|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
non è che dicono: portiamo via i parcheggiatori abusivi, denunciamoli etc etc, no mettiamo le ganasce a chi va dagli abusivi, che se fossimo in una città normale andrebbe bene, ma dato che a napoli se ti rifiuti di pagare il parcheggiatore, nella migliore delle ipotesi ti trovi la macchina strisciata.... sembra quasi che le persone oneste debbano combattere la criminalità e le forze dell'ordine debbano stare a guardare. ![]() p.s.per quelli che non sono di napoli, vi dico che ci sono zone in cui ti può capitare di dover pagare il grattino + parcheggiatore abusivo.
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 11-09-2007 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma se uno ti dice: "dammi i soldi oppure ti buco le ruote", Tu che fai?
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ma sappiamo bene tutti come funzionano in questi casi le forze dell'ordine in Italia....quando non sono direttamente d'accordo con gli abusivi, ci mettono ore a intervenire dopo la chiamata e comunque ti rispondono che non possono farci niente e che tanto l'abusivo è subito fuori dopo poche ore e se lo allontanano ritorna subito appena loro se ne vanno ecc. Con tutto il rispetto per i reparti più seri, per questo genere di servizio le cose stanno così. Sindaco e assessori, curiosamente, si comportano invece come se si potesse contare su una forza pubblica pronta e scattante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Io odio i parcheggiatori abusivi. Mi parcheggio sempre dove non c'è. Perchè non gli darei un centesimo e mi conosco: se solo mi toccasse l'auto lo pesterei a sangue a costo di andare in galera o all'ospedale. E io in galera per un parcheggiatore abusivo non ci vado. Perchè io ci andrei, lui no... E inoltre se lo pestassi lui potrebbe segnarsi la targa e venirmi a cercare fino a casa... No grazie...
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
quella che odio di più è una vecchiaccia che si trova a via bellini, dietro piazza dante, che il sabato sera pretende dai 3 ai 5 euro!!! è assurdo!!!
per non parlare della zona ospedaliera dove ci sono aree con strisce bianche (quindi parcheggio gratuito) e parcheggiatore che ogni volta pretende almeno 1.50 euro! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scusate, mi spiegate esattamente cosa fa un parcheggiatore abusivo? Perché è un fenomeno che (fortunatamente) non conosco.
![]() Cioè, non credo che l'automobilista gli dia le chiavi della macchina e gli dica: "Toh, ora parcheggiamela!"
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ecco il ragionamento che fa uno di questi imbecilli, delinquenti, camorristi, schifosi, parassiti, maledetti parcheggiatori abusivi:
La sfida dei fuorilegge «La camorra non c’entra» PIETRO TRECCAGNOLI La caccia al parcheggiatore abusivo si è concentrata ieri tra il San Carlo e piazza Carità. Qualcuno è finito nella rete predisposta dall’assessorato alla Mobilità. Ma basta spostarsi di poche centinaia di metri per ritrovare le scene di quotidiana illegalità. Basta andare a via Marina. Proprio davanti alla Banca d’Italia sono al lavoro, Rosario (40 anni, stampelle) ed Eduardo (56 anni). Senza paura, ma anche senza spavalderia. Hanno il fare del Gatto e la Volpe, ma alla luce del sole carcareante di settembre. Prendono le chiavi che lasciano impiegati e studenti di giurisprudenza, anche loro senza paura e senza senso di colpa. È Rosario a parlare, mentre Eduardo con l’occhio vigile non si lascia sfuggire un cliente e poi viene da dividere i soldi con il collega: 50 centesimi a testa. Ha sentito delle multe agli abusivi? «Sì, ma che devo fare? Io con questi quattro soldi ci campo. Verranno le guardie? Qua mi troveranno. Mi faranno la multa. A casa ne ho già cento. Faremo centouno. Ho pure quelle come evasore fiscale. Non ho pagato mai niente. Chi me li dà i soldi?». Be’, ma non sa che sta commettendo qualcosa d’illegale? «Io le macchine le guardo, mica le rubo. Quando non ci sono io le rubano. Io svolgo una sorveglianza. Segnalo anche le buche al Comune e quelli vengono a riparare». I clienti dovrebbero ringraziare? «E ringraziano, come no. Sono dieci anni che lavoro qui. Mi conoscono tutti. Sono una sicurezza. Mica facciamo gli estorsori. È come se chiedessimo l’elemosina. Io ho anche le stampelle». Ma vi accusano di essere sentinelle della camorra. «E chi la conosce la camorra. Mica quella s’interessa dei dieci euro che porto a casa la sera. Io sto qua dalle nove di mattina fino alle cinque di sera». Se la manderanno via che farà? «Mi metto in fronte la fascia di Rambo e vado a rubarle io le macchine». Caspita, siamo passati alle minacce. «Dotto’, ma quali minacce. Volete togliere i parcheggiatori abusivi dalla strada, allora dateci un sussidio come fanno in Europa? O assumeteci come ausiliari? Invece proteggono i musulmani perché hanno paura che diventano terroristi. A noi, poveri italiani, si vogliono scamazzare». http://www.ilmattino.it/mattino/view...&type=STANDARD |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
non capisco se il tuo titolo voleva essere ad effetto (per attirare la solita polemica che guarda caso non manca mai nei tuoi thread) oppure se è effettivamente che proclami il marcio anche dove dici di vederci una speranza di legalità
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ok
provo a esplicitare meglio il titolo che hai scelto mi sa tanto di "è l'ennesima pagliacciata che si fa quando si tenta di impegnarcisi nello sforzo di restituire qualche spiraglio di civiltà ad una città che ormai è allo sfacelo.." è questo che volevi comunicare? perchè poi ripenso al tuo commento finale nel post d'inizio e "sembra" essere d'altro parere di qui la mia ipotesi...
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provo a spiegare io il mio pensiero piu' esplicitamente...facciamo prima... ho sentito dell'iniziativa delle ganasce e ho pensato WOW FINALMENTE UN PASSO VERSO LA LEGALITA' poi ho sentito del dietrofront del sindaco e allora mi si sono afflosciate le.... orecchie... (e non ti dico stamattina a napoli che c'era........camoparcheggiatoriabbusivi selvaggi ovunque....1 ora per percorrere 1 km di via marina... 1 ora per superare l'incrocio dietro piazza garibaldi verso l'autostrada.... motorini sfreccianti sui marciapiedi....) quand'e' che si decide il vesuvio???? quandooooo? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
il vesuvio è troppo lontano da napoli... a meno che non ti voglia sbarazzare degli abitanti di somma vesuviana e altri paesini limitrofi... ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
per il discorso traffico, tant'è... (infatti cerco sempre di avvicinarmi con linee ferrate che sono efficientissime imho, sti scavi archeologici non ci volevano... ma vabbè) [avrei voluto vedere, ma giusto per sfizio, come si sarebbe comportato quell'altro che in campagna elettorale aveva fatto promesse scintillanti in materia... ma tanto c'è sempre posto perchè ognuno abbia la sua bella figura di m..] ~~~ comunque, com'è che c'è bisogno di un'ordinanza del sindaco per incitare le fdo a perseguire i parcheggiatori abusivi?? ![]() e se anche c'è il parcheggiatore, ma ci sono le strisce blu a terra, il grattino va esposto per non incorrere in una possibile multa (rispondo a chi ha detto che "talvolta" si pagano entrambe le cose) PS ma qualcuno ha capito perchè li chiamano parcheggiatori? ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 11-09-2007 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
a me per fortuna non è mai capitato di dover pagare sia il grattino che l'abusivo, ma se capitasse, andrei su tutte le furie!
un altro problema circa la viabilità di napoli che, a mio avviso, è gravissimo, è la costante occupazione delle corsie preferenziali da parte dei veicoli non autorizzati: qui davvero dovrebbero scattare multe selvagge per tutti gli incivili che le utilizzano! proprio per questo, i trasporti pubblici restano imbottigliati nel traffico, cosa che non avviene in molte città, dove le corsie preferenziali sono utilizzate solo da mezzi pubblici, ambulanze, taxi, forze dell'ordine e pompieri!!! le scene che più mi demoralizzano sono quelle che vedono le ambulanze bloccate nel traffico selvaggio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.