|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Il 2407 hc soffre di ghosting, lascia perdere... L'LG non so se sia glossy, so che per il momento è il migliore...ma francamente io non comprerei nessuno di questi monitor.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Perchè, per via del formato?
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Per via del fatto che hanno problemi non trascurabili.
Comprerò qualcosa l'anno prossimo.
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anno nuovo, problemi nuovi...nello specifico a cosa alludi?
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
il prossimo anno i produttori punteranno molto sui 24"/26"/28" pollici, i prezzi si abbasseranno e finalmente vedremo la retroilluminazione a led un po' più diffusa. verso marzo vorrei comprare qualcosa. vedrò....
si parla di un lg 26" con pannello s-ips e lampade wide gamut....vedremo il prezzo...
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
domandina pure io...
sto per ordinare il sam 245t in questione... ma... mi sorge un dubbio! premesso nuovamente che non ci devo giocare... ma elaborare foto e guardare film, potrei anche considerare un'alternativa più grande allo stesso prezzo? che so, un 27" di buona qualità, che non abbia problemi di visione laterale e possibilmente poco rumore video, non ci scappa con i soldi del 245t? altrimenti, rigirando la baracca, con 600€ circa, ci sono alternative da 24" al samsung in questione? intendo alternative altrettanto valide... il viewsonic 2435wm? com'è?
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
ragazzi voi vi sentireste di consigliarmi questo monitor per un uso 60% DVD-Divx 40% game?... mi preoccupa la dimensione ed il Pixel Pitch (0,300)..
ma come mai il 245b viene dato per 0,270? ma non hanno stessa dimensione e stessa risoluzione? altra cosa ma la luminosità di questo monitor è 300 oppure 500 cd/m2? sul sito samsung è scritto 300.. in definitiva per un uso gam non esasperato (non mi piacciono gli FPS frenetici) può andare? io vorrei dare più importanza alla qualità del immagine che alla velocità del monitor.. altra cosa ho avuto modo di testare a fondo un samsung 226BW di uin mo amico e mi è sembrato buono come luminosità, ma scarso come colori (non sò mi fà un pò troppo freddo e saturo in certi momenti), ma non vorrei questo fosse dipeso dalla taratura che adopera il mio amico. altra cosa che mi ha deluso è stata la visione laterale... lui lo tine in una stanza piccola più o mneo come la mia, ma stando a 2 metri si avverte il cambiamento di luminosià abbassando o alzando la testa di 20-30 cm.. questo in piedi ovviamente, insomma anche mettendosi sul letto per vedere un film ho dovuto stare appoggiato alla parete per non avvertire quell fastidioso calo di luminosità in fondo.. non sarei soddisfatto di un monitor del genere, ma devo ammettere che per lui è stata una scelta azzeccata sta sempre davanti al monitor da solo sulla scrivania, niente fotoritocco (io ho l' hobby della fotografia e faccio ili grafico per mestiere, non vorrei rimpiangere troppo il CRT in studio) ..grazie a tutti e scusate le troppe divagazioni. Ciao a tutti
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il pixel pitch è lo stesso del 245b,ovviamente aggiungo....dato che la dimensione e la risoluzione sono identiche. Quel pixel pitch è del 27". Ciao
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
L'ho appena comprato a 500 euro in offerta online, per quello che serve a me e cioe' video (film e vari), senza che si scurisca se e' piu' alto dei miei occhi, e per quel prezzo mi sa che sono andato benissimo, che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
facci sapere quando ti arriva, ho visto anche io quella promozione e sono molto curioso!
|
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ho deciso di non comprarlo. Aspetto qualcosa di meglio. Mi tengo stretto il mio 970p.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Quote:
Seymour77 lo hai acquistato? Come ti sembra? |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20328814 |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
illuminatemi, vi prego..... è da 6 mesi che cerco info sui 24", per procedere all'acquisto in zona natale. Detto e confermato che posso aspettare ancora qualche tempo (massimo primi di gennaio), mi ero convinto a prendere il viewsonic 2435 quando mi sono imbattuto in questo thread.
Ammesso che il costo non sia un grosso problema (riesco a reperirli alla stessa cifra, suppergiù), ho guardato un sitello (digitalversus) dove sembra sia meglio il samsung rispetto al viewsonic. Poi entro qui e leggo che ha un input lag alto, cosa che non si "legge" da nessuna parte, e non ho capito cosa significhi. Da possessore abbastanza felice del 970p, scoperto proprio in queste pagine tempo fà, mi affido ancora una volta a questo forum per i consigli per gli acquisti. Ora, qualche espertone si farebbe cortesemente avanti snocciolando pro e contro (viewsonic vs samsung) ? Io sinceramente non so più che pesci pigliare. L'uso del monitor che devo fare va da applicazioni di rendering e cad alla visione di filmati, sia fullhd che standard resolution. Il gaming lo lascio proprio come ultimissimo scopo del monitor......della serie più in basso ancora dalla redazione di un testo in openoffice. ^_^ |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
non so cosa consigliarti, io aspetto la retroilluminazione a led.
Non per fare polemica, ma che senso aveva aprire un nuovo thread su questo monitor?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
qui puoi vedere cosa si intende per ghosting: http://it.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk Il samsung 245t va bene se dei giochi te ne frega 1 su 100 qui la recensione: http://www.behardware.com/articles/6...sung-245t.html qui alcuni video con input lag più o meno marcato: http://it.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00 http://www.youtube.com/watch?v=hVXTeGTp5tw&NR e qui una comparativa: http://www.behardware.com/articles/6...2-to-5-ms.html
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing" Snake - Hideo Kojima Ultima modifica di Pistolpete : 31-12-2007 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh, su quel SE sul dell non ho voglia di imbattermici. A sto punto mi sa che la scelta pende sullo sbattimento relativo: il samsung 245t se non calibrato perfettamente ha una resa a quanto pare molto inferiore alle sue capacità reali. Non ho un calibratore a casa ................
Il viewsonic comunque si stacca di molto poco(anche dal 245t calibrato), anche a valori di default. Quasi quasi rimango incollato al viewsonic........... Oppure c'è un modo di calibrare (o delle calibrazioni "pre-settate") il 245t senza calibratore ? |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Prova questo:
http://www.photorevolt.com/articoli_id_30.html come puoi immaginare sono però 2 cose ben diverse....
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.