Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 15:39   #21
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
E' stato vietato ormai da anni nei prodotti alimentari, nei tubi di plastica e nei giocattoli, perchè col tempo il polimero PoliVinilCloruro tende a rilasciare il monomero cloruro di vinile, che è pesantemente tossico e cancerogeno. Il suo posto ora l'ha preso il PET (polietilene tereftalato).
Aggiungo che già da diversi anni La NASA (l'ente spaziale nordamericano) ha vietato l'uso del PVC nelle capsule spaziali per i problemi causati dai vapori di vinilcloruro.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:50   #22
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
E gli altri cellulari e altri tipi di prodotti anche più diffusi come sono messi? Non mi sta particolarmente simpatica la Apple però bisogna dire che Greenpeace sembra ce l'abbia un po' con lei.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:59   #23
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Fosse per greenpeace noi tutti dovremmo camminare scalzi e mangiare solo roba morta naturalmente!(si scherza naturalmente), pur non essendo un fanboy apple, questa volta mi sembra un accusa un pò campata per aria, giusto per farsi un pò di pubblicità...
Sarà, eppure se non fosse per GreenPeace, ora piu' che scalzo e mangiare roba morta, dovresti camminare con la maschera anti-gas e una tuta antiradiazioni. E la roba viva non la potresti mangiare lo stesso perchè contaminata.

Nel 2007, considerando lo stato del pianeta, disinteressarsi di ogni politica legata alla tutela dell'ambiente è semplicemente ignoranza cronica.

A me, che un prodotto venga costruito con materiali tossici e non presenti un'adeguata politica di smaltimento, mi sembra tutt'altro che pubblicità.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:08   #24
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da KinKlod Guarda i messaggi
E gli altri cellulari e altri tipi di prodotti anche più diffusi come sono messi? Non mi sta particolarmente simpatica la Apple però bisogna dire che Greenpeace sembra ce l'abbia un po' con lei.
Un'azienda che sta nella top list delle aziende a piu' alto tasso inquinante, cosa dovrebbero dargli, il premio nobel per la cura dell'ambiente? Ce l'hanno con Apple... Certo che ce l'hanno con Apple... se non si adeguano ad una produzione eco-compatibile, se prendono per il culo la gente dicendo di adeguarsi a determinati canoni di produzione e poi non lo fanno... certo che ce l'hanno con Apple... e meno male che qualcuno a ste aziende di merda ogni tanto gli spacca i maroni...
Old 15-10-2007, 16:10   #25
joebanana
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A casa mia
diciamo pure che greenpeace ce l'ha su con la apple, qualsiasi cosa fa è completamente sbagliata e anti ecologica, eppure quando la casa di cupertino produce computer estremamente "puliti" i verdi neanche se ne accorgono e continuano a sparare a zero come se non avessero nulla da fare, il loro tempo potrebbero impiegarlo meglio cercando di far approvare una legge ad hoc piuttosto che a rompere le glorie a tutti quanti...

guardate un pò qua

http://www.apple.com/it/environment/
joebanana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:20   #26
Gatto Isidoro
Member

L'Avatar di Gatto Isidoro

Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
Per anni in Italia prima che arrivasse l'acqua diretta abbiamo tutti avuto chi più chi meno i famigerati cassoni di Ethernit che ci erogavano l'acqua che magari incoscentemente bevevamo pure...chi ci ripaga del rischio contaminazione da AMIANTO?
Gatto Isidoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:44   #27
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Domanda ingenua

Ma quanto costerebbe alla Apple (e a tutte le altre aziende) sostituire i materiali attuali con altri non inquinanti?

Mi spiego meglio: nella percentuale del costo di una bottiglia di acqua minerale l'involucro ha un peso (relativamente) enorme.

Invece in un telefonino - fotocamera, ipod ecc. - penso che il costo degli involucri non sia tale da giustificare materiali tossici per risparmiare.

E allora?

Io penso che sia semplice, banale e sistematica disattenzione (non solo da parte di Apple, sia ben chiaro!).
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:45   #28
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gatto Isidoro Guarda i messaggi
Per anni in Italia prima che arrivasse l'acqua diretta abbiamo tutti avuto chi più chi meno i famigerati cassoni di Ethernit che ci erogavano l'acqua che magari incoscentemente bevevamo pure...chi ci ripaga del rischio contaminazione da AMIANTO?
Si ma bisogna anche vedere quando è stato scoperto il problema... oggi magari usiamo dei materiali che in futuro scopriremo essere tossici.

Stessa cosa per le onde radio. Finché non si sa è un conto, quando si scopre e ci si marcia sopra è indubbiamente da punire, perché non si può mangiare sulla salute altrui...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:19   #29
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Nel 2007, considerando lo stato del pianeta, disinteressarsi di ogni politica legata alla tutela dell'ambiente è semplicemente ignoranza cronica.
Vedi Mjordan, tu hai un problema, non leggi TUTTO il post di quelli che quoti...non per niente ho scritto "(si scherza naturalmente)" si chiama SARCASMO, non ignoranza...

Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Io se è per quello sono ben lungi dall'essere un ambientalista, ma Greenpeace non ha di certo bisogno di farsi pubblicità...
Ed evitiamo di mettere in dubbio la pericolosità del PVC solo per difendere Apple...
ok sulla pubblicità, anche se nutro forti dubbi sulla trasparenza di greenpeace...comunque come ho già scritto nel primo post IO NON SONO UN FANBOY APPLE e non ho detto che il PVC fa bene!
Old 15-10-2007, 18:53   #30
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Greenpeace è un organismo di potere tentacolare, oramai, colluso con organizzazioni che fanno i propri conti, non quelli del genere umano. Dio ce ne scampi e liberi, da quelli di Greenpeace.
Old 15-10-2007, 19:09   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Greenpeace è un organismo di potere tentacolare, oramai, colluso con organizzazioni che fanno i propri conti, non quelli del genere umano. Dio ce ne scampi e liberi, da quelli di Greenpeace.
E cosa ti porta a pensare ciò? Qualche fatto lo potresti anche citare...
Old 15-10-2007, 19:10   #32
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Usare materiali pericolosi io non ci vedo nulla di male. Viene fatto continuamente tutti i giorni nei campi piu' disparati. Quello che ci vedo di male è quando li si usa senza adibire una regolare politica di smaltimento.
Ti viene un cancro e non ci trovi nulla di male contento tu.

Quote:
Il pianeta è sulla via del non ritorno e, sinceramente, la reale differenza sul campo siamo noi acquirenti. Le aziende non avranno mai processi di produzione realmente puliti se noi acquirenti compriamo tutto e ce ne freghiamo altamente le palle. Produrre in modo eco-compatibile è piu' costoso e quindi diminuisce i profitti. Se noi non compriamo robaccia, i margini di guadagno saranno molto bassi... Allora si che produrre "pulito" diventerà una vera differenza in ogni politica aziendale.... Altrimenti comprate tutto quello che vi capita e lasciate che i vostri figli crescano nella merda, nelle scorie e si ammalino di cancro e tiroide. Un po di colpa ce l'avrete anche voi.
Scusa ma come fa un consumatore a distinguere la robaccia dalla roba buona quando si tratta di un prodotto come il telefono? A parte fidarsi del marchio CE e dei controlli che teoricamente dovrebbero esser fatti su questi prodotti a livello europeo.
E poi queste sono materiali noti ma c'è un altro problema che anche le aziende più attente alla salute ed all'ambiente potrebbero usare sostanze tossiche senza saperlo.

Leggi QUI 30.000 mila sostanze potenzialmente tossiche da testare fai un po' tu.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:12   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Vedi Mjordan, tu hai un problema, non leggi TUTTO il post di quelli che quoti...non per niente ho scritto "(si scherza naturalmente)" si chiama SARCASMO, non ignoranza...
O forse è la tua che è coda di paglia, visto che quella era l'unica frase del post non espressamente diretta a te ma posta in forma generale (in sostanza ho detto che non occuparsi di questioni relative all'ambiente è ignoranza, non ho detto che TU sei ignorante perchè TU non ti occupi di questioni legate all'ambiente).

Old 15-10-2007, 19:24   #34
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
fino a quando avevo 10 o 12 anni, solo acqua in vetro con vuoto a rendere, poi è inziata l'era della plastica, rigorosamente buttata nel riciclaggio.
Però con queste notizie su 1 mg di sostanze come pvc in un rivestimento di un filo a mio avviso si sta un po' esagerando
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:30   #35
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ti viene un cancro e non ci trovi nulla di male contento tu.
E' chiaro che il materiale debba essere utilizzato in modo consono. I condensatori del tuo PC non sono forse pericolosi e altamente tossici?
Sempre prima la polemica, poi capire cosa vuole dire effetticamente qualcuno...

Quote:
Scusa ma come fa un consumatore a distinguere la robaccia dalla roba buona quando si tratta di un prodotto come il telefono? A parte fidarsi del marchio CE e dei controlli che teoricamente dovrebbero esser fatti su questi prodotti a livello europeo.
E poi queste sono materiali noti ma c'è un altro problema che anche le aziende più attente alla salute ed all'ambiente potrebbero usare sostanze tossiche senza saperlo.

Leggi QUI 30.000 mila sostanze potenzialmente tossiche da testare fai un po' tu.
Appunto ho detto quello che ho detto. Non abbiamo nessun metro per effettuare un'acquisto se dobbiamo considerare queste questioni. L'unico parametro è quello di evitare i prodotti di cui sappiamo qualcosa, magari con il rischio di comprare qualcosa di ancora piu' tossico da quello di cui sappiamo qualcosa. E' questo il vero problema che volevo denunciare. Il fatto è che le normative ci sono, ma purtroppo non sono ancora complete del tutto (vedi per esempio i succitati materiali tossici praticamente banditi se non nei cellulari).
Old 15-10-2007, 19:35   #36
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
E cosa ti porta a pensare ciò? Qualche fatto lo potresti anche citare...
greenpeace viene foraggiata da multinazionali che vogliono fare le scarpe ad altre multinazionali. E' un organismo mercenario, che nulla ha a che vedere con la verità scintifica delle asserzioni proclamate. Meglio, quelli di greenpeace paventano rigore scientifico per poi asservirlo alla causa che li foraggia di più. Per quanto riguarda i fatti, una buona ricerca su Google potrà aiutarti a vedere meglio la situazione (non cito le fonti cartacee perché ora non le ho sottomano, mi spiace, ma quelle in rete riprendono queste, anche).
Old 15-10-2007, 20:15   #37
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Ma forse GreenPeace farebbe meglio a preoccuparsi delle decine di centrali a carbone sparse negli Usa e prive di qualsivoglia ragionevole sistema di purificazione dei residui della combustione. Le centrali a carbone Usa sono la prima fonte d'immissione d'anidride carbonica al mondo, danno via anche alla Cina.
Poi che l'iPhone sia tossico/pericoloso è francamente una cosa ridicola, concordo invece sulle critiche mosse ad Apple per la politica di smaltimento non eccelsa.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:15   #38
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Mah, per quanto ne so io il PVC è molto stabile a temperatura ambiente. Potrebbe rilasciare il cancerogeno CVM (Cloruro di Vinile Monomero) se riscaldato/bruciato, dicono.

Ma noi non siamo mai riusciti a dosarlo dove fabbricano per estrusione tubi in PVC... E lì ci sono tonnellate di PVC e per fare i tubi questo viene fuso.

Ma in un iPhone?!?!

E anche come durata (per un eventuale degrado col tempo)... un tubo in PVC ha un'aspettativa di vita BEN SUPERIORE ad un cellulare!
GreenPeace si dovrebbe concentrare in problemi un po' più concreti, che pure esistono, invece di andare dietro a queste stupidaggini.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:15   #39
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
O forse è la tua che è coda di paglia, visto che quella era l'unica frase del post non espressamente diretta a te ma posta in forma generale (in sostanza ho detto che non occuparsi di questioni relative all'ambiente è ignoranza, non ho detto che TU sei ignorante perchè TU non ti occupi di questioni legate all'ambiente).

ma se mi hai quotato!!! per favore...non è coda di paglia, è una risposta a una provocazione, se prima mi chiami in causa e nello stesso post parli ad altre persone almeno specificalo, tutto qua.
Old 15-10-2007, 20:21   #40
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
E' chiaro che il materiale debba essere utilizzato in modo consono. I condensatori del tuo PC non sono forse pericolosi e altamente tossici?
Sempre prima la polemica, poi capire cosa vuole dire effetticamente qualcuno...
Beh non volevo fare polemica i materiali di cui si parla nell'articolo non è del genere che intendi tu, questo l'ho frainteso ma penso fosse umano. Ora ho capito e concordo.

Quote:
Appunto ho detto quello che ho detto. Non abbiamo nessun metro per effettuare un'acquisto se dobbiamo considerare queste questioni. L'unico parametro è quello di evitare i prodotti di cui sappiamo qualcosa, magari con il rischio di comprare qualcosa di ancora piu' tossico da quello di cui sappiamo qualcosa.
Ah ecco adesso è più chiaro ...però purtroppo anche per quanto il consumatore di oggi possa essere attento qualcosa (e anche di più) ti sfugge io ad es non sapevo che la Apple fosse un azienda così inquinante come qualcuno ha detto.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian