|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La differenza di qualità di immagine pende tutta per la 207, senza dubbio ma 2 - 3 m non sono molti, quindi anche la 206 ce la fa agevolmente.
L'apparato audio è presente nella 207 ma non nella 206. Ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
però avete fatto rattristire l'amico Pegaso....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Comq l'amico Tut non c'entra |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate se rompo..
ho visto la "D-LINK DCS-900 ".. che ne pensate??? Fa schifo? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Da quello che leggo su http://www.dlink.com/products/resour...&rid=807&sec=0 non supporta FTP, il che non è un bene visto che è il protocollo più usato per immagazzianre dati, però le D-Link hanno quel programma che registr ain remoto, non ricordo il nome però ... C'è sempre da sperare che internet tenga.
Poi non ho capito se regista 30 f/s a tutte le risoluzioni. Non ricordo se hai necessità wireless e di illuminazione infrarossi. Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
"Non ricordo se hai necessità wireless e di illuminazione infrarossi."
Si! Sentite..come Router Wireless invece? cosa mi consigliate? Ke marca? Ame nn interessa che debba prendere ilsegnale ad 1 km di distanza..avrò router, pc e telecamera nella stessa stanza! |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il motivo risiede nel fatto che un video a 20 f/s più l'audio fanno saturare presto al banda. Il protocollo standard più potente è 802.11g. La velocità di 54 mb/s è da intendersi come limite massimo teorico irrggiungibile, bene che vada ti attesti sui 20 - 30 mb/s. Se devi anche fare lavoro di rete con altri PC è facile che la banda vada ad esaurirsi. Visto che stai nella stessa stanza dovresti valutare la soluzione cablata. Non per farmi gli affari tuoi, ma come intendi salvare le immagini della IP Cam? Ciao |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ironia della sorte, sto valutando proprio da oggi una Vivotek da soffitto/parete.
E' la FD7131: PTZ, infrarossi, FTP; resta da scoprire il frame rate a 640*480 Non pare male. Ho mandato una mail e mi hanno risposto dopo solo 3 h, complimenti; la Panasonic non ha più risposto, per quanto mi riguarda si possono pure fott***. Potremmo acquistare IP Cam per diverse decine di migliaia di euro all'anno e non mi hanno risposto in nessuna delle 4 mail inviate. A dire il vero volevo chiudere già dopo la 3^ ma un mio collega mi esortato a fare un ulrimo tentativo ... Fallito. Ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Sconcertante però......
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Ciao tutmosi..
penso di salvare i video (naturalmente) con il software che danno insieme alla IPCam. Il formato sarà un mpeg4, spero, e voglio registrare solonei cambi di movimento! è un prb? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere si preferisce registrare su FTP in quanto i server FTP sono più leggeri dei programmi in dotazione. Hai valutato la soluzione cablata? Hai letto che la D-Link che ti piace non ha illuminatori all'infrarosso? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Da questa pagina http://www.vivotek.com/products_fd7131.htm si legge it simultaneously delivers dual streams with different resolutions up to 30fps in VGA resolution upon separate multimedia devices for real-time viewing
Non sono un fenomeno con l'inglese ma credo di aver capito che può erogare 2 flussi video separati, uno dei quali a 30 f/s in formato VGA. VGA = 640*480. Nel caso la mia traduzione fosse errata segnalatemelo. Nessuno è stato in grado di rispondermi a proposito del sensore (CMOS, CCD, produttore, ecc.) ma l'articolo inzia a farsi davvero interessante. Non costa neanche tanto. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-10-2007 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Ma quanto costa quella telecamera vivotek?
Cmq..se ho ben capito: 1) mi consigli di non usare il router wireless 2) rimango con la Axis 206 (qualità/prezzo buona) 3) salvataggio video su ftp. Domanda: Di solito si memorizza solo quando si ha un movimento, o sempre? Lamia intenzione era registrare solo nei cambi movimento (per circa 10 o 15min), ed invece poter tenere la telecamera sott'okkio in remoto, tramite software della telecamera. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Mi pare venga sotto i 400 €.
Quote:
Nel più ottimistico dei casi hai 20-30 mb/s. Estremizziamo un esempio in cui hai un'immagine che pesa 100 KB. Tieni presente che 1 KByte = 1000 Byte e 1 Byte = 8 bit. Perciò 30 mb/s = 30000000 b/s = 3750000 B/s = 3.75 MB/s. Ammettiamo che tu registri a 15 f/s, avrai 15*100 = 1.5 MB/s A questo potresti aggiungere la voce e cedi che non resta quasi più niente al resto delle attività di rete. 206 e 207 sono molto valide entrambe. Se non hai esigenze audio la 206 va bene. 3) salvataggio video su ftp. E' un utilizzo abbastanza frequente. Quote:
In pratica la CPU della IP Cam confronta 2 immagini consecutive, se la seconda differisce dalla prima di una percentaule superiore a quella fissata dall'utente, inizia la registrazione. Esempio. Se inquadri qualcosa a 2 m dalla IP Cam r hai il motion detection al 2%, basterà che un farfalla passi davanti alla IP Cam e questa inizierà a registrare. Se hai il motion detection al 20% allora ci vorrà un uomo per far partire la registrazione. Dopo una sessione di registrazione, il motion detection non rileva più cambiamenti e smette di registrare con un ritardo deciso dall'utente. Non ricordo se la AXIS dispone di quest'ultima funzione. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Penso faccia al caso mio..
perchè registrerò solo quando non sarò a casa..quindi la banda se la può fregare tutta lui..quando saròa casa disabiliterò la registrazione! GRazie x essere statocsì esaudiente! Ciaoo |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Spero sia possibile riprendere questa discussione.
Vorrei prendere una telecamera (anzi due) IP wireless. Praticamente quando suona l'allarme mi arriva l'SMS e non voglio correre sempre anche per i falsi allarmi. Perciò dal lavoro in quel momento vorrei solo collegarmi e vedere semplicemente se la porta è aperta. Mi basta quello. Quindi non mi serve che sia per forza a colori ma in ogni caso vorrei riuscire a distinguere anche di notte. Qualche suggerimento?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.