Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 10:05   #21
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
con quale contorsione legale si riesce a mettere una multa ad un automobilista perchè il parcheggiatore è un abusivo??

è tipo andare in galera per reati commessi da altri ...
quoto, ma ricorda che si parla di napoli, dove tutto viene pensato coi piedi....

non è che dicono: portiamo via i parcheggiatori abusivi, denunciamoli etc etc, no mettiamo le ganasce a chi va dagli abusivi, che se fossimo in una città normale andrebbe bene, ma dato che a napoli se ti rifiuti di pagare il parcheggiatore, nella migliore delle ipotesi ti trovi la macchina strisciata....
sembra quasi che le persone oneste debbano combattere la criminalità e le forze dell'ordine debbano stare a guardare.

p.s.per quelli che non sono di napoli, vi dico che ci sono zone in cui ti può capitare di dover pagare il grattino + parcheggiatore abusivo.

Ultima modifica di francoisk : 11-09-2007 alle 10:08.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:51   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
"Incauto affidamento": il reato è anche tuo.
Ma se uno ti dice: "dammi i soldi oppure ti buco le ruote", Tu che fai?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:53   #23
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Stamattina nei pressi dell'ospedale Cardarelli ne ho visti addirittura 2 che si contendevano il medesimo "parcheggio" nei confronti di una anziana signora, quindi riassumento, la povera tizia ha pagato:

€ 2,00 per il tagliandino ufficiale
€ 1,00 per il parcheggiatore abusivo con ritiro in anticipo
€ 1,00 per l'altro parcheggiatore con ritiro posticipato...
E' il bello è che a fianco al Cardarelli, di fronte ai parcheggi dove i parcheggiatori abusivi spadroneggiano, c'è una caserma di polizia con tanto di traffico di auto che entrano ed escono...
Old 11-09-2007, 11:32   #24
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho già risposto. Visto che sei partenopeo, aspetto ora qualcosa da te
Quote:
Allora, come ho già detto, io mi aspetto da Mola che si prenda le responsabilità dei suoi provvedimenti e si regoli di conseguenza a protezione del cittadino, perché se questi giustamente si rifiuta di dare l'obolo poi ha il diritto di non vedersi la macchina rigata.
Su questo punto non ho letto ancora nulla. C'è qualche napoletano che si può informare presso ad un vigile o poliziotto?
Old 11-09-2007, 12:04   #25
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
In una società civile, chiamerebbe la forza pubblica.

Ma sappiamo bene tutti come funzionano in questi casi le forze dell'ordine in Italia....quando non sono direttamente d'accordo con gli abusivi, ci mettono ore a intervenire dopo la chiamata e comunque ti rispondono che non possono farci niente e che tanto l'abusivo è subito fuori dopo poche ore e se lo allontanano ritorna subito appena loro se ne vanno ecc. Con tutto il rispetto per i reparti più seri, per questo genere di servizio le cose stanno così.

Sindaco e assessori, curiosamente, si comportano invece come se si potesse contare su una forza pubblica pronta e scattante.
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:07   #26
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ho già risposto. Visto che sei partenopeo, aspetto ora qualcosa da te
Io odio i parcheggiatori abusivi. Mi parcheggio sempre dove non c'è. Perchè non gli darei un centesimo e mi conosco: se solo mi toccasse l'auto lo pesterei a sangue a costo di andare in galera o all'ospedale. E io in galera per un parcheggiatore abusivo non ci vado. Perchè io ci andrei, lui no... E inoltre se lo pestassi lui potrebbe segnarsi la targa e venirmi a cercare fino a casa... No grazie...
Old 11-09-2007, 14:08   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
E' il bello è che a fianco al Cardarelli, di fronte ai parcheggi dove i parcheggiatori abusivi spadroneggiano, c'è una caserma di polizia con tanto di traffico di auto che entrano ed escono...
Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
In una società civile, chiamerebbe la forza pubblica.

Ma sappiamo bene tutti come funzionano in questi casi le forze dell'ordine in Italia....quando non sono direttamente d'accordo con gli abusivi, ci mettono ore a intervenire dopo la chiamata e comunque ti rispondono che non possono farci niente e che tanto l'abusivo è subito fuori dopo poche ore e se lo allontanano ritorna subito appena loro se ne vanno ecc. Con tutto il rispetto per i reparti più seri, per questo genere di servizio le cose stanno così.

Sindaco e assessori, curiosamente, si comportano invece come se si potesse contare su una forza pubblica pronta e scattante.
Old 11-09-2007, 14:18   #28
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
quella che odio di più è una vecchiaccia che si trova a via bellini, dietro piazza dante, che il sabato sera pretende dai 3 ai 5 euro!!! è assurdo!!!
per non parlare della zona ospedaliera dove ci sono aree con strisce bianche (quindi parcheggio gratuito) e parcheggiatore che ogni volta pretende almeno 1.50 euro!
Old 11-09-2007, 14:59   #29
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Scusate, mi spiegate esattamente cosa fa un parcheggiatore abusivo? Perché è un fenomeno che (fortunatamente) non conosco.
Cioè, non credo che l'automobilista gli dia le chiavi della macchina e gli dica: "Toh, ora parcheggiamela!"
Old 11-09-2007, 15:01   #30
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Scusate, mi spiegate esattamente cosa fa un parcheggiatore abusivo? Perché è un fenomeno che (fortunatamente) non conosco.
Cioè, non credo che l'automobilista gli dia le chiavi della macchina e gli dica: "Toh, ora parcheggiamela!"
ci sono quelli che te la "guardano" soltanto, e altri invece che gli devi lasciare le chiavi, perchè i posti non ci sono e loro la mettono in doppia fila etc e quindi non puoi lasciarla chiusa, altrimenti se uno deve uscire resta bloccato...
Old 11-09-2007, 15:11   #31
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ecco il ragionamento che fa uno di questi imbecilli, delinquenti, camorristi, schifosi, parassiti, maledetti parcheggiatori abusivi:

La sfida dei fuorilegge «La camorra non c’entra»

PIETRO TRECCAGNOLI La caccia al parcheggiatore abusivo si è concentrata ieri tra il San Carlo e piazza Carità. Qualcuno è finito nella rete predisposta dall’assessorato alla Mobilità. Ma basta spostarsi di poche centinaia di metri per ritrovare le scene di quotidiana illegalità. Basta andare a via Marina. Proprio davanti alla Banca d’Italia sono al lavoro, Rosario (40 anni, stampelle) ed Eduardo (56 anni). Senza paura, ma anche senza spavalderia. Hanno il fare del Gatto e la Volpe, ma alla luce del sole carcareante di settembre. Prendono le chiavi che lasciano impiegati e studenti di giurisprudenza, anche loro senza paura e senza senso di colpa. È Rosario a parlare, mentre Eduardo con l’occhio vigile non si lascia sfuggire un cliente e poi viene da dividere i soldi con il collega: 50 centesimi a testa. Ha sentito delle multe agli abusivi? «Sì, ma che devo fare? Io con questi quattro soldi ci campo. Verranno le guardie? Qua mi troveranno. Mi faranno la multa. A casa ne ho già cento. Faremo centouno. Ho pure quelle come evasore fiscale. Non ho pagato mai niente. Chi me li dà i soldi?». Be’, ma non sa che sta commettendo qualcosa d’illegale? «Io le macchine le guardo, mica le rubo. Quando non ci sono io le rubano. Io svolgo una sorveglianza. Segnalo anche le buche al Comune e quelli vengono a riparare». I clienti dovrebbero ringraziare? «E ringraziano, come no. Sono dieci anni che lavoro qui. Mi conoscono tutti. Sono una sicurezza. Mica facciamo gli estorsori. È come se chiedessimo l’elemosina. Io ho anche le stampelle». Ma vi accusano di essere sentinelle della camorra. «E chi la conosce la camorra. Mica quella s’interessa dei dieci euro che porto a casa la sera. Io sto qua dalle nove di mattina fino alle cinque di sera». Se la manderanno via che farà? «Mi metto in fronte la fascia di Rambo e vado a rubarle io le macchine». Caspita, siamo passati alle minacce. «Dotto’, ma quali minacce. Volete togliere i parcheggiatori abusivi dalla strada, allora dateci un sussidio come fanno in Europa? O assumeteci come ausiliari? Invece proteggono i musulmani perché hanno paura che diventano terroristi. A noi, poveri italiani, si vogliono scamazzare».

http://www.ilmattino.it/mattino/view...&type=STANDARD
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:20   #32
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
non capisco se il tuo titolo voleva essere ad effetto (per attirare la solita polemica che guarda caso non manca mai nei tuoi thread) oppure se è effettivamente che proclami il marcio anche dove dici di vederci una speranza di legalità
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:22   #33
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
non capisco se il tuo titolo voleva essere ad effetto (per attirare la solita polemica che guarda caso non manca mai nei tuoi thread) oppure se è effettivamente che proclami il marcio anche dove dici di vederci una speranza di legalità
?
Old 11-09-2007, 15:24   #34
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
?
mi sembra chiaro, no?
se vuoi te lo riscrivo...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 11-09-2007, 15:28   #35
gigio2005
Senior Member

Quote:
mi sembra chiaro, no?
se vuoi te lo riscrivo...
ti giuro che non ti sto seguendo
Old 11-09-2007, 15:38   #36
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
ti giuro che non ti sto seguendo
ok
provo a esplicitare meglio

il titolo che hai scelto mi sa tanto di "è l'ennesima pagliacciata che si fa quando si tenta di impegnarcisi nello sforzo di restituire qualche spiraglio di civiltà ad una città che ormai è allo sfacelo.."

è questo che volevi comunicare?
perchè poi ripenso al tuo commento finale nel post d'inizio e "sembra" essere d'altro parere

di qui la mia ipotesi...
Old 11-09-2007, 15:54   #37
gigio2005
Senior Member

Quote:
ok
provo a esplicitare meglio

il titolo che hai scelto mi sa tanto di "è l'ennesima pagliacciata che si fa quando si tenta di impegnarcisi nello sforzo di restituire qualche spiraglio di civiltà ad una città che ormai è allo sfacelo.."

è questo che volevi comunicare?
perchè poi ripenso al tuo commento finale nel post d'inizio e "sembra" essere d'altro parere

di qui la mia ipotesi...

provo a spiegare io il mio pensiero piu' esplicitamente...facciamo prima...

ho sentito dell'iniziativa delle ganasce e ho pensato WOW FINALMENTE UN PASSO VERSO LA LEGALITA'

poi ho sentito del dietrofront del sindaco e allora mi si sono afflosciate le.... orecchie...

(e non ti dico stamattina a napoli che c'era........camoparcheggiatoriabbusivi selvaggi ovunque....1 ora per percorrere 1 km di via marina... 1 ora per superare l'incrocio dietro piazza garibaldi verso l'autostrada.... motorini sfreccianti sui marciapiedi....)

quand'e' che si decide il vesuvio???? quandooooo?
Old 11-09-2007, 16:28   #38
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

ho sentito dell'iniziativa delle ganasce e ho pensato WOW FINALMENTE UN PASSO VERSO LA LEGALITA'

poi ho sentito del dietrofront del sindaco e allora mi si sono afflosciate le.... orecchie...

(e non ti dico stamattina a napoli che c'era........camoparcheggiatoriabbusivi selvaggi ovunque....1 ora per percorrere 1 km di via marina... 1 ora per superare l'incrocio dietro piazza garibaldi verso l'autostrada.... motorini sfreccianti sui marciapiedi....)

il vesuvio è troppo lontano da napoli...

a meno che non ti voglia sbarazzare degli abitanti di somma vesuviana e altri paesini limitrofi...
Old 11-09-2007, 16:36   #39
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:

chiamare sindaco un amministratore del genere mi pare poco... (non dico altro)
per il discorso traffico, tant'è... (infatti cerco sempre di avvicinarmi con linee ferrate che sono efficientissime imho, sti scavi archeologici non ci volevano... ma vabbè) [avrei voluto vedere, ma giusto per sfizio, come si sarebbe comportato quell'altro che in campagna elettorale aveva fatto promesse scintillanti in materia... ma tanto c'è sempre posto perchè ognuno abbia la sua bella figura di m..]

~~~
comunque, com'è che c'è bisogno di un'ordinanza del sindaco per incitare le fdo a perseguire i parcheggiatori abusivi?? vogliamo forse dire che solo i cittadini li vedono?? ma poi l'incauto affidamento sussiste solo quando si lasciano le chiavi, suppongo... altrimenti è multa per parcheggio dove è divieto, ma come si fa a dire che è incauto affidamento?

e se anche c'è il parcheggiatore, ma ci sono le strisce blu a terra, il grattino va esposto per non incorrere in una possibile multa (rispondo a chi ha detto che "talvolta" si pagano entrambe le cose)

PS ma qualcuno ha capito perchè li chiamano parcheggiatori? il più delle volte non parcheggiano un bel niente... (se non il benestare dei vigili)

Ultima modifica di d@vid : 11-09-2007 alle 16:39.
Old 11-09-2007, 16:43   #40
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
a me per fortuna non è mai capitato di dover pagare sia il grattino che l'abusivo, ma se capitasse, andrei su tutte le furie!
un altro problema circa la viabilità di napoli che, a mio avviso, è gravissimo, è la costante occupazione delle corsie preferenziali da parte dei veicoli non autorizzati: qui davvero dovrebbero scattare multe selvagge per tutti gli incivili che le utilizzano! proprio per questo, i trasporti pubblici restano imbottigliati nel traffico, cosa che non avviene in molte città, dove le corsie preferenziali sono utilizzate solo da mezzi pubblici, ambulanze, taxi, forze dell'ordine e pompieri!!!
le scene che più mi demoralizzano sono quelle che vedono le ambulanze bloccate nel traffico selvaggio!

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian