|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Anch'io voglio acquistarne una compatta. Ho a casa una Sony Handycam DCR-HC14E, una miniDV acquistata un paio d'anni fa a circa 500€.
Il problema è che non è mia, e vorrei prenderne una di proprietà per evitare di stare con l'ansia ogni volta che la utilizzo. Ho appena cercato su trovaprezzi.it e ho visto che una videocamera miniDV Sony parte da 230€. La DCR-HC27 per la precisione. Ho guardato sul sito e sembra molto simile a questa, ma c'è qualcosa che non mi convince. Mi date un parere? Grazie
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Se vuoi fare un salto di qualità restando nei budget normali, vai sulle 3CCD. Ti mando un PM. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Non mi servono prodotti migliori, la vecchia miniDV è spettacolare.
Se mi dici che è uguale la prendo ad occhi chiusi, l'ho vista anche a 215€+spese su ebay da un negozio.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti consiglio comunque di provarla in negozio prima di prenderla e toglierti il dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Volevo prenderla on-line. Dalle mie parti a costare 80-100€ in più non ci vuole nulla.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io solitamente mi porto dietro un nastro miniDV e chiedo al commesso di poter effettuare in negozio stesso una prova il giorno dopo... se è disponibile mi fa trovare la cam con un pochino di carica e giro i miei 3/4 minuti con lui. Poi torno a casa e confronto il materiale con calma, ho sempre fatto così... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La mia è una 3ccd e la differenza si vede eccome, anche quando visualizzo la registrazione sul mio vecchio Mivar 50Hz... Della mia Panasonic trovo ottime le riprese anche con poca luce, un po' meno efficace il sistema anticontroluce, specie se la luce contro è molto forte. Ultima modifica di Neon68 : 18-09-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
beh si, anche se non si aprrezzano al 100% i vantaggi del 3CCD che si evidenziano nei camcorder professionali, la differenza è innegabile anche con queste ottiche...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusa toto puoi spiegare bene i vantaggi e le differenze tra 3ccd e single ccd, se possibile facendo un esempio elementare dato che non sono preparato in merito.
Grazie
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
leggendo qua e la ho notato parecchi utilizzatori delle panasonic che si lamentavano per i driver che non venivano riconosciuti ???
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
cioè? per la connessione ad un PC?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Se 3CCD vuol dire che ci sono tre sensori allora ci sarà un sensore per ogni colore RGB, rosso, blu e verde almeno qualche anno fa avevo letto di questa tecnologia, al contrario di uno per tutti i colori... correggetemi se sbaglio!!
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Nelle 3CCD invece, la cosa è più semplice, poichè c'è un prisma posto davanti al gruppo che scompone la luce nelle tre componenti RGB, indirizzandole ciascuna verso il proprio sensore. Il risultato è che si evita tutta quella catena di cui sopra, i colori risultano molto più vivi e spesso (ma soprattutto nei camcorder professionali) ne giova anche la nitidezza d'immagine. Quote:
Nella mia esperienza non ho mai avuto problemi del genere. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
avevo messo apposta i punti di domanda
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma non tutti se non sbaglio hanno al connettività fireware!
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Al 99,9% una videocamera digitale, miniDV specialmente, ha sicuramente la connettività firewire, è propria di questo standard.
Può avere il DV-IN abilitato o meno, può esserci anche la USB a bordo per le statiche o i filmatini compressi, ma la firewire c'è sicuramente. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
vorrei aprire un piccolo sondaggio su queste:
Con hard disk avrei trovato queste.....che ne pensate per le caratteristiche? : http://www.pixmania.com/it/it/542643...fichetechnique http://www.pixmania.com/it/it/541822...fichetechnique Per quanto riguarda le miniDV, mi hanno parlato molto bene di questa: http://www.pixmania.com/it/it/539413...html#avisconso per via del 3ccd soprattutto. Consigliatemi su questi 3 modelli con una piccola motivazione, e se conoscete qualche modello ibrido (HD e miniDV o miniDVD o SD) sui 500 euro vi prego di suggerirmelo. Grazie
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Guarda, le prime due con HD neanche te le commento, pessime come tutte quelle in formato compresso.
Ottima la 320, ma puoi anche optare sui modelli inferiori, tanto sono la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ragazzi il natale è quasi alle porte e devo scegliere....questa benedetta videocamera.....il mio budget è sceso a 350 euro circa.....cosa mi consigliate?
segnalatemi se ne siete a conoscenza qualche offerta online......aiutatemi vi prego....
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Se aspetti ancora un po ti rimarranno solo i soldi per una bustina di patatine e puo darsi che come sorpresa trovi proprio la telecamera che cerchi.
A parte le battute ( spero che mi perdoni ) mi sembra che gli amici siano stati chiari nei loro consigli. Dovresti a questo punto. secondo quello che ho letto. prendere una bella SONY Mini DV con lo zoom non troppo spinto ( 10 X ottico va bene ) e per il budget che hai puoi prenderla solo mono CCD . Buon FILMINO Ciao Pino NA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.