Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 08:55   #21
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
L'autovelox in questione è in un piccolissimo centro abitato a 1 km esatto dal cartello della localita sotto il quale c'è la segnalazione "velocita controllata elettronicamente".
L'ho letto qui

Ad ogni modo, vuoi avere ragione? Ok hai ragione, ma ammettilo chiaramente che vuoi solo cercare la gabola / vizio di forma per sfangarti da un'inculata legittima
Old 09-10-2007, 08:58   #22
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
senti mi prendi in giro o non leggi quello che scrivo? io detesto gli autovelox e li considero inutili per quanto riguarda la sicurezza stradale. Ma detesto di più chi corre in un paese. Me ne frego della legge di quel tipo, di quell'altro, riguardante questo e quello. Se vai a 75 in centro abitato sei un pericolo. Non sai quanto ci passo per strada quindi non fare questi commenti per sminuire quello che dico, non funzionano.
Per la tua logica a 75 si è pericolosi a prescindere dal tipo di mezzo, dalle condizioni della strada e dal luogo dove ci si trova. A te basta superare un cartello di centro abitato poi se non ci sono accessi laterali, case, marciapiedi ma solo campi non importa, si va a 50 altrimenti si è criminali, giusto? Io non ti ho descritto il luogo dove mi trovavo, come fai a dirmi che sono pericoloso? Io invece odio il perbenismo
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:26   #23
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
dalle mie parti hanno trasformato un rettilineo di 3 km in centro abitato nonostante ci siano si o no 7-8 case in tutto il percorso e per il resto solo capannoni...te dimmi come si fa, specie di sera, ad andare a 50 in quel tratto li, è evidente che si si mettono a fare multe le farebbero a chiunque
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:38   #24
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per la tua logica a 75 si è pericolosi a prescindere dal tipo di mezzo, dalle condizioni della strada e dal luogo dove ci si trova. A te basta superare un cartello di centro abitato poi se non ci sono accessi laterali, case, marciapiedi ma solo campi non importa, si va a 50 altrimenti si è criminali, giusto? Io non ti ho descritto il luogo dove mi trovavo, come fai a dirmi che sono pericoloso? Io invece odio il perbenismo
perbenismo? ah!

forse invece mi girano i coglioni visto che per colpa di un motociclista che non ha rispettato i 50 io ho avuto il paraurti sfondato e lui 1800 euro perchè si è fatto un taglietto visto che usava un cbr con le infradito?
Old 09-10-2007, 13:43   #25
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
perbenismo? ah!

forse invece mi girano i coglioni visto che per colpa di un motociclista che non ha rispettato i 50 io ho avuto il paraurti sfondato e lui 1800 euro perchè si è fatto un taglietto visto che usava un cbr con le infradito?
se era lui che non rispettava perchè avresti pagato te???
Old 09-10-2007, 13:56   #26
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
se era lui che non rispettava perchè avresti pagato te???
la colpa "legale" era mia, ma se lui fosse andato più piano non sarebbe successo nulla
Old 09-10-2007, 14:00   #27
Motozappa
Senior Member

Quote:
perbenismo? ah!

Ora mi spiego perche questa discussione ti ha appassionato tanto, potevi dirlo subito
Old 09-10-2007, 14:01   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Ora mi spiego perche questa discussione ti ha appassionato tanto, potevi dirlo subito
non volevo andare ot
Old 09-10-2007, 14:42   #29
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
la colpa "legale" era mia, ma se lui fosse andato più piano non sarebbe successo nulla

Old 09-10-2007, 16:40   #30
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
"6-bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il
rilevamento della velocita' devono essere preventivamente segnalate e
ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di
segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel
regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalita' di
impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di
concerto con il Ministro dell'interno.";
Ottimo.Ma per gli autovelox fissi è anche fattibile, ma con il telelaser che si mettono nei posti più disparati e nascosti possibili?Magari lasciandolo anche dentro in auto?
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:57   #31
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bano Guarda i messaggi
Ottimo.Ma per gli autovelox fissi è anche fattibile, ma con il telelaser che si mettono nei posti più disparati e nascosti possibili?Magari lasciandolo anche dentro in auto?
Se non sbaglio se ti beccano con quelli devono fermarti
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 00:45   #32
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
come polemica mi sembra assolutamente campata in aria: se è vero che gli automobilisti devono rispettare i limiti imposti dal cds, anche le amministrazioni devono rispettare il cds nel rilevare le presunte infrazioni.

quindi se la rilevazione è avvenuta senza rispettare l'obbligo di preavviso, è illegittima e il verbale può essere contestato.

venendo nel merito della questione: forse ho letto distrattamente, ma mi pare che da quel che dici, l'autovelox era segnalato quindi non mi pare che sotto questo punto di vista ci sia un granchè da fare.

per approfondimenti:
- Decreto Legge Bianchi
- motivi per contestare multe per eccesso di velocità
Old 10-10-2007, 22:44   #33
Motozappa
Senior Member

Ohh finalmente qualcuno che ragiona Cominciavo già a sentirmi in colpa solo per aver pensato al ricorso
Nel mio caso specifico è vero che c'e il cartello di controllo elettronico della velocita ma esso è posto ad 1km dalla macchinetta e in questo km è presente un incrocio con un altra strada pubblica, pertanto il cartello andrebbe ripetuto subito dopo l'intersezione. Sta tutto scritto nel nuovo decreto legge del 3 agosto 2007 n.117 Ho avuto conferma da un avvocato che tratta di ricorsi che ho ottime possibilita.

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno.
Old 10-10-2007, 22:57   #34
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Ohh finalmente qualcuno che ragiona Cominciavo già a sentirmi in colpa solo per aver pensato al ricorso
Nel mio caso specifico è vero che c'e il cartello di controllo elettronico della velocita ma esso è posto ad 1km dalla macchinetta e in questo km è presente un incrocio con un altra strada pubblica, pertanto il cartello andrebbe ripetuto subito dopo l'intersezione. Sta tutto scritto nel nuovo decreto legge del 3 agosto 2007 n.117 Ho avuto conferma da un avvocato che tratta di ricorsi che ho ottime possibilita.

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno.

bè certo, chi è d'accordo con te ragiona, gli altri sono tutti idioti
Old 10-10-2007, 22:59   #35
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
non mi permetterei mai di darti dell'idiota, ma è per lo meno irragionevole pensare che il cds debba essere rispettato solo dai "controllati" e non anche dai "controllori".
Old 11-10-2007, 07:56   #36
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
non mi permetterei mai di darti dell'idiota, ma è per lo meno irragionevole pensare che il cds debba essere rispettato solo dai "controllati" e non anche dai "controllori".
Personalmente credo che il cds serva a regolamentare la strada e l'uso che ne fanno i "controllati", non a testare le falle dei "controllori".
In primis dovrebbe venire il buonsenso, ma ormai l'ho dato ampiamente per disperso. In seguito le regole con le relative sanzioni.

Che la stessa legge che sanziona chi va oltre i limiti, permetta contestualmente che gli stessi trasgressori se la sfanghino per un cavillo burocratico, mi fa sorridere e pensare che l'italietta comincia anche da qui, come ho scritto in un'altro thread.

Questo non significa che un'ipotetico vigile possa andare in giro a multare ad minchiam, nè che io ritenga legittimi i photored con il giallo che dura 1 secondo. C'è una bella differenza.
Ma che uno vada al 50% in più (eh già... in proporzione è come andare a 195km/h in autostrada) rispetto al limite e non venga sanzionato lo trovo ridicolo e preoccupante.

Just my 2 cents, ovviamente.

Ah, prima che qualcuno dica "quel limite è assurdo": questo discorso lo accetto, e se è davvero tanto assurdo ci si attivi per farlo cambiare... altrimenti vuol dire che in fondo lo ritenete corretto.
Ad ogni modo non sono io a fare le leggi, nè tantomeno noi/voi. A noi tocca rispettarle o, in caso contrario, accettarne le conseguenze col sorriso sulle labbra.
Azione - reazione... easy
Old 11-10-2007, 15:27   #37
Motozappa
Senior Member

L'italietta che dici tu è anche quella dei comuni che pareggiano i loro scellerati bilanci comunali rubando soldi alla gente. Hai idea di che mafia ci sia dietro a queste apparecchiature? Ci sono societa apposta che si propongono ai comuni stessi, intascano percentuali per ogni multa e tramite societa satellite aiutano gli stessi comuni a cartolarizzare il tutto. Pensa quanta gente ci mangia, ed io mi devo fare inculare da questo bel trenino? Forse hai letto male ma l'autovelox in questione è una truffa riconosciuta come tale dallo stato stesso, tu chiamali cavilli burocratici io li chiamo in un altra maniera.
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma che uno vada al 50% in più (eh già... in proporzione è come andare a 195km/h in autostrada)
Questa la prendo con ironia, sali su un 1000cc stradale e poi fammi sapere in quanti metri ti fermi a 70 km/h
Old 11-10-2007, 15:48   #38
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
L'italietta che dici tu è anche quella dei comuni che pareggiano i loro scellerati bilanci comunali rubando soldi alla gente. Hai idea di che mafia ci sia dietro a queste apparecchiature? Ci sono societa apposta che si propongono ai comuni stessi, intascano percentuali per ogni multa e tramite societa satellite aiutano gli stessi comuni a cartolarizzare il tutto. Pensa quanta gente ci mangia, ed io mi devo fare inculare da questo bel trenino? Forse hai letto male ma l'autovelox in questione è una truffa riconosciuta come tale dallo stato stesso, tu chiamali cavilli burocratici io li chiamo in un altra maniera.
Ascolta, tu hai la tua idea e io ho la mia, non pretendo di inculcartela con la forza o con la voce alta ma mi riservo il diritto di non cambiarla.

Poi ci sono i fatti: 25km/h in più del limite e tu che stai cercando di sfangartela attaccandoti al fatto che non era segnalato (che poi, a che serve un velox segnalato? boh...).
Ti leveranno la multa? Buon per te, che ti devo dire: saranno asini quelli del comune a non segnalarlo.

Permetti però che mi sembri surreale/assurdo il concetto di una persona che commette un reato e non viene punita, pur essendo stata colta con le mani nel sacco.

Quote:
Questa la prendo con ironia, sali su un 1000cc stradale e poi fammi sapere in quanti metri ti fermi a 70 km/h
Sicuramente più metri che a 50km/h... ma non ho dubbi che siano pochissimi metri meno che a 90, quindi la prossima volta apri pure un po' di più
Old 11-10-2007, 16:50   #39
Motozappa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ascolta, tu hai la tua idea e io ho la mia, non pretendo di inculcartela con la forza o con la voce alta ma mi riservo il diritto di non cambiarla.
Giustissimo, ma allora mi spieghi perche hai replyato quando io stavo solo cercando un consiglio? Se avete queste idee tenetevele cosi come io mi tengo le mie, magari potete aprire un altro topic ma questo titola "Autovelox non segnalato: posso contestare?". Del moralismo, ripeto, non so che farmene
Lamps
Old 11-10-2007, 16:57   #40
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Giustissimo, ma allora mi spieghi perche hai replyato quando io stavo solo cercando un consiglio? Se avete queste idee tenetevele cosi come io mi tengo le mie, magari potete aprire un altro topic ma questo titola "Autovelox non segnalato: posso contestare?". Del moralismo, ripeto, non so che farmene
Lamps
se eri in piega fatti dare la foto!
lamps!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian