Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2007, 14:10   #21
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Io che ho Avast...mi devo preoccupare??
Old 01-09-2007, 14:12   #22
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Io che ho Avast...mi devo preoccupare??
Si

PS:Luca Brasi dorme con i pesci
Old 01-09-2007, 14:25   #23
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Si

PS:Luca Brasi dorme con i pesci
Dici eh...e che mi consigli come buon antivirus, gratis..?

P.S. A giudicare dal tuo nick...se il tuo consiglio non sarà buono, occhio ad andare ad un bancone...da solo...
Old 01-09-2007, 14:29   #24
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
oh grazie genio, non vuoi capire il concetto, se il pdm era attivo probabilmente la percentuale di non essere terminato sale e non ci vuole molto a capire il perchè, ciao
allora forse sei te che confondi le due cose:

pdm (proactive defence)= modulo di difesa proattiva che si occupa di monitorare modifiche al registro, attività delle applicazioni e controllo integrità applicazioni;

self defence (auto difesa): opzione attivabile anche durante l'installazione che si occupa di vigilare sulle attività malevoli dei malware per terminare il modulo realtime e modificare i file all'interno della directory ../programmi/kaspersky.

quel test è stato fatto con il pdm disattivato. ti è più chiaro ora?

Ultima modifica di c.m.g : 03-09-2007 alle 01:18.
c.m.g è offline  
Old 01-09-2007, 14:30   #25
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ottima KIS.

Non amo le suite già pronte all'uso preferisco costruire la suite che si presta meglio alle mie esigenze.....ma credo di essere un pò "fuori moda".
Mah !!
sampei.nihira è offline  
Old 01-09-2007, 14:44   #26
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
allora forse sei te che confondi le due cose:

pdm (proactive defence)= modulo di divesa proattiva che si occupa di monitorare modifiche al registro, attività delle applicazioni e controllo integrità applicazioni;

self defence (auto difesa): opzione attivabile anche durante l'installazione che si occupa di vigilare sulle attività malevoli dei malware per terminare il modulo realtime e modificare i file all'interno della directory ../programmi/kaspersky.

quel test è stato fatto con il pdm disattivato. ti è più chiaro ora?
Ne hai la certezza? no dato che non lo scrive, ma il tuo problema è sempre quello non leggi bene, guarda cosa ho scritto all'inizio(ho messo un se nella mia frase) poi non mi sembra di aver fatto un ipotesi assurda anzi, è normale che se il pdm è attivo insieme all'autodifesa la probabilità che kav non si lasci terminare è più alta, poi non scattare subito quando ti si tocca kaspersky ho solo espresso un mio pensiero come tu esprimi i tuoi, ciao
Old 01-09-2007, 14:46   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
norton potrebbe essere un antivirus al top ma i suoi programmatori fanno sempre pasticci
leggo spesso questa frase quando parli di norton:cosa intendi in particolare?
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ottima KIS.

Non amo le suite già pronte all'uso preferisco costruire la suite che si presta meglio alle mie esigenze.....ma credo di essere un pò "fuori moda".
Mah !!
ci sono pure io
juninho85 è offline  
Old 01-09-2007, 14:46   #28
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Ne hai la certezza? no dato che non lo scrive, ma il tuo problema è sempre quello non leggi bene, guarda cosa ho scritto all'inizio(ho messo un se nella mia frase) poi non mi sembra di aver fatto un ipotesi assurda anzi, è normale che se il pdm è attivo insieme all'autodifesa la probabilità che kav non si lasci terminare è più alta, poi non scattare subito quando ti si tocca kaspersky ho solo espresso un mio pensiero come tu esprimi i tuoi, ciao
va beh, rimani della tua opinione.
c.m.g è offline  
Old 01-09-2007, 14:46   #29
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Dici eh...e che mi consigli come buon antivirus, gratis..?

P.S. A giudicare dal tuo nick...se il tuo consiglio non sarà buono, occhio ad andare ad un bancone...da solo...
Avira, come da detto GmG a settembre uscirà una nuova versione che colmerà alcune lacune dovute alla sua terminazione, stai tranquillo per il bancone non vado mai da solo c'è sempre clemenza con me
Old 01-09-2007, 14:49   #30
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Avira, come da detto GmG a settembre uscirà una nuova versione che colmerà alcune lacune dovute alla sua terminazione
Avira...mhm....ho cercato sul web ed ho visto che è solo in inglese...peccato...

Dovrebbe essere in italiano...per rimpiazzare Avast...
Old 01-09-2007, 14:50   #31
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Avira...mhm....ho cercato sul web ed ho visto che è solo in inglese...peccato...

Dovrebbe essere in italiano...per rimpiazzare Avast...
beh se vai sul freeware, di alternative valide non ce ne sono.
c.m.g è offline  
Old 01-09-2007, 14:50   #32
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
va beh, rimani della tua opinione.
Invece di dare certe risposte motiva le tue, dove hai letto che il pdm di kav è disattivato? io non lo leggo, non pensi che il pdm possa notificare e bloccare dei tentativi di terminazione che il selfdefense non intercetta o riconosce? ciao
Old 01-09-2007, 14:52   #33
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Invece di dare certe risposte motiva le tue, dove hai letto che il pdm di kav è disattivato? io non lo leggo, non pensi che il pdm possa notificare e bloccare dei tentativi di terminazione che il selfdefense non intercetta o riconosce? ciao
io direi che se esiste già un modulo che si occupa di questo, che senso ha "sprecarne" un'altro per tale scopo?
poi anche se nel test non viene menzionato il pdm, è mensionato solo il self defend, altrimenti avrebbe citato anche esso che influenzerebbe il test secondo te, non credi?

Ultima modifica di c.m.g : 01-09-2007 alle 15:00.
c.m.g è offline  
Old 01-09-2007, 14:52   #34
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
beh se vai sul freeware, di alternative valide non ce ne sono.
Infatti...peccato appunto.

Mi sa che rimango con Avast, che per ora mi protegge bene, in accoppiata con Jetico

Aspetterò per una versione di Avira in italiano
Old 01-09-2007, 14:58   #35
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
io direi che se esiste già un modulo che si occupa di questo, che senso ha "sprecarne" un'altro per tale scopo?
di coccio è non è il fatto di sprecare, mettiamo caso che in quel test il pdm è attivo
test 1=bloccato dal selfdefense
test 2=bloccato dal selfdefense
test 3=bloccato dal selfdefense
test 4=bloccato dal pdm
che fa l'autore aggiunge il risultato del pdm insieme agli altri, ed è sbagliato, siccome non dice se il pdm è attivo o no, come dovrebbe dire se il truprevent di panda è attivo il dubbio sorge sempre dato che non è la prima volta che quel sito fa tests campati in aria come quello sulle runtime packers, ciao
Old 01-09-2007, 15:13   #36
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

c.m.g non modificare i posts dopo che uno ti ha risposto, te l'ho detto già altre volte
Old 01-09-2007, 15:32   #37
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
c.m.g non modificare i posts dopo che uno ti ha risposto, te l'ho detto già altre volte
ho modificato il mio post per evitare di aprirne un'altro perchè era attinente con quel pensiero.
comunque se non è citato il pdm non lo hanno usato secondo me, poi credi quel che ti pare, non mi interessa.
c.m.g è offline  
Old 01-09-2007, 15:35   #38
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

da come ho letto le impostazioni sono di default quindi una volta installato kaspersky e riavviato il pdm è attivo di default, ciao
Old 01-09-2007, 15:36   #39
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
scusate se mi intrometto,ma secondo me per capire il discorso sull'influenza del pdm nei test si potrebbe fare riferimento a questo thread dove il kasp elibagle.exe lo segnalava grazie al pdm...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1537241
quindi se il pdm è attivo,il test non è veritiero al 100%,sbaglio?
BEY0ND è offline  
Old 01-09-2007, 15:39   #40
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto,ma secondo me per capire il discorso sull'influenza del pdm nei test si potrebbe fare riferimento a questo thread dove il kasp elibagle.exe lo segnalava grazie al pdm...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1537241
quindi se il pdm è attivo,il test non è veritiero al 100%,sbaglio?
cosa centra, quello è un tool di sicurezza, sarebbe un falso positivo se lo riconoscesse malevolo.
c.m.g è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian