|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Un aiuto per tutti i possessori della Olivetti Job-Jet M400 senza CD
Ricapitolando il tutto:
Se perdete o rompete il cd di installazione di questa stampante in poche parole siete fregati perché per qualche motivo ignoto la Olivetti non ha pubblicato nel suo sito web i drivers necessari per l'installazione. Inoltre se chiamate l'assistenza tecnica (a pagamento ![]() ![]() ![]() Aggiornamento 12 Ottobre 2007: Un grazie a CharlesII che ha segnalato la disponibilità per il download della ISO del cd di installazione della nostra multifunzione presso il sito della Olivetti. Il link è questo http://media.olivetti.com/support/DR...JOBJETM400.iso Aggiornamento Dicembre 2008: Iso scaricabile anche da qui: http://rapidshare.com/files/17340449...izianoM400.iso Aggiornamento Marzo 2009: maxim1966 ha contattato la Olivetti per i driver per Vista. La risposta è stata questa: non saranno rilasciati driver per questo sistema operativo. L'unico modo per utilizzare la multifunzione sarà quello di usare i driver per l'HP officejet 6110 che vi permetteranno di usarla però solo come stampante e non come scanner. Aggiornamento Aprile 2009 - l'utente emri ha risolto in questo modo: "io sono riuscito a risolvere il problema, senza fare cose particolari. Ho aggiornato vista ultimate a SP1 e dopo che ho installato e riavviato ho collegato la stampante e alcuni driver li ha trovati nel service pack 1 e altri li ha trovati tramite windows update." Aggiornamento Luglio 2009: -Mini guida per l'utilizzo della multifunzione con Windows Vista 64bit (solo stampante) e Windows Vista 32bit (scanner e stampante)- Premessa: non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti o crash vari del pc. Vista 64 bit: accendete la M400 e annullate tutte le richieste di ricerca dei driver. Andate su gestione periferiche e disattivate le voci relative alla m400 non installata (disattivate...non rimuovete!): in questo modo non vi verrà richiesta una nuova installazione ad ogni nuovo avvio di windows. Successivamente andate alla sezione stampanti e aggiungete manualmente il modello HP OfficeJet 6100 series, avendo cura di impostare come porta la USB. Adesso potrete sfruttare pienamente la stampante con tutte le relative opzioni di stampa. Vista 32 bit: NON COLLEGATE LA STAMPANTE PRIMA DI AVER INSTALLATO I DRIVER perché altrimenti la procedura di installazione non funziona. In caso di errore non disperate: scollegate la M400, inserite il cd di installazione e avviate il file al suo interno "Cleanup.exe" che cancellerà ogni traccia nel registro (chiudete tutte le applicazioni prima perché il programma farà riavviare il pc senza avvertire). A stampante scollegata (o spenta), inserite il cd di installazione ed esplorate il suo interno. Clickate con il pulsante destro sul file "Setup.exe", andate su proprietà e selezionate "compatibilità" ed in particolare impostatela per Windows Xp Sp2. Successivamente date OK. Clickate nuovamente con il pulsante destro su setup.exe e scegliete "esegui come amministratore". Verrà avviato il programma di installazione e verranno installati i driver. Ad un certo punto vi chiederà di collegare la multifunzione...bene....accontentatelo! ![]() In realtà questa procedura si potrebbe provare anche per Vista 64 bit ma non ho idea di cosa possa venir fuori. Se qualche anima pia volesse sperimentare, mi faccia sapere il risultato. ![]() Spero di esservi stato utile! ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 18-07-2009 alle 01:53. Motivo: Aggiornamenti sui driver per Vista 32 bit e 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
scusami, mi sembra che questa macchina sia di produzione hp ?
xche' in tal caso, potresti provare sul sito hp, solo che non ricordo la sigla corrispondente, mi pare fosse hp officejet ...., non ricordo + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si è la officejet 6110 ma dal sistema viene riconosciuta come olivetti job jet m400 e i drivers hp non funzionano...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda, purtroppo io l'ho installata molto tempo fa, e non ricordo perfettamente, ma e' gia' confortante che ricordavo l'attinenza hp !!
![]() Mi sembra di ricordare, però, che dal sito hp avevo trovato i driver per la macchina, scaricati SENZA installare direttamente, avevo poi connesso la usb e quando xp mi chiedeva il percorso, gli davo quello della cartella ottenuta dal download e andava.... mi spiace non essere + preciso, ma sto parlando di almeno 3 anni fa !!! fammi sapere se provi come va. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma hai provato ?
io sto cercando di ricordare, ma mi convinco sempre di + che utilizzai questo metodo e mi ando' bene. comunque, hai gia' visto qui ? http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/49535 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
edit...il link tuo mi catapulta alla home page della hp appena cerco di scaricare il file...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa, hai provato anche questo ? : http://www.complet.cz/english/drivers.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho mandato una e-mail all'assistenza olivetti....spero che mi rispondano entro poco tempo. Cmq è assurdo che nemmeno nella sezione drivers del sito ufficiale ci siano i drivers di questa multifunzione....è allucinante!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda ,mi sto scervellando ma non riesco a ricordarmi come ho fatto all'epoca.
Comunque, dovrei avre una stampante uguale giu' in ufficio, domani provo e se riesco ti posto il tutto, ok ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Intanto ho scoperto che andando su aggiungi stampante da windows e scegliendo una OffiCe-Jet generica (senza attivare il plug and play) la stampante funziona...per cui...un problema in meno. In ogni caso mi limita tutte le altre funzioni... Edit: Il modello preciso è Olivetti Job-Jet M400 ma all'esterno c'è scritto Tiziano ed è marchiato Telecom Italia....
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 16-09-2007 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guardate cosa mi hanno risposto quelli della Olivetti:
"Buongiorno, i driver/installazione della Job Jet M 400 sono reperibili solo attraverso i nostri concessionari Olivetti, potrebbe consultare la lista attraverso il ns sito, www.olivetti. It,in dove acquistare e regione. Buona giornata Olivetti Helpline Italia " ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 17-09-2007 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho avuto finalmente una copia del disco di installazione. Ho fatto l'ISO, l'ho compressa con WinRar e ora sto facendo l'Upload su rapidshare in modo tale che chiunque possa usufruirne senza fare la stessa bile che ho fatto io.
Fra poco posterò i due link...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che è meglio di no
![]() Per quanto possa essere discutibile l'operato di olivetti, se ritengono di dover distribuire ceri prodotti esclusivamente tramite i propri concessionari, non credo apprezzerebbero che qualcuno facesse distribuzione libera di detti prodotti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro al telefono continuavano a dirmi di controllare bene nel loro sito perché è da lì che i distributori prendono i drivers (a questo punto mi viene da pensare che nemmeno loro sappiano di cosa stanno parlando)... In ogni caso loro stessi mi hanno dato i dati dei negozi da chiamare per farmi fare una copia del cd originale (quindi il discorso della copia parte da loro) Comunque chi dovesse avere problemi di drivers con questo modello mi contatti...e fornirò il mio aiuto.
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao Dandrake,
ho avuto, anzi ho ancora il tuo stesso problema, e ho passato lo stesso iter con la olivetti...è assurdo. Addirittura ho richiesto a un amico, concessionario olivetti, di interessarsi come mi avevano detto di fare al call center dicendo che solo loro avevano accesso al download di quei driver!!!!! Lui non è riuscito a trovare nulla...ne ad averne notizia ad oggi. Pazzesco!!! Ti chiedo gentilmente se puoi farmi avere in qualche modo l'immagine del disco, avevo ormai perso le speranze. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
driver olivetti m400
saresti così gentile da inviare il link anche a me? Sono mesi che lo cerco
Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
I driver della Olivetti Job Jet M400 li trovate qui
![]() ![]() ![]() Scusate non mi ero accorto che lo conoscevate già. Se non erro, chiamando il numero verde dell'assitenza tecnica Olivetti dovrebbe essere possibile farsi spedire il CD con i driver. Il numero è 848 800570. Ultima modifica di CharlesII : 03-10-2007 alle 08:55. Motivo: Revisione info |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.