Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 00:37   #21
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Diventa un impiccio quando vuoi lasciare questa persona...che due balle!
Non penso che sia il problema più grosso in fondo
Old 04-09-2007, 00:38   #22
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

Iscritto dal: Mar 2007
Città: tivoli
lasciare il compagno, lo metti sempre come alternativa , mai restarci anche quando il gioco si fà difficile questo io lo interpreto come diffidenza ed insicurezza, perchè ti lasci una via di fuga anzi deve essere bene a portata di mano perchè tu sai già che succederà ma allora quale di speranza parli? tu la vedi come una seria minaccia!
alfaroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 00:40   #23
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alfaroger Guarda i messaggi
ho frugato per qualche forum opinioni sul matrimonio, ed ho ancora una volta avuto un senso di scoraggiamento nel leggere riferimenti a contratti, al "così si rischia meno" etc etc etc. io mi chiedo: siamo diventati una generazione di diffidenti, o semplicemente il consumismo sfrenato e disperante ci ha prosciugato l'anima al punto da non rischiare il "materiale" per lo "sentimentale"?
vi trovate a vostro agio in questa società?
siamo solo robot condannati al dovere di consumare consumare consumare?
Io parlo per quello civile, per il religioso dovresti chiedere ad un credente, si tratta di un contratto con obblighi e agevolazioni per coloro che intendono convivere stabilmente, lo ritengo necessario soprattutto se ci sono di mezzo figli, che in caso di un'eventuale separazione sarebbero tutelati da comportamenti sconsiderati da parte dei genitori.
Se due non hanno figli e lavorano entrambi se ne puo' fare benissimo a meno.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 00:41   #24
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
che centra con il matrimonio? quanto futuro e non conosciuto è sempre una minaccia poichè tutto ciò che non sappiamo tende a spaventarci, ma in realtà dipende da noi stessi e dalle nostre decisioni se lo è o no

assolutamente discordante ci sono stati periodi in cui in questo paese (e anche in altri) si guardava al futuro con ottimismo,
secondo me la natalità in continuo calo è testimone di una sempre crescente sfiducia nel prossimo e nel futuro, mi spiego : se ci si sente al sicuro si mette su famiglia nascono figli altrimenti no, la natalità infatti viene spesso usata come metro di valutazione (non solo questo ovviamente) per misurare la felicità dei popoli
in cina c'è il problema delle troppe nascite, ma non sono molto sicuri..
Il vero problema non è l'insicurezza, prima sapevi che se ti sposavi rimanevi con quella persona a vita poichè non esisteva il matrimonio , adesso invece no... le coppie si sposano e poi dopo poco si mandano a quel paese.. il problema fondamentale credo dipenda dalla società in cui viviamo dal fatto che tendiamo ad avere vite frenetiche e ad essere più superficiali ed egoisti.
Un figlio costa, porta via soldi e tempo.. ed è faticoso da crescere... le donne lavorano e pensano alla carriera cosa che con un figlio a carico è più difficile .
Old 04-09-2007, 00:42   #25
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
lasciare il compagno, lo metti sempre come alternativa , mai restarci anche quando il gioco si fà difficile questo io lo interpreto come diffidenza ed insicurezza, perchè ti lasci una via di fuga anzi deve essere bene a portata di mano perchè tu sai già che succederà ma allora quale di speranza parli? tu la vedi come una seria minaccia!
No, hai frainteso di nuovo....uhm allora forse non so davvero spiegarmi.

Io credo nelle mie storie, ci ho sempre creduto altrimenti non avrebbe senso....purtroppo (o per fortuna) non si hanno certezze, dal mio punto di vista l'unica cosa è sperare che tutto vada per il meglio, ma se così non dovesse essere bisogna sempre darsi l'opportunità di ricominciare da capo in un altro contesto, con un'altra persona.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 00:43   #26
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
No, hai frainteso di nuovo....uhm allora forse non so davvero spiegarmi.

Io credo nelle mie storie, ci ho sempre creduto altrimenti non avrebbe senso....purtroppo (o per fortuna) non si hanno certezze, dal mio punto di vista l'unica cosa è sperare che tutto vada per il meglio, ma se così non dovesse essere bisogna sempre darsi l'opportunità di ricominciare da capo in un altro contesto, con un'altra persona.
ma questo lo hai cmq, ovvio si intende che non ti devi sposare/convivere con il primo che ti capita
Old 04-09-2007, 00:44   #27
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
non si hanno certezze, sperare che tutto vada per il meglio, ma se così non dovesse essere bisogna sempre darsi l'opportunità di ricominciare da capo in un altro contesto, con un'altra persona.
E' questo il senso. Lo sappiamo tutti, anche se magari non lo si vuole ammettere. Ma guai a parlarne.
Old 04-09-2007, 00:45   #28
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
tu la vedi come una seria minaccia!
Ovvio che è solo una minaccia. La minaccia di essere ricattato per sempre, non di assolvere i propri doveri!
Old 04-09-2007, 00:52   #29
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

[quote=Bollita;18531175]in cina c'è il problema delle troppe nascite, ma non sono molto sicuri..
Il vero problema non è l'insicurezza,

Sapevo che avresti tirato in mezzo cina o india ho specificato non solo :P

bhe cmq ora ci capiamo di più è questo stile di vita falso disperato e disperante che ci porta ad isolarci, anche ora che può non sembrare certo anche questo comunicare incompleto che si ha in rete amputato di ogni fattore umano diventa un mero comportamento cerebrale!
compriamo compriamo sperando che un giorno da una di quelle scatolette colorate salti fuori la felicità, ma quella si raggiunge e costa fatica e delusioni, ma chi è più disposto a correre il rischio dato che oggi si può tanto più facilmente fare anche il sesso in via virtuale??
se ti distacchi da tutto questo che succede?
Old 04-09-2007, 00:55   #30
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

forse non so davvero spiegarmi.

bhe gioia spiegari via messagini senza occhi, naso, e linguaggio del corpo è davvero difficile oltre che poco umano! almeno che non si sia un piccolo Hemingway
Old 04-09-2007, 01:05   #31
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

[quote=alfaroger;18531232]
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
in cina c'è il problema delle troppe nascite, ma non sono molto sicuri..
Il vero problema non è l'insicurezza,

Sapevo che avresti tirato in mezzo cina o india ho specificato non solo :P

bhe cmq ora ci capiamo di più è questo stile di vita falso disperato e disperante che ci porta ad isolarci, anche ora che può non sembrare certo anche questo comunicare incompleto che si ha in rete amputato di ogni fattore umano diventa un mero comportamento cerebrale!
compriamo compriamo sperando che un giorno da una di quelle scatolette colorate salti fuori la felicità, ma quella si raggiunge e costa fatica e delusioni, ma chi è più disposto a correre il rischio dato che oggi si può tanto più facilmente fare anche il sesso in via virtuale??
se ti distacchi da tutto questo che succede?
succede che vivi veramente... insomma ok il consumismo, ma mi rifiuto di pensare che siamo solo delle persone che son felici solo quando comprano qualcosa...
Il comprare può portare felicità solo se porta ad uno scopo...
Il discorso fondamentale.. è che se non sei felice te difficilmente te lo porta un'altra persona
Old 04-09-2007, 01:26   #32
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

[quote=Bollita;18531272]
Quote:

succede che vivi veramente... insomma ok il consumismo, ma mi rifiuto di pensare che siamo solo delle persone che son felici solo quando comprano qualcosa...
Il comprare può portare felicità solo se porta ad uno scopo...
Il discorso fondamentale.. è che se non sei felice te difficilmente te lo porta un'altra persona
mi sà che parliamo la stessa lingua e non ci si intende! pensi che abbia detto che si è felici quando si compra? questo lo fanno le persone depresse! una volta una tizia depressa ha speso 4000e in un autogrill!!!!!!
io personalmente trovo difficile oggi raggiungere la felicità, perchè le cose di cui ho bisogno per esser felice sembra siano diventate una vergogna!! cazzo una famiglia, un buco dove stare in semplice serenità un futuro che non mi terrorizzi coi contratti interinali, un paio di amici la mia chitarra, non mi serve altro, ma oggi ho scoperto ancora di più quanto queste cose siano irrealizzabili, esempio scemo? con te non funzionerebbe non ti piace la sedentarietà, è passata moda, con l'altra ragazza impossibile se ha bisogno di poter scappare via al primo vento migliore! di amici ne sono rimasti solo 2 ed uno è part time! tutti gli altri hanno troppo da fare a correre dietro modelli di vita irraggiungibili. bhe ste cose di cui ti stò parlando è impossibile spiegarle ora, ma se ti và di leggere un libro ti consiglio questo:
Il secondo io - la vita sullo schermo di Sherry Turkle
Old 04-09-2007, 01:39   #33
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:

mi sà che parliamo la stessa lingua e non ci si intende! pensi che abbia detto che si è felici quando si compra? questo lo fanno le persone depresse! una volta una tizia depressa ha speso 4000e in un autogrill!!!!!!
io personalmente trovo difficile oggi raggiungere la felicità, perchè le cose di cui ho bisogno per esser felice sembra siano diventate una vergogna!! cazzo una famiglia, un buco dove stare in semplice serenità un futuro che non mi terrorizzi coi contratti interinali, un paio di amici la mia chitarra, non mi serve altro, ma oggi ho scoperto ancora di più quanto queste cose siano irrealizzabili, esempio scemo? con te non funzionerebbe non ti piace la sedentarietà, è passata moda, con l'altra ragazza impossibile se ha bisogno di poter scappare via al primo vento migliore! di amici ne sono rimasti solo 2 ed uno è part time! tutti gli altri hanno troppo da fare a correre dietro modelli di vita irraggiungibili. bhe ste cose di cui ti stò parlando è impossibile spiegarle ora, ma se ti và di leggere un libro ti consiglio questo:
Il secondo io - la vita sullo schermo di Sherry Turkle
segnato il libro
Io capisco quello che vuoi dire... ma hai detto una cosa fondamentale...
Tu vuoi una famiglia, un lavoro sicuro, un paio di amici e la tua chitarra...
La tua chitarra prima cosa nessuno te la può togliere e se qualcuno lo fa ti do una mano io a menarli
La famiglia.. perchè no? cosa c'è di male nel volerne una?
La famiglia è un rischio e averne una è voler rischiare, ma se si è convinti perchè non farlo? spesso si devono ingoiare dei rospi scendere a compromessi, ma è una cosa fattibilissima.
Su il lavoro non mi pronuncio... perchè effettivamente conosco poco il mondo del lavoro e sono sempre stata a tempo determinato e di conseguenza evito il discorso
Gli amici ci sono, ovvio non lo saranno tutti, ma se guardi bene qualcuno c'è.. basta solo guardare.
Il mondo è cambiato rispetto a 50anni fa e sono cambiati anche i valori... spesso le persone fanno certe affermazioni solo per fare quelle grosse quelle che non hanno bisogno di nessuno, ma dubito che sia realmente così..
Esempio stupido : io dico sempre che non voglio sposarmi o avere una famiglia, ma lo dico perchè in questo momento sono troppo egoista e troppo immatura per averla... poi chissà magari domani cambio idea e vorrei avere dei figli.
Le persone cambiano in continuazione e le situazioni cambiano.. non si sa mai cosa ti può capitare dietro l'angolo ,ma devi esser pronto ad accoglierlo nella maniera migliore possibile.
Sedentarietà cosa intendi? mi sa che probabilmente gli do un significato diverso io
Old 04-09-2007, 01:53   #34
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè alfaroger cmq se vuoi sposarti puoi sempre farlo.
Trovi la ragazza giusta e ti sposi.
Ovvio non la ragazza che dopo 1 anno di matrimonio e alla prima difficoltà ti manda a quel paese.
Poi gli amici guarda che è meglio averne 2 ma buoni piuttosto che tanti ma che tentano di incularti.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 01:56   #35
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
segnato il libro
Io capisco quello che vuoi dire... ma hai detto una cosa fondamentale...
Tu vuoi una famiglia, un lavoro sicuro, un paio di amici e la tua chitarra...
La tua chitarra prima cosa nessuno te la può togliere e se qualcuno lo fa ti do una mano io a menarli
La famiglia.. perchè no? cosa c'è di male nel volerne una?
La famiglia è un rischio e averne una è voler rischiare, ma se si è convinti perchè non farlo? spesso si devono ingoiare dei rospi scendere a compromessi, ma è una cosa fattibilissima.
Su il lavoro non mi pronuncio... perchè effettivamente conosco poco il mondo del lavoro e sono sempre stata a tempo determinato e di conseguenza evito il discorso
Gli amici ci sono, ovvio non lo saranno tutti, ma se guardi bene qualcuno c'è.. basta solo guardare.
Il mondo è cambiato rispetto a 50anni fa e sono cambiati anche i valori... spesso le persone fanno certe affermazioni solo per fare quelle grosse quelle che non hanno bisogno di nessuno, ma dubito che sia realmente così..
Esempio stupido : io dico sempre che non voglio sposarmi o avere una famiglia, ma lo dico perchè in questo momento sono troppo egoista e troppo immatura per averla... poi chissà magari domani cambio idea e vorrei avere dei figli.
Le persone cambiano in continuazione e le situazioni cambiano.. non si sa mai cosa ti può capitare dietro l'angolo ,ma devi esser pronto ad accoglierlo nella maniera migliore possibile.
Sedentarietà cosa intendi? mi sa che probabilmente gli do un significato diverso io

non sò quanti anni hai ma (non te la prendere) mi sembri ancora poco vissuta da come parli sembra tutto dipenda da noi e solo da noi , signorina mi dispiace dirtelo io ma da noi dipende solo una piccola percentuale variabile a seconda del quanto si vuole una cosa, ma ovvio non si può volere tutto al punto da ottenere tutto si può ottenere una cosa forse e deve dirti culo e tanto culo o devi conoscere nel caso del lavoro la mia chitarra? nessuno me la toglie ma i lavori che faccio mi rovinano le mani! una famiglia senza un mutuo non te la fai se non hai una casa e sinceramente non ho molta voglia di aspettare che i miei coetanei arrivati alla soglia dei 40 anni finalmente maturino e si accorgano che non sono fantastici come oggi tutti pensano di essere (il discorso del volere potere appunto) una donna in gamba ne ho conosciuta una sola fino ad oggi che sà che il mondo non le gira incontro e lo sa bene non solo come frase fatta, sa che dovrà faticare molto per ottenere solo le briciole da questa società e da questo presente ma haimè tra non non c'è nulla che il piacere di chiacchierare! e tu mi dici che dipende da me? non innamorarmi di una che a 45 anni dia di pazzo perchè non ha la vita che credeva avrebbe avuto da bambina dipende da me? io voglio rischiare tutto ma mi sembro uno dei rarissimi casi ancora in vita! questo può sembrare un punto di vista sfiduciato ma ti assicuro che non troverai mai un pessimista più ottimista di me! ma non venitemi a dire che esiste anche solo uno che ha il controllo della propria vita perchè è impossibile!! la vita và e ti si porta dietro quasi sempre!
Old 04-09-2007, 02:02   #36
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
non sò quanti anni hai ma (non te la prendere) mi sembri ancora poco vissuta da come parli sembra tutto dipenda da noi e solo da noi , signorina mi dispiace dirtelo io ma da noi dipende solo una piccola percentuale variabile a seconda del quanto si vuole una cosa, ma ovvio non si può volere tutto al punto da ottenere tutto si può ottenere una cosa forse e deve dirti culo e tanto culo o devi conoscere nel caso del lavoro la mia chitarra? nessuno me la toglie ma i lavori che faccio mi rovinano le mani! una famiglia senza un mutuo non te la fai se non hai una casa e sinceramente non ho molta voglia di aspettare che i miei coetanei arrivati alla soglia dei 40 anni finalmente maturino e si accorgano che non sono fantastici come oggi tutti pensano di essere (il discorso del volere potere appunto) una donna in gamba ne ho conosciuta una sola fino ad oggi che sà che il mondo non le gira incontro e lo sa bene non solo come frase fatta, sa che dovrà faticare molto per ottenere solo le briciole da questa società e da questo presente ma haimè tra non non c'è nulla che il piacere di chiacchierare! e tu mi dici che dipende da me? non innamorarmi di una che a 45 anni dia di pazzo perchè non ha la vita che credeva avrebbe avuto da bambina dipende da me? io voglio rischiare tutto ma mi sembro uno dei rarissimi casi ancora in vita! questo può sembrare un punto di vista sfiduciato ma ti assicuro che non troverai mai un pessimista più ottimista di me! ma non venitemi a dire che esiste anche solo uno che ha il controllo della propria vita perchè è impossibile!! la vita và e ti si porta dietro quasi sempre!
e allora mettiamoci tutti in panciolle ad aspettare che qualcosa ci suoni alla porta o ci cada dal cielo mentre siamo a farci seghe mentali davanti a un pc.
E' vero sono giovane, ma fidati che la mia vita fino ad adesso l'ho vissuta fino in fondo, ho avuto i miei momenti no e i miei momenti si, le mie esperienze (se pur pochine) di lavoro e le mie batoste sentimentali, i miei problemi risolti e i miei problemi irrisolti, ma non mi sono mai fermata a dire che palle è sempre tutto uguale e se l ho fatto il giorno dopo prendevo e cambiavo ciò che non mi piaceva...
Preferisco pensare che dipenda dalle mie scelte giuste o sbagliate che dal mondo che gira e la sua sfiga.
Sono ottimista? sono un illusa? probabile... però almeno non mi annoio e non sono sfiduciata... so cosa devo fare e come mi devo rapportare e anche se magari la cosa può non piacermi lo faccio perchè anche ciò che ci fa schifo ci fa crescere e andare avanti.
Old 04-09-2007, 06:50   #37
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ho frugato per qualche forum opinioni sul matrimonio, ed ho ancora una volta avuto un senso di scoraggiamento nel leggere riferimenti a contratti
Se hai voglia di leggere, puoi dare uno sguardo a questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490484
"La vostra opinione su: matrimonio vs. convivenza"
ci troverai espresse le opinioni di molti di noi.
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
più che altro il matrimonio ( civile ) è un contratto economico e finanziario tra due persone per cui prima di stipularlo bisogna pensarci su per bene .
Chi ha tutto da perdere è l'uomo , la donna ci guadagna.
@kaioh
Con particolare riferimento al passaggio del tuo post che ho evidenziato in grassetto, ti domando se sosterresti la medesima tesi anche qualora fosse la donna il contraente economicamente più forte.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-09-2007 alle 13:10.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 06:52   #38
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ho frugato per qualche forum opinioni sul matrimonio, ed ho ancora una volta avuto un senso di scoraggiamento nel leggere riferimenti a contratti, al "così si rischia meno" etc etc etc. io mi chiedo: siamo diventati una generazione di diffidenti, o semplicemente il consumismo sfrenato e disperante ci ha prosciugato l'anima al punto da non rischiare il "materiale" per lo "sentimentale"?
vi trovate a vostro agio in questa società?
siamo solo robot condannati al dovere di consumare consumare consumare?
Il fatto che è che spesso e volentieri il Maschio, se non ha le spalle ben coperte (leggi un buon patrimonio all'origine) rischia di andare PER STRACCI in caso di rottura matrimoniale perdendo praticamente tutto....

non solo, non può vedere quando lo desidera eventuali suoi figli..

in pratica un GENITORE DI SERIE B col beneplacito della legge, e ti credo che gli uomini si sposano sempre di meno, anche se in tv la menano ancora col luogo comune del mammismo (quando sono le donne però a vivere ancora in famiglia a 35 anni nessuno accampa osservazioni)...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 06:59   #39
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
[/b]
Con particolare riferimento al passaggio del tuo post che ho evidenziato in grassetto, ti domando se sosterresti la medesima tesi qualora fosse la donna il contraente economicamente più forte.
Ania
Provo a rispondere io, qualora mi sposassi con una donna economicamente più forte e poi, sfortunatamente, il matrimonio andasse a gambe all'aria, OGNUNO PER LA PROPRIA STRADA, fatto salvo l'impegno COMUNE per gli eventuali figli.

Sono situazioni abbastanza rare, anche le donne "benestanti" gradiscono accasarsi con uomini altrettanto benestanti.

In ogni caso, c'è un QUALORA grosso come una casa, del matrimonio al sottoscritto non importa un piffero, non metto NERO su BIANCO "l'esclusiva" che una donna pretenderebbe di avere sul mio pisello.

Infine, tanto di cappello per i Cattolici, almeno loro considerano un SACRAMENTO l'unione fra un uomo ed una donna, e non un "investimento"...

Ultima modifica di Insert coin : 04-09-2007 alle 07:03.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 07:22   #40
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Provo a rispondere io, qualora mi sposassi con una donna economicamente più forte e poi, sfortunatamente, il matrimonio andasse a gambe all'aria, OGNUNO PER LA PROPRIA STRADA, fatto salvo l'impegno COMUNE per gli eventuali figli.

Sono situazioni abbastanza rare, anche le donne "benestanti" gradiscono accasarsi con uomini altrettanto benestanti.

In ogni caso, c'è un QUALORA grosso come una casa, del matrimonio al sottoscritto non importa un piffero, non metto NERO su BIANCO "l'esclusiva" che una donna pretenderebbe di avere sul mio pisello.
Ognuno è assolutamente libero di pensarla come preferisce, ed ovviamente, di gestire la propria vita coerentemente con le proprie idee, valori e princìpi.
Io ho idee diametralmente opposte alle tue in tema di fedeltà.
Per me, la fedeltà è un valore ed una condizione imprescindibile all'interno di una relazione affettiva, ciò vale fin dal primo momento in cui si decide di dare vita ad una relazione, ed ovviamente continua a valere sia nel caso in cui si scelga di formalizzare quella relazione con un contratto giuridico quale è il matrimonio, sia che si scelga la convivenza.
Quote:
Originariamente inviato da Insert Coin
Infine, tanto di cappello per i Cattolici, almeno loro considerano un SACRAMENTO l'unione fra un uomo ed una donna, e non un "investimento"...

Non mi sembrano pochi i Cattolici che sembravano avere creduto nel SACRAMENTO del matrimonio, ma poi, quando ha fatto loro comodo, ritenendolo conveniente e/o vantaggioso, quando il loro matrimonio è andato a rotoli, non hanno affatto disdegnato il ricorso all'istituto giuridico del divorzio.

Per non dire poi, di molti quelli che scendono in piazza a difendere "la famiglia fondata sul matrimonio" e che vogliono restare gli unici titolari di diritti e privilegi, e poi, a ben guardare, si scopre che di famiglie ne hanno "una alla luce del sole, ma anche un'altra nell'ombra."

Per coloro che hanno una Fede pura e sincera, ho il massimo rispetto, ma per coloro che affermano di essere credenti solo quando gli fa comodo, e pretendono di definire il matrimonio una volta come sacramento, e l'altra come contratto giuridico, in base a come sta funzionando il loro matrimonio, e/o magari vivono nella più totale ipocrisia tenendosi accanto una famiglia ufficiale "di facciata", e poi, un'altra famiglia "nell'ombra", non ho nemmeno la benché minima stima né considerazione.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-09-2007 alle 11:48.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian