|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cosiglio telecamera IP
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum! Vorrei acquistare una telecamera IP damettere in casa, per un sistema di videosorveglianza. Ovviamente a casa ho un router Wireless ADSL, quindi prendere una telecamera IP. Mi hanno consigliato una Axis 206 o 207, oppure una VIVOTEX (se nn sbaglio, ma ilprezzo mi sembra più alto). Ho visto le caratteristiche delle Axis, ma vorrei avere ulteriori spiegazioni sulla differenza delle due Axis! Non ho ben capito se in condizioni si scarsa luminosità sono buone! Potete consigliarmi qualke altra telecamera a minor prezzo? Se c'è? (Sempre con una buona risoluzione!) Grazie, Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
L'esperto è il grande Tutmosi3. Tra le due Axis senz'altro la 207, che ha ottica migliore e compressione mpeg4. Se vai sul sito axis c'è una demo online che ti consente di vederla in azione anche con luce scadente.
Minor prezzo non prendi niente di utile imho. Sull'altra marca non ho mai approfondito non saprei. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tempo fa abbiamo installto una Vivotek da interno, non era male .
In definitiva era una Intellinet rimarchiata. Se scendi sotto certe soglie di prezzo ti porti a casa delle ciofeche. Bisognerebbe che tu specificassi un po'. Per esempio: che distanza c'è tra la IP Cam e quello che deve inquadrare? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
due o 3 metri..!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Più o meno le stesse necessità che sto affrontando io adesso per un cliente.
Se quei tardoni della Panasonic mi rispondessero. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Tut come vanno le Panasonic al momento?
e le Intellinet?....mi pare di averne visto alcune a prezzi decenti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
tutmosi,
mi spieghi, velocemente, le caratteristiche che deve avere una buona telecamera ip? (che so, MegaPixel, audio, luce, ecc..) Mi consigli,per quello che devofare, una Axis o Panasonic o altro? Inche ordine di prezzo siamo? Pls..help |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ALcune delle Intellinet che abbiamo montato erano mediocri, avevano difficoltà nel bilanciare la luminosità, se il cambiamento di illuminazione è repntino impiegavano anche diversi secondi per adeguarsi, se il cambiamento era lento ma costante (per esempio il tramonto) la situazione era pure peggiore perchè non adeguavano niente.
E' passato un po' di tempo e non ricordo il modello, aveva la livrea celeste. Le uniche Panasonic che ho montato erano strepitose ma sfido chiunque a comprare una IP Cam da 3000 € e non avere per le mani un gran prodotto. Adesso ne sto valutando una di cui non ricordo il codice (come al solito) che veniva sui 350 € ma (come al solito) il data sheet è penoso, ho mandato una mail mercoldì scorso ma (come al solito) nessuno ha ancora risposto. Aspetto fino a dopodomani poi rimando. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-10-2007 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
e la Axis 206 o 207? Che caratteristiche hanno?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tanti anni l'audio è sempre stato l'ultima della preoccupazioni. I fattori discriminanti per l'acquisto sono tanti, per esempio nei negozi si punta alla cassa ed alle entrate/uscite, in questo caso è necessario che la camera abbia un elevato frame rate cioè spedisca tante immagni al secondo in quanto i soggetti sono in movimento. Alcune IP Cam riducono il numero di f/s all'aumentare della risoluzione. La luce è fondamentale; nel caso di installazioni con forti differenze luminose la funzione auto iris è indispensabile. Essa permette di regolare l'esposizione in base alle condizioni di luce. Se questa funzione è assente, l'otturatore è fisso e in installazioni come quella menzionata pocanzi, corri il rischio di avere immagini bruciate con la luce o inutilizzaili con il buio. Nel caso di distanze ampie è necessario uno zoom (ottico) di buon livello, oppure una risoluzione elevata. Ma ci sono altre decine di fattori che variano da caso a caso. Prezzi? La Panasonic ha un range maggiore ma anche questa marca ha prodotti che sanno sotto i 500 €. Non mi pare di ricordare che la AXIS abbia modelli da 3000 €. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 24-09-2007 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male la 206 non ha il microfono.
Ma dovrei controllare bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie come sempre tut.....
sei stato chiarissimo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo che la 206 non ha il mcrofono. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Visto che stiamo parlando vi porgo la mia ultima scoperta in quanto ad IP Cam.
Selea. E' una marca italiana, gran parte della filiera produttiva è in Italia. Le sue IP Cam sono di buon livello, sono piccole, discrete anche dal punto di vista estetico, prezzo buono e qualità. Peccato che non si trovano facilmente. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ehhhh finalmente....
era da tempo che ci annunciavi questa novità in campo ip cam.... hai detto selea? darò un'occhiata sul web.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ciao tutmosi,
grazie per la spiegazione così esaudiente! Ti dico la mia necessità: ho comprato casa, e devo riprendere un'area di 10mq max! da un angolo della stanza! L'idea era di fare un sistema di videoSorveglianza semplice (senza grandi pretese) con una buona telecamera! Detto ciò..cosa i consigli? una Axis 207 va bene x ciò che devo fare? Thanks! Riciaoo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Visto che devi fare inquadrature da 2 - 3 m, la AXIS va bene.
Vedo che punti verso la 207, deduco tu voglia l'audio. La qualità delle immagini è discreta ma non ti aspettare miracoli con il buio. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
la206 è praticamente= ma senza audio..giusto?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.