Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 09:10   #21
morfeo1979
Member

L'Avatar di morfeo1979

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
per fare andare l'audio io ho messo il driver ACPI preso dal sito della Intel, altrimenti i driver risultano installati ma la periferica è "spenta" dall'ACPI idem per il modem.. fino a quando non ho installato l'ACPI.. Ciao
Ciao nottolo saresti così cortese da linkarmi il driver ACPI dal sito Intel.
grazie
๑۩۞۩๑ mo®feo ๑۩۞۩๑ - Powered by : AMD Athlon 64 4200 X2 with CoolerMaster SuSurro, Nvidia 8800GT FanSink 512MB DDR3, Asus A8N-SLI Premium + 4x512 Kingston ddr400, 2 x 80gb Maxtor SATA + 1 x 500gb SATA II.
------------------
Ho concluso con : schumyFast - Scruffy - zetec - Obelix-it - xmetalwarriorx - AwayFromHead - ljonking
morfeo1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:06   #22
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Città: Silicon Valley
io l'ho preso quà...
Ciao

http://downloadcenter.intel.com/default.aspx#
Old 05-10-2007, 14:11   #23
morfeo1979
Member

L'Avatar di morfeo1979

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
mmmm non lo trovo...o almeno non c'è tra i driver per il chipset mobile 965 ne tra i dowload aggiuntivi...

è possibile avere il link diretto o almeno l'iter da seguire per arrivare a scaricarlo, altrimenti ti do l'email in pvt me lo invii?? non so proprio più dove cercare

thanks
๑۩۞۩๑ mo®feo ๑۩۞۩๑ - Powered by : AMD Athlon 64 4200 X2 with CoolerMaster SuSurro, Nvidia 8800GT FanSink 512MB DDR3, Asus A8N-SLI Premium + 4x512 Kingston ddr400, 2 x 80gb Maxtor SATA + 1 x 500gb SATA II.
------------------
Ho concluso con : schumyFast - Scruffy - zetec - Obelix-it - xmetalwarriorx - AwayFromHead - ljonking
Old 05-10-2007, 20:40   #24
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quà hai dato un occhio ??
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...720_7320_7720/

non li posso inviare perchè non ho quel pc lo ho reso al suo padrone...
Old 06-10-2007, 15:01   #25
n70fanatic
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma la guida è uguale anche se ho xp home edition e non il pro?
n70fanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:25   #26
morfeo1979
Member

L'Avatar di morfeo1979

Quote:
Originariamente inviato da n70fanatic Guarda i messaggi
ma la guida è uguale anche se ho xp home edition e non il pro?
beh direi di si, basta che ti fai il cd di boot in maniera corretta...tanto poi i driver per home e xp sono gli stessi

rimango con il problema dell'audio...qualcuno mi aiuta a risolverlo??
------------------
Old 06-10-2007, 21:04   #27
tempesta84
Junior Member

i driver audio li devi installare normalmente! noterai durante l'installazione che usciranno le finestrelle che ti chiedono di specificare i driver... bene ignorale, finisci prima l'installazione iniziale poi riavvia il pc, una volta che hai riavviato compare la richiesta di installazione del modem... bene installa anche quello! Adesso vediamo se voi risolvere il mio problema! Sempre in tema di ACER AS5720 quando avevo vista selezionai l'impostazione per ottimizzare il risparmio energetico, cosi che la luminosità diminuì. Adesso ho come l'impressione di ritrovarmi nella stessa modalità con windows xp nonostante abbia formattato! qualche consiglio?
tempesta84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:35   #28
ugo1983
Junior Member

Aiuto..driver audio AS5720

anche io non riesco a fare partire l'audio. Ho installato i driver che erano sull'ftp ma non cambia nulla. Qualcuno può dirmi con esattezza se serve installare l'ACPI? e dove posso trovarlo?
Grazie
ugo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:44   #29
tempesta84
Junior Member

hai fatto come ho scritto io? a me la prima volta non andava adesso va va! cmq l'acpi non lo sto trovando.. capita che dopo l'installazione della web camera al riavvio spegnimento e standb. XP si blocchi! altro mio problema è che nn trovo il driver del monitor crystalbrite... me lo identifica come plug and p.
Old 07-10-2007, 17:37   #30
ugo1983
Junior Member

a me non viene fuori nessuna finestrella mentre installo i driver e quando riavvio non mi chiede di istallare il modem. Mi potresti scrivere il link del driver che hai usato tu?
Perchè serve il driver del monitor?
Ciao
Old 07-10-2007, 18:03   #31
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Originariamente inviato da ugo1983 Guarda i messaggi
anche io non riesco a fare partire l'audio. Ho installato i driver che erano sull'ftp ma non cambia nulla. Qualcuno può dirmi con esattezza se serve installare l'ACPI? e dove posso trovarlo?
Grazie
E' fondamentale l' ACPI altrimenti non suona.. lo trovi sul sito della intel.. io non lo ho più ho reso il pc al suo padrone.. ma ci sono impazzito 3 giorni...
Old 07-10-2007, 19:42   #32
ugo1983
Junior Member

sul sito dell'intel non riesco proprio a trovare questo acpi; potresti darmi qualche aiuto in più, ad esempio cosa hai cercato per trovarle?
Grazie mille
Old 07-10-2007, 19:51   #33
tempesta84
Junior Member

le finestrelle che escono fuori sono quelle di windows xp INSTALLAZIONE NUOVO HARDWARE.. io le ignoro, ho usato i driver forniti da acer quelli che si trovano nella cartelle winxp... l'acpi non lo trovo da nessuna parte, nel sito della intel ci sono soltanto driver acpi per i notebook intel.
Old 07-10-2007, 20:05   #34
tempesta84
Junior Member

scusate ma a voi lo schermo pare meno luminoso con xp? altro problema e che i driver della web camera non vanno bene con xp! qualcuno conferma?
Old 07-10-2007, 20:12   #35
ugo1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tempesta84 Guarda i messaggi
scusate ma a voi lo schermo pare meno luminoso con xp? altro problema e che i driver della web camera non vanno bene con xp! qualcuno conferma?
dei tanti driver che ci sono io ho installato questo: (Suyin_app)_Acer Crystal Eye webcam V1.0.10_XP_Vista e a me funziona.

Ciao
Old 07-10-2007, 23:57   #36
tempesta84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ugo1983 Guarda i messaggi
dei tanti driver che ci sono io ho installato questo: (Suyin_app)_Acer Crystal Eye webcam V1.0.10_XP_Vista e a me funziona.

Ciao
io invece ho installato il bison... ora provo il suyin... cosa mi dici sulla luminosita dello schermo?
Old 08-10-2007, 13:47   #37
tempesta84
Junior Member

beh che vi devo dire io sono ripassato a vista la gestione con gli strumenti Empowering Technology mi sembra efficente...
Old 08-10-2007, 15:01   #38
ugo1983
Junior Member

Non sono ancora riuscito a fare vedere al mio pc la scheda audio... e quindi il mio pc è ancora muto!!!
Qualcuno sa dirmi come ha fatto a fare funzionare la scheda audio con xp?
Perchè sei ripassata a vista??? Hai trovato qualche problema?
Old 08-10-2007, 17:24   #39
ugo1983
Junior Member

ho risolto facendo cercare a windows da gestione delle periferica la perriferica pci col punto esclamativo e successivamente installando i driver della realtek.
Grazie a tutti ciao
Old 12-10-2007, 01:25   #40
teoeva
Junior Member

NON SI SPEGNE!!!!!!!!

Ciao a tutti, porto anche io notizie delle mie sventure con il famigerato modello Aspire 5720 e windows XP (pro)...

Dunque, il mio problema è ovviamente relativo all'installazione dei driver, infatti dopo averli installati tutti mi rimane una periferica non riconosciuta... tale CIR qualcosa... sembrerebbe essere la perferica della porta infrarossi...

ora, il problema non è tanto che non riesco a far funzionare la porta IR perchè non ho di queste esigenze e posso campare con tale periferica disabilitata... il problema è che IL PORTATILE NON SI SPEGNE!!!!!!

in pratica, una volta avviato il procedimento di spegnimento winzozz, dopo aver eseguito i consueti salvataggi , si blocca su "windows is shutting down..." e mi rimane fermo lì... unica soluzione è attendere cvhe l'hdd si fermi e spegnere a mano...

il problema è che credo che sia andato storto qualcosa nella gestione dell'APM dato che quando va in standby il pc cade nello stesso stato catatonico e non ripristina più...

SONO DISPERATO... qualcuno può darmi una mano?
a voi funziona perfettamente?
se sì, mi potete dire in che ordine devo installare i benedetti driver (ho usato quelli che si trovano sull'ftp acer, come indicato su questo 3d e fatto tutti gli aggiornamenti del caso)???
vi prego datemi speranza o sfrutto i 7 gg di recesso e riporto il portatile al negozio....
teoeva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian