Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 08:58   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Mi fai vedere questi fantomatici test per favore
Perchè mi risulta strano che Vista vada meglio su Mac che su un pc assemblato.
Old 10-10-2007, 10:11   #22
KnightOAC
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
bhe se lo monta zio peppino...il mac è sicuramente migliore
KnightOAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:23   #23
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io ho visto girare Bioshock (a casa del mio cuginetto) e Alpha Prime su un P4 Dual di 4 anni fa con un giga di ram e una Radeon X1950XT (un vecchio cassone-tto della Hewlett Packard) a livelli paura, sia sul Sony Bravia che sul suo "modeto" monitor Glossy da 22" della stessa Hewlett Packard! Ti posso garnatire che l'esperienza è beh....Direi Magica....
ti basta poco, evidentemente, per stupirti. una x1950xt specie se con un processore vecchiotto e un solo giga di ram viene messa alla corda da giochi ben più vecchi.

o forse sono io che non accetto compromessi. io per giocare voglio un frame-rate di almeno 60 FPS syncati, voglio i filtri, voglio l'hdr...

Quote:
E lui, che sta studiando per diventare "creatore" degli stessi allo IED di Milano mi dice che (ha pure la Playstation 3) e li fa da quando ha 5 anni col suo Pc è meglio che sulla Play...e ti posso garantire che avendo visto (sempre sul Bravia) i risultati lo confermo...Ora, se con un P4 Dual 1 giga di Ram DDr2 del Putt. si fa tutto ciò non oso immaginare su un iMac da 24" col Conroe Extreme 2.8, 2 giga di Ram Buona e una 2600 o 8800 che sia.....
no. mi dispiace, ma su un imac NON si gioca decentemente. toglitelo dalla testa, perchè è falso. monta una scheda video che non lo permette.
Old 10-10-2007, 11:13   #24
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
ti basta poco, evidentemente, per stupirti. una x1950xt specie se con un processore vecchiotto e un solo giga di ram viene messa alla corda da giochi ben più vecchi.

o forse sono io che non accetto compromessi. io per giocare voglio un frame-rate di almeno 60 FPS syncati, voglio i filtri, voglio l'hdr...

no. mi dispiace, ma su un imac NON si gioca decentemente. toglitelo dalla testa, perchè è falso. monta una scheda video che non lo permette.
quoto. puoi spendere pure 5000 di configrazione e prendere un processore della nasa e 1 terabyte di ram ma finche apple permette di montare solo 2600 e 8600 gt (schede che vengono superate da prodotti di 3 anni fa come la 7600gt) ai giochi non ci giocherai mai al massimo
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:40   #25
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Vorrei chiarire che, a prescindere dalle nostre personali tempeste ormonali, è possibile giocare ai giochi per pc a vari livelli di risoluzione, dettaglio, effetti. Se si vuole giocare SEMPRE al MASSIMO DEL MASSIMO bisognerebbe comprare una scheda video ogni stagione... magari d'estate se ne può comprare una dai toni più accesi, mentre in primavera sono preferibili i colori pastello.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:43   #26
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Mah, mi pare che ne avesse parlato pure il "new york times" e altre "riviste specializzate"

Comunque io ho detto "Zio Peppino", non il Pc assemblato da chi sa cosa fare e mette i Raptor, le asus e le Abit di ultima generazione e le Ram Buffered della Corsair...o sei vuoi restare sulle "marche" i Pc prodotti da "Alienware" o "Vodoo"...Peccato che questi ultimi costino molto più di un Mac...
Old 10-10-2007, 12:48   #27
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Ah perché secondo te una Nvidia 8800 o una Radeon 2600 sono schede del cazzo? Ragazzi, un piccolo consiglio.
Se siete gamer forse è meglio che cambiate sezione del forum, e se siete davvero convinti consiglio di tornare sulla terra. TU forse vorrai il massimo, così come un altro utente impallinato di Monitor può dire (a ragione) che quelli Apple non sono il massimo, anche se il risultato finale nell'insieme può apparire ottimo, con tutti i trucchetti come la "backlight" e amenità assortite. Allora?
Forse non ti è chiara una cosa: sul Mac Pro puoi montare la scheda video che vuoi, anche in Crossfire o SLI

Mamma com'è cambiato il mondo Mac
Old 10-10-2007, 12:49   #28
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Vorrei chiarire che, a prescindere dalle nostre personali tempeste ormonali, è possibile giocare ai giochi per pc a vari livelli di risoluzione, dettaglio, effetti. Se si vuole giocare SEMPRE al MASSIMO DEL MASSIMO bisognerebbe comprare una scheda video ogni stagione... magari d'estate se ne può comprare una dai toni più accesi, mentre in primavera sono preferibili i colori pastello.
Come non quotarti
Old 10-10-2007, 13:35   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Mah, mi pare che ne avesse parlato pure il "new york times" e altre "riviste specializzate"

Comunque io ho detto "Zio Peppino", non il Pc assemblato da chi sa cosa fare e mette i Raptor, le asus e le Abit di ultima generazione e le Ram Buffered della Corsair...o sei vuoi restare sulle "marche" i Pc prodotti da "Alienware" o "Vodoo"...Peccato che questi ultimi costino molto più di un Mac...
Ah, ok quindi confrontiamo un Core 2 Duo con un Pentium 3, ovvio che vada bene. Nessun componente di ultima generazione ma, a parità di hw, al massimo va uguale, non di certo meglio. E l'HW degli ultimi Mac è disponibile anche su desktop assemblati da zio Peppino (vedi Acer e compagnia cantante).
Old 10-10-2007, 14:38   #30
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
certo, è possibile scendere a compromessi. non concordo invece sul 'comprare una scheda ogni stagione': chi vuol sempre il massimo può averlo, facendo acquisti oculati, rivendendo l'usato e seguendo il mercato. senza esborsi assurdi o continue spese.

Quote:
Ah perché secondo te una Nvidia 8800 o una Radeon 2600 sono schede del cazzo?
la radeon 2600PRO in ambito gaming è una scheda indegna, oserei dire nata morta. la 8800 NON è montata su nessun modello e NON è in BTO.

Quote:
Ragazzi, un piccolo consiglio.
Se siete gamer forse è meglio che cambiate sezione del forum, e se siete davvero convinti consiglio di tornare sulla terra. TU forse vorrai il massimo, così come un altro utente impallinato di Monitor può dire (a ragione) che quelli Apple non sono il massimo, anche se il risultato finale nell'insieme può apparire ottimo, con tutti i trucchetti come la "backlight" e amenità assortite. Allora?
qui si stava parlando di gaming e di mac. temo di essere nella sezione giusta e nel 3d giusto. per il resto, è tutta una questione di obiettivi, come ho gia scritto. comprare qualcosa che sia adatta a fare qualcos'altro...

Quote:
Forse non ti è chiara una cosa: sul Mac Pro puoi montare la scheda video che vuoi, anche in Crossfire o SLI
certo, schede che non funzioneranno sotto osx, a meno di reperire un fantomatico dump di una rom apposita che a quanto mi risulta non esiste.
quindi tu mi dici che consiglieresti all'utente in questione di comprarsi per giocare un mac pro con una 7300 e poi affiancarci una 8800GTX che userà solo sotto windows per giocare ai VG? a me pare un delirio...

Quote:
Mamma com'è cambiato il mondo Mac
e meno male.
Old 10-10-2007, 16:10   #31
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Non è assolutamente corretta la tua affermaziona.
Sul macpro teoreticamente puoi mettere qualsiasi scheda video, ma praticamente No.

Se l'utente X compra il mac pro base con la 7300gt e poi ci aggiunge la 8800gtx, state sicuri al 100% che sotto mac os non funzionerà (motivi di driver sotto mac os). So che c'è gente che ha trovato uno stratagemma:
quando si usa mac os si lascia la scheda video di default (7300gt), mentre quando si vuole giocare sotto windows (sfruttando bootcamp), si apre il case e si sostituisce la scheda video....e così ogni volta

Robe da perdere la testa.

Comunque ora parlo da ex possessore di un macpro (con la x1900xt):
sotto windows i giochi funziona bene.....ma i giochi di ultima generazione????? da lasciar perdere!!!!!!!

scattosi, lenti......le avevo provate tutte.
Quindi mettetevela via: i MAC non sono fatti per giocare; per quello esistono le console (costano pure molto ma molto meno)
Old 10-10-2007, 16:28   #32
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
certo, è possibile scendere a compromessi. non concordo invece sul 'comprare una scheda ogni stagione': chi vuol sempre il massimo può averlo, facendo acquisti oculati, rivendendo l'usato e seguendo il mercato. senza esborsi assurdi o continue spese.
Ovvio che non intendevo "letteralmente" ogni stagione, intendevo che bisogna spendere tanto, anche rivendendo l'usato, e soprattutto stressarsi. Si può giocare tranquillamente anche con schede non potentissime, soprattutto se il resto dell'hardware (la scheda video non è tutto) è molto veloce, ovviamente non giocando al massimo dei dettagli, ma molti, moltissimi, si accontentano di giocare con qualità media.

Quindi le vostre dichiarazioni sensazionalistiche (sul fatto che, ad esempio, la HD2600pro è una scheda indegna) sono semplicemente ridicole, lontane da qualsiasi discorso obiettivo, visto da tutti i punti di vista, un discorso serio insomma.

Ho giocato alla demo di bioshock con il mio vecchissimo athlon 3000+ con nvidia 6800gt e un giga di ram, e ho giocato in condizioni che ho giudicato "soddisfacenti" per godermi il gioco. Ma le prove sperimentali contano poco, il mondo è fatto di scelte, non tutti possono permettersi sempre il massimo, non tutti hanno voglia di stressarsi più di quanto riescano a divertirsi per la stessa causa.
Old 10-10-2007, 17:39   #33
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
la radeon 2600PRO in ambito gaming è una scheda indegna, oserei dire nata morta. la 8800 NON è montata su nessun modello e NON è in BTO.
I mac non sono computer da ambito gaming
Mettetevi il cuore in pace... se volete videogiocare al 100% ci sn altre piattaforme, è inutile che rompete le scatole...

Ultima modifica di Darkel83 : 10-10-2007 alle 17:43.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:23   #34
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Mettetevi il cuore in pace... se volete videogiocare al 100% ci sn altre piattaforme, è inutile che rompete le scatole...
Lo saranno presto
Old 10-10-2007, 21:25   #35
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Ovvio che non intendevo "letteralmente" ogni stagione, intendevo che bisogna spendere tanto, anche rivendendo l'usato, e soprattutto stressarsi. Si può giocare tranquillamente anche con schede non potentissime, soprattutto se il resto dell'hardware (la scheda video non è tutto) è molto veloce, ovviamente non giocando al massimo dei dettagli, ma molti, moltissimi, si accontentano di giocare con qualità media.

Quindi le vostre dichiarazioni sensazionalistiche (sul fatto che, ad esempio, la HD2600pro è una scheda indegna) sono semplicemente ridicole, lontane da qualsiasi discorso obiettivo, visto da tutti i punti di vista, un discorso serio insomma.

Ho giocato alla demo di bioshock con il mio vecchissimo athlon 3000+ con nvidia 6800gt e un giga di ram, e ho giocato in condizioni che ho giudicato "soddisfacenti" per godermi il gioco. Ma le prove sperimentali contano poco, il mondo è fatto di scelte, non tutti possono permettersi sempre il massimo, non tutti hanno voglia di stressarsi più di quanto riescano a divertirsi per la stessa causa.
Meno male che ogni tanto qualcuno usa lo cocurbita
Old 10-10-2007, 22:23   #36
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Ah, ok quindi confrontiamo un Core 2 Duo con un Pentium 3, ovvio che vada bene. Nessun componente di ultima generazione ma, a parità di hw, al massimo va uguale, non di certo meglio. E l'HW degli ultimi Mac è disponibile anche su desktop assemblati da zio Peppino (vedi Acer e compagnia cantante).
Mai sentito parlare di integrazione e conseguente ottimizzazione di HW e SW?
No sai è solo uno dei vessilli di Apple da 30 anni
Gli Acer montano Ram buffered registered? Sicuro sicuro?
Mai qualcuno che parla pure di scheda madre, cmq.....
"Va uguale o meglio" di cosa? Un Pc ha Win, un Mac può avere Win O parli di un Mac con Macos?
Se la risposta è la seconda un Mac di ultima generazione con MacOs e un Pc con Vista, il Mac il Pc se lo mangia a colazione
Old 10-10-2007, 22:41   #37
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Mai sentito parlare di integrazione e conseguente ottimizzazione di HW e SW?
No sai è solo uno dei vessilli di Apple da 30 anni
Gli Acer montano Ram buffered registered? Sicuro sicuro?
Mai qualcuno che parla pure di scheda madre, cmq.....
"Va uguale o meglio" di cosa? Un Pc ha Win, un Mac può avere Win O parli di un Mac con Macos?
Se la risposta è la seconda un Mac di ultima generazione con MacOs e un Pc con Vista, il Mac il Pc se lo mangia a colazione
Vabbhè lascio perdere perchè stai delirando
Dici tutto e rigiri tutta la frittata. Un Mac con Vista va meglio di qualunque pc con Vista, ci sono i test a dimnostrarlo no?
Saluti.
Old 11-10-2007, 06:19   #38
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Vabbhè lascio perdere perchè stai delirando
Dici tutto e rigiri tutta la frittata. Un Mac con Vista va meglio di qualunque pc con Vista, ci sono i test a dimnostrarlo no?
Saluti.
un mac va bene con tutti gli os (affermazione presa con le dovute cautele), con vista una volta risolti i problemi di hw non avreste problemi, e dovrebbe andare come un normale pc
Old 11-10-2007, 08:37   #39
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
concordo.

Quote:
questo è abbastanza offensivo, permettimi, oltre che totalmente falso. visto che insisti e offendi, mi costringi ad entrare nello specifico.

cod 2, un gioco uscito nel 2005

e sotto c'è un QX6700 e due giga di ram, tanto per gradire...

1920x1200, la risoluzione dell'imac da 24. 14 FPS... MOLTO GIOCABILE....

ora vediamo come se la cava la scheda con un gioco DX10...

wow, ben 6 FPS... alla faccia dell'accontentarsi...

qui c'è il resto della review.

fammi un favore, prima di venire a dirmi che scrivo cose ridicole, vedi di informarti.

Quote:
concordo pienamente.

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
rompere le scatole? a me sembrava si stesse discutendo proprio di mac e gaming. forse è il caso che ti rileggi il titolo della discussione

Quote:
Lo saranno presto
senza dx? ne dubito.
Old 11-10-2007, 16:24   #40
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
questo è abbastanza offensivo, permettimi, oltre che totalmente falso. visto che insisti e offendi, mi costringi ad entrare nello specifico.
Gioco a call of duty 2 con lo stesso pc di sopra, a 1280x1024 con antialising 2x, non scatta. Non posso credere che un pc con intel core 2 duo 2.4 giga con 2 giga di ram e una scheda recente non permette di giocare allo stesso gioco. Ho visto molti filmati gente che giocava con l'imac da 24 pollici a bioshock a piena risoluzione, e sembrava che gli effetti fossero sufficienti. Ti piacciono i benchmark? Ecco altri allegri benchmark:

http://barefeats.com/imacal3.html

Quanto ho detto, volutamente provocatorio, è legato a tutte le altre cose che ho affermato, con le quali hai concordato. Ho visto tutti i tipi di benchmarks possibili e immaginabili in internet, nessuno era uguale agli altri, anche (ma non solo) perché le configurazioni erano diverse.

Quando acquisterò l'imac da 24, mi divertirò a informarti delle sue prestazioni nei giochi, non tra le migliori, ma neanche da scartare, per quanto ne so.

Nessuno qui ha la verità in tasca finché non testa effettivamente ciò di cui parla, comprese le prestazioni grafiche dell'imac: purtroppo anche nei computer la pratica e la teoria sono cose diverse.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian