|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ma tu che hai già l'HD in questione.. Che ne pensi? Si notano le prestazioni inferiori? Mi interesserebbe tantissimo sapere se i Toshiba sono silenziosi!! Ho sempre avuto a che fare con i fujitsu è sono praticamente silenziosissimi! Mi auguro che anche i Toshiba lo siano.. Non vorrei che la scheda video sprigioni troppo calore.. Di certo l'HD a 4200rpm DUBITo si surriscaldi troppo.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Alcune dritte sulla skeda video......
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...ocessing_Units Il modello dovrebbe essere QUASI sicuramente l'HD 2600 (anke xkè sono sicuro ke aveva 256 MB dedicati) GDDR3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Ma è assurdo! ![]() ![]() Se solo ci fosse qualcuno in possesso di questo notebook potrebbe far luce.. ![]() Ma a questo punto mi chiedo: -Specifiche tecniche ASSENTI sui siti dei produttori (sia ATI che Toshiba). -E di conseguenza: Driver, supporto in generale ASSENTE! -HD a 4200rpm Tanto vale che "mi butto" su un HP (data la "latitanza" di Fujitsu) e sono ALMENO certo delle specifiche tecniche (e di un eventuale supporto)! Ciò che mi frena è solo la Turbo Memory! E' cmq è disarmante l'assenza di informazioni sul prodotto! Ancor più sconcertante se si pensa alla cifra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Se vuoi un paio di consigli:
1) Toshiba è qualitativamente superiore agli hp (pavillio) 2) Schermi hp (pavillion) semply orrendi ma cmq bel design 3) il fatto dell'hd a 4200 rpm interpretalo come vuoi, secondo me è segno ke toshiba punta + alla qualità e ciò mi fà ben sperare x gli altri componenti e poi me ne frego se mi apre un prog 2 secondi + lento, l'hd mi dura un anno in + 4) non ti fissare con la turbomemory! 5) se hai dubbi sulla scheda video, aspetta qualke giorno |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
x convincerti sulla turbo memory eccoti un link in inglese
![]() ![]() ![]() http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2985&p=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() i miei 2 hdd...sono "silenziosi"....ma si sà....la mia soglia per tale definizione può essere diversa dalla tua... la temperatura,misurata con pc wizzard è sui 46° c... ![]() cmq,c'è un thread ufficiale qui nel forum...raggiungici là assieme a wizzard.. per ora siamo pochi....ma(forse... ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
E ad ogni modo questo modello sembra "un fantasma" se non proprio una allucinazione collettiva!!! E cmq ci sarebbe un altro problema: dando prova di TRASPARENZA Toshiba ha messo insieme CON LA STESSA SIGLA (A200) sia i NAPA che i santa rosa.. Perciò inserire il nostro modello in quella discussione sarebbe un ulteriore elemento che confonderebbe un consumatore che (come noi) cerca di far chiarezza su questo modello.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() Perciò bisogna leggere un test più recente.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() allucinazione...non credo proprio...poco diffuso perchè recente...è la definizione più azzeccata. nel thread puoi ben chiedere...se proprio non ti basta ciò che leggi...le nostre opinioni e/o recensioni personali. e poi scusa.....che vuol dire "messi assieme..."? un esempio...quanti modelli della serie satellite toa-100 vengono recensiti nel suo thread ufficiale?quante versioni della stessa serie?...tutti! ![]() poi...scusa...se un consumatore "medio" sà cos'è la tecnologia napa...saprà pure in cosa è differente,anche come id del procio...t5000 vs t7000 o targhetta intel,il santarosa.. se non lo sà... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
visto il modello ( A200-1A7 ), considerando il processore, dovrebbe essere uno dei nuovi SantaRosa...ma di questo modello non c'è traccia ![]() Altro punto, la scheda video "dedicata"...infatti dovevano arrivare dei nuovi SantaRosa, senza la solita GPU Intel integrata. Che sia uno di quelli! Comunque, appena vi arriva, consiglio di approfondire nel Thread Ufficiale della serie A200, così vediamo un pò di allungare la lista. grazie
![]() |
#32 | |
Member
|
Forse un pò di chiarezza..
Credo di aver trovato uno straccio di specifiche tecniche.. NON si riferiscono al nostro modello.. Ma dal sito canadese di Toshiba leggo (trascurate il processore):
Fonte: http://www.toshiba.ca/web/product.gr...t=6477#spectop Quote:
Confermata, anche, la dimensione della Robson, la velocità di rotazione dell'HD and so on. Possiamo dire che, processore (e tastiera) a parte.. Queste sono le specifiche del modello 1A7? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
se prima si parlava di un FSB a 800mhz, e ora si cita una a 667...si sta parlando di 2 modelli diversi.
Quei 2 differenti processori, comportano una differente architettura dell'intera scheda madre. L'unica fonte, adesso, sarebbe quella di avere il notebook tra le mani, infilargli dentro Everest e leggere il report ![]() ciao
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche io ho notato questo portatile da PcCity e sono intenzionato ad acquistarlo....qualcuno mi sa dire se è XP-compatibile??
Secondo voi la scheda video prende troppa memoria di sistema se usata non con giochi?? Mi preoccupa un po' la memoria video condivisa.... Per il resto mi sembra ottimo....io vengo da un satellite serie M e non ho mai, dico mai, avuto problemi! Ottimo Toshiba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Città: Milano
|
Per chi possiede questo notebook, è possibile avere qualche commento? c'è qualcuno che ha indicazioni riguardo la scheda video? può essere paragonata ad una geforce 8600m?
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
posso aggiungere qualcosa su questo punto: i notebook con santarosa (sembra un succo di frutta!) hanno bus interno FINO A 800 Mhz, ma le memorie SoDimm attualmente inserite nei portatili dai produttori non superano i 667 Mhz. avevo letto infatti che per chi sceglie il notebook come desktop remplacement troverà delle limitazioni nelle prestazioni date dal bus delle ram e dalla vlocità dell'hd. ma per la maggior parte degli usi non si noterà differenza. sto acquistando un acer gemstone e le uniche differenze sono nella gpu (nvidia 8600 Gt) e nella ram 2 Gb
"La vita è un attimo fuggente, una corda tesa tra due grattacieli. In mezzo...davanti, dietro, dovunque...il vuoto. Il privilegio di chi vive è sapere di poter morire... di dover morire. E' questo che rende irripetibile ogni momento." John Doe n.10, Eura Ed. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"La vita è un attimo fuggente, una corda tesa tra due grattacieli. In mezzo...davanti, dietro, dovunque...il vuoto. Il privilegio di chi vive è sapere di poter morire... di dover morire. E' questo che rende irripetibile ogni momento." John Doe n.10, Eura Ed. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Ad ogni modo: Anche io sono preoccupato per il collo di bottiglia della RAM. Perchè a sto punto mi chiedo: le ram, in tal modo, sono overcloccate? Tanti anni fà si usava mettere una PC100 in uno slot PC133.. Si abbreviava la vita.. ma funzionava. Ma in questo caso la differenza di frequenza è importante! Chissà se qualcuno saprebbe darci un parere ben più tecnico delle mie supposizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
E se invece del Toshiba prendessi un HP Pavilion DV9580EL ?
Ha un T7100: Abbasso di 200 Mhz il processore (Non è mica una tragedia, vero?). MA ALMENO ha un signor 17 pollici... E ben due HD a 5200rpm! La scheda video, una NVIDIA GeForce 8400M, non ho la più pallida idea di come sia.. Ma di certo ha meno memoria dedicata.. Però, d'altra parte, ho la speranza che sia sicuramente più silenzioso del Toshiba! Costa 100 euro in più (rispetto al toshiba che pagherei 1100).. E questo mi frena.. Mi preoccupa la scheda audio "compatibile" Sound Blaster Pro (????).. E poi non vorrei fosse un modello fishiettante.. ![]() Che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.