Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 08:35   #21
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
I driver della Olivetti Job Jet M400 li trovate qui
Se magari...quei files di pochi kb non contengono nemmeno il file inf di installazione nè tantomeno tutti i drivers di cui questa stampante ha bisogno (cosa siano quei files rimane un mistero). E secondo te non avevo già controllato?
Old 03-10-2007, 09:00   #22
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sono accorto solo dopo che avevi già provato quei driver, infatti stavo modificando il messaggio quando è arrivata la tua pronta replica!

Hai provato a chiamare il numero verde?
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 12:43   #23
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Mi sono accorto solo dopo che avevi già provato quei driver, infatti stavo modificando il messaggio quando è arrivata la tua pronta replica!

Hai provato a chiamare il numero verde?

Sisi...all'assistenza (un numero 848 altro che numero verde) in poche parole ti dicono: rivolgiti ad un centro autorizzato olivetti...e se ne lavano le mani. Assistenza tecnica pessima. Mai più un prodotto Olivetti!

Cmq come ho scritto nel primo msg ho risolto tutto...e se avete bisogno io sono quà!
Old 03-10-2007, 14:09   #24
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Sisi...all'assistenza (un numero 848 altro che numero verde) in poche parole ti dicono: rivolgiti ad un centro autorizzato olivetti...e se ne lavano le mani. Assistenza tecnica pessima. Mai più un prodotto Olivetti!

Cmq come ho scritto nel primo msg ho risolto tutto...e se avete bisogno io sono quà!
Ma hai chiamato il numero che ti ho detto (che in effetti non è verde ma a tariffazione ripartita) oppure stai solo facendo supposizioni?

Io prima di comprare la mia ANY_WAY Photo Wireless sono andato a leggermi i commenti sui siti di vendita online e sono sicuro di aver letto da qualche parte un problema simile al tuo, che è stato risolto da Olivetti con l'invio di un nuovo CD.

Comunque io sono soddisfatto della mia Olivetti, non posso lamentarmi per adesso.
Old 03-10-2007, 15:25   #25
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Ma hai chiamato il numero che ti ho detto (che in effetti non è verde ma a tariffazione ripartita) oppure stai solo facendo supposizioni?

Io prima di comprare la mia ANY_WAY Photo Wireless sono andato a leggermi i commenti sui siti di vendita online e sono sicuro di aver letto da qualche parte un problema simile al tuo, che è stato risolto da Olivetti con l'invio di un nuovo CD.

Comunque io sono soddisfatto della mia Olivetti, non posso lamentarmi per adesso.

Nono che supposizioni....le mie sono state autentiche telefonate!!! E non solo le mie! In pvt ho ricevuto almeno altre 4 richieste di aiuto per lo stesso identico problema...

Alla olivetti mi hanno detto espressamente "Si rivolga ad uno dei centri autorizzati Olivetti della sua città perché noi non possiamo fare nulla!".
A loro volta i centri autorizzati mi rispondevano:" Se non possono fare nulla dalla casa madre noi come possiamo aiutarla??" Ed è andata avanti così fino a quando ho trovato un angelo di una ditta di Palermo che ha avuto pietà di me e mi ha fatto una copia del cd di installazione.

Detto questo...mai più Olivetti.
Old 12-10-2007, 08:20   #26
Ponchetto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ricapitolando il tutto:
Se perdete o rompete il cd di installazione di questa stampante in poche parole siete fregati perché per qualche motivo ignoto la Olivetti non ha pubblicato nel suo sito web i drivers necessari per l'installazione. Inoltre se chiamate l'assistenza tecnica (a pagamento ) vi dicono di rivolgervi ad un centro olivetti della propria città perché loro non possono aiutarvi in nessun modo (proprio una bella assistenza tecnica non c'è che dire! ). Ora...molti centri Olivetti ne sono totalmente sprovvisti (mi sono sentito dire persino: "ma se non ce l'hanno loro come faccio ad averlo io!?") per cui, essendo riuscito a trovare un centro di assistenza quì a Palermo che ha avuto la bontà di volermene fare una copia, ho deciso di fare un upload su rapidshare dell'immagine del cd di installazione della nostra stampante. Purtroppo non sono autorizzato a postarne direttamente i link quì sul forum ma se mi mandate un pvt vedrò di aiutarvi.

Ciao , sono maurizio dalla sardegna : sono di fronte al problema che hai sopra illustrato! Io ho un CD con il driver ma solo per W2000 e W98se... io ho WXP ..quindi sono nella cacca fino al collo perchè finestrella di errore mi dice: "la stampante non è supportata da questo software" Ke faccio???
grazie infinite se potrai aiutarmi .
a presto
Ponchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:47   #27
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da Ponchetto Guarda i messaggi
Ciao , sono maurizio dalla sardegna : sono di fronte al problema che hai sopra illustrato! Io ho un CD con il driver ma solo per W2000 e W98se... io ho WXP ..quindi sono nella cacca fino al collo perchè finestrella di errore mi dice: "la stampante non è supportata da questo software" Ke faccio???
grazie infinite se potrai aiutarmi .
a presto
Sul sito Olivetti ho trovato i driver che stai cercando vai qui http://www.olivetti.it/site/public/s...d=1&code=B7380
Old 12-10-2007, 19:07   #28
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Sul sito Olivetti ho trovato i driver che stai cercando vai qui http://www.olivetti.it/site/public/s...d=1&code=B7380
MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! L'hanno messo da pochissimo...prima non c'era!!! Ottima informazione! Metto il link nel primo messaggio. Grazie per la segnalazione!

Edit: infati l'hanno pubblicato perché hanno aggiunto il supporto per Vista.
Old 25-12-2007, 12:24   #29
Alceste2007
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve mi sono iscritto ora al forum,
Ho il problema di installare questa "benedetta" multifunzione; ho il CD di installazione ma con quello mi richiede un'altro CD con l'etichetta "Disk".
Ho scaricato l'immagine ISO ma tutto rimane uguale, in pratica il programma di installazione cerca dei driver dei quali alcuni li ho recuperati, ma non riesco a recuperare <gomwia01.dll>.
Il mio sistema Operativo e XP professional SP2.

Grazie e Buon Natale!
Alceste2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:40   #30
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alceste2007 Guarda i messaggi
Salve mi sono iscritto ora al forum,
Ho il problema di installare questa "benedetta" multifunzione; ho il CD di installazione ma con quello mi richiede un'altro CD con l'etichetta "Disk".
Ho scaricato l'immagine ISO ma tutto rimane uguale, in pratica il programma di installazione cerca dei driver dei quali alcuni li ho recuperati, ma non riesco a recuperare <gomwia01.dll>.
Il mio sistema Operativo e XP professional SP2.

Grazie e Buon Natale!
Io ho lo stesso problema con il pc di un amico,qualcuno ha risolto?
Grazie Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:29   #31
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
io ho risolto,ho creato io stesso il file gomwia01.dll e tutto va perfettamente
Old 12-01-2009, 13:22   #32
emri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti

scusate avete risolto con il problema dei driver dell job jet m400 per vista?
e se si, potreste spiegarmelo, perchè sono circa 15 giorni che ci stò provando ma non ci riesco.

ho cercato in internet ma non trovo nulla.

grazie tante
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:11   #33
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Aggiornamento: maxim1966 ha contattato la Olivetti per i driver per Vista. La risposta è stata questa: non saranno rilasciati driver per questo sistema operativo. L'unico modo per utilizzare la multifunzione è usare i driver per l'HP officejet 6110 che vi permetteranno di usarla però solo come stampante e non come scanner.
Old 16-03-2009, 23:08   #34
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Aggiornamento: maxim1966 ha contattato la Olivetti per i driver per Vista. La risposta è stata questa: non saranno rilasciati driver per questo sistema operativo. L'unico modo per utilizzare la multifunzione è usare i driver per l'HP officejet 6110 che vi permetteranno di usarla però solo come stampante e non come scanner.
bella fregatura,con me olivetti ha chiuso
Old 16-03-2009, 23:34   #35
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
bella fregatura,con me olivetti ha chiuso
Idem con patate...che poi sono la stessa identica stampante la 6110 e la jobjet m400...solo che la olivetti ha messo un firmware diverso che non permette di installare in modo completo i driver della HP. Ovviamente ha chiuso anche con me...
Old 17-03-2009, 21:02   #36
maxim1966
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
comunque anche la 6110 di HP non è perfettamente compatibile con vista, come si vede dalla pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...&product=79477
il problema è che sia la Job Jet M400 sia la officejet 6110 sono considerate "vecchie" dai rispettivi produttori, benchè le riconoscano ancora come buoni prodotti
maxim1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:12   #37
c.afabiano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
help

Quote:
Cerrrrto!! Hai pvt!!
per favore aiutatmemi con i driver per la olivatti office job 400 x vista
non ne posso piu'
c.afabiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:21   #38
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da c.afabiano Guarda i messaggi
per favore aiutatmemi con i driver per la olivatti office job 400 x vista
non ne posso piu'
Ragazzi...il thread è piccolo...leggere magari quello che c'è scritto all'inizio no? Non ci sono i driver per vista...
Old 01-04-2009, 16:14   #39
emri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti.

io sono riuscito a risolvere il problema, senza fare cose particolari.
ho aggiornato vista ultimate a SP1 e dopo che ho installato e riavviato ho collegato la stampante e alcuni driver li ha trovati nel service pack 1 e altri li ha trovati tramite windows update.

ciao a tutti
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 17:07   #40
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da emri Guarda i messaggi
ciao a tutti.

io sono riuscito a risolvere il problema, senza fare cose particolari.
ho aggiornato vista ultimate a SP1 e dopo che ho installato e riavviato ho collegato la stampante e alcuni driver li ha trovati nel service pack 1 e altri li ha trovati tramite windows update.

ciao a tutti
Perfetto...aggiunto all'inizio del thread.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian