Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 10:03   #21
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
E per fortuna restano di marca FIAT non FPAT

economie di scala,

linee di montaggio più moderne,

mano d'opera a costi inferiori, quindi qualche operaio in + sulla linea

e non me ne voglia nessuno, ma ho paura che abbiano anche una mentalità più "tedesca" nel lavoro.... i prodotti assemblati la sono migliori di quelli nostrani.
Grande Punto e panda, benché questa abbia materiali più poveri, ha un assemblaggio decisamente migliore della più cara gp.

comunque, non vediamo tutto il male. Se fiat è in buona salute ha anche soldi da reinvestire qui, e non è male.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:43   #22
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quello che fa indignare è che la Fiat s'è salvata dal crack mille e uno volte grazie ai soldi dello Stato che vengono direttamente dalle nostre tasche, sapere che poi non investe nella manodopera in Italia fa girare gli zebedei.
Ora che ha risollevato finalmente le sue finanze ci si aspetta per lo meno un minimo di riconoscenza o qualche imposizione da parte dello stesso Stato che gli ha regalato miliardi di miliardi.
Lo so sono un illuso però non credo sia sano ignorare queste porcate economiche fatte sulle nostre spalle, almeno rendersi conto di essere stati gabbati è un buon passo, nonostante non si possa fare molto altro.
Old 27-09-2007, 10:57   #23
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Quello che fa indignare è che la Fiat s'è salvata dal crack mille e uno volte grazie ai soldi dello Stato che vengono direttamente dalle nostre tasche, sapere che poi non investe nella manodopera in Italia fa girare gli zebedei.
Ora che ha risollevato finalmente le sue finanze ci si aspetta per lo meno un minimo di riconoscenza o qualche imposizione da parte dello stesso Stato che gli ha regalato miliardi di miliardi.
Lo so sono un illuso però non credo sia sano ignorare queste porcate economiche fatte sulle nostre spalle, almeno rendersi conto di essere stati gabbati è un buon passo, nonostante non si possa fare molto altro.
La fiat investe in manodopera italiana(termini imerese è ancora in piedi...) . Ma non solo (anche perchè altrimenti nono potrebbe fronteggiare le altre aziende che fanno esattamente lo stesso).

Possibile che ogni volta che c'è una buona notizia per la fiat qualcuno deve tirare fuori la storia degli aiuti di stato?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:01   #24
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
la vechia dirigenza fiat le pensava tutte su come far fallire qst azienda ,basti pensare non volevano far rimanere la 500 solo un prototipo perchè secondo loro nn vendeva.triste pensare che la fulvia sia rimasta ancora nel dimenticatoio
Sul far fallire la Fiat hai ragione...
Mentre per la Fulvia,nn è che abbiano tutti i torti a nn volerla fare. Sarebbe un modello molto di nicchia,di sicuro non coprirebbe gli investimenti iniziali. Se poi decidessero di farla come macchina pubblicitaria allora ben venga.

Quote:
l'attesa pe la 500 si aggira intorno ai 4\5 mesi,roba impensabile per una fiat
Beh,4-5 mesi nn mi sembrano poi tanti. Già la Panda aveva tempi d'attesa di 3 mesi e anche la concorrenza nn ti sforna macchine sul momento.

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
economie di scala,

linee di montaggio più moderne,

mano d'opera a costi inferiori, quindi qualche operaio in + sulla linea

e non me ne voglia nessuno, ma ho paura che abbiano anche una mentalità più "tedesca" nel lavoro.... i prodotti assemblati la sono migliori di quelli nostrani.
Più che mentalità tedesca,è mentalità d'arrivare. O migliori o fai la fame.
Qua siamo già "arrivati",c'è benessere nonostante quel che dice la gente e quindi si fa a gara per lavorare di meno.

Quote:
Grande Punto e panda, benché questa abbia materiali più poveri, ha un assemblaggio decisamente migliore della più cara gp.
Hai citato due volte la GP.

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Si,solita storiella da favoletta.
I soldi della cassa integrazione a chi vanno? Alla Fiat? No,agli operai che se no verrebbero licenziati in tronco.
Perchè la Fiat ha aperto stabilimenti al sud? Perchè lo stato cerca di risollevare le zone del meridione. L'ha fatto anche con tante altre aziende (come l'Alfa Romeo) quando erano a gestione statale.
I "finanziamenti" che la Fiat riceve vengono girati ai dipendenti,ovvero ai cittadini.
E' inutile tirar fuori ogni secondo la storiella...l'Italia è l'unico paese dove si critica un'azienda anche quando è in salute.

Strano che nn abbiate ancora (ri)detto che gli ecoincentivi son stati fatti x aiutare la Fiat...
Doctor Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:10   #25
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

che fiat abbia avuto per decenni direzioni che l'hanno portata allo sfascio e alla sopravvivenza grazie ai fondi statali (tra l'altro, a fondo perduto, mi sa).

io non critico affatto la scelta di fare 5oo all'estero per ciò che ho detto prima. Se quest'auto porta finanze che poi vengono reinvestite in Italia mi può andar bene. D'altro canto non esiste solo il montaggio dell'auto ma anche l'indotto che esso crea.

poi non capisco quanto sdego, quando si sa benissimo che nche auto montate in italia (tipo la gp) ha parte dei componenti fatti all'estero
francia, germania, usa, turchia, spagna, ecc...
oramai tutto è globalizzato.

Anche io spero nella nostranità del montaggio di futuri modelli, ma per tener la linea di qualità che fiat dice di voler tenere, gli impianti italiani non sono adeguati. Per farlo servono soldi... soldi che fino a poco tempo fa non c'erano, e che fiat ha buttato in quello che è stata l'auto che ha fatto invertire la tendenza (la gp).

Ergo, anche io guardo certe scelte con sospetto, ma credo che per dare un giudizio definitivo sul lavoro svolto, si debba attendere qualche anno.
Old 27-09-2007, 11:23   #26
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Banana Guarda i messaggi
...

Più che mentalità tedesca,è mentalità d'arrivare. O migliori o fai la fame.
Qua siamo già "arrivati",c'è benessere nonostante quel che dice la gente e quindi si fa a gara per lavorare di meno.

...
intendevo come meticolosità al lavoro.... meno "alla c***o" o come si dice appunto, all'italiana.
Old 27-09-2007, 12:14   #27
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
basta sottostimare per scaramanzia e il gioco è fatto
Old 27-09-2007, 17:54   #28
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Peccato??
MEGLIO CHE LE FACCIANO IN POLONIA!!

Almeno usicranno auto assemblate decentemente!
Old 27-09-2007, 17:54   #29
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Peccato??

*
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:01   #30
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Peccato??

Dalla Polonia nn è che escano sempre sti capolavori...basta guardare le 600.
Basterebbe prendere a calci sui denti buona parte degli operai...ma nn faccio nomi degli stabilimenti xchè se no poi mi si da del razzista.
Doctor Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:04   #31
dibe
Senior Member

500 e Panda però sono ben assemblate. non come il resto della produzione fiat che ha difetti di assemblaggio più o meno evidenti...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 27-09-2007, 18:12   #32
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Dalla Polonia nn è che escano sempre sti capolavori...basta guardare le 600.
Basterebbe prendere a calci sui denti buona parte degli operai...ma nn faccio nomi degli stabilimenti xchè se no poi mi si da del razzista.
tipo pomigliano in italia?
Old 27-09-2007, 19:24   #33
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Non mi sorprendo dei dati della 500,mentre dalla Bravo mi aspettavo un avvio sottotono,compliments!Mi interesserebbe vedere i dati della Bravo e GPunto in Europa
Old 27-09-2007, 19:43   #34
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Beh,quando han lanciato la Stilo pensavano di venderne eccome. In fondo come auto era ottima,era solo un tantinello brutta (anche se modelli peggiori,tipo Megane 2 han venduto eccome).
In Fiat i dirigenti di certo nn la consideravano brutta.
a quel tempo i dirigenti fiat erano solo yesmen che mai avrebbero osato contraddire le scelte (tutte pessime e che hanno portato la fiat sull'orlo del baratro) prese dal vertice. ma la stilo faceva cagare a tutti
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 21:03   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ricordiamo l'esperienza FSM..a buon intenditor...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 21:09   #36
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ricordiamo l'esperienza FSM..a buon intenditor...
sarebbe?
Old 27-09-2007, 21:37   #37
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Non mi sorprendo dei dati della 500,mentre dalla Bravo mi aspettavo un avvio sottotono,compliments!Mi interesserebbe vedere i dati della Bravo e GPunto in Europa
Dati certi non ne ho, so solo che:

Quote:
New models to the market that have also enjoyed notable success in the European market during August include the Nissan Qashqai, Fiat Bravo, Kia Cee’d, Hyundai i30, Fiat 500, Opel/Vauxhall Antara, Skoda Roomster, Chevrolet Captiva, Audi A5/S5, and Volvo C30.
Old 27-09-2007, 22:15   #38
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
La nuova Bravo mi piace tantissimo, potrei prenderla in seria considerazione per rimpiazzare la mia vecchia punto. Non ho ancora avuto il piacere di toccare con mano gli interni, spero abbiano un buon assemblaggio (un amico ha la GPunto da nemmeno 8 mesi e qualche giorno fa, salendoci su per la prima volta, ho potuto notar con sommo stupore un piccolo "cedimento" di un elemento della plastica della plancia che non era più perfettamente montato e alcuni scricchiolii nell'abitacolo sopra i 80 KM/h ).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 22:25   #39
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Il successo di Bravo e 500 invita a riflettere.

Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 00:07   #40
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
a quel tempo i dirigenti fiat erano solo yesmen che mai avrebbero osato contraddire le scelte (tutte pessime e che hanno portato la fiat sull'orlo del baratro) prese dal vertice. ma la stilo faceva cagare a tutti
a ME no!! visto ke l'ho comprata!!
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian