|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E gli altri cellulari e altri tipi di prodotti anche più diffusi come sono messi? Non mi sta particolarmente simpatica la Apple però bisogna dire che Greenpeace sembra ce l'abbia un po' con lei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Nel 2007, considerando lo stato del pianeta, disinteressarsi di ogni politica legata alla tutela dell'ambiente è semplicemente ignoranza cronica. A me, che un prodotto venga costruito con materiali tossici e non presenti un'adeguata politica di smaltimento, mi sembra tutt'altro che pubblicità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Un'azienda che sta nella top list delle aziende a piu' alto tasso inquinante, cosa dovrebbero dargli, il premio nobel per la cura dell'ambiente? Ce l'hanno con Apple... Certo che ce l'hanno con Apple... se non si adeguano ad una produzione eco-compatibile, se prendono per il culo la gente dicendo di adeguarsi a determinati canoni di produzione e poi non lo fanno... certo che ce l'hanno con Apple... e meno male che qualcuno a ste aziende di merda ogni tanto gli spacca i maroni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A casa mia
|
diciamo pure che greenpeace ce l'ha su con la apple, qualsiasi cosa fa è completamente sbagliata e anti ecologica, eppure quando la casa di cupertino produce computer estremamente "puliti" i verdi neanche se ne accorgono e continuano a sparare a zero come se non avessero nulla da fare, il loro tempo potrebbero impiegarlo meglio cercando di far approvare una legge ad hoc piuttosto che a rompere le glorie a tutti quanti...
guardate un pò qua http://www.apple.com/it/environment/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Per anni in Italia prima che arrivasse l'acqua diretta abbiamo tutti avuto chi più chi meno i famigerati cassoni di Ethernit che ci erogavano l'acqua che magari incoscentemente bevevamo pure...chi ci ripaga del rischio contaminazione da AMIANTO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Domanda ingenua
Ma quanto costerebbe alla Apple (e a tutte le altre aziende) sostituire i materiali attuali con altri non inquinanti?
Mi spiego meglio: nella percentuale del costo di una bottiglia di acqua minerale l'involucro ha un peso (relativamente) enorme. Invece in un telefonino - fotocamera, ipod ecc. - penso che il costo degli involucri non sia tale da giustificare materiali tossici per risparmiare. E allora? Io penso che sia semplice, banale e sistematica disattenzione (non solo da parte di Apple, sia ben chiaro!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Stessa cosa per le onde radio. Finché non si sa è un conto, quando si scopre e ci si marcia sopra è indubbiamente da punire, perché non si può mangiare sulla salute altrui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Greenpeace è un organismo di potere tentacolare, oramai, colluso con organizzazioni che fanno i propri conti, non quelli del genere umano. Dio ce ne scampi e liberi, da quelli di Greenpeace.
![]() |
#31 |
Bannato
|
E cosa ti porta a pensare ciò? Qualche fatto lo potresti anche citare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
E poi queste sono materiali noti ma c'è un altro problema che anche le aziende più attente alla salute ed all'ambiente potrebbero usare sostanze tossiche senza saperlo. Leggi QUI 30.000 mila sostanze potenzialmente tossiche da testare fai un po' tu. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
fino a quando avevo 10 o 12 anni, solo acqua in vetro con vuoto a rendere, poi è inziata l'era della plastica, rigorosamente buttata nel riciclaggio.
Però con queste notizie su 1 mg di sostanze come pvc in un rivestimento di un filo a mio avviso si sta un po' esagerando |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Sempre prima la polemica, poi capire cosa vuole dire effetticamente qualcuno... ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
greenpeace viene foraggiata da multinazionali che vogliono fare le scarpe ad altre multinazionali. E' un organismo mercenario, che nulla ha a che vedere con la verità scintifica delle asserzioni proclamate. Meglio, quelli di greenpeace paventano rigore scientifico per poi asservirlo alla causa che li foraggia di più. Per quanto riguarda i fatti, una buona ricerca su Google potrà aiutarti a vedere meglio la situazione (non cito le fonti cartacee perché ora non le ho sottomano, mi spiace, ma quelle in rete riprendono queste, anche).
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma forse GreenPeace farebbe meglio a preoccuparsi delle decine di centrali a carbone sparse negli Usa e prive di qualsivoglia ragionevole sistema di purificazione dei residui della combustione. Le centrali a carbone Usa sono la prima fonte d'immissione d'anidride carbonica al mondo, danno via anche alla Cina.
Poi che l'iPhone sia tossico/pericoloso è francamente una cosa ridicola, concordo invece sulle critiche mosse ad Apple per la politica di smaltimento non eccelsa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mah, per quanto ne so io il PVC è molto stabile a temperatura ambiente. Potrebbe rilasciare il cancerogeno CVM (Cloruro di Vinile Monomero) se riscaldato/bruciato, dicono.
Ma noi non siamo mai riusciti a dosarlo dove fabbricano per estrusione tubi in PVC... E lì ci sono tonnellate di PVC e per fare i tubi questo viene fuso. Ma in un iPhone?!?! E anche come durata (per un eventuale degrado col tempo)... un tubo in PVC ha un'aspettativa di vita BEN SUPERIORE ad un cellulare! GreenPeace si dovrebbe concentrare in problemi un po' più concreti, che pure esistono, invece di andare dietro a queste stupidaggini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.