|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Toshiba A200 1A7 vs. HP (vari modelli)
Salve a tutti,
Mi dispiace esordire con un primo messaggio chiedendo subito aiuto.. Spero mi perdonerete. Ho visto da PC City un Toshiba che costa (usando lo "sconto scuola") 1099 euro. Il volantino dice che ha la memoria Robson.. PECCATO non dica la dimensione.... ![]() Ad ogni modo sono titubante perchè del modello non vi è NESSUNA traccia! Nè nel sito ufficiale nè tra le pagine di questo ottimo forum! Come mai? E cmq circa 6 anni fà un Toshiba Satellite venne a mancare tra le mie mani (MoBo bruciata dissero all'assistenza).. E questo mi ha fatto perdere fiduca in Toshiba.. Mi ha deluso molto. Ma non vedo alternative... Mi piace molto Fujitsu Simens ma il P2530 lo si trova ancora con solo 1 giga di ram.. Ho letto da qualche parte che a fine agosto usciva la versione con 2 giga di ram + 1 Giga di Turbo Memory... a soli 999 euro.. Ma non si trova.. Forse Mediaworld li venderà dopo il 9 settembre? E poi ci sono gli HP.. Non ho mai avuto un HP, non ho la più pallida idea di come vanno.. Mi sembra che usi troppo software proprietario.. "sporcando" le installazioni di Windows (già fin troppo piene di software inutile). Mi sembra ci sia un HP da 999 a Mediaworld.. Ma non mi convince.. Perchè gli HP che sono in vendita (sui 1000 euro) sono senza turbo memory.. e con accessori per me (parere personale) ridicoli (Qualcuno mi dice l'utilità del lettore di impronte digitali??? Gli italiani sono tutti 007??). Mi chiedo se in futuro venderanno moduli di memoria Robson per tutti questi modelli Santarosa che ne sono sprovvisti.. Ne sapete niente? Sapete se le aziende rendono accessibile l'accesso allo slot per la memoria Robson? E un XP o Linux come si comporta nei confronti di un sistema con memoria Robson? Semplicemente la ignora? In conclusione: -Avete informazioni sul Toshiba Satellite A200 1A7? -Sapete consigliare delle offerte di altre marche con HW simile se non identico? -Quando e dove si può trovare un Amilo Pi 2530 con 2 GB di RAM? Grazie a tutti. Ultima modifica di DJ Palmis : 30-08-2007 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi dite almeno questo: sul volantino c'è scritto che il Toshiba è dotato di ATI X2600.. MA sul sito del produttore c'è solo l'ATI HD2600.. Sono la stessa cosa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Milano
|
mi sono venuti i tuoi stessi dubbi, sinceramente riguardo la scheda video credo sia quella, mentre riguardo al modulo Robson dovrebbe essere da 1gb.
![]() |
#4 |
Member
|
Ho scritto una mail al pc city della mia zona.. E da ieri nessuna risposta... E credo ormai non risponderanno.
Secondo me se fosse da un giga l'avrebbero scritto grande quanto tutto il volantino.. ![]() Ma anche se fosse da 128 mega sarei comunque "soddisfatto".. Perchè la concorrenza sembra ignorare completamente quella che è LA peculiarità sia di Vista che di Santa Rosa: Come mai non vendono la piattaforma centrino COMPLETA??? E' come vendere un Centrino senza modulo wi-fi! Mentre per quanto riguarda la ATI.. Anche in questo caso: perchè non è stato scritto nelle specifiche tecniche che è una HD? ![]() Certo che è assurdo: il consumatore deve andare ALLA RICERCA delle specifiche tecniche! ![]() Mi sembra di comprare uno scatolo con accanto il prezzo: è la stessa cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'ho preso!!!
Core 2 duo 7300 @2.00Ghz 2 Gb 667 Mh7 + 1 Gb turbomemory 200 Gb Hd 4200 rpm Ati x2600 fino a 1024 Mb web cam 1.3 Mp Dvd-rom Skermo WXGA (mi sembra) 1199 euri Secondo me è una furia, esteticamente bellissimo e di solida fattura!! Difetti: mi arriva lunedì! Ho un dubbio: Ho cercato di vedere (sta mattina da Unieu**) se la skeda ha 64 o 128 bit di bus, ma sul pannello Catalyst non ho trovato nulla. Il fatto ke arriva a 1024 di ram in Hypermemory mi suggerisce che è a 128 bit...Sbaglio? Com' è la skeda a confronto con le Nvidia? Qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? Non vedo l'ora ke mi arrivi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E come mai devi aspettare? Non l'hai preso da pc city?
Io sono sempre più convinto che sia il miglior notebook!!! Ma c'è una mancanza assurda di dettagli tecnici! Sto cercando ovunque ma sembra che questo modello sia inesistente! Cmq complimenti per l'acquisto... E facci sapere quante più informazioni possibili! Grazie sopratutto per la conferma del giga di Robson! ALMENO QUESTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sei riuscito a capire se alla fine questa scheda video è la hd2600? in quel caso sarebbe una signora scheda video o sbaglio.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ho preso!!!
Core 2 duo 7300 @2.00Ghz 2 Gb 667 Mh7 + 1 Gb turbomemory 200 Gb Hd 4200 rpm Ati x2600 fino a 1024 Mb web cam 1.3 Mp Dvd-rom Skermo WXGA (mi sembra) 1199 euri Secondo me è una furia, esteticamente bellissimo e di solida fattura!! Difetti: mi arriva lunedì! Ho un dubbio: Ho cercato di vedere (sta mattina da Unieu**) se la skeda ha 64 o 128 bit di bus, ma sul pannello Catalyst non ho trovato nulla. Il fatto ke arriva a 1024 di ram in Hypermemory mi suggerisce che è a 128 bit...Sbaglio? Com' è la skeda a confronto con le Nvidia? Qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? Non vedo l'ora ke mi arrivi..... Ah..ecco link sulla ati http://www.xtremehardware.it/forum/f...k_da_ati-2165/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non l'ho preso subito x mancanza di materia prima....
![]() cmq ho dato un acconto così è già venduto e nn se lo fregano!! figurati ke ho fatto un pò di telefonate agli Unieu**e ne avevano pochissimi!!! Miiiiii è pazzesko sto noteboooook!! Appena mi arriva vi illuminerò! Sono curioso di testare la skeda video anke se penso sia di fascia alta (tipo 8600 gs) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
certo che i 4200rpm dell'hard disk mi sconcertano alquanto.
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Oh scusa..
![]() Io invece mi mangio le mani per non averlo comprato ieri.. Credevo in giro ci fosse di meglio... Non riesco ad immaginare come risponde un sistema con UN GIGA di robson.. Senza contare il notevole alleggerimento per l'HD.. Il calore.. I consumi.. Mah.. FACCI SAPERE MI RACCOMANDO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma questo notebook esiste solo da Uni**, non è possibile procurarlo diversamente?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda il giga di turbomemory fondamentalmente non cambia un kakkio....
a parte leggermente meno consumi e + prestaz è tutto il resto ke è bestiale in quel notebook.... X quanto riguarda gli HD a 4200 rpm è una filosofia Toshiba.... Gli HD dei notebook si fottono ke è 1a bellezza, x le elevate temp di funzionamento dovute a spazi molto limitati.... Quindi Toshiba impiega HD leggermente meno veloci che succhiano - Ampere e ke scaldano meno Ultima modifica di the_wizard : 31-08-2007 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
un miglioramento c'è ma credo sia minimo e lo si ha solo per winzoz vista.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Cmq mi sto informando per quanto riguarda i 4200rpm: SEMBRA non debbano spaventare in quanto i fattori sono molteplici (Capacità, tecnologia di costruzione) e quindi nel nostro caso abbiamo ben 200 GB.. Boh.. Non sono aggiornato.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ti dà un o o più componenti superiori abbinati a componenti leggermente inferiori...o 2 dischi da 100 a 4200...o 1 da 160 ma a 5400... così..secondo la loro logica...accontentano(o scontentano) tutti. ![]() il procio t7300 l'ho visto abbinato,su un'altro modello,ad una sk video x3100...non conosco però la sk in questione...ati 26oo...fino a 1024 mb...non sò...sulla carta sembra valida.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.