sapere se gli AMD mantengono questa differenza anche attualmente, anche perchè credo che le recensioni che ho visto riguardo le prestazioni della ram erano quelle con ddr1. Insomma vorei sapere se il memorycontroller integrato nella cpu continua ad avere vantaggi prestazionali come quando è stato introdotto con i k8. Cmq anche se il memory-controller integrato non offre vantaggi prestazioli, credo che offra cmq vantagi per quanto rigura i consumi e l'efficienza energetica. Se non sbaglioil MC integrato nella cpu scala sia la frequenza che il voltaggio in baser al carico del sistema(e già questo è un bel vantagio). Anche il processore sun niagara implementa una tecnologia tipo hyperthreading, insomma con + execution unit(credo 8 per l'ultima versione della cpu sun). Credo sia una cosa buona, anche perchè si sfrutta l'ottimizzazione dei software fatti per l'HT. E quasti software sono molti, non dimenticate che intel ha venduto tanti Pentium4-HT, e che sono molto diffusi. Pure linux ha le ottimizzazioni per l'HT. Solo che per i P4 era un modo per recuperare la bassa efficienza della pipelin lunga(ricordo 20 e 24 stadi rispettivamente per northwood e prescott), quindi HT sfruttava ciò che rimaneva non sfruttato nei P4. Io ho un P4 3 GHz northwooth-c con HT preso nella prima metà del 2003, e mi va ancora bene come prestazioni, e l'HT migliorala reattività del sistema nel multitasking.(Certo le prestazioni non sono buone, ma per sempio io uso debian linux, e quando compilo il kernel la prima cpu logica è occupata al 100% e con la seconda cpu logica posso navigare, leggere la posta o usare qualsiasi tipo office automation come potenza elaborativa, mi sembra un piccolo miglioramento tecnologico che porta risultati sensibili nell'usabilità giornaliera anche se prestazionalmente dal punto di vista dei bench non porta nulla). Sicuramente l'implementazione di + execution unit sarà totalmente diversa dai P4 netburst, voi avete qualke link a riguardo? Perchè i commenti sono sempre i soliti invece di esprimere i vostri pareri riguardo le nove tecnologie implementate nalla CPU? NON VOGLIO SCATENARE FLAME ma frequento hwupgrade da tanti anni, almeno da 2000. Ho sempre letto postato molto poco, quindi molti non mi conoscono. In questi anni ho imparato moltissimo da hwupgrade, e dalle discussioni sia sulle notizie/recensioni che del forum, ma e da un pezzo che non imparo nulla di nuovo dai commenti degli utenti. Inoltre credo che prima c'era genta + esperta, che forse si è stancata di spiegare le cose a noi utenti saccenti e flammosi. scusate il post lungo, e per favore niente flame(per quello che ho detto, discutiamo civilmente) ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
io probabilmente prenderò un penryn a febbraio, credo un E8400.
e poi, quando saranno maturi i 4 core, prenderò un nehalem. basti pensare che ho un 3400+ @2.52GHz da ottobre 2005 ed ancora non me lo sento stretto più di tanto... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Per le discussioni tecniche specifiche, esistono le apposite sezioni. Nella sezione processori ci sono discussioni su Phenom, per esempio, che vanno avanti da un pezzo e nel quale si reperiscono i materiali e le informazioni piu' disparate. La sezione news è una sezione più "general purpose", diciamo Quote:
1) Se uno spiega qualcosa, viene aggredito da presunti ingegneri elettronici e informatici. Non è che c'è meno gente esperta. E' aumentata la gente che parla senza cognizione di causa. Oggi basta imparare come funziona un for() o while() per vedersi arrivare l'ingegnere software di turno. Magari ha fatto due esami ma già capisce tutto. Capisci che le discussioni in questo modo diventano poco stimolanti e le sezioni apposite diventano il luogo giusto per discutere di certi argomenti. Sarà colpa della nuova riforma universitaria e del boom di iscrizioni nei corsi di Informatica e Elettronica ![]() 2) Chi impara, non contribuisce a sua volta (come nel tuo caso, evidentemente) |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'altronde, c'è l'hyperthreading? già visto nei P4. memory controller integrato? roba di anni fa. QuickPatch? HyperTransport. Non solo, chi sa non perde tempo a insegnare agli altri, perchè dovrebbe? d'altronde, chi vuole sapere, trova molteplici informazioni tecniche anche (e soprattutto) da siti esteri. Per esempio il discorso sulla validità del memory controller integrato: in molti siti si vede come l'architettura Intel riesca comunque, grazie alle varie ottimizzazioni (non solo cache), a eguagliarlo (per esempio nella latenza), e nei casi in cui vi sarebbe un notevole vantaggio (come la bandwidth), questa alla fine è solo teorica, e in applicazioni reali viene comunque premiata l'architettura "più muscolosa" di Intel. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
In ogni caso nelle news (parlo da ignorante eh?) non mi pare di aver letto che bisogna utilizzare un linguaggio tecnico specifico, ma mi sembra di aver capito /sempre da ignorante eh??) che è + come 1 "bar" dove discutere delle news quotidiane in modo leggero e spensierato, e non in linguaggio professionale...perchè x quello ti ha già risposto in pieno mjordan (che quoto in tutto e per tutto)
scusate l'OT!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ottima notizia..i core2duo erano, evidentemente, un passaggio!
Ma chissenefrega..mi onto un q6600 e poi, magari, un Q9300! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
I penryn sono più un passaggio, verso nehalem, che sarà un quad nativo.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è di certo una regola fissa, se ci vogliamo mettere a parlare del nuovo set di istruzioni SSE 4.2 a livello assembly non credo ci dica niente nessuno. Io ho fatto solo un'osservazione vedendo come vanno le discussioni nelle news. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno può dire la sua nelle news secondo me,perchè x lo specifico ci sono sezioni apposta in cui ci sono regole ben precise x i post! cmq siamo troppo OT quindi se farò altri post li farò inerenti alla news...altrimenti mi castigano! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Bisogna considerare anche che Nehalem porterà con sè il nuovo socket B, mandando in pensione il 775. Non so quanto convenga rifare un pc da zero con Penryn, sapendo poi di non poterlo più aggiornare senza dover essere costretti a cambiare tutto.
Per questo terrò duro ancora un anno e aspetterò Nehalem direttamente.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Una triste verità purtroppo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

devo cominciare a risparmiare...

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'