|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non ho detto che le pana e le fuji sono scadenti, ho detto che i colori sono poco contrastati ed a me non piacciono, ma è una mia percezione |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
I colori delle Fuji sono solo più naturali, e in ogni caso credo che si possa aumentare la saturazione se lo si desidera, cmq io tra ixus 800 e fuji f31 o f50 non avrei avuto dubbi a prendere una delle due fuji.
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ma più che altro la F31FD si trova ancora? Sono giorni e giorni che la cerco (online e in giro), niente da fare
Idomeneo
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
le f30-31 le trovi su ebay come fondi di magazzino più che altro
questa foto dovrebbe piacere a biricchi come colori |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Eh ho cercato anche su ebay, ma niente! Fino all'altro ieri c'era un ebayer che la vendeva (aveva 12 pezzi) ma chissà perché ha ritirato l'annuncio
Aspetterò un altro po'... altrimenti prederei la F50FD, ma con 12 megapixel (troppi a mio modo di vedere per una compatta) non mi convince completamente... Idomeneo
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sul sito ufficiale fuji-usa ci sono le F31 refurbished a 212$ cioè 151 euro circa... ad avere qualche parente in usa che te la compra e spedisce qui...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho telefonato e cercato ovunque (online e non)!!
Alla fine ho contrallato i rivdenditori fuji della mia città (sul sito italiano della fuji) e incredibilmente uno (tra TUTTI) aveva un pezzo!!! A 219 €!! Che cu*o, sò troppo contento, dopo due settimane di ricerche ce l'ho tra le mani, che bella la F31FD Idomeneo
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
due sono le cose: o mi è capitata un f31fd difettoso oppure , essendo io neofita di fotografia, non mi rendo conto oppure forse non la saprò usare.
Le foto mi vengo prevalentemente non a fuoco e se con scarsa luce sono strabiliato con una certa luce sono molto deluso. ecco qualke esempio: http://img204.imageshack.us/img204/289/dscf0916uw7.jpg il "verde" poi mi sembra un incubo: http://img87.imageshack.us/img87/689...34copiavx1.jpg se poi si usa la fx Chrome peggio de peggio: http://img204.imageshack.us/img204/5...46copiamf3.jpg quest'ultima forse è venuta bene: http://img135.imageshack.us/img135/3...30copiajs5.jpg altra foto in automatico,però fatta verso uno specchio: http://img208.imageshack.us/img208/8...43copiaqk1.jpg sono tutte + o meno in AUTO,in manuale qualcosa migliora.A tal proposito sapete se Fuji ha rilasciato upgrade sw o sto chiedendo troppo? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
La foto fatta ai salami è davvero orrenda, non dirmi che ti vengono tutte così!
comunque, ecco un paio di consigli: -1) controlla che la lente frontale dell'obiettivo sia ben pulita; -2) resetta completamente tutte le impostazioni della macchina; -3) impostala a 100 iso e fai qualche scatto di prova; poi, progressivamente, con le altre sensibilità iso. -4) al buio, controlla che l'illuminatore ausiliario per l'autofocus funzioni. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
postane una in full-res perchè queste a 1024x768 non si valutano bene... io di solito scatto in manuale così fisso EV -1/3 o -2/3 per evitare il clipping delle zone chiare, poi tiro su lo scuro con il PC...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se non l'hai fatto ti consiglio di installare i profili colore per il monitor che usi, questo ti aiuterà in seguito a fare una valutazione corretta e ti eviterà di perdere tempo andando per tentativi.
Dopo che tutte le impostazioni sono corrette puoi iniziare a fare qualche correzione per trovare la soluzione migliore. Partendo da quello che vedo io a monitor la prima foto mi sembra la peggiore, forse le luci artificiali di diverso genere hanno messo in crisi il sensore. Le altre non mi sembrano scorrettissime dal punto di vista cromatico, lo sfondo è sfocato ma è normale, il verde è un po' acceso e non dinamicissimo nelle tonalità ma anche questo mi sembra nella norma. La f31, come tutte le fuji applica il realphoto come filtro, che genera una trama che intende simulare la resa delle pellicole, ad alti iso il filtro diventa più invasivo e, in alcune foto, sgradevole. Non potendo disattivare il filtro cerca di scattare soprattutto a bassi iso, lasciando gli alti iso solo per foto a prevalenza scura, le tipiche foto fatte di notte in esterni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.